OSSA ROTTE

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

OSSA ROTTE

Messaggio da leggereda lupo » gio mag 15, 2008 12:35 pm

Allora visto che mi trovo con un metacarpo rotto e siccome altri di noi sono piu o meno rotti, consigli per velocizzare la calcificazione ossea?
Avatar utente
lupo
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: dom mar 02, 2008 8:54 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda zibou85 » gio mag 15, 2008 12:47 pm

come alimentazione in primis le uova e in particolare l'albume aiuta poi penso latte,formaggi ecc
o almeno a mia mamma avevano detto così...
zibou85
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: mar mar 04, 2008 8:15 pm
Località: Saint Kitts and Nevis

Messaggio da leggereda 2Pac » gio mag 15, 2008 1:47 pm

....giusto l'atro giorno al controllo ortopedico per la mia frattura al perone mi sono stati consigliati dei raggi per sbrigarmi prima (ma non sono mutuabili purtroppo quindi costano una cifra)! Non mi ricordo ora di che tipo di raggi si parli, stasera do un occhiata al dossier e poi ti dico! Intanto prova con i raggi della bici[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)]
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Messaggio da leggereda nikomx » gio mag 15, 2008 3:01 pm

io sto mangiando grana a manetta ke dovrebbe aiutare a calcificare insieme al latte e gli altri formaggi...vedremo giovedi prox se ha aiutato ke dopo 2 mesi esatti da quando mi sono rotto tibia e perone devo andare a togliere il gesso sempre ke sia aposto l osso e nn mi mettano un altro gesso + corto x poterci almeno camminare sopra
Avatar utente
nikomx
 
Messaggi: 2492
Iscritto il: mar mag 06, 2008 8:58 pm
Località: Christmas Island

Messaggio da leggereda chilik » gio mag 15, 2008 4:26 pm

Dober aveva aperto una discussione sulla TEKATERAPIA
http://www.mxbars.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=779

prova a leggere, magari fa al caso.
ciao
chilik
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mer mar 26, 2008 2:35 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda lupo » gio mag 15, 2008 5:36 pm

si visto ma sinceramente mi sembra un po caro , 50 euri a seduta!!!!
aspetto altri 15 gg e torno in moto!!
parlavo di alimenti o giu di li!!
grazie comunque chilik!!
Avatar utente
lupo
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: dom mar 02, 2008 8:54 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mag 15, 2008 5:46 pm

alimenti laticini,ma ne assimili il giusto,xkè puoi ingozzarti ma nn sere a nulla,avviene piano piano,esiste una cosa in farmacia,omeopatica,non ricordo il nome,credo sia una pastiglietta,il nome mi sfugge proprio.....ti consiglierei di prendere il sole,xkè fa "depositare" i mattoncini sulle ossa rotte![;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda Erik » gio mag 15, 2008 5:46 pm

magnetoterapia?
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Messaggio da leggereda lupo » gio mag 15, 2008 6:07 pm

dob fammi sapere per la pastiglia ome!!
per il sole lo sapevo
va da dio anche immergere la parte in acqua satura di sale!!!
ma qui non so dove trovarla!![:D]
Avatar utente
lupo
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: dom mar 02, 2008 8:54 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda MxOnly » gio mag 15, 2008 6:19 pm

Quando mi ruppi la clavicola prendevo delle pastigliette (una al giorno) per velocizzare la calcificazione, non sò se siano realmente servite però e ovviamente il nome adesso mi sfugge[:D][:D]
MxOnly
 
Messaggi: 955
Iscritto il: mer mar 26, 2008 7:23 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda chilik » gio mag 15, 2008 7:22 pm

ho trovato questo ateroide anbolizzante che sembra faccia miracoli

<i>Il principio attivo del Deca-Durabolin è il nandrolone decanoato, molecola dotata di potente azione di ricostruzione della sostanza proteica e di azione positiva sul metabolismo del calcio, del quale favorisce l'assorbimento intestinale. A livello del tessuto osseo il nandrolone decanoato stimola la formazione della matrice ossea e ne promuove la mineralizzazione; clinicamente questi effetti sono dimostrati da un bilancio positivo dell'azoto, da un aumento della frazione circolante di radio-calcio dopo somministrazione orale di 47 Ca e da un incremento del contenuto minerale osseo.

</i>
http://www.torrinomedica.it/farmaci/sch ... ABOLIN.asp


mi sa di doping.......
chilik
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mer mar 26, 2008 2:35 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda lupo » gio mag 15, 2008 8:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by chilik</i>
<br />ho trovato questo ateroide anbolizzante che sembra faccia miracoli

<i>Il principio attivo del Deca-Durabolin è il nandrolone decanoato, molecola dotata di potente azione di ricostruzione della sostanza proteica e di azione positiva sul metabolismo del calcio, del quale favorisce l'assorbimento intestinale. A livello del tessuto osseo il nandrolone decanoato stimola la formazione della matrice ossea e ne promuove la mineralizzazione; clinicamente questi effetti sono dimostrati da un bilancio positivo dell'azoto, da un aumento della frazione circolante di radio-calcio dopo somministrazione orale di 47 Ca e da un incremento del contenuto minerale osseo.

</i>
http://www.torrinomedica.it/farmaci/sch ... ABOLIN.asp


mi sa di doping.......

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

azzo mi sa che se prendi una roba del genere diventi radioattivo con qualche scoria di plutonio in fase di compressione molecolare!!!!
meglio il parmigiano penso!![:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
lupo
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: dom mar 02, 2008 8:54 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda nikomx » gio mag 15, 2008 8:49 pm

prendere il sole col gesso nn so quanto possa servire [:D]
Avatar utente
nikomx
 
Messaggi: 2492
Iscritto il: mar mag 06, 2008 8:58 pm
Località: Christmas Island

Messaggio da leggereda 2Pac » gio mag 15, 2008 9:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">....giusto l'atro giorno al controllo ortopedico per la mia frattura al perone mi sono stati consigliati dei raggi per sbrigarmi prima (ma non sono mutuabili purtroppo quindi costano una cifra)! Non mi ricordo ora di che tipo di raggi si parli, stasera do un occhiata al dossier e poi ti dico! Intanto prova con i raggi della bici<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
....eccomi LUPACCHIOTTO [:D] non mi son scordato di te[;)]...allora l'ortopedico in questione mi ha consigliato di fare un <b>"CICLO DI ULTRASUONI PULSANTI!"[:0][:0][:0][:0]</b>
Non so manco cosa siano e quanto costino visto che non sono mutuabili, ma mi ha detto che servono appunto per accellerare la calcificazione visto che per la mia frattuta anche se "semi scomposta" non è servito il gesso[;)][;)][;)][;)][;)]!
Questo è tutto quello che so...ciao caro amico mio [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Messaggio da leggereda lupo » gio mag 15, 2008 9:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by 2Pac</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">....giusto l'atro giorno al controllo ortopedico per la mia frattura al perone mi sono stati consigliati dei raggi per sbrigarmi prima (ma non sono mutuabili purtroppo quindi costano una cifra)! Non mi ricordo ora di che tipo di raggi si parli, stasera do un occhiata al dossier e poi ti dico! Intanto prova con i raggi della bici<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
....eccomi LUPACCHIOTTO [:D] non mi son scordato di te[;)]...allora l'ortopedico in questione mi ha consigliato di fare un <b>"CICLO DI ULTRASUONI PULSANTI!"[:0][:0][:0][:0]</b>
Non so manco cosa siano e quanto costino visto che non sono mutuabili, ma mi ha detto che servono appunto per accellerare la calcificazione visto che per la mia frattuta anche se "semi scomposta" non è servito il gesso[;)][;)][;)][;)][;)]!
Questo è tutto quello che so...ciao caro amico mio [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

grazie mille 2pac!!!
vedo cosa si puo fare.!!!
Avatar utente
lupo
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: dom mar 02, 2008 8:54 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda kimi416 » ven mag 16, 2008 3:03 pm

io sò che vendono della pastiglie di calcio in farmacia appositamente fatte per la ricalcificazione delle ossa rotte.. non ricordo il nome.. però mi hanno anche detto che vanno associate ad altre di vitamina B(il numero non lo ricordo) al fine di far "attaccare" il calcio all'osso..

quindi credo che se chiedi ad un medico ti possa consigliare il giusto.. anche perchè non sò se serve la ricetta per comprarle..
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Messaggio da leggereda biasion » sab mag 17, 2008 8:54 am

visto che siamo in argomento anchio, come qualcuno sapra' ,ho fatto una caxxo di caduta a verola merda domenica scorsa fratturandomi polso scafoide e radio carpale, adesso sono a palermo e mi dicono che devo tenere sto gesso 45 giorni, poi fisio terapia e poi di nuovo gesso perche mi dicono lo scafoide e rotto in frammenti e non e' avvitabile con viti, pero' mi suona strano ho letto su internet un articolo di un cchirurgo della mano che oggi ci sono tecniche che con un intervento di mezz'ora medttendo una vite finissima in lega speciale (vite di hebert) si comprimono i frammenti dello scafoide accelerando così la saldatura che avviene in 30 g.ni booooo sara' che qui in sicilia non sanno sto metodo o magari visto che sono andato in un ospedale pubblico fanno ancora alla vecchia maniera non so che dire a saperlo mi facevo operare lì a milano [:(]
http://www.farmasalute.it/percorsi/orto ... afoide.asp
se qualcuno c'e' gia' passato puo' un po' informarmi sulla prassi da seguire ciao grazie a tutti
biasion
 
Messaggi: 295
Iscritto il: sab apr 12, 2008 10:14 am
Località:

Messaggio da leggereda kimi416 » sab mag 17, 2008 1:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by biasion</i>
<br />visto che siamo in argomento anchio, come qualcuno sapra' ,ho fatto una caxxo di caduta a verola merda domenica scorsa fratturandomi polso scafoide e radio carpale, adesso sono a palermo e mi dicono che devo tenere sto gesso 45 giorni, poi fisio terapia e poi di nuovo gesso perche mi dicono lo scafoide e rotto in frammenti e non e' avvitabile con viti, pero' mi suona strano ho letto su internet un articolo di un cchirurgo della mano che oggi ci sono tecniche che con un intervento di mezz'ora medttendo una vite finissima in lega speciale (vite di hebert) si comprimono i frammenti dello scafoide accelerando così la saldatura che avviene in 30 g.ni booooo sara' che qui in sicilia non sanno sto metodo o magari visto che sono andato in un ospedale pubblico fanno ancora alla vecchia maniera non so che dire a saperlo mi facevo operare lì a milano [:(]
http://www.farmasalute.it/percorsi/orto ... afoide.asp
se qualcuno c'e' gia' passato puo' un po' informarmi sulla prassi da seguire ciao grazie a tutti
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

dovresti provare a sentire un ortopedico serio anche perchè lo scafoide è meglio farselo sistemare per bene..
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Messaggio da leggereda Charlie Mix » sab mag 17, 2008 1:47 pm

Onde d'urto, o elettrostimolazione.
Avatar utente
Charlie Mix
 
Messaggi: 2256
Iscritto il: ven feb 29, 2008 5:08 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda nikomx » sab mag 17, 2008 2:30 pm

biasion io sono stato con la gamba in trazione x 24gg propio xkè avevo la tibia rotta in modo frammentato (di osso intero nn c era + niente) prima di essere operato...mi ha detto direttamente il primario di ortopedia ke nel mio caso nn sapevano cm intervenrire propio xkè se mi avessero aperto si sarebbero trovati un puzzle d ossa rischiando di fare + danni ke il resto...quindi credo ke sta vite qui nn sia cosi conosciuta o cmq nn sempre applicabile
Avatar utente
nikomx
 
Messaggi: 2492
Iscritto il: mar mag 06, 2008 8:58 pm
Località: Christmas Island

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Riccardo_00 e 36 ospiti