Cosa mi consigliate ?

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Cosa mi consigliate ?

Messaggio da leggereda osvaldo5 » dom apr 13, 2008 2:01 pm

è un pò di tempo che ho lasciato perdere uno sport e adesso non mi và più di stare fermo e vorrei ricominciare a muovermi ! Ero indeciso tra tennis e la palestra ! Io vorrei andare a tennis visto che mi piace ed è uno sport completo (o sbaglio ?),e la palestra la vedo un pò noiosa ! [xx(] Avrei bisogno solo di "sfinarmi" un pò e tenere i muscoli in allenamento ! Ho intenzione di fare sport due giorni a settimana più dai 2 ai 3 di allenamento in moto !
Voi cosa mi consigliate ? Grazie ! [;)]
Avatar utente
osvaldo5
 
Messaggi: 4156
Iscritto il: mer feb 27, 2008 3:14 pm
Località:

Messaggio da leggereda Ryoga64 » dom apr 13, 2008 3:55 pm

Sicuramente nuoto,è lo sport + completo secondo me
Avatar utente
Ryoga64
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: ven feb 15, 2008 8:05 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda zibou85 » dom apr 13, 2008 8:09 pm

si tennis non è molto completo perchè fai lavorare solo un braccio...
nuoto è sicuramente il più completo!!!
zibou85
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: mar mar 04, 2008 8:15 pm
Località: Saint Kitts and Nevis

Messaggio da leggereda 2Pac » dom apr 13, 2008 9:06 pm

...io durante la settimana,il martedì sera ed il giovedì, vado ad allenarmi con la squadra di calcietto che c'è qui dietro casa mia....non sono neanche iscritto infatti non gioco la domenica, gli ho solo portato la visita medica e mi alleno con sti ragazzi che giocano in serie A di calcio a sette....ti posso garantire che gli allenamenti sono duri e servono tanto tanto! Io con la moto purtoppo sono ancora fermo ma questi allenamenti mi servono molto, si lavora tanto sul fiato, sulle gambe, sulla resistenza e sull'agilità! Comunque poi io vado anche 2/3 volte alla settimana in palestra a fare potenziamento...in modo tale che il giorno in cui rimetterò il culo sulla moto spero di sentirmi bello in forma...almeno fisicamente [;)], poi ovviamente per la tecnica ed il feeling con la moto ovviamente ci vorrà solo ancora tanta tanta moto come in passato[;)][:)]
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom apr 13, 2008 10:11 pm

Golf....[:D][:D]

A parte gli scherzi...a me il tennis mi fa gahare!...e nn so manco il xkè...cmq se a te piace fallo...ma lo fai in funzione della moto???
No xkè non so quanto possa esser utile a ciò![;)]

E quoto 2pac...fai calcio,che aiuta al MX...ma stai attento alle ginocchia![;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61510
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda osvaldo5 » dom apr 13, 2008 10:52 pm

No il calcio no ! Lo odio ! [;)] Comunque non sembra ma nel tennis si corre molto ! E si allenano molto sia i muscoli delle gambe e delle braccia oltre ad agilità e riflessi ! [;)]
Anche la piscina mi piace ma più che sfinare ti ingrossa spalle e altro !
Avatar utente
osvaldo5
 
Messaggi: 4156
Iscritto il: mer feb 27, 2008 3:14 pm
Località:

Messaggio da leggereda igor34 » lun apr 14, 2008 8:19 am

Quoto Ryoga!

Nuoto!
Avatar utente
igor34
 
Messaggi: 13051
Iscritto il: gio feb 07, 2008 3:13 pm
Località: Principato di Sealand

Messaggio da leggereda gianis » lun apr 14, 2008 11:36 am

io dico fiha! lunghe sessioni a foho potenziano i muscoli e la resistenza[;)]
Avatar utente
gianis
 
Messaggi: 1992
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:40 am
Località:

Messaggio da leggereda zibou85 » lun apr 14, 2008 12:36 pm

come non quotarti!!!
zibou85
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: mar mar 04, 2008 8:15 pm
Località: Saint Kitts and Nevis

Messaggio da leggereda kimi416 » lun apr 14, 2008 1:22 pm

io ho giocato a tennis per 6 anni prima di iniziare con la moto... diciamo che è uno sport abbastanza completo, sicuramente più del calcio che allena quasi esclusivamente le gambe.. si corre parecchio e sono scatti il che aiuta molto nel cross, ti aiuta molto anche nella concentrazione essendo uno sport individuale e particolarmente tecnico...
non credo però faccia miracoli per l'aiuto nel motocross come daltronde credo quasi tutti gli altri sport...
per andare forte in moto bisogna allenarsi sulla moto..[;)]
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Messaggio da leggereda brut tip » lun apr 14, 2008 1:33 pm

QUOTO GIANIS[:D][:D]

per affiancare la moto, o per mantenersi in allenamento tutti gli sport vanno bene! calcio, tennis, nuoto, kajak, ciclismo....

...l'importante è tenere una forma fisica "ideale", poi fai quello che + ti piace e diverte[;)]
Avatar utente
brut tip
 
Messaggi: 4599
Iscritto il: lun feb 11, 2008 1:26 pm
Località: Switzerland

Messaggio da leggereda SuperFalco » mar apr 15, 2008 12:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by brut tip</i>
<br />QUOTO GIANIS[:D][:D]

per affiancare la moto, o per mantenersi in allenamento tutti gli sport vanno bene! calcio, tennis, nuoto, kajak, ciclismo....

...l'importante è tenere una forma fisica "ideale", poi fai quello che + ti piace e diverte[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Giusto!!! Fai quello che più ti piace e che meno ti annoia.
Per me il migliore è andare a nuotare ma è una preferenza personale... Come riflessi e agilità il tennis è buono ma un pochino squilibrato di braccia...
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda osvaldo5 » mar apr 15, 2008 2:10 pm

Grazie per i consigli ! [;)]
Avatar utente
osvaldo5
 
Messaggi: 4156
Iscritto il: mer feb 27, 2008 3:14 pm
Località:

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar apr 15, 2008 2:19 pm

Nuotare se non ti piace proprio, ti trapana le palle, ci andavo, spesso mi davo malato da solo, per giustificarmi[xx(][:D]

Se fai uno sport che ti piace, ti ci appassioni, dai sempre di più, e ti diverte, che è la stimolo che ti fa migliorare[;)]

Quindi se il tennis ti piace, vai tranq![;)]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda lupo » mar apr 15, 2008 3:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br />Nuotare se non ti piace proprio, ti trapana le palle, ci andavo, spesso mi davo malato da solo, per giustificarmi[xx(][:D]

Se fai uno sport che ti piace, ti ci appassioni, dai sempre di più, e ti diverte, che è la stimolo che ti fa migliorare[;)]

Quindi se il tennis ti piace, vai tranq![;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
quoto scoiattolo .
e vero devi fare cio che ti appassiona veramente . io Ero in palestra dal settembre 2007 non ho fatto altro che ingrossarmi di gambe e spalle e la pancia rimaneva. ho detto cazzo 42 euri per non risolvere un tubo. bon e arrivata l'estate vado al poetto (la spiaggia di cagliari in cui hanno appena fatto una passeggiata di 15 km) e mi metto a correre e quando mi va mi faccio qualke km in bici.
In fine come detto su FAI QUELLO CHE PIU TI STIMOLA !!!!
Avatar utente
lupo
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: dom mar 02, 2008 8:54 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda ladymanù » mer apr 16, 2008 11:01 am

Corsa a piedi e nuoto! [;)]
ladymanù
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:09 am
Località: Italy

Messaggio da leggereda long jhon » mer apr 16, 2008 4:38 pm

Corsa, nuoto, calcio, bici, palestra .... quello che più ti stimola e meno ti annoi ..... un pò di tutto sarebbe il massimo[;)]
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti