per i "preparatori"....corsa a piedi....

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

per i "preparatori"....corsa a piedi....

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar lug 14, 2009 9:42 am

Dunque parlando con una persona con esperienza nel campo "fisico" da anni, mi ha detto che per chi ha problemi cronici alle ginocchia (come me[xx(]) è utile un allenamento corsa a piedi di questo tipo.

4 min corsa, 3 minuti camminata ecc...ecc...

al ritorno, 4 min. corsa all'80%, 3 minuti camminata.

in questo modo si stressano meno le articolazioni perchè non è sempre corsa, ed anche la testa si stanca meno.

ovvio non è un allenamento per chi deve fare la "maratona"[;)] ma è valido, aerobico comunque, ed anche anaerobico al ritorno, quando i capillari sono ben "aperti".

che ne pensate?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Br1 » mar lug 14, 2009 9:56 am

io sapevo che per evitare problemi alle ginocchia l'ideale sarebbe correre sulla pista di atletica e in effetti quando vado a correre su asfalto mi vengono dolori

poi 4 min all'80% e' tosto...che si intende di preciso??
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar lug 14, 2009 10:00 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Br1</i>
<br />io sapevo che per evitare problemi alle ginocchia l'ideale sarebbe correre sulla pista di atletica e in effetti quando vado a correre su asfalto mi vengono dolori

poi 4 min all'80% e' tosto...che si intende di preciso??
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
boh, nel senso all'80% della famosa formula 220-età[:D]

questo discorso è nato perchè tante volte anche la testa si stanca a correre, non solo il fisico[V]....così facendo questo signore diceva che la testa si stanca molto meno(in effetti non è sempre una corsa continua)ed anche le ginocchia hanno un buon vantaggio.....e comunque è lo stesso un buon allenamento(ripeto, non per chi deve fare la "maratona"!)
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Dobermann » mar lug 14, 2009 10:00 am

Io mi stavo stressando a correre...solo corsa nel nostro sport nn è che vada bene,bisogna x forza unificarla a degli esercizi fisici...
Ma a parte questo fare degli intervalli lo sapevo anche io,un 80% è già un bell'andare,ma x quanti minuti faresti così?

3 volte sei già a 21 minuti di esercizio...si potrebbe andare avanti una vita![:D]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61551
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda Br1 » mar lug 14, 2009 10:02 am

boh sco non ti so dire,a me le ginocchia fanno male anche se vado a passeggio per i centri commerciali,dopo un po' mi devo sedere[xx(]
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Dobermann » mar lug 14, 2009 10:08 am

Io nn so bene,ma un amico che gioca a calcio soffre alle ginocchia e prende sempre questa roba,lui dice che lo aiuta parecchio,in sostanza gli fornisce un "cuscino" alle articolazioni,magari è molto valido!

http://www.musclenutrition.com/Watt/mostra.php?pun=2474
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61551
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda jeppo » mar lug 14, 2009 10:23 am

bho? non so quanto sia facile specialmente al livello di testa correre, poi rallentare poi correre, una delle cose più stressanti è per l'appunto prendere il passo e rompere il fiato, fino a quel momento c'è una sorte di sofferenza poi dopo tutto sembra scorrere meglio anche mentalemente.

per salvaguardare le articolazioni è molto più efficace affinare la tecnica di corsa (posizione bacino-rullata del piede-azzione di spinta a terra) per evitare di correre come ciabattoni sblam-sblam, poi importanti sono le calzature, ma più di tutti è il fondo.

l'asfalto è troppo rigido e trasmette a tendini e cartilgini troppi traumi, già correndo nello sterrato si sente differenza, ma come la pista di atletica non c'è niente....si corre sull'ovatta oltre al vantaggio di avere una superficie totalmente liscia e non accidentata (tombini, rattoppature di asfalto,pavè).

purtroppo per noi di san severino la cosa è più complicata perchè mentre ogni 10 anni fanno un campo da calcio nuovo, la nostra pista di atletica è ancora quella del ventennio fascista in terra battutta, totalmente abbandonata e sfondata che è buona solo per provare la scorrevolezza delle forche[xx(]
jeppo
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer mag 14, 2008 5:36 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar lug 14, 2009 11:07 am

Premetto che è un informazione[;)] ed anche io come Bruno comunque non riesco a correre, ne stare in piedi fermo per qualche minuto, perchè le ginocchia mi fanno male[;)]

comunque il tempo di questo tipo di allenamento, sarebbe il solito che uno fa....ad esempio se uno corre un'ora[;)] fa un'ora[:D]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Denny11 » mar lug 14, 2009 2:35 pm

sco se nn riesci a correre vai in bici.
credimi se hai problemi infiammi tutto anche in 3 minuti, perchè il corpo per "compensare" il tuo deficit fa lavorare troppo qualcosa altro e poi ti trovi a star ancora peggio

Ale quel tipo di integratoriu funzionano, io lo prendo regolarmente e il mal al ginocchio mi è passato, consiglio però il cartijoint che si compra in farmacia. L' ideale sono cicli di una pastiglia aòl giorno per 2 - 3 mesi ma io lo tiro di continuo tutto l' anno,tanto nn fa nulla di male...[;)]
Denny11
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: mer ago 06, 2008 7:47 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda guarniero » mar lug 14, 2009 2:35 pm

Io sinceramente sono arrivato a correre senza tanti problemi un'oretta ad un buon passo, pero' poi quando salgo in moto ci sto' sopra anche 30 minuti belli tranquilli, adesso ho cambiato allenamento e mi corro 5 km forzando, li faccio in 23 minuti scarsi e fisicamente mi sento molto piu' in forma e sulla moto mi trovo meglio [;)]
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5408
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar lug 14, 2009 2:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by guarniero</i>
<br />Io sinceramente sono arrivato a correre senza tanti problemi un'oretta ad un buon passo, pero' poi quando salgo in moto ci sto' sopra anche 30 minuti belli tranquilli, adesso ho cambiato allenamento e mi corro 5 km forzando, li faccio in 23 minuti scarsi e fisicamente mi sento molto piu' in forma e sulla moto mi trovo meglio [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
è un pò che non ti vedo(per fortuna) ma la panza l'hai tolta allora[?][:D][8D][8D][8D]

Per danny: si comunque vado in bici perchè non "stresso" le articolazioni[;)]....era per sapere, perchè a volte magari il tempo è poco, ed in un'ora a piedi hai fatto tutto, in bici 2ore e passa[xx(], però anche io se corro poco comunque mi fanno male lo stesso.

Ma parliamo di questi "integratori"; funzionano davvero per le ginocchia?? che dovrei prendere?? in farmacia serve la ricetta, oppure sono per tutti?

thanks[;)]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Denny11 » mar lug 14, 2009 3:34 pm

sono assolutamente per tutti senza ricetta.
sono dei condroprotettori, come quelli che si danno ai cuccioli di cane nella razze grosse per favorire la costruzione delle cartilagini ed evitare per quanto possibili gli effetti di patologie come la displasia.
Aiutano il mantenimento del buono stato diu salute della cartilagine.
Me li aveva prescritti tempo fa il mio ortopedico perchè avevo del dolore ad un ginocchio a causa del tendine rotuleo. Li ho provati e ne ho tratto dopo un ciclo di 2-3 mesi un bele beneficio.
Da quando ho ripreso ad andare in moto ogni mattian multivitaminico+cartijoint+vitamina C (ottimo antiossidanet, vista l' etè che avanza...34 quest'anno)
Denny11
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: mer ago 06, 2008 7:47 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar lug 14, 2009 3:51 pm

il cartijoint o come si chiama basta? o ci vuole tutto quel pappone?[:D][;)]

se basta solo quello è meglio[8D]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Denny11 » mer lug 15, 2009 1:11 pm

per le cartilagini basta il cartijoint...[;)]
Denny11
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: mer ago 06, 2008 7:47 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda the doctor » mer lug 15, 2009 2:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Denny11</i>
<br />per le cartilagini basta il cartijoint...[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

non servono praticamente a nulla[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
se è provato con un esame RMN che vi sia una condropatia di basso-medio grado può essere utile ma non risolutivo infiltrare le ginocchia con dell'acido ialuronico..
Avatar utente
the doctor
 
Messaggi: 2524
Iscritto il: gio feb 26, 2009 1:21 am
Località: sicily west coast

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer lug 15, 2009 2:35 pm

azzo regà, non mi mandate fuori strada![xx(][:D] pensavo fossero cose "naturali", allore me tengo il dolore[|)]

Dunque Dottò, mi sono operato al ginocchio, LCA con ricostruzione prelevando il tendinee rotuleo, che da allora soffre di infiammazione, parzialmente risolta con tanto lavoro muscolare, strechting ecc...ecc.... esercizi appositi insomma,

Però spesso mi fa male, si indolensisce sia il tendine che il ginocchio stesso, i dottori mi hanno parlato di menischi e cartilagini....pensavo fosse un aiuto...ma non che facesse pure male[:D]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Denny11 » mer lug 15, 2009 2:54 pm

sco guarda a me l' ha prescritta il mio ortopedico e mi ha fatto bene....
the doctor è un ortopedico, il mi pure, per uno serve, per uno no, idee diverse, a me ha fatto bene,il dolore lo ha fatto passare, fai tu...[;)]
Denny11
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: mer ago 06, 2008 7:47 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda guarniero » mer lug 15, 2009 3:19 pm

Sco fatti i joint e basta [:D][:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5408
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Messaggio da leggereda the doctor » gio lug 16, 2009 2:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by guarniero</i>
<br />Sco fatti i joint e basta [:D][:D][:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sono d'accordo pure io un sano joint. . . Allora a parte gli scherzi. . .Il cart joint è un farmaco non antinfiammatorio ma ricostituente per la cartilagine. . Il problema in parole non mediche consiste nel fatto che il collagene costituente fondamentale per la cartilagine non può essere esogeno ciò prodotto in ambulatorio ma solo prodotto dal nostro organismo. . .Guardate su internet. . .Se fosse così non si parlerebbe più di trapianti di condrociti di interventi in artroscopia né di astrosi. ! ! Se funzionasse sarebbe bellissimo. . . .
Avatar utente
the doctor
 
Messaggi: 2524
Iscritto il: gio feb 26, 2009 1:21 am
Località: sicily west coast

Messaggio da leggereda angel387mx » gio lug 16, 2009 7:07 pm

Secondo me chi ha le ginocchia malmesse non dovrebbe correre, troppi impatti.[xx(]
Meglio la bici, o se i legamenti sono a posto, anche i pattini che fanno salire la frequenza cardiaca, ma eliminano l'impatto.
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti