SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda casa102 » sab apr 16, 2011 3:53 pm

Crociato anteriore menisco e lesione alla cartilagine, il tutto giocando a calcetto con i colleghi. Per il crociato e il menisco si è risolto tutto abbastanza brevemente, ovviamente dopo l'intervento, ma la cartilagine mi ha tormentato per quasi due anni e mezzo. Per risolvere il problema ho dovuto affidarmi ad un fisioterapista sportivo con i controcoglioni, adesso sto bene, ma se per un pò di tempo non tengo la muscolatura allenata ricominciano le maganie.
casa102
 
Messaggi: 339
Iscritto il: ven lug 02, 2010 10:13 pm
Località: Italy

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda ultracross » dom apr 17, 2011 8:30 pm

A me manca solo la protesi oramai ..... :( :( :D :D

Gennaio 1991 ... caduta con rottura del Crociato Anteriore + Frattura Spina Tibiale (dove si attacca il crociato posteriore) ... mai trattata chirurgicamente e rottura del Menisco Mediale oltre alla sublussazione della rotula .... mi sono operato nel 92 il solo menisco e mi sono tenuto rotto tutto per tanti anni .... nel 2003 ho ripreso a fare motocross usando le EVS Web e nonostante le ginocchiere allo stesso ginocchio (Sinistro) ho rotto anche il menisco laterale (in una curva veloce ho messo la punta del piede a terra trascinandolo ma la ginocchiera non ha tenuto e si è girato lo stesso) e quindi non ho potuto più evitare l'operazione ... legamento crociato anteriore e menisco laterale ... operazione che non rifarei perchè mi hanno messo il nuovo legamento senza tenere conto del crociato posteriore lasso e pertanto mi hanno traslato l'articolazione con la conseguenza di una condropatia in atto che sta allargando i condili tibiali !
Nel 2007 mi sono anche rotto il menisco mediale Destro e quando mi hanno operato i medici mi hanno anche preso per il cul... perchè hanno guardato il crociato anteriore e mi hanno detto che oramai si mantiene per un 10% del suo spessore iniziale .. in pratica un'altra bottarella :D :D e via anche il crociato del ginocchio diciamo buono !!!

Ora uso le CTI Edge che sono di gran lunga migliori delle EVS (le EVS le consiglio solo a persone alte più di 185 cm), senza non riuscirei ad andare ... ma il problema più grosso è la cartilagine che sta andando in artrosi ....

.... naturalmente non posso più correre a piedi e ho grosse difficoltà anche per le lunghe passeggiate, quindi la bici la devo usare come "MEDICINA" .... !

... nella speranza che la tecnologia possa andare avanti nel reparto protesi perchè credo proprio che sarà questa la mia fine almeno per il ginocchio sinistro ... il destro non è proprio da buttare !
Avatar utente
ultracross
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mer ott 29, 2008 4:59 pm
Località: Italy

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda ultracross » dom apr 17, 2011 8:32 pm

ah dimenticavo nella caduta del 1991 ho rotto anche il collaterale mediale che poi dopo anni mi hanno detto che si è ricostruito da solo .....
Avatar utente
ultracross
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mer ott 29, 2008 4:59 pm
Località: Italy

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda BUSI » mar apr 19, 2011 11:56 am

fiiiga.... a leggere questo topic mi fa prendere malissimo.. :( :( :( :(
io non ho ancora iniziato a fare motocross... (causa pochi money) però non è molto rassicurante :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
BUSI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer apr 13, 2011 4:24 pm
Località: Commessaggio

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda TINKA » mar apr 19, 2011 12:27 pm

noo, ma figurati!! .... ci sono anke un sacco di altre articolazioni da poter rovinare :D :D
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda BUSI » mar apr 19, 2011 12:31 pm

TINKA ha scritto:noo, ma figurati!! .... ci sono anke un sacco di altre articolazioni da poter rovinare :D :D


ahahahahaha :D :D :D questo mi rassicura :) :) :)
Avatar utente
BUSI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer apr 13, 2011 4:24 pm
Località: Commessaggio

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda TINKA » mar apr 19, 2011 12:39 pm

...da su , in tutti gli sport ci puo' far male!!!

...l'importante nel cross, sopratutto all'inizio, è non lasciarsi far prendere da facili entusiami, ma approcciarsi con umiltà e dedizione...

...cazzo sembro proprio mio padre :(
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda matteosxf » mar apr 19, 2011 11:43 pm

BUSI ha scritto:
TINKA ha scritto:noo, ma figurati!! .... ci sono anke un sacco di altre articolazioni da poter rovinare :D :D


ahahahahaha :D :D :D questo mi rassicura :) :) :)


guarda qui....... :D :D :D :D
viewtopic.php?f=24&t=26621
Avatar utente
matteosxf
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: mer ago 11, 2010 2:27 am
Località:

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda BUSI » mer apr 20, 2011 9:40 am

matteosxf ha scritto:
BUSI ha scritto:
TINKA ha scritto:noo, ma figurati!! .... ci sono anke un sacco di altre articolazioni da poter rovinare :D :D


ahahahahaha :D :D :D questo mi rassicura :) :) :)


guarda qui....... :D :D :D :D
viewtopic.php?f=24&t=26621


grazie mille x l'incoraggiamento :D :D :D :D
Avatar utente
BUSI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer apr 13, 2011 4:24 pm
Località: Commessaggio

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda Farina » mer apr 20, 2011 9:45 am

Beh Busi parti avvantaggiato il culo c'e l'hai già rotto... :D
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda matteosxf » mer apr 20, 2011 10:01 am

BUSI ha scritto:
matteosxf ha scritto:
BUSI ha scritto:
TINKA ha scritto:noo, ma figurati!! .... ci sono anke un sacco di altre articolazioni da poter rovinare :D :D


ahahahahaha :D :D :D questo mi rassicura :) :) :)


guarda qui....... :D :D :D :D
viewtopic.php?f=24&t=26621


grazie mille x l'incoraggiamento :D :D :D :D



:D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
matteosxf
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: mer ago 11, 2010 2:27 am
Località:

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda BUSI » mer apr 20, 2011 10:11 am

Farina ha scritto:Beh Busi parti avvantaggiato il culo c'e l'hai già rotto... :D


fiiiiga!!! :D :D :D non tutti sono cosi avvantaggiati :D :D :D :D
Avatar utente
BUSI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer apr 13, 2011 4:24 pm
Località: Commessaggio

Re:

Messaggio da leggereda mauro.mx » ven apr 29, 2011 6:22 pm

Beltra ha scritto:ginocchio destro distorsione del collaterale mediale e del crociato ant, parziale lesione della cartilagine...trattamento conservativo, rinforzo muscolare isometrico e non. causa, distrosione in un canale circa 12 mesi fa, ginocchiere podmx, dolore residuo quando il ginocchio è molto sotto sforzo.

ginocchio sinistro rottura del crociato ant e del menisco mediale, operazione prenotata x il mese di aprile, x edesso rinforzo muscolare isometrico. causa distorsione in un canale circa 2 mesi fa, ginocchiere asterisk, cammino abbastanza bene x poco tempo perchè poi si affatica e diventa instabile.

in entrambi i casi colpa mia perchè sono molto alto 1.87 (leve lunghe) e basta una minima sbavatura nell'appoggiare il piede a terra e la frittata è fatta, in entrambi i casi il terreno era argilla bagnata in via di asciugatura, pongo con i canali in pratica, il terreno + bello ma + "pericoloso" a mio parere perchè da troppa confidenza e si formano dei canali profondi e duri...

non ho nessuna spiegazione tecnica ne scientifica, ma credo che se avessi avuto la podmx invece delle asterisk non mi sarei rotto il crociato sinistro...non è una questione di qualità ma una questione di differenti soluzioni tecnche adottate dalle 2 aziende produttrici, a mio parere + efficace quella di podmx-cti-alpinestars etc etc rispetto a asterisk, che hanno il pregio di essere le + comode ma non le + sicure a mio parere...ma finchè non provi non lo sai [B)]
anch'io mi sono appena rotto il crociato ant e menisco.. dici di preferire le pod alle asterisk o altro?
Avatar utente
mauro.mx
 
Messaggi: 392
Iscritto il: gio apr 28, 2011 3:05 pm
Località: cuneo

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda lucaMX56 » ven apr 29, 2011 7:53 pm

per adesso io niente :D

mio papà invece.. :D
nel 1989 a laveno non ha neppure finito il primo giro di prova, terreno pongo e pista superlativa l'hanno gasato troppo, è arrivato lungo in una curva in contropendenza, frenando davanti ha perso l'anteriore ed ha messo giù il piede male girandosi il ginocchio sx, all' ospedale a laveno gli dissero che era una botta, dovette fare 250 km per tornare a casa alzando la gamba a mano, perchè mia mamma non aveva ancora la patente, cmq si ruppe il crociato ed il menisco, si fece operare solo al menisco per tornare a lavorare il prima possibile. Venne poi rioperato nel 2000 al menisco perchè gli dava fastidio ha lavorare.

nel 1993 a castiglione d.s. alla prima gara di campionato all'ultimo giro, in una delle salite della parte iniziale un sasso rotolò giusto sotto la ruota anteriore, mise giù il piede per stare in equilibrio, ma si ruppe il piatto tibiale, legamenti e menisco del ginocchio dx, non si fece operare, dopo circa 3 mesi ricominciò ma con i primi caldi e la poca voglia di allenarsi lo fecero smettere.
16 anni dopo ha ricominciato comprandosi le evs web, 6 mesi dopo ha dovuto farsi operare il menisco perchè non ce la faceva più ha tenerlo.
ora tutto bene anche se ormai le cartilagini si consumano di gran velocità :cry:
Avatar utente
lucaMX56
 
Messaggi: 476
Iscritto il: dom gen 17, 2010 8:20 pm
Località: Brescia

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda Scud » sab apr 30, 2011 2:31 am

guarda che te la stai tirando luca!
Scud
 
Messaggi: 4645
Iscritto il: mer gen 28, 2009 10:25 pm

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda lucaMX56 » sab apr 30, 2011 12:34 pm

Scud ha scritto:guarda che te la stai tirando luca!


cioè??
perchè dovrei tirarmela.. :?:
Avatar utente
lucaMX56
 
Messaggi: 476
Iscritto il: dom gen 17, 2010 8:20 pm
Località: Brescia

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda Scud » sab apr 30, 2011 3:05 pm

hai capito male... intendo che te la stai tirando addosso :D
Scud
 
Messaggi: 4645
Iscritto il: mer gen 28, 2009 10:25 pm

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda lucaMX56 » dom mag 01, 2011 11:35 am

Scud ha scritto:hai capito male... intendo che te la stai tirando addosso :D


ah scusa non avevo capito!!
scusa :D :D
Avatar utente
lucaMX56
 
Messaggi: 476
Iscritto il: dom gen 17, 2010 8:20 pm
Località: Brescia

Re: Re:

Messaggio da leggereda Dobermann » dom mag 01, 2011 2:35 pm

mauro.mx ha scritto:
Beltra ha scritto:ginocchio destro distorsione del collaterale mediale e del crociato ant, parziale lesione della cartilagine...trattamento conservativo, rinforzo muscolare isometrico e non. causa, distrosione in un canale circa 12 mesi fa, ginocchiere podmx, dolore residuo quando il ginocchio è molto sotto sforzo.

ginocchio sinistro rottura del crociato ant e del menisco mediale, operazione prenotata x il mese di aprile, x edesso rinforzo muscolare isometrico. causa distorsione in un canale circa 2 mesi fa, ginocchiere asterisk, cammino abbastanza bene x poco tempo perchè poi si affatica e diventa instabile.

in entrambi i casi colpa mia perchè sono molto alto 1.87 (leve lunghe) e basta una minima sbavatura nell'appoggiare il piede a terra e la frittata è fatta, in entrambi i casi il terreno era argilla bagnata in via di asciugatura, pongo con i canali in pratica, il terreno + bello ma + "pericoloso" a mio parere perchè da troppa confidenza e si formano dei canali profondi e duri...

non ho nessuna spiegazione tecnica ne scientifica, ma credo che se avessi avuto la podmx invece delle asterisk non mi sarei rotto il crociato sinistro...non è una questione di qualità ma una questione di differenti soluzioni tecnche adottate dalle 2 aziende produttrici, a mio parere + efficace quella di podmx-cti-alpinestars etc etc rispetto a asterisk, che hanno il pregio di essere le + comode ma non le + sicure a mio parere...ma finchè non provi non lo sai [B)]
anch'io mi sono appena rotto il crociato ant e menisco.. dici di preferire le pod alle asterisk o altro?

io direi altro....e a breve spero in una prova di Beltra....se nn chiude defibitivamente con il Cross! :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda Beltra » lun mag 02, 2011 10:41 am

si io dico che come protezione preferisco podmx a asterisk avendole provate entrambe. come comodità invece meglio le asterisk. ma la ginocchiera deve essere protettiva prima di tutto! col senno di poi non avrei ripreso le asterisk.
ale a settembre avrò la resa dei conti, ci sono 3 cose in ballo 1) l'operazione 2) la non operazione 3) il rientro/non rientro in moto.
se tutto va bene sarò contento di provare altri prodotti...sai che le mie opinioni le dico senza farmi problemi, e sono pignolo e rompipalle, quindi i pregi/difetti li tiro fuori tutti!
Avatar utente
Beltra
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: ven mag 01, 2009 9:14 am
Località: PIACENZA

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti