Azzo in forma perfetta!

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Azzo in forma perfetta!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mag 14, 2008 11:47 am

[:0][:0][:0]

allora Domenica sono stato in gara(la prima dell'anno) tra l'altro su una "pistarella" non proprio semplicissima, a Fermo[:0]

Pensavo i giorni successivi di essere a pezzi, l'anno scorso alla prima gara sono stato distrutto fino al mercoledì..... invece sta volta giù il Lunedì stavo benissimo, ed infatti Martedì sono andato anche a Spinning ed ho forzato normalmente[:0]

Però Domenica sera ero a cena a casa di un amico, ed ho magnato come una belva slegata dopo 20gg di digiuno[:D], nel particolare(risparmio antipasti, antipastini, contorni e dolci) due piattoni di spaghetti fatti alla forma, quelli dentro la forma di parmigiano, con notevoli pezzi di parmigiano, prosciutto.....ma sopratutto per secondo del <font size="4">cinghiale!!!!!</font id="size4"> squisito!!![:D]

Mi sono alzato da tavola pronto per un'altra manche![:D]

ma sono "in forma" io, oppure quel tipo di alimentazione m'ha fatto recuperare alla grande!??![:D]

















oppure in moto non ho accellerato una minghia e praticamente non mi sono stancato[xx(][V][:D]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Br1 » mer mag 14, 2008 12:00 pm

mettendo da parte il fatto che comunque e' fisiologico avere dei periodi "si" e dei periodi "no",e' probabile che quell'abbuffata ti abbia aiutato a recuperare.
domenica notte poi,hai dormito bene?e il giorno prima della gara?
bisogna vedere anche come ti sei nutrito il giorno della gara e i giorni prima...
sono tutti elementi che hanno un certo peso...
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mag 14, 2008 12:04 pm

si veramente ho dormito bene sia Sabato che Domenica notte, e domenica stavo talmente bene che sotto le lenzuola mi sono dato pure da fare[:D][:D]

In settimana ho mangiato "normalmente"....diciamo niente di specifico, ma senza strafare....se mi andava qualcosa di "zozzo" lo mangiavo, ma senza abusare....

Il giorno della gara pasti "soliti"....la mattina pane,marmellata e caffe, durante il giorno insalata di riso, banana, e crostata fatta dalla ScoiattolA[:D]....però....cazzo, mi sono stupito![8D]

Di sicuro le proteine contenute nel parmigiano(ne ho mangiato parecchio) e nel cinghiale, mi hanno aiutato?!!?[?][?]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Br1 » mer mag 14, 2008 12:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br />
Di sicuro le proteine contenute nel parmigiano(ne ho mangiato parecchio) e nel cinghiale, mi hanno aiutato?!!?[?][?]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

CERTO!
ma anche i carboidrati della pasta hanno creato una riserva di energie che ti e' servita per il giorno dopo.

infatti mi fanno ridere le famose diete dissociate "carboidrati a pranzo,proteine a cena..."

si,ti voglio vedere a cena se non ti mangi un po' di pasta o un po' di riso o magari delle patate(le patate la sera come carboidrati vanno benissimo)...poi ti svegli di notte alle 3 del mattino coi buchi nello stomaco...

io adesso non so per chi magari ha bisogno di dimagrire parecchio,ma di certo uno sportivo ha bisogno di certe sostanze sia la sera che la mattina,le proteine e i carboidrati non devono mai mancare ne a pranzo ne a cena,soprattutto in prossimita' o subito dopo una gara!
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda zibou85 » mer mag 14, 2008 12:46 pm

Sco ma l'importante è essere in forma durante la gara....[:D][:D][:D][:D]
zibou85
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: mar mar 04, 2008 8:15 pm
Località: Saint Kitts and Nevis

Messaggio da leggereda 2Pac » mer mag 14, 2008 2:14 pm

....allora vuol dire che sei un campione!!! Ma quello era già fuori discussione...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)]
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Messaggio da leggereda stex » mer mag 14, 2008 4:44 pm

senza offesa ma puo' essere anke quello...... puoi mangiare finke' vuoi ma l'acido lattico e' sempre in agguato[;)]
stex
 
Messaggi: 596
Iscritto il: ven mar 28, 2008 4:59 pm
Località:

Messaggio da leggereda SuperFalco » mer mag 14, 2008 6:56 pm

Niente da dire ha già detto tutto il Bruno!
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mag 14, 2008 10:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Br1</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br />
Di sicuro le proteine contenute nel parmigiano(ne ho mangiato parecchio) e nel cinghiale, mi hanno aiutato?!!?[?][?]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

CERTO!
ma anche i carboidrati della pasta hanno creato una riserva di energie che ti e' servita per il giorno dopo.

<font color="blue"><b>infatti mi fanno ridere le famose diete dissociate "carboidrati a pranzo,proteine a cena..."</b></font id="blue">

si,ti voglio vedere a cena se non ti mangi un po' di pasta o un po' di riso o magari delle patate(le patate la sera come carboidrati vanno benissimo)...poi ti svegli di notte alle 3 del mattino coi buchi nello stomaco...

io adesso non so per chi magari ha bisogno di dimagrire parecchio,ma di certo uno sportivo ha bisogno di certe sostanze sia la sera che la mattina,le proteine e i carboidrati non devono mai mancare ne a pranzo ne a cena,soprattutto in prossimita' o subito dopo una gara!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

quotissimo,io non ivo senza pasta,mattino,pomeriggio e sera!!!![;)][;)][;)][;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61511
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda SuperFalco » gio mag 15, 2008 9:13 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dobermann</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Br1</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br />
Di sicuro le proteine contenute nel parmigiano(ne ho mangiato parecchio) e nel cinghiale, mi hanno aiutato?!!?[?][?]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

CERTO!
ma anche i carboidrati della pasta hanno creato una riserva di energie che ti e' servita per il giorno dopo.

<font color="blue"><b>infatti mi fanno ridere le famose diete dissociate "carboidrati a pranzo,proteine a cena..."</b></font id="blue">

si,ti voglio vedere a cena se non ti mangi un po' di pasta o un po' di riso o magari delle patate(le patate la sera come carboidrati vanno benissimo)...poi ti svegli di notte alle 3 del mattino coi buchi nello stomaco...

io adesso non so per chi magari ha bisogno di dimagrire parecchio,ma di certo uno sportivo ha bisogno di certe sostanze sia la sera che la mattina,le proteine e i carboidrati non devono mai mancare ne a pranzo ne a cena,soprattutto in prossimita' o subito dopo una gara!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

quotissimo,io non ivo senza pasta,mattino,pomeriggio e sera!!!![;)][;)][;)][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Anche questo Dob non è detto che sia del tutto giusto...
La pasta ha un indice glicemico alto quindi non bisogna abusarne come del resto il pane.
io sto imparando a mangiare tutto integrale sia pasta che pane per limitare l'IG e per assumere più fibre.
Ogni tanto la pasta la puoi sostituire con un secchio di frutta come faccio io[:D] o insalata (anche se questa non è calorica quindi ti da poche energie ed è preferibile nei momenti in cui sei già riposato).
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Br1 » gio mag 15, 2008 9:26 am

si si e' vero,la pasta non e' che non va bene,pero' se proprio vogliamo essere pignoli esistono alimenti piu' indicati,<b>questo ovviamente per quanto riguarda la cena</b>...poi a cena la pasta la mangio anch'io[:D][^]

perche' comunque e' vero che certe cose le so e mi piace una certa forma fisica,ma e' altrettanto vero che per me mangiare e' prima di tutto un piacere[:p][:p][:p][^][^][^]
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mag 15, 2008 9:38 am

beh la pasta piace tantissimo anche a me, ma cerco di limitarmi(cioè la mangio una volta al giorno) perchè come dice Falco, pasta a pranzo, a cena....eppoi magari pane ed altri alimenti ricchi di carboidrati e zuccheri a livello glicemico non vanno bene.

Infatti io ho la glicemia leggermente alta(non fuori soglia, però un pò sopra la media) dovuta proprio ai troppi "zuccheri".....cioè mangiavo molta pasta....e molto pane.....

ora se mangio parecchia pasta....cerco di limitare il pane....se c'ho fame magno quel che cazzo mi pare[:D][:D]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Br1 » gio mag 15, 2008 9:44 am

no aspetta.chiariamo una cosa...sco se mangi la pasta NON devi toccare pane e viceversa.

altrimenti fai un doppione e non va bene
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mag 15, 2008 12:15 pm

bè,il mio dire "mattina,pome e sera era metaforico,ma neanche tanto,xkè se nn mangio pasta io muoio,quindi tolta la mattina a pranzo e cena la mangio sempre,ovviamente ance le verdure e la frutta no mancano mai,aggiungo le fibre i formaggi,alla carne son restio,x vari motivi,quando mangio pasta vado come un treno,se mangio carne lo faccio una volta a settmana,anche xkè a me la care fa male,e poi seguo quello che chiede il mio fisico,ormai ho imparato ad ascoltarlomolto bene,logico è che faccio anche delle cene dove si abusa di cibo e bevande,ma son sempre stato uno regolare,adoro mangiare ma non mi deve mai mancare la pasta!

I LOVE PASTA![^][^][^]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61511
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mag 15, 2008 12:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Br1</i>
<br />no aspetta.chiariamo una cosa...sco <b>se mangi la pasta NON devi toccare pane e viceversa.</b>

altrimenti fai un doppione e non va bene
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
e quoto pure questo,io il pane non lo mangio,se lo mangio è xkè i sto facendo un panino cn dentro qualcosa,idemfocaccia e simili!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61511
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda Br1 » gio mag 15, 2008 12:20 pm

ale se non ti va la carne ricordati che esiste il pesce,i legumi ecc ecc...
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda canzio » gio mag 15, 2008 4:40 pm

personalmente penso che se alla fine della gara non mi sento stanco vuol dire che non ho dato tutto....
e' appiattimento psicologico...cioe' affrontare la gara
senza determinazione e grinta conscio del fatto che
alla sera devo tornare a casa che il giorno dopo devo lavorare...tutto questo incide negativamente sul cervello e ti fa' desistere da quello che e' il massimo impegno e la massima determinazionbe nel dare tutto te' stesso durante
la gara....sco prova con la corsa...corri al cazzeggio per mezz' ora...poi fai 15 minuti a manetta finche' avverti i sintomi del vomito da sforzo....li capisci la differenza
Avatar utente
canzio
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: ven feb 08, 2008 6:41 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mag 15, 2008 4:48 pm

eh si, c'hai ben ragione Canzio[V] infatti tengo quel cazzo di passetto tutta la gara, senza rischiare nulla[V][V]

però è vero quanto sopra....cioè la sera si ritorna a casa, il giorno dopo si lavora, giorni ingessati ce ne abbiamo fatti sin troppi....tua moglie ti sta aspettando nei box e ci vorresti tornare sulle tue gambe, perchè ogni tanto ci sono tornato accompagnato da quelli dell'ambulanza[V][V][xx(] ed una volta mi è venuta a prendere direttamente in ospedale[xx(]

purtroppo la differenza sta li[xx(] poi vedo i "ragazzini" di 20 anni, che rischiano a destra e sinistra e penso "ma chi me lo fa fare?"
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mag 15, 2008 5:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Br1</i>
<br />ale se non ti va la carne ricordati che esiste il pesce,i legumi ecc ecc...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
non è che non mi va la carne....dico che fa male e quindi evito di mangiarla,x l resto mangio tutto,pesce compreso,legumi,ecc....e se mangio carne la mangio bianca,ma giusto ogni tanto,come i salumi,li mangi ma poco,poi quando si esce x divertirsi è un conto,ma sotto allenamento la evito proprio![:D][;)][;)][;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61511
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda Br1 » gio mag 15, 2008 5:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by canzio</i>
<br />personalmente penso che se alla fine della gara non mi sento stanco vuol dire che non ho dato tutto....
e' appiattimento psicologico...cioe' affrontare la gara
senza determinazione e grinta conscio del fatto che
alla sera devo tornare a casa che il giorno dopo devo lavorare...tutto questo incide negativamente sul cervello e ti fa' desistere da quello che e' il massimo impegno e la massima determinazionbe nel dare tutto te' stesso durante
la gara....sco prova con la corsa...corri al cazzeggio per mezz' ora...poi fai 15 minuti a manetta finche' avverti i sintomi del vomito da sforzo....li capisci la differenza
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
sono d'accordo canzio,e' chiaro che se uno va al 50% delle proprie possibilita' poi il giorno dopo e' piu' fresco,pero' ricordo anche che quando andavo in moto tutti i weekend sabato e domenica e mi capitava di fare qualche manche,poi andavo a fare la gara girando al mio massimo dall'inizio alla fine,finita la gara avrei potuto tranquillamente rigirare in moto e il giorno dopo ero piuttosto OK...e non credo che in gara avrei potuto dare di piu' perche'altrimenti mi sarei ucciso dato che sarei andato abbastanza oltre le mie possibilita',gia' solitamente i miei rischi li prendevo sempre[xx(][xx(]

io credo,premettendo che comunque non so se scoiattolo abbia dato tutto se stesso,che dipenda in primis da un periodo di buona condizione fisica che sta attraversando,anche perche' se non ho capito male in passato gli e' capitato di andare uguale in gara,ma il giorno dopo poi era uno straccio ...
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti