rotto per rotto, a sto punto ritorno

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

rotto per rotto, a sto punto ritorno

Messaggio da leggereda maioman » dom mag 18, 2008 10:16 pm

Giovedì ho fatto il controllo al ginocchio [V]

La situazione è sempre la stessa, condropatia di terzo grado (non c'è quansi + cartilaggine) e i dolori persistono, soprattutto nel cambio del tempo.

Al chè l'ortopedico mi dice, che una alternativa sarebbe l'operazione di trasposizione della rotula, una roba da 40gg di stampelle e 3 mesi di recupero, con che risultati ??? non è risolutivo, allevierebbe un po' lo sfregamento della rotula e pertanto il consumo delle cartilaggini, ma il dolore sarebbe lo stesso.

Cosi' ho chiesto se potevo tornare in palestra, allenarmi come dico io con un po' di pesi ed esercizi specific, quando mi ha detto che tanto non ho nulla da perdere mi sono fiondato in palestra.

Che dire, grazie anche a Franco (l'istruttore) ci stiamo inventando esercizi che sviluppino il tono muscolare delle gambe semza arrivare a stressare l'articolazione (mezzi squat, salite al "mezzo plinto", elastici, isometrici ecc ecc) e sapete una cosa ?!!?!?!!?

Cascasse il mondo ma io al we del raduno mi presento in moto.

SI fanculo tutti, se tanto le ginocchia sono conciate, non vedo perchè un annetto di cross non me lo possa fare ancora, traendone il massimo godimento da uno sport che mi fa sentire vivo. Perche se stai bene di testa e cuore, stai bene tutto.

La testa dice di si, la risposta ai primi allenamenti anche, la moto è sempre in garage, quindi..

BARCOLLO MA NON MOLLO.
Avatar utente
maioman
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:12 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda brut tip » dom mag 18, 2008 11:53 pm

maio, se tanto non ci perdi nulla....fatti sta sparata[;)]
ma se il ginocchio si deforma al minimo svergolamento....[xx(]...non so vedi tu....
Avatar utente
brut tip
 
Messaggi: 4599
Iscritto il: lun feb 11, 2008 1:26 pm
Località: Switzerland

Messaggio da leggereda Dobermann » lun mag 19, 2008 12:11 am

Bè,diciamo che servi x una giusta causa,sei una cavia praticamente....[:D][:D][:D]
Parlo degli esercizi ovviamente[;)][;)][;)]

Cmq se x caso ti venisse in mente di ripensarci,vai in garage e accendila!!![}:)][:)][:D][;)][;)][;)]

Balla Maio cosi ti vogliamo![;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda canzio » lun mag 19, 2008 8:10 am

ciao maio
non farti operare....il tuo e' un problema di biomeccanica....potenzia il bicipite femorale e vedrai che il quadricipite rialzandosi perche' tirato dal bicipite non pesa piu' sulla rotula...potenzia tutta la parte posteriore..
bicipite - ischio crurali e gemelli....fidati...ci son passato prima io.....chiamami che ti spiego meglio...
Avatar utente
canzio
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: ven feb 08, 2008 6:41 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 19, 2008 8:47 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by canzio</i>
<br />ciao maio
non farti operare....il tuo e' un problema di biomeccanica....potenzia il bicipite femorale e vedrai che il quadricipite rialzandosi perche' tirato dal bicipite non pesa piu' sulla rotula...potenzia tutta la parte posteriore..
bicipite - ischio crurali e gemelli....fidati...ci son passato prima io.....chiamami che ti spiego meglio...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ecco Maio, segui il consiglio degli esperti[;)][:D]

e ci vediamo in moto!!!![:D][:D][:D][:D][;)]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Marco929 » lun mag 19, 2008 8:52 am

Guarda mio papà è conciato bene o male come te da circa 10 anni, il dolore c'è ma nn ci può fare nulla quindi ogni tanto lavora lo stesso, e nn lavori leggeri, quindi potenzia le gambe e il fisico e torna in moto[;)]
Avatar utente
Marco929
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: lun feb 11, 2008 8:05 pm
Località: Fort Salvadonica

Messaggio da leggereda maioman » lun mag 19, 2008 9:07 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by canzio</i>
<br />ciao maio
non farti operare....il tuo e' un problema di biomeccanica....potenzia il bicipite femorale e vedrai che il quadricipite rialzandosi perche' tirato dal bicipite non pesa piu' sulla rotula...potenzia tutta la parte posteriore..
bicipite - ischio crurali e gemelli....fidati...ci son passato prima io.....chiamami che ti spiego meglio...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

SUper Canzio, è quello che sto facendo. Tanto il problema c'è quindi sono convinto che rinforzando la muscolatura sia meglio che fare un'altra operazione che non porta a nulla.

Una sera di queste passo a trovarti in ufficio [;)]
Avatar utente
maioman
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:12 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda MatMagni 912 » lun mag 19, 2008 9:23 am

Vai Maio così ti voglio!
Avatar utente
MatMagni 912
 
Messaggi: 2458
Iscritto il: ven feb 08, 2008 5:33 pm

Messaggio da leggereda jeremy » lun mag 19, 2008 9:45 am

Fai bene gli esercizi Maio, credo anch'io ti possano dare una bella mano.

Canzio, se si usa la bici da corsa e si pone particolare attenzione alla fase negativa della pedalata, cioe' si forza nel tirar su il pedale invece che forzare nello spingere, si ottiene lo stesso effetto positivo sulla muscolatura posteriore della gamba ?
Grasie Cansio [:I]
jeremy
 
Messaggi: 1236
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:29 am
Località: Italy

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 19, 2008 9:55 am

Ti risponderà Canzio, ma intanto lo faccio anche io[:D]

E' vero che la bici sviluppa maggiormente la parte "anteriore", ma come dici tu Jer, tirando su il pedale, lavora anche la posteriore, sopratutto (e lo faccio spesso durante le lezioni di Spinning) se sposti il culo nel sellino più posteriormente possibile, e pedali spingendo con il tallone in basso, e richiamando il pedale con la pianta e punta del piede, lavorano bene anche i muscoli posteriori.

Io avevo la condropatia del tendine rotuelo, debilitato ed infiammato a seguito dell'operazione, mi ha tormentato per due anni....finchè non ho iniziato a fare bici e/o Spinning....ho rinforzato il muscolo, senza stressare troppo l'articolazione[;)]

Ora riesco a giochicchiare a calcetto ogni tanto, e mi da noia in moto se forzo e giro tanto....a fine giornata lo sento....ma mentre giro no[;)] prima mentre giravo dovevo rallentare perchè non ce la facevo più a saltare[xx(]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda igor34 » lun mag 19, 2008 1:33 pm

Capisco benissimo che la passione sia più forte del dolore (vedi Jorge Lorenzo) solo che magari una stagione é troppo, perché non farti una girata al mese per godertela al massimo??
Avatar utente
igor34
 
Messaggi: 13051
Iscritto il: gio feb 07, 2008 3:13 pm
Località: Principato di Sealand

Messaggio da leggereda canzio » mar mag 20, 2008 12:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by jeremy</i>
<br />
Fai bene gli esercizi Maio, credo anch'io ti possano dare una bella mano.

Canzio, se si usa la bici da corsa e si pone particolare attenzione alla fase negativa della pedalata, cioe' si forza nel tirar su il pedale invece che forzare nello spingere, si ottiene lo stesso effetto positivo sulla muscolatura posteriore della gamba ?
Grasie Cansio [:I]



<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ciao jeremy...il sistema per potenziare la muscolatura pedalando e' quello di pedalare rotondo..spingere e tirare...
poi se uno vuole fare esercizi specifici puo' fare s.f.r.
nel gergo salita forza resistenza.....si va' su una salitina
e' si mette il padellone con un rapporto dietro duro da tirare...pedalata rotonda tirando e spingendo senza alzarsi
e senza inarcare la schiena...se troppo duro mettere rapporto dietro un po' piu' agile ma deve sempre essere
uno sforzo notevole...questo esercizio e' garantito che potenzia la muscolatura....
ciao canzio
Avatar utente
canzio
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: ven feb 08, 2008 6:41 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Coget » mar mag 20, 2008 12:06 pm

...ottimo Maiomannnnnn!!![:)]
Avatar utente
Coget
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: lun feb 11, 2008 9:44 am
Località: USA

Messaggio da leggereda lupo » mar mag 20, 2008 5:39 pm

posso considerarti un mio MITO!!!!!!

Grande MAio mai mollare!!!!
[:D][:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
lupo
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: dom mar 02, 2008 8:54 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda maioman » mer mag 21, 2008 2:11 pm

[:)]
Avatar utente
maioman
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:12 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda Dudi » gio mag 22, 2008 3:25 pm

sei un grande maio!!!!
Dudi
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven feb 08, 2008 12:38 am
Località: Bahamas

Messaggio da leggereda long jhon » ven mag 23, 2008 10:35 am

Maio fai quello che ti senti, sarà il tuo fisico a guidarti[;)]
..... ovviamente al tuo corpo c'è attacata nahe una testa[;)]
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda SuperFalco » sab mag 24, 2008 11:51 am

Se sviluppi bene la muscolatura con un briciolo di attenzione in più puoi andare avanti bene.
Il dolore è probabile che lo sentirai sempre perchè di solito è dovuto ad una cicatrizzazione del muscolo lesionato che non avendo più fibre muscolari ma una cicatrice è più soggetto ad infiammazioni dovute all'umidità.
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti