domanda?........

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

domanda?........

Messaggio da leggereda metius » gio mag 08, 2008 12:27 pm

o un dilemma,ho sentito diversa gente che parla di questo... ma io chiedo a voi se sapete aiutarmi.
quando e meglio andare a farsi una corsetta cosi niente di che per fare fiato 30 minuti,
subito appena alzato la mattina,
dopo colazione,
a meta mattina,
a meta pomeriggio,
la sera prima di cena, o bo quando?
ho sentito gente che dice se vai dopo un pasto non va bene perche il cuore e gia in affanno,se vai a stomaco vuoto bruci roba inutile e poi reintegri non nella maniera giusta, ecc.
ditemi voi che siete un po piu esperti...
ciao
metius
 
Messaggi: 849
Iscritto il: lun mar 17, 2008 4:03 pm
Località: saluggia vc

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mag 08, 2008 12:45 pm

Dal mio punto di vista un paio d'ore dopo sveglio....sei bello fresco,e ovviamente hai anche fatto colazione!
Quindi metà mattinata!

Appena alzato no xkè il tuo fisico si deve ancora svegliare...

a metà pomeriggio solo se hai mangiato abbastanza presto e non molto...buon allenamento...

la sera prima di cena lo puoi fare ma non rendi come la mattina e devi aver mangiato bene a mezzo dì,e se fai il metal meccanico sei bello stanchino!

Dopo un pasto non va bene,xkè le masse che muovi sono dei grandi muscoli,tipo gambe ecc...quindi un richiamo di sangue che se hai mangiato è nello stomaco x la digestione,ed essendo le gambe piu grosse dello stomaco,portano via sange x la digestione...ed ecco una bella congestione...se vuoi correre dopo mangiato puopi solo passeggiare oppure mangi due/due ore e mezzo prima!

A stomaco vuoto ti serve solo x bruciare grassi residui,elimini roba in eccesso,non fai un allenamento produttivo x l'allenamento!
Ciao e buon appetito![8D][:D][:D][:D]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61511
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mag 08, 2008 1:41 pm

Dopo mangiato ovviamente no, perchè gran parte del tuo organismo è impegnato nella fase digestiva.

io so, che i momenti migliori sarebbero la mattina, perchè il fisico è più rispondente e reattivo[;)]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Br1 » gio mag 08, 2008 4:51 pm

l'ideale sarebbe appena sveglio la mattina.
una mela e un caffe e parti.
cosi' acceleri il metabolismo,altrimenti se il tuo intento e' solo fare fiato,puoi andare semplicemente quando ne hai voglia e quando ti senti
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda guarniero » sab mag 10, 2008 2:54 am

Secondo me e' meglio andarci prima di svegliarsi [B)]
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Messaggio da leggereda Br1 » sab mag 10, 2008 11:08 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by guarniero</i>
<br />Secondo me e' meglio andarci prima di svegliarsi [B)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
quoto,quando stai dormendo e' l'ideale[:D][:D][:D]
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Marco929 » sab mag 10, 2008 12:04 pm

la mattina prim a di colazione o dopo lavoro, alle 5..
Avatar utente
Marco929
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: lun feb 11, 2008 8:05 pm
Località: Fort Salvadonica

Messaggio da leggereda igor34 » sab mag 10, 2008 12:58 pm

Dal mio punto di vista la sera prima di cena é il momento migliore e credo che il mattino poco dopo la sveglia invece sia il momento peggiore perché sono convinto che i muscoli al mattino non siano in grado di sopportare la corsa o comunque uno sforzo dato che stanno ancora "dormendo" mentre la sera, essendo stato in movimento durante il giorno, i muscoli sono "sverginati" e possono lavorare correttamente!
Credo che il risultato sarebbe meno fatica, meno rischio di infortuni e sopratutto un ora e mezzo in più a letto la mattina [:D]
Avatar utente
igor34
 
Messaggi: 13051
Iscritto il: gio feb 07, 2008 3:13 pm
Località: Principato di Sealand

Messaggio da leggereda Br1 » sab mag 10, 2008 5:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by igor34</i>
<br />Dal mio punto di vista la sera prima di cena é il momento migliore e credo che il mattino poco dopo la sveglia invece sia il momento peggiore perché sono convinto che i muscoli al mattino non siano in grado di sopportare la corsa o comunque uno sforzo dato che stanno ancora "dormendo" mentre la sera, essendo stato in movimento durante il giorno, i muscoli sono "sverginati" e possono lavorare correttamente!
Credo che il risultato sarebbe meno fatica, meno rischio di infortuni e sopratutto un ora e mezzo in più a letto la mattina [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
igor un po' tutti consigliano la mattina presto per andare a correre...poi devi correre,mica andare in moto,a livello muscolare non e' nulla di che[;)]
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda MxOnly » sab mag 10, 2008 7:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Br1</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by igor34</i>
<br />Dal mio punto di vista la sera prima di cena é il momento migliore e credo che il mattino poco dopo la sveglia invece sia il momento peggiore perché sono convinto che i muscoli al mattino non siano in grado di sopportare la corsa o comunque uno sforzo dato che stanno ancora "dormendo" mentre la sera, essendo stato in movimento durante il giorno, i muscoli sono "sverginati" e possono lavorare correttamente!
Credo che il risultato sarebbe meno fatica, meno rischio di infortuni e sopratutto un ora e mezzo in più a letto la mattina [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
igor un po' tutti consigliano la mattina presto per andare a correre...poi devi correre,mica andare in moto,a livello muscolare non e' nulla di che[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E poi non è che ti svegli alla mattina e parti di corsa subito, prima un pò di stratching non fà mai male[:D][:D]
MxOnly
 
Messaggi: 955
Iscritto il: mer mar 26, 2008 7:23 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda igor34 » sab mag 10, 2008 7:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MxOnly</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Br1</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by igor34</i>
<br />Dal mio punto di vista la sera prima di cena é il momento migliore e credo che il mattino poco dopo la sveglia invece sia il momento peggiore perché sono convinto che i muscoli al mattino non siano in grado di sopportare la corsa o comunque uno sforzo dato che stanno ancora "dormendo" mentre la sera, essendo stato in movimento durante il giorno, i muscoli sono "sverginati" e possono lavorare correttamente!
Credo che il risultato sarebbe meno fatica, meno rischio di infortuni e sopratutto un ora e mezzo in più a letto la mattina [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
igor un po' tutti consigliano la mattina presto per andare a correre...poi devi correre,mica andare in moto,a livello muscolare non e' nulla di che[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E poi non è che ti svegli alla mattina e parti di corsa subito, prima un pò di stratching non fà mai male[:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

D'accordissimo sul discorso stretching. Comunque sentiamo Falco cosa dice che ne sa più di tutti. La mia era solo una considerazione.
Avatar utente
igor34
 
Messaggi: 13051
Iscritto il: gio feb 07, 2008 3:13 pm
Località: Principato di Sealand

Messaggio da leggereda Br1 » lun mag 12, 2008 9:06 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MxOnly</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Br1</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by igor34</i>
<br />Dal mio punto di vista la sera prima di cena é il momento migliore e credo che il mattino poco dopo la sveglia invece sia il momento peggiore perché sono convinto che i muscoli al mattino non siano in grado di sopportare la corsa o comunque uno sforzo dato che stanno ancora "dormendo" mentre la sera, essendo stato in movimento durante il giorno, i muscoli sono "sverginati" e possono lavorare correttamente!
Credo che il risultato sarebbe meno fatica, meno rischio di infortuni e sopratutto un ora e mezzo in più a letto la mattina [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
igor un po' tutti consigliano la mattina presto per andare a correre...poi devi correre,mica andare in moto,a livello muscolare non e' nulla di che[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E poi non è che ti svegli alla mattina e parti di corsa subito, prima un pò di stratching non fà mai male[:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
si,ma anche senza fare stretching,al limite quello lo fai dopo,incominci a farti un paio di minuti camminando e poi progressivamente aumenti il passo
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda SuperFalco » lun mag 12, 2008 9:48 am

Quoto a manetta tutto quello che avete detto (grazie Igor[;)]).
In generale la mattina va bene per riattivare l'organismo, non come allenamento per "il fiato", io lo facevo con un po' di esercizi per la mobilità articolare verso metà della corsetta (circa 15-20min dopo partito), ma ripeto, solo come attivazione, ti aiuta a svegliarti in parole povere.
Verissimo il fatto che dopo pranzo non va bene per i motivi che avete detto.
Una corsa che ti alleni davvero andrebbe fatta o a metà mattina o a metà pomeriggio.
Dicono che il momento in cui l'organismo è più in forma è verso le 4-5 del pomeriggio, però io personalmente non ho mai notato questo fatto.
Mi raccomando 2-3 ore dopo i pasti principali.
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda igor34 » lun mag 12, 2008 1:20 pm

Grazie a te Falco [;)]
Avatar utente
igor34
 
Messaggi: 13051
Iscritto il: gio feb 07, 2008 3:13 pm
Località: Principato di Sealand

Messaggio da leggereda metius » lun mag 12, 2008 9:07 pm

grazie a tutti raga consigli preziosissimi per me....[:)][:)]
metius
 
Messaggi: 849
Iscritto il: lun mar 17, 2008 4:03 pm
Località: saluggia vc


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti