ALIMENTAZIONE DURANTE LE GARE(SPOSTATO)

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Messaggio da leggereda h4mst3r » sab apr 19, 2008 11:24 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Br1</i>
<br />bisogna tenersi ovviamente leggeri...pero' fai tutti i pasti,fai colazione,fatti uno spuntino a meta' mattina tra le prove,magari con un po' di frutta,poi per pranzo puoi farti due spianatine col prosciutto,e mi raccomando bevi bevi bevi bevi bevi...ma non il giorno della gara,tutti i giorni!

lascia perdere cordon bleu ecc ecc...se proprio vuoi mangiare carne e puoi cuocere qualcosa allora magari portati due fettine di pollo o tacchino,mantieniti sui 250 grammi diciamo,oppure se riesci a mangiarla portati una-due simmenthal...io la digerisco tranquillamente
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

QUOTO IN PIENO!!!
Avatar utente
h4mst3r
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: lun mar 17, 2008 7:02 pm
Località: Zena!

Messaggio da leggereda kaiserktm » sab apr 19, 2008 12:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by lupo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kaiserktm</i>
<br />bruno perdona la curiosità... ma tu tutte queste cose come le sai? ti sei documentato, lo fai per professione... oppure spari solo un mucchio di cazzate? [:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

io quoto il bruno al 100%,
Kaiser, Bruno per la salute fisica e mentale e sempre stato un preciso e quando dice le cose ti garantisco che le studia prima e si informa e se parla e solo con cognizione di causa.
Molte volte ci scheziamo sopra , anche io a volte ci discuto ma sono convinto il piu delle volte che abbia ragione.
(scusa bruno se ho preso le tue difese ma sono convinto di quello che dico).[:D][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
stai tranquillo lupo la mia era solo una battuta, non ho mai dubitato che bruno dicesse cose sensate [;)]
Ma ero davvero curioso di sapere come fa ad essere così informato [;)]
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Messaggio da leggereda Br1 » sab apr 19, 2008 1:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kaiserktm</i>
<br />bruno perdona la curiosità... ma tu tutte queste cose come le sai? ti sei documentato, lo fai per professione... <b>oppure spari solo un mucchio di cazzate?</b> [:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


QUOTOOOOO!!!!![:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Br1 » sab apr 19, 2008 2:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by lupo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kaiserktm</i>
<br />bruno perdona la curiosità... ma tu tutte queste cose come le sai? ti sei documentato, lo fai per professione... oppure spari solo un mucchio di cazzate? [:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

io quoto il bruno al 100%,
Kaiser, Bruno per la salute fisica e mentale e sempre stato un preciso e quando dice le cose ti garantisco che le studia prima e si informa e se parla e solo con cognizione di causa.
Molte volte ci scheziamo sopra , anche io a volte ci discuto ma sono convinto il piu delle volte che abbia ragione.
(scusa bruno se ho preso le tue difese ma sono convinto di quello che dico).[:D][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

a dirla tutta io ero quello che un periodo si faceva 4 panini del mcdonalds a botta...poi a un certo punto,non di botto,ma gradualmente ho deciso di regolarmi per una serie di motivi...

e comunque hai ragione che ci tengo alla salute fisica,per quella mentale invece ancora devo lavorare parecchio[:D][:D][;)]

comunque adesso mi son ricordato una cosa:

un piatto di pasta(sostanzioso,ma leggero mi raccomando)va sicuramente bene,ma un piatto di riso in bianco secondo me e' l'ideale,il riso contiene piu' amminoacidi della pasta e ha un indice glicemico superiore,quindi se tanto mi da tanto in previsione di una gara dovrebeb essere piu' indicato...

pero' occhio anche a quello che dice superfalco,ovvero:non caricatevi mai troppo di roba da mangiare,e qui torniamo anche a quello che vi dicevo sull'altro topic sull'alimentazione;la roba che mangiate poi va anche digerita,anzi...va SOPRATTUTTO digerita,la digestione piu' e' rapida e tranquilla e meno energie vi sottrae!
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda zibou85 » sab apr 19, 2008 7:37 pm

verissimo!!!
zibou85
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: mar mar 04, 2008 8:15 pm
Località: Saint Kitts and Nevis

Messaggio da leggereda zibou85 » sab apr 19, 2008 7:38 pm

però mi abbuffo sempre come un maiale!!![:D]
zibou85
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: mar mar 04, 2008 8:15 pm
Località: Saint Kitts and Nevis

Messaggio da leggereda brut tip » sab apr 19, 2008 8:07 pm

prima di ogni evento bisognerebbe rimanere leggeri ma "carichi"...nel senso che bisognerebbe mangiare circa 1-1,5 ore prima.
come alimentazione bisognerebbe stare sulla carne bianca,verdure e frutta.
mentre come dolce della cioccolata!

io mi trovavo da dio
Avatar utente
brut tip
 
Messaggi: 4599
Iscritto il: lun feb 11, 2008 1:26 pm
Località: Switzerland

Messaggio da leggereda SuperFalco » sab apr 19, 2008 9:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by brut tip</i>
<br />prima di ogni evento bisognerebbe rimanere leggeri ma "carichi"...nel senso che bisognerebbe mangiare circa 1-1,5 ore prima.
come alimentazione bisognerebbe stare sulla carne bianca,verdure e frutta.
mentre come dolce della cioccolata!

io mi trovavo da dio
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Anche un po' prima di un ora facciamo 2 ore e mezza...
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda stex » lun apr 21, 2008 1:58 pm

le pause durano solo 1 ora max 1ora1/2
stex
 
Messaggi: 596
Iscritto il: ven mar 28, 2008 4:59 pm
Località:

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun apr 21, 2008 2:14 pm

Io Groig in genere mi porto l'insalata di riso(insieme con i miei amici o da solo) perchè fredda è buona, c'è il riso(quindi carboidrati) poi in genere c'è del prosciutto cotto, piselli ecc...ecc...

Insomma un pasto rapido, che non richiede grossi sbattimenti di preparazione, ed abbastanza equilibrato[;)]

Poi mi porto della crostata, che mangio a metà mattinata, o nel pomeriggio, insomma se ho un pò di fame.....anche la frutta spesso ho(banane)
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Br1 » lun apr 21, 2008 4:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br />Io Groig in genere mi porto l'insalata di riso(insieme con i miei amici o da solo) perchè fredda è buona, c'è il riso(quindi carboidrati) poi in genere c'è del prosciutto cotto, piselli ecc...ecc...

Insomma un pasto rapido, che non richiede grossi sbattimenti di preparazione, ed abbastanza equilibrato[;)]

Poi mi porto della crostata, che mangio a metà mattinata, o nel pomeriggio, insomma se ho un pò di fame.....anche la frutta spesso ho(banane)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

mi raccomando sco,le banane MANGIALE![:D]
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti