RIPOSO

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

RIPOSO

Messaggio da leggereda Dobermann » lun apr 21, 2008 4:36 pm

Visto che questa sezione sta diventando sempre piu utile,xkè tocca tutti gli argomenti x migliorarci,allenamento e non,includerei anche un buon consiglio!

<b>IL RIPOSO...</b>
<b>Come mi dicevano a naja,il riposo del guerriero è sacro![;)][:D]</b>

A parte tutto,dopo i vostri allenamenti ci vuole un buon riposo,che sia,sonno o periodo...
Da qui partirei con il sonno,poi man mano aggiungiamo(da chi ne sa di piu)i periodi x far riposare il fisico,ok l'allenamento,ma dopo se non riposate il giusto,buttate via ore di fatica del vostro allenamento!
Quindi quando fate una seduta di allenamento,non pensiate che sia finito li,xkè continua con il vostro riposo,dove si rigenerano le fibre "distrutte" dall'attività fisica,reintegrando con i licquidi e con il riposo,x questo è anche molto dannoso(succede a molti)girare il sabato tutto il giorno e,la sera vi "devastate" con i super alcolici....ecco che avete buttato tutto quello che avete fatto![:D][;)][;)][;)]

Io ora visto lo stop in moto x via della caviglia,ho dovuto rimettermi sotto,sia con gli allenamenti,sia con il riposo!
Quindi x un tre settimane ho cercato di mangiare sano e dormire abbastanza![;)]

Ricordatevi che anche questo discorso è molto importante![;)][8D][:D][;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda MatMagni 912 » lun apr 21, 2008 4:46 pm

PARLA CON ROASIO[:D] LUI NE SA ALLA GRANDE SUL RIPOSO!
SU 365 GIORNI SI ALLENA 400!
Avatar utente
MatMagni 912
 
Messaggi: 2458
Iscritto il: ven feb 08, 2008 5:33 pm

Messaggio da leggereda Admin » lun apr 21, 2008 4:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MatMagni 912</i>
<br />PARLA CON ROASIO[:D] LUI NE SA ALLA GRANDE SUL RIPOSO!
SU 365 GIORNI SI ALLENA 400!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Bè...di sicuro nn forzerà 400 giorni...e poi se recupera x il giorno dopo lo può fare benissimo![:D][8D]
Admin
 
Messaggi: 243
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:49 pm
Località:

Messaggio da leggereda Dobermann » lun apr 21, 2008 4:51 pm

Ops...ero io![:D][:I][8D][:D][:X]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda zibou85 » lun apr 21, 2008 5:31 pm

[:D]
zibou85
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: mar mar 04, 2008 8:15 pm
Località: Saint Kitts and Nevis

Messaggio da leggereda SuperFalco » mar apr 22, 2008 9:19 am

Bravo Dob giusto, il riposo è un momento sacro dell'attività fisica e non va sottovalutato, il Roa fa così tanti allenamenti perchè si sa gestire comunque una buona parte di questi suoi allenamenti sono defaticanti ovvero (sembra quasi un paradosso) fa tipi di training che permettono al suo organismo di recuperare prima, questo però lo fanno gli atleti allenati, per chi si allena due o tre volte per settimana è molto meglio il riposo totale.
Dipende dai tipi di allenamenti comunque dopo 3-5 giorni di allenamento è bene fare un giorno di riposo,questo in generale comunque se avete rischieste specifiche cercherò di rispondervi...
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda 2Pac » mer apr 23, 2008 12:48 pm

SUPER Q[8].....
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Messaggio da leggereda LucioRM » gio apr 24, 2008 1:03 am

AH! ...io sono maestro per questo argomento! mi riposo molto, anche quando non serve ...non si sa mai! E poi mi piace proprio riposare![8D] diciamo che il mio allenamento è proprio il riposo! ...infatti buonanotte che è tardi[:D]
Avatar utente
LucioRM
 
Messaggi: 713
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:03 am
Località: Italy

Messaggio da leggereda gianis » lun apr 28, 2008 12:21 pm

io invece ultimamente mi riposo poho....anche se sono sempre stato uno che si riposa poho, però non vorrei alla lunga che mi causasse qualche danno[xx(]
Avatar utente
gianis
 
Messaggi: 1992
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:40 am
Località:

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mag 15, 2008 12:21 pm

loporto su giusto x ricordare allo scoiattolo,che anche se ha mangiato bene,quello che lo ha fatto star bene come recupero,cred sia stato un riposo ecquilibrato,xk se mangi bene e riposi male le riserve energetiche che assmili vengono bruciate x farti stare in piedi,andando a discapito della reintegrazione del tuo fisico.

è tutto associato,vanno di pari passo allenamenti,alimentazione e riposo.[;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda RoAsIo » gio mag 15, 2008 5:59 pm

Bè, è vero che faccio + allenamenti che giorni in un anno però di giorni di riposo di tanto in tanto ne faccio; il fatto è che a volte, in questo periodo spesso, faccio 2 allenamenti al giorno.
Per esempio ti faccio l'esempio di questa settimana:
lunedì: bici - nuoto
martedì: mtb
mercoledì: gara podistica
oggi: bici - nuoto
domani: bici- corsa
sabato: RIPOSO
domenica: gara in moto

Io facendo così, riposando sabato, domenica sono perfetto, si fa per dire, cmq non ho stanchezza. Il fatto è che a seconda di ognuno di noi, dell'allenamento, dai tempi che ognuno ha, non è uguale per tutti.
Avatar utente
RoAsIo
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun feb 11, 2008 6:04 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mag 15, 2008 6:56 pm

Ma quando devi andare in vacanza Roas che fai, ti impicchi?[:D][:D][:D][:D][?][:D]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda RoAsIo » gio mag 15, 2008 6:58 pm

ma io quando vado in vacanza mi alleno comunque, porto completino da corsa, bici e occhialini [8D]
Avatar utente
RoAsIo
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun feb 11, 2008 6:04 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda raton » ven mag 16, 2008 8:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RoAsIo</i>
<br />ma io quando vado in vacanza mi alleno comunque, porto completino da corsa, bici e occhialini [8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
sei troppo il numero 1!![:p]
raton
 
Messaggi: 131
Iscritto il: mar apr 01, 2008 7:51 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda RoAsIo » sab mag 17, 2008 9:31 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by raton</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RoAsIo</i>
<br />ma io quando vado in vacanza mi alleno comunque, porto completino da corsa, bici e occhialini [8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
sei troppo il numero 1!![:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:D][:D][:D]
Avatar utente
RoAsIo
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun feb 11, 2008 6:04 pm
Località: Italy


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti