SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mar 31, 2011 8:46 am

Lo so,non è bello parlare di ste cose....ma vorrei capire quanta gente si è fatta male seriamente o anche lievemente al ginocchio in particolare.

Come avete risolto,come state andando avanti.
E anche chi non ha mai avuto nulla e previene,con cosa.

Vorrei capire come si comporta il crossista media,basso e alto[:)][:)][:)]

Descrivete...[:X][:)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda super duke » gio mar 31, 2011 8:59 am

Nonostante utilizzi tutori donjoy, quando arrivano le botte si sentono e come.
Forse il tutore diminuisce il colpo, ma ti assicuro che da giovedì scoprso mi porto dietro un dolore al laterale interno non indifferente.
Sto cercando di far passare il dolore con crioterapia, Ananase (Bromelina) e lioton flex (in abbinamento al suindicato farmaco).
Avatar utente
super duke
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mar nov 30, 2010 8:16 pm
Località:

Messaggio da leggereda TINKA » gio mar 31, 2011 9:02 am

danni:

crociato dx
menisco dx
collaterale mediale sx
menisco sx
artrosi ginocchio sx

....soffro ed ho tutori pro-am fatti con calco da 1700euro.
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Messaggio da leggereda Beltra » gio mar 31, 2011 9:07 am

ginocchio destro distorsione del collaterale mediale e del crociato ant, parziale lesione della cartilagine...trattamento conservativo, rinforzo muscolare isometrico e non. causa, distrosione in un canale circa 12 mesi fa, ginocchiere podmx, dolore residuo quando il ginocchio è molto sotto sforzo.

ginocchio sinistro rottura del crociato ant e del menisco mediale, operazione prenotata x il mese di aprile, x edesso rinforzo muscolare isometrico. causa distorsione in un canale circa 2 mesi fa, ginocchiere asterisk, cammino abbastanza bene x poco tempo perchè poi si affatica e diventa instabile.

in entrambi i casi colpa mia perchè sono molto alto 1.87 (leve lunghe) e basta una minima sbavatura nell'appoggiare il piede a terra e la frittata è fatta, in entrambi i casi il terreno era argilla bagnata in via di asciugatura, pongo con i canali in pratica, il terreno + bello ma + "pericoloso" a mio parere perchè da troppa confidenza e si formano dei canali profondi e duri...

non ho nessuna spiegazione tecnica ne scientifica, ma credo che se avessi avuto la podmx invece delle asterisk non mi sarei rotto il crociato sinistro...non è una questione di qualità ma una questione di differenti soluzioni tecnche adottate dalle 2 aziende produttrici, a mio parere + efficace quella di podmx-cti-alpinestars etc etc rispetto a asterisk, che hanno il pregio di essere le + comode ma non le + sicure a mio parere...ma finchè non provi non lo sai [B)]
Avatar utente
Beltra
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: ven mag 01, 2009 9:14 am
Località: PIACENZA

Messaggio da leggereda RoAsIo » gio mar 31, 2011 9:14 am

Mi sono rotto il crociato anteriore dx a marzo 2010, ho corso tutto l'anno per poi farmi operare il 02 novembre...ho ripreso a nuotare il 17 novembre, a pedalare il 04 dicembre e a correre a piedi, con dolore, il 01 gennaio...sono risalito in moto il 13 febbraio...tuttora mi fa male, in questo momento tornassi indietro, non rifarei l'operazione..
Avatar utente
RoAsIo
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun feb 11, 2008 6:04 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda barabba » gio mar 31, 2011 10:37 am

Io mi son rotto il piatto tibiale sx con lesione del crociato anteriore, ho 10 viti dentro e una placca. Ovviamente artrosi a gogo...e parte del muscolo frontale la tibia (non mi ricordo come si chiami) atrofizzato.

Usavo le cti edge appena dopo l'infortunio, adesso ho le asterisk...ma devo cambiarle perchè ho troppo "gioco" laterale e penso di tornare alle cti.

Cerco di tenere sempre allenati i muscoli delle gambe per cercare di ridurre il carico sul ginocchio, sicchè bici o ciclette almeno due volte a settimana. Non corro + a piedi altrimenti il ginocchio si gonfia, inizia a far male e non riesco + nemmeno a camminare.[:(]
Fino a che mi regge vado avanti, poi penso andrò di trapianto di cartilagine e rimozione della ferraglia [;)][;)][;)]
Avatar utente
barabba
 
Messaggi: 473
Iscritto il: gio mag 08, 2008 5:54 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Farina » gio mar 31, 2011 10:52 am

Menisco e crociato anteriore a mantova nel 2005 operato 4 mesi più tardi no ho mai avuto particolari problemi anche se ovviamente se sto fermo e non faccio attività fisica si sente...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Messaggio da leggereda agripilota » gio mar 31, 2011 2:00 pm

LCA più menisco e lieve incrinatura piatto tibiale prendendo una tremenda insaccata senza neanche cadere, operato senza toccare il piatto tibiale, ho ripreso dopo un anno praticamente 2 mesi fa,
sulla gamba operata i muscoli sono deboli nonostante bici e nuoto,
dimentico di dire che tre mesi dopo l'intervento ho iniziato a soffrire di tendinite acuta e al momento non è ancora guarita dwl tutto nonostante laser ed infiltarzioni. non posso correre altrimenti
la tendinite aumenta ma in moto non ho particolari problemi a parte la poca forza della gamba,, ciao
agripilota
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mer gen 27, 2010 1:19 am
Località:

Messaggio da leggereda Mike368 » gio mar 31, 2011 5:07 pm

distacco osseo con relativa tiratura di tendini e distuggimento di cartilagine per 2 volte sullo stesso ginocchio...come conseguenza è che se quando cammino non appoggio il piede dritto il ginocchio esce...
Mike368
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mer set 09, 2009 11:14 am
Località:

Messaggio da leggereda mignani45 » gio mar 31, 2011 5:37 pm

mi deprimo con questi topic[:(]
Avatar utente
mignani45
 
Messaggi: 827
Iscritto il: gio apr 15, 2010 10:56 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mar 31, 2011 8:54 pm

Immagino Migna,ma è il rischio che si corre...bisogna prevenire...oppure proteggersi...[B)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda Scud » gio mar 31, 2011 9:42 pm

lussazione rotulea ginochio dx giocando al pallone [B)][B)] il doc più tragico me la dava da operare assolutamente ma poi la situazione si è risolta facendo un paio di cicli di fisio e un pò di esercizi per rinforzare la muscolatura niente di più...tutto questo ancora prima di iniziare ad andare in moto..poi quando ho iniziato mi sono le pod per stare sicuro...
Scud
 
Messaggi: 4645
Iscritto il: mer gen 28, 2009 10:25 pm

Messaggio da leggereda the doctor » gio mar 31, 2011 10:22 pm

lesione del menisco laterale...diagnosticata al momento dell'infortunio dal sottoscritto (roba da pazzi[:D]) , operato dopo un mese....adesso va bene anche se non è più il mio ginocchio[V]
Avatar utente
the doctor
 
Messaggi: 2524
Iscritto il: gio feb 26, 2009 1:21 am
Località: sicily west coast

Messaggio da leggereda red nose99 » gio mar 31, 2011 10:27 pm

rotto crociato ant e menisco del ginocchio dx nel 2003,non volevo operami per via del lavoro..ho resistito neanche un anno non per i legamenti ma per la cartilaggine che continuava ad accavallarsi e mi bloccava il ginocchio,ho tirato via solo quella...il crociato l'ho lasciato rotto..
red nose99
 
Messaggi: 770
Iscritto il: mer dic 23, 2009 3:03 pm
Località:

Messaggio da leggereda shorty29 » gio mar 31, 2011 11:53 pm

1992 parziale distaccamento del tendine rotuleo ginocchio dx.(caduto in Umbria in un escurzione in moto(xr 600) con amici.Durante l'intervento di ricostrzione del tendine,mi hanno asportato anche la borsa sierica sotto tendinea.Il post intervento è stato lungo e durissimo....
2007 rottura legamento crociato anteriore ginocchio sx.(una stupida caduta al raduno di Faenza 2007)Tutti i medici mi hanno consigliato di aperarmi,ma io ancora oggi non ne voglio sapere di un'altro intervento,visto quello che ho pasato nel 2003.Alleno moltissimo le gambe,chiaramente con le dovute cautele...e quando riesco ad andare in moto,stringo i denti..[;)]
Avatar utente
shorty29
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: mar mar 11, 2008 12:56 am
Località: Italy (Roma)

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda leo_212 » gio apr 07, 2011 2:00 pm

io ho solo subito 3 interventi al ginocchio, l'ultimo nel 2008 per riuscire a stimolare la ricrescita della cartilagine... ma dopo piu di un anno tornando in moto nn riesco piu ad indossare la ginocchiera perche si blocca il ginocchio... e domenica scorsa in gara cadendo ho avuto la fortuna di prendermi la pedana nello stinco procurandomi un grosso ematoma...ma nn mi arrendo.
Avatar utente
leo_212
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mer apr 06, 2011 1:55 am

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda Dobermann » ven apr 15, 2011 9:48 am

Naturalmente i topic aumentano in questa sezione sulle ginocchia,grazie a chi ha risposto... :)

Cmq è uno dei piu frequenti traumi,da li,la gente preferisce riparare prima le ginocchia che il resto....

Ma la riabilitazione è sempre quella o ad ogni c'è un particolare modo?

Io ho lacerato il collaterale sinistro nel 2007 e il crociato posteriore...nn ho mai operato,ma faccio molta bici...voi?
Tutti operati o sempre doloranti?
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda TINKA » ven apr 15, 2011 9:51 am

:roll: mmmm....doloranti :roll:
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda Punkill » ven apr 15, 2011 1:04 pm

Beh,sei dolorante anche se operato...fidati :D :D crociato di mer...da :lol:
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: SONDAGGIO INFORTUNIO GINOCCHIA

Messaggio da leggereda leo_212 » ven apr 15, 2011 8:47 pm

da quello che sento purtroppo da chi si opera é che nn va mai come era prima...dopo l'ultimo intervento cmq io ho fatto 4 mesi in una palestra di riabilitazione motoria e devo dire che é stata molto utile e consiglio a tutti.. ho lavorato su tutti i muscoli delle gambe per 2 ore al giorno 3 volte a settimana seguito da un ragazzo molto competente..
cmq io so che il collaterale nn si opera ma con esercizi mirati si risolve...
Avatar utente
leo_212
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mer apr 06, 2011 1:55 am

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti