MOLTO IMPORTANTE

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

MOLTO IMPORTANTE

Messaggio da leggereda Br1 » ven mar 28, 2008 10:49 pm

prendo spunto da questo intervento di Superfalco per aprire un topic in cui presento un punto cardine e irrinunciabile per chiunque faccia attivita' di un certo tipo


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by SuperFalco</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the game</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by SuperFalco</i>
<br />Ma se ti servono per il recupero dopo attività aerobica secondo me dovresti prendere anche altra roba... Dicevi che fai pallavolo giusto?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Si esatto,mi capita spesso di fare tre allenamenti consecutivi!Però non so se possa essere considerata attività del tutto aerobica,si basa molto sull'esplosività(scatto,salto ecc...) oltre che sulla resistenza!Cosa dovrei usare?
Un'altra cosa:come dovrebbe essere gestita l'alimentazione nei giorni di allenamento?Considerando che di solito è alle 20,30 io per pranzo mangio carne e verso le 18-18,30 un piatto di pasta in bianco(considerando ovviamente gli spuntini a metà giornata tipo yogurt)!Poi finito l'all,dipende da quanta fame ho ma di solito me la cavo con una barretta proteica o al massimo un panino!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Come alimentazione va bene dopo l'allenamento proteine in polvere o aminoacidi (sono i "mattoni" delle proteine) e prima ti consiglierei qualcosa di tranquillo tipo pappa reale o ginseng, se hai problemi di crampi un integratore di magnesio e potassio e via.
Questo è un tipo di integrazione se sono allenamenti tosti, altrimenti con <font size="6"><b>l'alimentazione</b></font id="size6"> sei già un bel passo avanti.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ESATTO!

quello che mi fa sorridere molto spesso e' vedere che quasi tutti pensano solo all'integrazione,ma non si preoccupano minimamente di cio' che sta alla base di tutto,senza la quale haivoglia ad integrare...L'ALIMENTAZIONE APPUNTO!!!!

a me piace tantissimo fare similitudini con la nostra motocicletta perche' noto molto spesso un sacco di assonanze.il nostro corpo e' come la nostra moto,anzi,io direi che siamo come "messa a punto" anche piu' delicati della nostra moto stessa.

giusto per fare un paragone provate a rispondere a questa domanda: in una moto mi spiegate che senso avrebbe mettere una benzina con 100 e passa ottani se poi abbiamo il pistone spompato e le valvole consumate?

converrete tutti quanti che in primis quello che conta e' avere il pistone bello fresco no?

Ecco il corpo umano e' la stessa e identica cosa.
Vedo un sacco di gente che mangia male,e la cosa e' parecchio deleteria fidatevi.
Il motocross e' uno sport che richiede il massimo dal nostro fisico,il nostro fisico per dare il massimo deve esssere messo nelle condizioni di dare il massimo.
Tutto l'allenamento possibile e immaginabile sia in moto,sia in palestra,e tutto cio' che richiede una prestazione fisica per essere compiuto,non sara' mai il massimo che possiamo fare se la nostra alimentazione non e' equilibrata o ancora peggio e' inadeguata.

sarebbe l'ideale se ognuno di noi avesse un piano alimentare calcolato per il proprio metabolismo.

mi accorgo molto spesso che quando do consigli di questo tipo,il mio messaggio non "arriva",perche' per rendersi conto di certi benefici riguardo l'alimentazione,bisognerebbe aqusire una certa mentalita'.

io stesso qualche anno fa me ne sbattevo alla grande,mangiavo di merda,da un po' di tempo ho cambiato mentalita' e vi posso assicurare che E' TUTTA UN'ALTRA COSA.

certe volte vi sara' capitato di avere dei cali fisici senza riuscire a trovare una spiegazione valida se non quella "evidentemente oggi non e' giorno"

beh non e' cosi'.

Se non avete assunto quello che vi serve,altro che non e' giorno...li si tratta proprio di "benzina che e' finita"...

e poi occhio a non mangiare cagate!

avete idea di quanto una digestione con qualche intoppo possa danneggiare la vostra prestazione fisica?guardate che e' DETERMINANTE!

quindi mangiate bene,fate pasti veloci e misurati e frequenti durante il giorno(anche 5-6 pasti),ricordandovi che la COLAZIONE E' FONDAMENTALE,non trascuratela MAI

e' molto difficile aquisire certi meccanismi anche perche' e' una cosa in cui bisogna essere metodici e precisi,e chi e' molto impegnato durante il giorno sicuramente puo' trovare non poche difficolta' nel seguire un programma adeguato,ma io sono piu' che convinto che chiunque di voi seguira' questo consiglio,poi mi dira' "cazzo,ma lo sai che avevi ragione???"


POSSO GARANTIRVI CHE NOI SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO,E QUESTO E' UN OTTIMO MOTIVO PER NON MANGIARE DI MERDA[;)]
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Dobermann » sab mar 29, 2008 1:29 am

QUOTO ASSOLUTAMENTE TUTTO!!![;)]
Questo è un bel discorso...pure io quando parlo di praparazioni fisiche ci aggiungo queste parole...xkè già dall'alimentazione che parte il buon lavoro,che poi va concludendo col riposo!
Quindi quando volete allenarvi bene,nn trascurate queste cose!
Piu di una volta mi son sentito dire "eh ma neanche questo posso mangiare,come,xkè?Ma dai una volta sola!"...ecc....

Vero Dough!!![:D][;)][;)][;)][:)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61510
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda zibou85 » sab mar 29, 2008 11:03 am

massi dai vedrai che tre panini col salame tra le qualifiche e la prima manches non danno mica problemi...[:D][:D][:D]!!!
(fatto davvero in una delle mie prime gare)
zibou85
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: mar mar 04, 2008 8:15 pm
Località: Saint Kitts and Nevis

Messaggio da leggereda 2Pac » sab mar 29, 2008 9:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> massi dai vedrai che tre panini col salame tra le qualifiche e la prima manches non danno mica problemi...!!!
(fatto davvero in una delle mie prime gare)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
QUOTO ALLA GRANDE!!!![:D][:D][:D][:D][:D]

Mia mamma prima delle gare mi fa di quelle schiscette da panico, lasagne, pizzoccheri, peperonata, pasta al sugo...ragazzi di quelle cose da urlo (e mi dice "ostiii devi mangiare figaaa sei vuoi andare forte) [xx(] ma io grazie a Dio digerisco in 5 minuti anche i mattoni, non sto scherzando veramente, mangio di tutto anche in pista, sti piattazzi da panico mi danno un energia da urlo o da sbocco??Bohhh[:D][xx(]!!Ma io sono abituato cosi mangio come un toro sempre ogni giorno ma poi smaltisco sempre bene con palestra, bici, fotting [:D] ecc ecc...e riesco sempre a mantenere un buon fisico![}:)]


<b>Comunque caso 2PAC a parte (da ricovero) QUOTO assolutamente sul fattore alimentazione che nel complesso che comprende, Allenamento in moto, palestra, integratori ecc ecc rimane comunque uno dei fattori più importanti...assolutamente da tenere in considerazione e da gestire con sapienza, veramente importante....non fate i minchioni come me, va beh dal tronde ho origini bergamasche[:D]![8)]</b>
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Messaggio da leggereda SuperFalco » mar apr 01, 2008 9:30 am

Assolutamente vero non ho nulla da aggiungere..
Bravo bel lavoro dritto al contenuto!
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda kaiserktm » mar apr 01, 2008 11:43 am

io vi quoto, avete perfettamente ragione, però.... io non ce la faccio a fare l'alimentazione "regolata". Mi piace troppo mangiare; più di una volta mi hanno suggerito diete e pasti mirati, almeno nei giorni in cui c'erano partite o girate in moto. Ma non vado oltre il "minimo sindacale" di non abbuffarmi di porchetta un'ora prima di cominciare lo sforzo, o cose del genere
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar apr 01, 2008 11:48 am

Kaiser, come tutti, quando non avrai più 20 anni.....vedrai se non ci stai attento[;)]

Una volta stavo per morire....ho mangiato due pizze 10min. prima della partita di calcetto, il mio cuore ha retto, ma lo sentivo veramente veramente "male"[;)][xx(]

se lo faccio oggi, schiatto di sicuro[:D]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda BORGO220 » mar apr 01, 2008 12:43 pm

si effettivamente l'alimentazione va curata

e' molto facile stare male ..non riuscire a dare il massimo alla fine non sarebbe nel <u>mio caso</u> un problema ma alla salute e' bene tenerci..[;)]
BORGO220
 
Messaggi: 7571
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:12 pm
Località: Switzerland

Messaggio da leggereda robimastro » mar apr 01, 2008 2:04 pm

Usti dà quando è aperto il forum sarà la seconda volta che apro questa sezione,è leggendo i vari topic nè ho trovati un paio molto interessanti vedi questo,a parte il fatto che io fisicamente nn mi curo,nel senso che sarà 10 anni che nn faccio un analisi del sangue,mangio male anzi malissimo,quando mi metto a dieta la faccio a cazzo a parte un paio d'anni fà che l'avevo presa seriamente ed ero calato fino a 88 kili,mà ero sempre aiutato dalle varie proteine ed altre cagate che mi davano in palestra è vero sotto sforzo mi aiutavano parecchio mà a livello nervoso nn mi si poteva avvicinare,ora che è un bel pò che nn prendo niente,diciamo che sento prima la fatica è ci metto di più a recuperare,nn sò sè ho bisogno di una buona dieta e basta oppure riprendere con le varie bombe che mi calavo prima mà gli effetti collaterali x mè sono devastanti a livello nervoso,voi cosa mi consigliate....??tenendo presente che faccio un lavoro che richiede molte energie.......[;)][;)][;)]
robimastro
 
Messaggi: 2197
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:20 pm
Località: Colombia

Messaggio da leggereda kaiserktm » mar apr 01, 2008 2:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br />Kaiser, come tutti, quando non avrai più 20 anni.....vedrai se non ci stai attento[;)]

Una volta stavo per morire....ho mangiato due pizze 10min. prima della partita di calcetto, il mio cuore ha retto, ma lo sentivo veramente veramente "male"[;)][xx(]

se lo faccio oggi, schiatto di sicuro[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
mi è già capitata una cosa del genere: un pò il caldo torrido, un pò l'ingresso in campo "a scoppio", un pò avevo mangiato come una scrofa... sta di fatto che cominciavo a sentirmi formicolare le braccia e a vedere scuro (eravamo anche andati a pranzo con la squadra per controllare l'alimentazione [:D]). Fortuna che ho giocato solo 5 minuti altrimenti ci lasciavo le penne.

E' proprio perchè so come ci si sente che sto cercando di farci un minimo di attenzione... [xx(]
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar apr 01, 2008 2:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by robimastro</i>
<br />Usti dà quando è aperto il forum sarà la seconda volta che apro questa sezione,è leggendo i vari topic nè ho trovati un paio molto interessanti vedi questo,a parte il fatto che io fisicamente nn mi curo,nel senso che sarà 10 anni che nn faccio un analisi del sangue,mangio male anzi malissimo,quando mi metto a dieta la faccio a cazzo a parte un paio d'anni fà che l'avevo presa seriamente ed ero calato fino a 88 kili,mà ero sempre aiutato dalle varie proteine ed altre cagate che mi davano in palestra è vero sotto sforzo mi aiutavano parecchio mà a livello nervoso nn mi si poteva avvicinare,ora che è un bel pò che nn prendo niente,diciamo che sento prima la fatica è ci metto di più a recuperare,nn sò sè ho bisogno di una buona dieta e basta oppure riprendere con le varie bombe che mi calavo prima mà gli effetti collaterali x mè sono devastanti a livello nervoso,voi cosa mi consigliate....??tenendo presente che faccio un lavoro che richiede molte energie.......[;)][;)][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Mastro, diciamo che velocemente (ci vorrebbe un bel dietologo per fare una cosa seria) a livello "amatoriale", già diminuire le schifezze, le bevande gasate dolci, gli alcolici, e tutti i condimenti "pesanti", apportano grossi benefici, sia sotto il punto di vista fisico(cioè dimagrimento) sia sotto l'aspetto della salute[;)]

E' chiaro che più uno si sente "in forma" e più sta meglio con esso, con il mondo e con tutto il resto.

Mangiare bisogna mangiare, perchè altrimenti il fisico ne risente, ma limitare ad esempio carboidrati(pane, pasta ecc...ec....)è buona cosa, poi bisogna imparare a conoscere quei cibi che sono poco grassi da quelli che sono grassi, leggendo l'apporto calorico per 100gr. dietro le confezioni, ed i grassi che hanno.

In norma, se tu mangi la pasta a pranzo, (120grammi condita con pomodoro) evita il pane, se mangi il pane evita la pasta[;)]

Se mangi la carne, invece delle bella e succosa bistecca ai ferri[xx(], mangia le carni bianche(pollo,tacchino,coniglio), se prendi il tonno, prendi quello al naturale[;)], i formaggi vanno evitati.[V]

Questo è a grandi linea un'alimentazione da tenere per qualche tempo per dimagrire ma comunque avere le forze....poi quando uno è in forma, può mangiare di tutto, ovvio sempre con attenzione a non esagerare[;)]..... è proprio una "filosofia" di vita, bisogna conoscere i cibi, e quello che contengono.....poi ci si regola da soli
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Br1 » mar apr 01, 2008 4:32 pm

quello di scoiattolo e' a grandi linee un buon consiglio,ma roby se hai un dispendio di energie durante il giorno non puoi limitare piu' di tanto i carboidrati...a parte poi che ci sono carboidrati e carboidrati,bisogna eliminare quelli che ti "fregano",ma la cosa FONDAMENTALE e' <u>DILUIRE</u> quello che mangi in piu' pasti durante il giorno.

bisogna mangiare poco e SPESSO

questo e' davvero irrinunciabile.

questa e' l'unica cosa che ti posso dire riguardo l'alimentazione,non posso dirti nulla di piu' preciso,innanzitutto perche' consigli cosi alla cazzo non se ne danno e poi perche' tu hai bisogno di avere neanche una dieta vera e propria,basta un piano alimentare calcolato apposta per il tuo metabolismo.

poi ti consiglio sicuramente di farti una bella corsetta da un oretta magari 3-4 volte alla settimana,l'ideale sarebbe la mattina appena sveglio,ti prendi un caffe,una mela(il caffe' aiuta a bruciare i grassi)e una mela per non andare a correre proprio a secco,poi quando torni fai colazione...in questo modo dovresti stimolare il tuo metabolismo
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda the game » mar apr 01, 2008 4:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Br1</i>
<br />ti prendi un caffe,una mela(il caffe' aiuta a bruciare i grassi)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A me il caffè lo hanno sconsigliato in vicinanza all'attività fisica perchè tende a disidratare l'organismo...poi boh...
the game
 
Messaggi: 213
Iscritto il: ven mar 07, 2008 12:06 pm
Località: Cayman Islands

Messaggio da leggereda robimastro » mar apr 01, 2008 4:57 pm

bèh nn è che durante la settimana nn faccio proprio un cazzo,diciamo che già il mio lavoro mi fà bruciare parecchio,io di solito la mia settimana la gestisco così,il lunedì riposo assoluto sia a lavoro che a casa,il martedì di solito arriva il camion del ferro è cè da dividerlo e sistemarlo la sera sono morto è nn cè la faccio,il mercoledì dopo il lavoro lo dedico al giardinaggio zappare seminare sistemare il giardino insomma,il giovedì sè nn vado a girare ho il calcetto,il venerdì riposo x il sabato in moto o pulizia moto x la domenica,diciamo che nn sono proprio fermo,mà nonostante questo movimento anche un biscotto mi arriva sul girovita,in palestra mi avevano fatto la misurazione dei grassi,sulle gambe e spalle niente,tutto sulla pancia,dovrei buttare giù almeno un 7/8 kg dal girovita,cmq nn è che mi sento male o cosa,un oretta di corsa la tengo,i miei 25 km in bici li faccio tranquilli,mà quando arriva sera ci posso mettere tanto impegno mà mezzo vitello me lo devo mangiare,vedrò di andare da un alimentarista è sentiamo che mi dice,sè nn mi sentite più sarò morto di fame.......[xx(][xx(][xx(][:D]
robimastro
 
Messaggi: 2197
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:20 pm
Località: Colombia

Messaggio da leggereda Br1 » mar apr 01, 2008 5:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by robimastro</i>
<br />bèh nn è che durante la settimana nn faccio proprio un cazzo,diciamo che già il mio lavoro mi fà bruciare parecchio,io di solito la mia settimana la gestisco così,il lunedì riposo assoluto sia a lavoro che a casa,il martedì di solito arriva il camion del ferro è cè da dividerlo e sistemarlo la sera sono morto è nn cè la faccio,il mercoledì dopo il lavoro lo dedico al giardinaggio zappare seminare sistemare il giardino insomma,il giovedì sè nn vado a girare ho il calcetto,il venerdì riposo x il sabato in moto o pulizia moto x la domenica,diciamo che nn sono proprio fermo,mà nonostante questo movimento anche un biscotto mi arriva sul girovita,in palestra mi avevano fatto la misurazione dei grassi,sulle gambe e spalle niente,tutto sulla pancia,dovrei buttare giù almeno un 7/8 kg dal girovita,cmq nn è che mi sento male o cosa,un oretta di corsa la tengo,i miei 25 km in bici li faccio tranquilli,mà quando arriva sera ci posso mettere tanto impegno mà mezzo vitello me lo devo mangiare,vedrò di andare da un alimentarista è sentiamo che mi dice,sè nn mi sentite più sarò morto di fame.......[xx(][xx(][xx(][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

beh se mi accumuli la fame tutta per la sera allora siamo rovinati robi,cosi' non dimagrirai mai
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Dobermann » mar apr 01, 2008 6:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the game</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Br1</i>
<br />ti prendi un caffe,una mela(il caffe' aiuta a bruciare i grassi)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A me il caffè lo hanno sconsigliato in vicinanza all'attività fisica perchè tende a disidratare l'organismo...poi boh...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
è vero,ma nn è che ti bevi un caffè e ti asciughi...si calcolano sempre dosi eccessive...
Cmq questo è un bel discorso,lungo sopratutto,che prima di iniziare a farlo bisogna essere belli forti mentalmente...xkè se si comincia a dire...dai un pochino qui un pochino la ciao a tutto!!![}:)][}:)][}:)]

Quindi Robi,se vuoi falla,come ti dissi tempo fa al telefono(ziokkane)mangia,dividiti i pasti,xkè così acceleri anche il tuo metabolismo e bruci di piu!
e poi pasta a cannone che fa bene,si digerisce meglio e ti da tutta l'energia che vuoi!!![;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61510
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda Coget » mar apr 01, 2008 7:31 pm

...ottimo tutto[;)]...bravo Br1[;)]
Avatar utente
Coget
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: lun feb 11, 2008 9:44 am
Località: USA

Messaggio da leggereda gianis » ven apr 04, 2008 8:31 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dobermann</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the game</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Br1</i>
<br />ti prendi un caffe,una mela(il caffe' aiuta a bruciare i grassi)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A me il caffè lo hanno sconsigliato in vicinanza all'attività fisica perchè tende a disidratare l'organismo...poi boh...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
è vero,ma nn è che ti bevi un caffè e ti asciughi...si calcolano sempre dosi eccessive...
Cmq questo è un bel discorso,lungo sopratutto,che prima di iniziare a farlo bisogna essere belli forti mentalmente...xkè se si comincia a dire...dai un pochino qui un pochino la ciao a tutto!!![}:)][}:)][}:)]

Quindi Robi,se vuoi falla,come ti dissi tempo fa al telefono(ziokkane)mangia,dividiti i pasti,xkè così acceleri anche il tuo metabolismo e bruci di piu!
e poi pasta a cannone che fa bene,si digerisce meglio e ti da tutta l'energia che vuoi!!![;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">quoto il dober...prima di tutto deve partire dalla testa se non sei + che convinto ci ricaschi....e poi non si deve fare una dieta e poi smettere, bisogna che diventi un'abitudine alimentare...cominciando piano e poi mantenerla tutta la vita...altra cosa non devi arrivare Robi alla sera con una fame da lupi..come dice Bruno fai + pasti durante il giorno cosi da arrivare a sera con poca fame...
Avatar utente
gianis
 
Messaggi: 1992
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:40 am
Località:

Messaggio da leggereda zibou85 » ven apr 04, 2008 8:55 am

verissimo!!!
zibou85
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: mar mar 04, 2008 8:15 pm
Località: Saint Kitts and Nevis

Messaggio da leggereda SuperFalco » ven apr 04, 2008 11:37 am

Molto giusto tutto quello che è stato detto, io personalmente se dovessi dare un consiglio (che poi è come abitualmente affronto il problema dell'alimentazione) è di fare poco per volta, secondo me partire di botta con alimenti pesati al grammo orari fissati al minuto e così via molte volte diventa uno stress..
Leggetevi questo libro e capirete molte cose, in fatto di alimentazione è uno dei libri che più mi sono piaciuti.
http://www.hoepli.it/libro.asp?ty=&id=4 ... 0000&mcs=0
Non prendete tutto alla lettera... Un po' di fai da te ci vuole sempre, con moderazione.
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti