ALIMENTAZIONE DURANTE LE GARE(SPOSTATO)

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

ALIMENTAZIONE DURANTE LE GARE(SPOSTATO)

Messaggio da leggereda groig » ven apr 18, 2008 7:24 pm

ogni volta che c'è da fare una gara mi si pone il solito quesito: che cazz ci si porta da mangiare a mezzogiorno? e dopo 5 anni di gare ancora non l'ho capito e mi porto i soliti panini muffi...
secondo voi è corretta l'idea di portarsi un fornellino a gas e scaldarsi un paio di bistecche, di svizzere, di cordon bleu o altro?
ci sono buone alternative nella scelta di pasta fredda?e sopratrutto come si fa la pasta fredda che non faccia schifo? l'unica alternativa al panino che uso è l'insalata di riso quando cè una buona temperatura [B)]
ogni tanto si griglia in gruppo,ma non sempre ve n'è l'occasione
ovviamente tralasciamo integratori polase e friliver tra le manche...qui si parla di mangiare vero [:D]
accettasi consigli [;)]

<b><font color="blue">Groig lo spostiamo nella sezione preparazione![;)]</font id="blue"></b>
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Messaggio da leggereda Erik » ven apr 18, 2008 8:14 pm

la carne a pranzo no!!! dai è da pazzi!

al limite se la pasta fredda non ti piace, portati il gas e te la mangi calda....ma proteine (magari pure fritte, tipo cordon o svizzere) non le consiglio a nessuno.

Poi per carità, un mio amico mangia lasagne e frittate a pranzo, e poi vince...io se faccio un gesto del genere, mi faccio poi le manches a vomitare[:D]
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Messaggio da leggereda lupo » ven apr 18, 2008 8:28 pm

procceddu arrustiu sartizzu arrustiu pezza de cuaddu beni scottara e calancunu malloreddu!!!!!!
poi a buffai un pagu de cannonau de jerzu!!!
poi lo vedi come scatti dal cancelletto!!![:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
lupo
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: dom mar 02, 2008 8:54 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda anthony19 » ven apr 18, 2008 8:36 pm

anche io ho un pò il problema del mangiare....non posso certo abbuffarmi!

Cmq di solito mi porto da casa una bella pasta al pomodoro condita cn un pò di parmigiano...

la metto in dei contenitori di plastica appositi per il cibo e chiudo tutto con carta stagnola in modo che restino caldi il più possibile!

Faccio le prove le qualifiche e poi mangio!
anthony19
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom mar 09, 2008 9:47 am
Località:

Messaggio da leggereda groig » ven apr 18, 2008 8:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Erik</i>
<br />la carne a pranzo no!!! dai è da pazzi!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
dici di no la carne? eppure il friliver ad esempio non dovrebbero esser proteine anche quelle?
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Messaggio da leggereda maico » ven apr 18, 2008 8:48 pm

guarda io alla mia prima gara mi sono ingurgitato una bella piada con porchetta. da pazzi.[xx(][xx(][xx(][:D]

all'inizio tutto ok, poi un calo inesorabile per metà gara (2 ore a coppie) e miglioramento verso il finale.



mai più!!!!!!
maico
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio feb 21, 2008 2:36 pm
Località:

Messaggio da leggereda Ryoga64 » ven apr 18, 2008 9:47 pm

ci vogliono molti carboitraiti. In teoria bisorebbe assumenerne in abbondanza anche nei giorni precedenti la gara. Ah dimenticavo il cibo con il maggior contenuto di carboidrati è la pasta[;)]
Avatar utente
Ryoga64
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: ven feb 15, 2008 8:05 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda ste sxs » ven apr 18, 2008 9:56 pm

io mangio kinder bueno salamella e redu bull ahahah
ste sxs
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: lun feb 25, 2008 12:38 am
Località: Ethiopia

Messaggio da leggereda Br1 » ven apr 18, 2008 10:42 pm

bisogna tenersi ovviamente leggeri...pero' fai tutti i pasti,fai colazione,fatti uno spuntino a meta' mattina tra le prove,magari con un po' di frutta,poi per pranzo puoi farti due spianatine col prosciutto,e mi raccomando bevi bevi bevi bevi bevi...ma non il giorno della gara,tutti i giorni!

lascia perdere cordon bleu ecc ecc...se proprio vuoi mangiare carne e puoi cuocere qualcosa allora magari portati due fettine di pollo o tacchino,mantieniti sui 250 grammi diciamo,oppure se riesci a mangiarla portati una-due simmenthal...io la digerisco tranquillamente
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda groig » ven apr 18, 2008 10:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Br1</i>
<br />bisogna tenersi ovviamente leggeri...pero' fai tutti i pasti,fai colazione,fatti uno spuntino a meta' mattina tra le prove,magari con un po' di frutta,poi per pranzo puoi farti due spianatine col prosciutto,e mi raccomando bevi bevi bevi bevi bevi...ma non il giorno della gara,tutti i giorni!

lascia perdere cordon bleu ecc ecc...se proprio vuoi mangiare carne e puoi cuocere qualcosa allora magari portati due fettine di pollo o tacchino,mantieniti sui 250 grammi diciamo,oppure se riesci a mangiarla portati una-due simmenthal...io la digerisco tranquillamente
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ok quindi in pratica continuo a fare quello che ho sempre fatto allora [;)] (nel giorno della gara, perchè ovviamente gli altri giorno sono come un maiale all'ingrasso [:D])
le simmethan non mi fanno troppo giu però il tacchino ci sta volentieri con qualche carota e pomodori [8D]
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Messaggio da leggereda BORGO220 » ven apr 18, 2008 10:50 pm

io
pasta in bianco insalatina
e
acqua naturale

QUESTO OVVIAMENTE QUANDO CORRO

[;)]
BORGO220
 
Messaggi: 7571
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:12 pm
Località: Switzerland

Messaggio da leggereda Br1 » ven apr 18, 2008 10:53 pm

poi esistono delel barrette energetiche che fanno al caso di qualsiasi esigenza...ci sono pure quelle che sostituiscono anche un pasto completo,sappiamo tutti quanto sono frenetici i preparativi pre-gara,se magari non si ha il tempo per sistemare come si deve la roba da mangiare,come soluzione puo' essere parecchio comoda,ne esitono di tutti i tipi e per tutti i gusti,anche sottoforma di mega-wafer


OCCHIO A NON ABUSARNE,IO SOSTENGO SEMPRE CHE QUESTE COSE SONO FATTE PER LE EMERGENZE,POTENDO SCEGLIERE MAI OPTARE PER LA BARRETTA A DISCAPITO DEL CIBO TRADIZIONALE.


P.S.

se non vi potete portare della carne del tipo che ho indicato prima,potete prepararvi 4-5 bianchi d'uovo che e' ancora meglio,ma mi raccomando mai mangiare piu' di un tuorlo,gli altri buttateli...altrimenti vi schizza il colesterolo.
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda kaiserktm » ven apr 18, 2008 11:00 pm

bruno perdona la curiosità... ma tu tutte queste cose come le sai? ti sei documentato, lo fai per professione... oppure spari solo un mucchio di cazzate? [:D][:D][:D]
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Messaggio da leggereda BORGO220 » ven apr 18, 2008 11:01 pm

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
BORGO220
 
Messaggi: 7571
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:12 pm
Località: Switzerland

Messaggio da leggereda ste sxs » ven apr 18, 2008 11:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kaiserktm</i>
<br />bruno perdona la curiosità... ma tu tutte queste cose come le sai? ti sei documentato, lo fai per professione... oppure spari solo un mucchio di cazzate? [:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ahahahah bruno non mente mai!
ste sxs
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: lun feb 25, 2008 12:38 am
Località: Ethiopia

Messaggio da leggereda andreaiso » sab apr 19, 2008 6:53 am

io ho qualche problema di digestione, quindi solo 5/6 panini, cioccolato, marmellata, birra e cocacola. scherzi a parte mi devo limitare e porto insalatina e riso...[8D]
andreaiso
 
Messaggi: 6981
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:56 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda famopar » sab apr 19, 2008 8:48 am

Quando correvo a mezzogiorno non riuscivo a mangiare quasi niente, sarà x la tensione và a sapere, al limite mangiavo un pò di frutta. Comunque l'idea di portarsi un fornellino e fare la pasta non è male, in primavera /Estate lo faccio sempre quando vado a girare, di sicuro è meglio un piatto di pasta che dei panini ammuffiti........
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Messaggio da leggereda lupo » sab apr 19, 2008 10:16 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kaiserktm</i>
<br />bruno perdona la curiosità... ma tu tutte queste cose come le sai? ti sei documentato, lo fai per professione... oppure spari solo un mucchio di cazzate? [:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

io quoto il bruno al 100%,
Kaiser, Bruno per la salute fisica e mentale e sempre stato un preciso e quando dice le cose ti garantisco che le studia prima e si informa e se parla e solo con cognizione di causa.
Molte volte ci scheziamo sopra , anche io a volte ci discuto ma sono convinto il piu delle volte che abbia ragione.
(scusa bruno se ho preso le tue difese ma sono convinto di quello che dico).[:D][;)]
Avatar utente
lupo
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: dom mar 02, 2008 8:54 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda SuperFalco » sab apr 19, 2008 10:24 am

Quoto le barrette in emergenza io gli do di piatto di pasta al pomodoro un po' di insalatina e un po' di affettati, caricare troppo di carboidrati non è del tutto giusto perchè poi ti viene uno sbalzo glicemico che causa sonnolenza, quindi non adatto!
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Marco929 » sab apr 19, 2008 11:03 am

Io di solito mangio un panino con dentro il petto di pollo, altrimenti pasta e sopratutto cioccolato in qualsiasi forma.

Poi bevo bevo bevo ma prima di correre mi svuoto e quindi ciao..[:D]
Avatar utente
Marco929
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: lun feb 11, 2008 8:05 pm
Località: Fort Salvadonica

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti