Lussazione gomito, quando ricominciare??

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Lussazione gomito, quando ricominciare??

Messaggio da leggereda SimoneMX950 » ven giu 17, 2011 2:56 pm

Io mi sono lussato il gomito a novembre (ma senza frattura del capitello) e a marzo sono ritornato in sella in un pistino del genere e non ho avuto problemi, quindi secondo me puoi andare tranquillo...
Avatar utente
SimoneMX950
 
Messaggi: 1076
Iscritto il: gio ago 19, 2010 5:59 pm
Località: Borgaro (TO)

Re: Lussazione gomito, quando ricominciare??

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven giu 17, 2011 3:51 pm

non avevo letto il topic rounder :roll:

Io ho rotto il capitello radiale, sono stato ingessato 20gg ed ho iniziato con la fisioterapia.... sinceramente appena hai l'estensione e la flessione(anche se non completa, quella si riacquista con il tempo :D ) vai in moto tranquillamente!!

Non ci sono troppe controindicazioni...basta la normale attenzione proprio di non cadere sullo stesso punto perchè ovviamente per qualche mese è più fragile :D ...ma vai tranquillo, no problem!
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Lussazione gomito, quando ricominciare??

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven giu 17, 2011 5:23 pm

Rounder ha scritto:comunque l'infortunato è mio fratello che preferiva passare i weekend nei centri commerciali e ha dovuto trovarsi una buona scusa per non venir più a girare :D

ma adesso sembra aver cambiato idea...

quindi dopo quanto tempo dall'infortunio sei rientrato in pista sco :?:


dopo 20gg ho tolto il gesso ed ho iniziato a fare fisioterapia...dopo 3gg :D sono rimontato in bici e già ho fatto percorsi tosti in mountain bike(quindi anche discese impegnative) ed ho sentito che non avevo problemi nonostanti non lo piegassi tutto

nel giro di 20-30 sono rimontato in sella e non avevo problemi....se non il muscolo assente :|
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Lussazione gomito, quando ricominciare??

Messaggio da leggereda ManuMX » dom giu 19, 2011 8:44 pm

Rounder ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
Rounder ha scritto:comunque l'infortunato è mio fratello che preferiva passare i weekend nei centri commerciali e ha dovuto trovarsi una buona scusa per non venir più a girare :D

ma adesso sembra aver cambiato idea...

quindi dopo quanto tempo dall'infortunio sei rientrato in pista sco :?:


dopo 20gg ho tolto il gesso ed ho iniziato a fare fisioterapia...dopo 3gg :D sono rimontato in bici e già ho fatto percorsi tosti in mountain bike(quindi anche discese impegnative) ed ho sentito che non avevo problemi nonostanti non lo piegassi tutto

nel giro di 20-30 sono rimontato in sella e non avevo problemi....se non il muscolo assente :|


e per far salti ci son problemi? conta che son sempre piatti e fondocorsa quindi il braccio dovrebbe risentire di più,o no?

Mah perchè dovrebbe risentirne di più? A meno che non abbia delle ciofeche di sospensioni, è come prendere un salto normale :wink:
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Re: Lussazione gomito, quando ricominciare??

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun giu 20, 2011 10:39 am

Rounder ha scritto:manu, il problema è che i fisioterapisti gli hanno proprio sconsigliato di fare salti, non di far quelli più piccoli e basta :wink:


l'unico problema è il muscolo assente...bisogna fare attenzione e riacquistare la forza...a me a volte prendevano i crampi senza accorgemene :wink: ....un pò d'attenzione all'inizio quando ricominci....ed appena inizi a capire come sta, vai con prudenza....ma vai!! :wink:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Lussazione gomito, quando ricominciare??

Messaggio da leggereda alinopg » lun giu 20, 2011 11:56 am

Pero oltre la rottura ha avuto anche la lussazione quindi io non ascolterei chi ha sol rotto l osso
alinopg
 
Messaggi: 379
Iscritto il: dom feb 14, 2010 10:55 pm
Località: Italy

Re: Lussazione gomito, quando ricominciare??

Messaggio da leggereda ManuMX » lun giu 20, 2011 3:57 pm

Rounder ha scritto:manu, il problema è che i fisioterapisti gli hanno proprio sconsigliato di fare salti, non di far quelli più piccoli e basta :wink:

A beh allora è un altro paio di maniche :wink:
Io ascolterei i dottori... Invece di saltare li copia che tanto è lo stesso, però che riprenda ad andare in moto. Quello che conta adesso è girare, anche se non fa i salti non penso cambi molto :)
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Re: Lussazione gomito, quando ricominciare??

Messaggio da leggereda ManuMX » lun giu 20, 2011 4:04 pm

Rounder ha scritto:
Master RMZ ha scritto:
Rounder ha scritto:manu, il problema è che i fisioterapisti gli hanno proprio sconsigliato di fare salti, non di far quelli più piccoli e basta :wink:

A beh allora è un altro paio di maniche :wink:
Io ascolterei i dottori... Invece di saltare li copia che tanto è lo stesso, però che riprenda ad andare in moto. Quello che conta adesso è girare, anche se non fa i salti non penso cambi molto :)


si infatti, sabato se non si inventa qualche scusa andiamo a castiglione che non ha salti così comincia a (ri)farci un pò la mano

Beh mi sembra un'ottima idea! :wink:
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Re: Lussazione gomito, quando ricominciare??

Messaggio da leggereda Furge » mar giu 21, 2011 5:44 pm

io mi sono lussato il gomito ma nn ho avuto fratture....
ho fatto 15 gg di gesso e poi tutore con i gradi (direi circa 10gg) sopratutto per il controllo dell' estensione
e ogni 2gg aumentavo un pochino i gradi da solo quando mi rendevo che aprivo fino a fine corsa
fisioterapia 2/3 volte a settimana (cazzo che male le aperture)
e tutte le sere elettrostimolatore e pesi (bottiglia di acqua da 1,5l poi due... :D :D )

rotto il 28/12 = in moto a metà febbraio
non ti dico con calma xche per me era scontato, ero alle prime uscite :D :D :D :D

per mio parere personale dipende anche molto sotto a chi finisci c son fisio che t fanno avere risultati
in tempi piu brevi facendoti lavorare di piu....
il fisio bravo x me e quelloche trova il Tuo limite e ti rimette a posto il prima possibile per le tue capacità
(resistenza, flessione, estensione ecc ecc)
Avatar utente
Furge
 
Messaggi: 375
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:35 pm
Località: MO

Re: Lussazione gomito, quando ricominciare??

Messaggio da leggereda TITAUZ99 » mar nov 10, 2015 1:06 pm

ciao raga ieri ho tolto il gesso al gomito dopo 20 giorni, ho lussato il gomito e micro frattura al capitello?
qualcuno a cui è successa la mia stessa cosa? :(
TITAUZ99
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven feb 28, 2014 7:01 pm


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti