SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mag 05, 2011 4:57 pm

rottura LCA e menisco ginocchio sinistro - OPERATO
rottura LCA e menisco ginocchio destro - NON OPERATO

tutt'ora vado in moto con l'ausilio dei tutori(senza non salgo neanche in sella :wink: ) e tenendo sempre efficiente ed allenato il muscolo(che fa più dei tutori :wink: )

ho molti dolori e non posso girare due giorni consecutivi....e se giro parecchio la sera non mi muovo dal divano per i dolori alle ginocchia :( .....ma ho meno problemi al ginocchio non operato che a quello operato....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda ultracross » ven mag 06, 2011 12:11 am

scoiattolo ha scritto:rottura LCA e menisco ginocchio sinistro - OPERATO
rottura LCA e menisco ginocchio destro - NON OPERATO

tutt'ora vado in moto con l'ausilio dei tutori(senza non salgo neanche in sella :wink: ) e tenendo sempre efficiente ed allenato il muscolo(che fa più dei tutori :wink: )

ho molti dolori e non posso girare due giorni consecutivi....e se giro parecchio la sera non mi muovo dal divano per i dolori alle ginocchia :( .....ma ho meno problemi al ginocchio non operato che a quello operato....


Quoto alla grande ... una volta che ti han messo le mani dentro .... non è più il ginoccchio "Naturale" meglio operarsi proprio quando si è alla frutta !! Io ho tenuto rotto il legamento rotto per 15 anni e stavo molto meglio ... una volta operato .... :twisted: :twisted:
Avatar utente
ultracross
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mer ott 29, 2008 4:59 pm
Località: Italy

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mag 06, 2011 10:05 am

infatti è vero!!

il crociato sinistro lo feci perchè era instabile.... la gamba mi andava all'indietro anche correndo :( (ma non avevo muscolo)..... mentre il dx con un buon muscolo è stabile...quindi col cazzo che me lo opero!! con quello che ho sofferto durante e dopo l'operazione e tutt'ora :(
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda alinopg » dom mag 15, 2011 12:02 am

1 maggio 2011 lussazione completa ginocchio sx con rottura tutti legamenti,tutti crociati,menischi intaccato piatto tibiale
alinopg
 
Messaggi: 379
Iscritto il: dom feb 14, 2010 10:55 pm
Località: Italy

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda agripilota » dom mag 15, 2011 12:06 pm

alinopg ha scritto:1 maggio 2011 lussazione completa ginocchio sx con rottura tutti legamenti,tutti crociati,menischi intaccato piatto tibiale




che botta, forza e coraggio tutto passa
agripilota
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mer gen 27, 2010 1:19 am
Località:

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda Lucabonfi » dom mag 15, 2011 1:02 pm

a febbraio mi sono rotto il crociato anteriore ginocchio sx buttando il piede in una canale...non sono neanche caduto..
l'ortopedico mi ha consigliato l'operazione quindi 3 giorni fa sono stato operato al crociato con semitendinosa gracile..
operato alle 8 del mattino, non ho dormito per le 2 notti successive per il dolore. il ginocchio e' piu gonfio di un melone e non riesco assolutamente a muoverlo.. riesco a malapena a fare 5 metri con le stampelle per andare in bagno.. sinceramente non pensavo fosse cosi dura..
tra 2 sett tolgo i punti e iniziera' la fisioterapia...
staremo a vedere :)
Lucabonfi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mar 30, 2010 8:55 pm
Località: Cuneo

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda abellogiorgio » lun mag 16, 2011 6:51 pm

ogni caso è diverso...
come diversa è ogni persona..
dopo la ricostruzione del lca tre anni fa il giorno dopo camminavo con una stampella,
dopo 1 settimana ho iniziato la fisioterapia, a 15 gg ho ripreso a lavorare, faccio consegne ,
ad un 1mese facevo 50 km in bici da corsa...
mai presi antidolorifici,
in compenso a febbraio mi sono rotto il malleolo esterno e questa frattura mi sta facendo disperare,
malgrado l'intervento col quale mi hanno applicato 1 placca e 10 viti ho impiegato 35 gg prima di poter camminare libero, 20 gg senza posare il piede e 15 gg con il gesso senza bastone..
ora a quasi 80 gg dal primo intervento , un mese fa mi hanno rioperato per togliermi le prime due viti, non riesco a fare più di 1 ora in bici , corro a fatica e per brevi tratti e debbo mettere sempre la calza elastica se no la caviglia gonfia......
spero il prossimo mese di riuscire a riprendere a girare in moto
Avatar utente
abellogiorgio
 
Messaggi: 974
Iscritto il: lun ott 25, 2010 8:04 am
Località: provincia di genova

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda mauro.mx » ven giu 03, 2011 4:09 pm

Lucabonfi ha scritto:a febbraio mi sono rotto il crociato anteriore ginocchio sx buttando il piede in una canale...non sono neanche caduto..
l'ortopedico mi ha consigliato l'operazione quindi 3 giorni fa sono stato operato al crociato con semitendinosa gracile..
operato alle 8 del mattino, non ho dormito per le 2 notti successive per il dolore. il ginocchio e' piu gonfio di un melone e non riesco assolutamente a muoverlo.. riesco a malapena a fare 5 metri con le stampelle per andare in bagno.. sinceramente non pensavo fosse cosi dura..
tra 2 sett tolgo i punti e iniziera' la fisioterapia...
staremo a vedere :)

tu devi essere il ragazzo di giulia vero! ahahah!! io sono quel ragazzo che si è anche rotto crociato e menisco in moto.. è piccolo il mondo..pure te qua.. :D :D :D
Avatar utente
mauro.mx
 
Messaggi: 392
Iscritto il: gio apr 28, 2011 3:05 pm
Località: cuneo

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda team505 » lun giu 06, 2011 8:20 pm

operare serve per dare stabilità ,io cn lca rotto mi sono operato ,il ginocchio non torna come prima ma se fai un bel lavoro in palestra e usi dei buoni tutoei puoi tornare in moto senza portarti dietro grossi dolori
team505
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar feb 15, 2011 12:46 pm
Località:

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda pilotafactory » mar giu 14, 2011 12:03 am

Presente!! lca sx rotto circa 5 anni fa, operato e rotto di nuovo appena finita la riabilitazione :evil: indossavo pure le asterisk...
da allora ginocchiera don joy sul ginocchio rotto e cti sul destro sano.
Situazione attuale : ginocchio sinistro senza lca, con menischi e cartilagine devastati :mrgreen: , ginocchio destro con ancora tutti i legamenti (mi tocco) ma anche lui con menischi mezzi frantumati....

Bisognerebbe indossare dei tutori seri prima di farsi male per la prima volta, anche se quando si deve rompere qualcosa si rompe sempre :(
E certe persone sono più predisposte alla rottura dei legamenti rispetto ad altre!
Avatar utente
pilotafactory
 
Messaggi: 592
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:10 pm
Località:

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda Furge » mar giu 21, 2011 6:05 pm

ginocchio sx frattura piatto tibiale stiramento lca e lesioni collaterali, menischi messi discretamente bene
ginocchio dx lesioni collaterali menischi messi discretamente bene
utilizzo asterics e se per caso me le scordo a casa nn mi cambio neanche
le uso anche con lo snow (quelle rare volte che riesco ad andare)

mi son sempre fatto male da minchione a piedi,grattatina scaramentica, in moto per ora tutto ok.....
la spiegazione è che son sfigato e fermo :D :D :D
Avatar utente
Furge
 
Messaggi: 375
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:35 pm
Località: MO

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda Dobermann » mer giu 22, 2011 7:56 am

Una svariata lista di infortunii,aggiungendo il mio collaterale rotto e mai riparato,fa una bella cifra.... :shock:


Cmq,per dire,al raduno verrà giù la Donjoy e parlerà dei suoi prodotto per questi infortunii! :) :wink: Per chi è interessato può fare domande a raffica! :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda adricrf66 » mer giu 22, 2011 2:57 pm

1990 stiramento crociato anteriore ginocchio sx, 1992 distorsione con versamento tolti 40cc di liquido sempre sx, 1994 rottura legamento collaterale interno sx, 1996 completa rottura del legamento crociato anteriore sx!!! Mai operato (solo x il menisco). :shock:
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda ciano17 » mer giu 22, 2011 8:46 pm

menisco sx quando giocavo a calcio , poi piatto tibiale e 30 punti al ginocchio x incidente stradale in moto!ho iniziato a fare cross 6 anni fa e sempre avuto asterisk, x adesso solo stiramento del collaterale mediale sx! Sono 1.85 x 90 kg e ho gambe grosse e muscolose!aiutano x le ginocchia secondo me
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda upgrayedd » lun mar 21, 2016 11:16 pm

ciano17 ha scritto:menisco sx quando giocavo a calcio , poi piatto tibiale e 30 punti al ginocchio x incidente stradale in moto!ho iniziato a fare cross 6 anni fa e sempre avuto asterisk, x adesso solo stiramento del collaterale mediale sx! Sono 1.85 x 90 kg e ho gambe grosse e muscolose!aiutano x le ginocchia secondo me

Per il piatto tibiale ti hanno operato?
Io ho la stessa frattura in attesa di intervento.
Come è andata?
Avatar utente
upgrayedd
 
Messaggi: 536
Iscritto il: ven dic 09, 2011 4:40 pm

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda Mudman » gio ago 04, 2016 11:37 pm

Domanda: Nessuno mi sembra di capire si è mai rotto il posteriore insieme all'anteriore. Mi sembra di capire che se hai solo l'anteriore rotto puoi anche non operarti, fermo restando che ti devi fare il mazzo in riabilitazione (e mi starebbe benissimo).Ma se probabilmente hai anche il posteriore lesionato????
Mudman
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 26, 2014 2:56 pm

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda Mudman » ven ago 05, 2016 4:39 pm

Dai per favore....qualcuno mi dica la sua...
Mudman
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 26, 2014 2:56 pm

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda giustino » lun ago 08, 2016 2:00 pm

Mudman ha scritto:Dai per favore....qualcuno mi dica la sua...

Ognuno di noi è diverso, come diversa è l' entità delle lesione, pur se localizzate nello stesso luogo. Per quel che riguarda mè, lesione crociato anteriore e posteriore destri, lesione crociato anteriore sinistro con interessamento grave di entrambi i menischi a Febbraio 1972 (è l' incidente che ha posto fine alle mie speranze di carriera nello sci, quindi ....il motocross è innocente !! :D ). Legamenti mai operati, protesi meniscali impiantate nel 1974. Per aggravare la situazione di instabilità articolare, doppia frattura del femore sinistro (esposta vicino al bacino, circa 10 cm sotto la testa del femore, esplosa circa 15 cm sopra al ginocchio con ovvi danni a tutta la muscolatura femorale) nel 1975 (qui è colpa del motocross). Riabilitazione frettolosa con risultato di gamba sinistra più corta di 3 cm,(qui è colpa mia.. :evil: ) cosa che sollecita pure il ginocchio a torsione per postura innaturale. Non utilizzo protezioni ortopedice (solo ginocchiere in vera plastica, che tuttalpiù proteggono da una sassata), al mio passo in pista (praticamente..tartaruga in stato catatonico :D ) non ho problemi a muscolo caldo. Alla sera dolore diffuso (non forte, soprattutto fastidioso), cedimenti delle gambe ed instabilità del ginocchio. Il giorno dopo il dolore passa....e l' intabilità, pur se attenuata, rimane, con o senza motocross. :oops: Unica avvertenza: palestra + palestra + palestra +........... :D :D
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda Mudman » sab ago 13, 2016 8:49 pm

Il 23 inizio la fisioterapia, in questi giorni sono in vacanza in Trentino, ho affittato la MTB ma giusto per fare pista ciclabile in asfalto e comunque sento il ginocchio assai instabile. Dopo aver rimesso un po' di muscolo deciderò o perlomeno chiederò un consulto come mi dicevi tu......certo che mi piacerebbe anche poter sciare e giocare a Basket :?
Mudman
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 26, 2014 2:56 pm

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda vascular67 » lun ago 15, 2016 9:17 am

scoiattolo ha scritto:rottura LCA e menisco ginocchio sinistro - OPERATO
rottura LCA e menisco ginocchio destro - NON OPERATO

tutt'ora vado in moto con l'ausilio dei tutori(senza non salgo neanche in sella :wink: ) e tenendo sempre efficiente ed allenato il muscolo(che fa più dei tutori :wink: )

ho molti dolori e non posso girare due giorni consecutivi....e se giro parecchio la sera non mi muovo dal divano per i dolori alle ginocchia :( .....ma ho meno problemi al ginocchio non operato che a quello operato....



Il signore ( x chi e' credente ) o "madre natura" e' molto piu' brava di qualunque ortopedico ( o medico in genere ) . :D
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti