TEST ALLENAMENTO!

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

TEST ALLENAMENTO!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mag 28, 2008 11:30 am

Non lo dico ancora,xò sto testando un "nuovo" (magari no)allenamento,devo capire se è valido,solo che serve un bel ora e mezza...anche qualcosina di piu[:D][8D][;)][;)][;)]
Ieri sera ho fatto la prima seduta![;)][;)][;)]

Voi avete mai fatto test d'allenamento???
Come sono andati?
O fate solo allenamenti su piani già seguiti?
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61576
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda zibou85 » mer mag 28, 2008 12:26 pm

Non faccio allenamento!!![:D]
zibou85
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: mar mar 04, 2008 8:15 pm
Località: Saint Kitts and Nevis

Messaggio da leggereda 2Pac » mer mag 28, 2008 5:24 pm

...io sto seguendo un nuovo tipo di allenamento in palestra (anche se la palestra non è una novità per nessuno[;)]) che non ho mai testato! Grazie ad un amico trainer "Very Massiccio"....(anche perchè poi mi sto riprendendo dalla frattura al perone) sto suguendo un nuovo programma abbinando MASSA/POTENZA alla RESISTENZA...cosa che di solito non si fa mia perchè sono allenamenti specifici e che vanno fatti normalmente separati. In genere si inzia con 4/5 settimane di POTENZA, seguono altre 5/6 settimane di MASSA...per poi concludere con la fase RESISTENZA/DEFINIZIONE! Noi stiamo testando una nuova scheda che mischia appunto la POTENZA/MASSA con la RESISTENZA (per essere in moto sia potente ma soprattutto resistente[;)])......vi garantisco che è una mazzata ma io ce la sto mettendo tutta, vedremo quando mi arriverà il Kappino nuovo come sarò messo in sella [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:D][:D][;)][;)][;)]!
Tupac...[}:)]

P.S. il tutto farcito da un buon lavoro aerobico ovviamente....
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mag 28, 2008 6:02 pm

Posta gli esercizi se puoi![;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61576
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda roccia82 » mer mag 28, 2008 7:45 pm

Apparte l allenamento in moto che nn riesco mai a far essere continuo,cerco di allenare il fisico molto sulla resistenza.....anche in palestra nn miro alla forza e ad ingrossare, ma solo alla resistenza e ad essere il piu magro possibile...poi allenamento maggiorato x gambe avanbracci e spalle,con tante ripetizioni e poco peso...un allenamento in palestra dura almeno un ora e mezza escluso defaticamento finale..
roccia82
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun mag 26, 2008 10:13 pm
Località:

Messaggio da leggereda 2Pac » gio mag 29, 2008 12:49 pm

Ciao DOBBER, Allora ti spiego più o meno in cosa consiste la scheda, senza citarti nel particolare ogni tipo di esercizio perchè li si può spaziare molto e puoi scegliere tu quali fare, è importante invece che tu capisca come sto abbinando una serie con l'altra (anche perchè ora non li ricordo tutti a memoria, poi se la cosa ti interessa, magari ti faccio un fax della scheda[;)])! Allora come ti dicevo io sto Abbinando appunto la <b>FORZA/MASSA</b> alla <b>RESISTENZA</b> [:0][:0][:0][:0][:0][:0]:...cosa che in genere non si fa e soprattutto nessuno ti fa fare [:0][;)]
Innanzitutto come per ogni tipologia di scheda i muscoli vanno allenati per gruppi, <b>2</b> muscoli al giorno per <b>tre</b> allenamenti alla settima.
Allora la mia scheda è così suddivisa:

- Lunedi: Petto / Bicipiti
- Martedì: Dorso / Tricipiti
- Giovedì: Spalle Gambe

...ad ogni fine di allenamento 0 3/4 d'ora di Tapis Roulant o 1 ora di Cyclette[;)]

Arriviamo al dunque, in genere per ogni fascia muscolare si fanno <b>3/4</b> esercizi da <b>4</b> ripetizioni l'uno. In genere quando si lavora sulla <b>MASSA/FORZA</b> si fanno esercizi piramidali con pesi alti esempio alla panca ti fai 10 colpi con 80Kg, 8 colpi con 85 kg, 6 colpi con 90 ecc ecc cos' per ogni muscolo.....mentre quando si lavora sulla <b>RESISENTA</b> si fanno <b>4</b> ripetizioni non piramidali sempre con lo stesso peso molto più basso rispetto all'allenamento della POTENZA, quindi alla panca ti fai magari 4 ripetizioni da 15 colpi con 40 kg..per esempio!!!!
Questo è quello che si fa di solito quando si suddivide la tipologia di allenamento quindi o pochi colpi con tanto peso o tanti colpi con poco peso a seconda di quello che vui fare! Quindi tornado al dunque prima ti stavo dicendo che in genere si fanno <b>3/4</b> esercizi per muscolo e di solito chiunque usa sempre lo stesso tipo di allenamento a seconda del traguardo che si vuole raggiungere, cioè <b>4</b> esercizi per la MASSA se vuoi la MASSA o <b>4</b> esercizi per la RESISTENZA se vuoi RESISTENZA [:D][:D][:D][:D]....e fin qui tutto chiaro!
Io invece faccio il Contrario [;)] per ogni tipologia di muscolo, mi faccio <b>2</b> esercizi per la MASSA/FORZA e poi <b>2</b> esercizi per la RESISTENZA[;)]!
Quindo tornando sempre sull'esempio del petto io faccio cosi:

<b>-</b> Panca piana: 10 colpi con 70Kg, 8 colpi con 75 Kg, 6 colpi con 80 <b>(FORZA/MASSA)</b>
<b>-</b> Panca inclinata 45°: 10 colpi con 50 Kg, 8 colpi con 55 Kg, 6 colpi con 60, altri 6 colpi con 60 Kg <b>(FORZA/MASSA).</b>
<b>- </b>Croci ai cavi: 15 colpi con (non mi ricordo quanto[;)] x 4 volte <b>(RESISTENZA)</b>
<b>-</b> Pectoral Machine: 15 colpi con 45 Kg x 4 volte <b>(RESISTENZA)</b>
<u><b>
...questa tecnica la utilizzo per ogni muscolo!!</b></u>

Sono stato spiegato????? Quindi semplice ti ho ho scritto un poema solo per farti capire che alterno due esercizi per la forza a due esercizi per la resistenza [:D][:D] (e tu ti dirai cazzo bigolo di un Tupac non facevi prima a scrivere solo questa frase?????[:D][:D][:D][:D][:D]).....eh no ci tenevo a spiegartelo bene perchè è un allenamento che spacca [;)][;)][;)].

Se chiederai conferma ai tuoi trainer ne sentirai di ogni genere, c'è chi ti dirà che è un allenamento da pazzi, chi da coglione, chi da animali, chi merda o chi ti dirà che è una figata....se ti interessa fallo punto e basta, io sto migliorando a vista d'occhio fisicamente ma è anche vero che sono un che in palestra ha sempre spinto molto....

CONTENTO DOBBER????[:D][:D][:D]....vabbeh dai ti avranno solo licenziato per leggere il mio post, ma la preparazione fisica è quasi più importante della moto...come diceva uno slogan molto famoso <b>"La potenza è niente senza controllo!!""</b>
Yoooooooooooooooo 2Pac
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Messaggio da leggereda brut tip » gio mag 29, 2008 1:53 pm

bell'allenamento 2pac[;)]

comunque da quando mi alleno con i circuiti vedo risultati molto prima, sia in termini di resistenza che di massa\potenza.

SENZA PAUSE FACCIO
pettorali - dorsali
bicipiti - tricipiti
addominali - lombari
quad. femor - bic. femor.
polpacci

lo faccio per 2-3 volte a seduta. ogni ripetizione cambio l'esercizio del gruppo muscolare (o lo tengo uguale e lo vario al variare del giorno di seduta)
faccio dai 10 ai 15 colpi con un peso di circo il 65% del massimale
Avatar utente
brut tip
 
Messaggi: 4599
Iscritto il: lun feb 11, 2008 1:26 pm
Località: Switzerland

Messaggio da leggereda 2Pac » gio mag 29, 2008 2:15 pm

...ottimo allenamento <b>BRUT</b>[;)], anch'io prima di iniziare questa scheda bella dura, mi sono preparato per 3 settimane facendo solo il circuito! Come te facevo solo un esercizio per muscolo al 70/80%, senza pausa tutti di fila [;)]! Tra un circuito e l'altro risposo di <b>3</b> minuti. Ripetevo il circuito per <b>4</b> volte! Sul circuito bisogna picchiarci dentro duro devi arrivare all'ultimo esercizio ad ogni "manche muscolare[:D]" che sei alla frutta[;)]!

...<b>DOBBER</b> dimenticavo che tra una ripetizione e l'altra di ogni muscolo devi riposare 1,30 minuti...e tra un esercizio e l'altro quando cambi riposa non più di 2,30 minuti [;)][;)][;)][;)][;)][;)]
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Messaggio da leggereda SuperFalco » gio mag 29, 2008 6:45 pm

Quindi che allenamento è Dob??
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mag 29, 2008 10:46 pm

Dopo mi leggo la papardella di 2Pac...che mi sembra bella!!![:0]

Falco,l'ho testata questa settimana e,devo dire che un po di miglioramento c'è stato,faccio 30 minuti di corsa,con gli ultimi 15 piu sostenuti,poi stratcing e addominali,che non ho mai fatto,li faccio sdraiato,3x30 con bilancere da 15 e 3x30 con palla da 3 kg tra le gambe,da portare al petto...riposo 30 minuti,dove mi disseto![:D][;)]
E altri 30 minuti di corsa,partendo con un ritmo già piu sostenuto!

Avrei aspettato a dirlo xkè volevo vedere come andava x un mesetto,cmq in una settimana ho notato delle cose strane,ad esempio che i battiti miei giornaglieri rimangono piu bassi....anche dopo che ho fatto delle scale son piu bassi!!![:0][:D]

E poi è come se facessi delle manche da MX![;)]
Cmq devo dire che ora mi sento molto bene,ora inteso come ora che oggi sono stato a girare,pure mentre giravo mi sentivo bene![;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61576
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda fas64 » gio mag 29, 2008 11:32 pm

Io, in genere, faccio sedute di allenamento giornaliero pressoche' identiche.

Durano dalle dieci alle dodici ore, consistono nel potenziare braccia schiena e gambe trainando condotte in polietilene e tirando cavi elettrici.
Per allenare polsi e mani faccio sedute di avvitamento bulloni M16 e M30.

Per i dorsali carico e scarico il furgone tutti i giorni.

Per pranzo, nella mezzora che mi concedo di pausa, bilancio l'alimentazione con due panini e una sprite, mentre alla sera, dopo gli allenamenti, seguo una alimentazione che prevede di aprire il frigorifero e spazzolare tutto il possibile.

Beati voi che avete il tempo per poter andare in palestra, e oltre al tempo il piacere di srarci, perche' io davvero non riesco a sopportare la palestra, semmai una bella ora di tennis, che pero' resta solo nei miei sogni.
Avatar utente
fas64
 
Messaggi: 3428
Iscritto il: dom feb 17, 2008 12:46 am

Messaggio da leggereda roccia82 » ven mag 30, 2008 2:49 am

<font size="4">Povero il mio vecchietto Fabio, che tra l altro ieri giovedì 29 ha compiuto gli anni...[:D][:D]
TANTI AUGURI!!!!!!!!!
Giuro che mi immaginavo un intervento simile sarcastico da parte tua, e devo ammettere che facendo un rapporto età e velocità in moto, il tuo allenamento nn è x nulla male e sembra che renda parecchio...
Un consiglio x o, MOLLA LA SPRITE che ti fa uscire la pancetta e nn va bene....BEVI ACQUA....[;)][;)][;)]</font id="size4">
roccia82
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun mag 26, 2008 10:13 pm
Località:

Messaggio da leggereda Br1 » ven mag 30, 2008 8:56 am

AUGURI FABIO,QUANTI?28?[:D][:D][:D]
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda roccia82 » ven mag 30, 2008 9:52 am

Piu va avanti e meno invecchia......[:D][:D][:D]
Apparte la pancetta ovviamente.....[:p]
roccia82
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun mag 26, 2008 10:13 pm
Località:

Messaggio da leggereda SuperFalco » ven mag 30, 2008 9:59 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dobermann</i>
<br />Dopo mi leggo la papardella di 2Pac...che mi sembra bella!!![:0]

Falco,l'ho testata questa settimana e,devo dire che un po di miglioramento c'è stato,faccio 30 minuti di corsa,con gli ultimi 15 piu sostenuti,poi stratcing e addominali,che non ho mai fatto,li faccio sdraiato,3x30 con bilancere da 15 e 3x30 con palla da 3 kg tra le gambe,da portare al petto...riposo 30 minuti,dove mi disseto![:D][;)]
E altri 30 minuti di corsa,partendo con un ritmo già piu sostenuto!

Avrei aspettato a dirlo xkè volevo vedere come andava x un mesetto,cmq in una settimana ho notato delle cose strane,ad esempio che i battiti miei giornaglieri rimangono piu bassi....anche dopo che ho fatto delle scale son piu bassi!!![:0][:D]

E poi è come se facessi delle manche da MX![;)]
Cmq devo dire che ora mi sento molto bene,ora inteso come ora che oggi sono stato a girare,pure mentre giravo mi sentivo bene![;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non dev'essere per niente malvagio... Però ti porta via un mucchio di tempo, ma come linea generale sembra valido.
Fammi sapere i risultati fra un mesetto...
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Br1 » ven mag 30, 2008 10:00 am

ale,perche' riposo 30 minuti?


e' tanto!
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda SuperFalco » ven mag 30, 2008 10:05 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Br1</i>
<br />ale,perche' riposo 30 minuti?


e' tanto!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

In effetti tra le manche il tempo è anche di più quindi potrebbe essere anche giusto riposare così tanto...
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Dobermann » ven mag 30, 2008 10:08 am

Come dice falco,uno xkè rapporto gli allenamenti alle gare in moto,dove i tempi son piu lunghi e poi xkè devo smetter di sudare,bere,ecc...
Ma fidatiche sei ancora bello caldo,e lo senti appena riparti,sei freschissimo e parti a cannone,nn avevo mai provato,x me è valido![;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61576
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda Br1 » ven mag 30, 2008 10:18 am

ho capito,quindi tu vuoi riprodurre bene o male la situazione della gara...pero' scusa:ci credo bene che riparti a cannone con mezz'ora di recupero!

se parliamo di allenamento per allenamento vero e proprio,secondo me(poi posso anche sbagliare) per avere un risultato migliore dovresti cercare di ridurre via via i tempi di recupero,anche perche' se lo stretching lo fai bene(ci vuole tempo per farlo bene)puoi considerare il tempo che impieghi nello stretching come recupero...poi ti sciogli un attimo e riparti

se ti va prova mano a mano a recuperare un po' meno,anche se credo che appena ci prenderai piu' confidenza con questo tipo di allenamento e il fisico si abitua,sarai tu a voler partire prima senza importelo
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Dobermann » ven mag 30, 2008 10:21 am

si,ok,infatti tra tutto,5 minuti di defaticamento correndo,5minuti esercizi,15minuti stratcing,5 minuti bere ecc...e via di nuovo...mi sembra giusto,nn è una pausa fermo ad aspettare e raffreddarmi![:D][;)]
Capisco il tuo discorso![;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61576
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti