bevande energetiche..quando e se prenderle?

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

bevande energetiche..quando e se prenderle?

Messaggio da leggereda gianis » mar mar 25, 2008 3:00 pm

Siccome sono ignorante in materia volevo sapere se queste bevande energetiche si possono assumere senza rischi e quando durante una gara vanno assunte...per esempio prima di ogni manche? e quante ne può bere una persona al giorno??[:0]grazie per le risposte..eventuali[;)]per bevande energetiche intendo red bull-monster ecc
Avatar utente
gianis
 
Messaggi: 1992
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:40 am
Località:

Messaggio da leggereda brut tip » mar mar 25, 2008 3:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gianis</i>
<br />Siccome sono ignorante in materia volevo sapere se queste bevande energetiche si possono assumere senza rischi e quando durante una gara vanno assunte...per esempio prima di ogni manche? e quante ne può bere una persona al giorno??[:0]grazie per le risposte..eventuali[;)]per bevande energetiche intendo red bull-monster ecc
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
un paio va + che bene... un po' prima della manche perchè devi dare il tempo all'organismo di metabolizzarlo.
finchè non ne assumi un [:D][:D]centinaio[:D][:D]non sono pericolose
Avatar utente
brut tip
 
Messaggi: 4599
Iscritto il: lun feb 11, 2008 1:26 pm
Località: Switzerland

Messaggio da leggereda SuperFalco » mar mar 25, 2008 4:18 pm

Gli energy drink secondo me sono una puttanata assurda, io avevo sentito che la taurina (presente in questi prodotti) era addirittura cancerogena, qualcuno ne sa qualcosa di più preciso?
Poi i coloranti, la caffeina... io le sconsiglio vivamente poi ognuno è libero di fare come vuole...
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda MatMagni 912 » mar mar 25, 2008 4:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by SuperFalco</i>
<br />Gli energy drink secondo me sono una puttanata assurda, io avevo sentito che la taurina (presente in questi prodotti) era addirittura cancerogena, qualcuno ne sa qualcosa di più preciso?
Poi i coloranti, la caffeina... io le sconsiglio vivamente poi ognuno è libero di fare come vuole...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Pienamente daccordo con falco...H20 e vai con dios[;)]
Avatar utente
MatMagni 912
 
Messaggi: 2458
Iscritto il: ven feb 08, 2008 5:33 pm

Messaggio da leggereda h4mst3r » mar mar 25, 2008 5:17 pm

bhe secondo me dipende soprattutto da quanto una persona è sensibile alle sostanze contenute in queste bevande che principalmente sono 3: caffeina in dosi molto alte tipo una redbull = 5 caffe' taurina che è un derivato degli steroidi e GLUCORONOLATTONE che sembra una sostanza mitologica alcuni raccontano che sia stata sintetizzata dagli americani durante il vietnam per tenere alto il morale delle truppe e dare "voglia di fare" altri dicono che è uno steroide etc etc... posto che non so minimamente nello specifico cosa siano gli steroidi, secondo me dipende da quanto uno ne beve e quanto ne è soggetto.. ho amici che se bevono una redbull a mezzogiorno poi non dormono tutta la notte seguente chi invece come me ne beve anche 3 o 4 e non ne sente assolutamente gli effetti a parte i "rutti" che fan fare! [:D][:D][:D]
quindi è piu' una cosa psicologica o di moda secondo me piuttosto che un vero aiuto...

per le gare e per gli allenamenti sempre tanta acqua prima e dopo le manche... se fa tanto caldo che si suda molto anche i vari reintegratori salini servono gatorade etc etc... e poi cmq bere e basta non serve... puo' essere utile mettere qualcosina nello stomaco... anche una mela un mezzo panino un amaretto un canestrello insomma qualcosina... non troppo che se no la digestione "occupa" parecchie risorse del nostro povero corpo...
Avatar utente
h4mst3r
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: lun mar 17, 2008 7:02 pm
Località: Zena!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mar 26, 2008 9:55 am

al limite H2O e qualche integratore....in estate, quando si suda tanto....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Br1 » gio mar 27, 2008 10:44 am

http://attivissimo.blogspot.com/2007/06 ... le-di.html



<b><i>Ho preso in parola l'appello: ho cercato altri studi su questa "pericolosa bibita". Grazie a Google ho trovato, per esempio, quella che sembra essere la versione originale, in spagnolo, dell'appello, nonché l'indagine e le analisi svolte dall'emittente canadese CBC e l'indagine antibufala di Snopes.com, che rivelano che l'appello risale al 2000 e che le sue accuse principali sono completamente fasulle.

Per esempio, il "glucuronolactone" (che in italiano corretto si chiama glucuronolattone) è sì presente nella Red Bull, ma non è affatto una sostanza chimica pericolosa sviluppata dal Dipartimento della Difesa statunitense negli anni Sessanta del secolo scorso come allucinogeno per le proprie truppe in Vietnam. E' un carboidrato: un tipo di zucchero presente naturalmente nell'organismo umano e in alimenti come il grano e il vino rosso.

Va detto che una lattina di Red Bull contiene 600 milligrammi di glucuronolattone, che si ritene sia 250 volte la dose normale giornaliera, ma come nota Snopes.com, né l'archivio del British Medical Journal né il sito della Food and Drug Administration, autorità che regola ogni sostanza presente negli alimenti e nei farmaci negli USA, riportano informazioni che possono suggerirne la pericolosità anche a questi dosaggi elevati (e di solito l'FDA ci va pesante).

L'appello contiene addirittura un consiglio pericoloso: quello di dover effettuare un'attività fisica dopo aver bevuto Red Bull, pena l'"infarto fulminante". In realtà il contenuto di caffeina di Red Bull (pari a una tazzina di caffé, il triplo di quello di una lattina di Coca-Cola) e quello di zucchero (circa 5 cucchiaini per lattina da 250 ml) ne fanno una bevanda poco adatta in caso d'intensa attività fisica. Non solo Red Bull non reintegra nell'organismo le sostanze perdute durante l'esercizio fisico, come fanno invece le cosiddette "bevande sportive", ma contiene così tanta caffeina che può causare disidratazione, che a sua volta mette sotto sforzo il cuore.

Il sito della Red Bull stesso, fra l'altro, consiglia nelle FAQ di bere la bibita "prima di attività atletiche impegnative" ma avvisa anche che "non è stata formulata per fornire reidratazione" e quindi invita "chi si impegna in un'attività sportiva di bere anche molta acqua durante esercizi intensi".

L'appello afferma anche che Red Bull contiene imprecisati "componenti che fanno diluire il sangue", ma non dice quali, e non risulta che nessuno degli ingredienti della bibita abbia quest'effetto.

Anche la notizia che Francia e Danimarca hanno bandito la bibita per via della combinazione dei suoi "componenti di vitamina" uniti al glucuronolattone è una mezza bufala: il divieto di commercializzazione esiste, ma per via di timori connessi al suo alto contenuto di caffeina e a dubbi sull'effetto della combinazione di caffeina, glucuronolattone e taurina: un altro ingrediente della Red Bull, che nonostante il nome non è estratta (come vuole una leggenda metropolitana) dai testicoli dei tori ma è prodotta sinteticamente ed è un ingrediente del latte artificiale per neonati.

Questo non significa che si possa essere disinvolti nell'uso di queste bibite contenenti alte dosi di sostanze stimolanti: a parte l'ingestione di grandi quantità di zucchero (addio alla linea) se non si ricorre alla versione "sugar free" e di caffeina (disidratanti), l'eventuale abbinamento di bibite come Red Bull con alcolici può dare una falsa sensazione di sobrietà molto pericolosa, secondo uno studio condotto in Brasile dalla professoressa di psicologia Maria Lucia Souza-Formigoni dell'Università di San Paolo e citato dalla BBC. Chi è ubriaco e non si rende conto di esserlo rischia di mettersi alla guida o compiere altre azioni impegnative senza rendersi conto che le proprie capacità di reazione e valutazione sono alterate.

Siamo insomma alle solite: l'appello gioca sulle nostre paure delle sostanze dai nomi misteriosi e sul mito della sadica disinvoltura con la quale le grandi aziende infilano veleni negli alimenti senza che le autorità se ne accorgano, e alla fine risulta addirittura controproducente, seminando disinformazione e sollevando un polverone che impedisce di discutere concretamente dei rischi connessi all'uso scriteriato di queste bibite.</i></b>
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda alegiaco21 » gio mar 27, 2008 6:32 pm

A me la red-bull tiene sveglio di brutto..l'ho provata l'anno scorso,ne bevevo 2 nell'arco della giornata di gara e alla sera nonostante fossi distrutto non dormivo..
Allora ho cambiato bevanda e sono passato ad una concorrente di quella del panda,vado molto più piano in moto ma alla notte.........[:D][:D][:D][:D]
alegiaco21
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:10 pm

Messaggio da leggereda SuperFalco » ven mar 28, 2008 12:52 pm

Ottimo Br1...
La sapevo anche io la leggenda delle palle del toro... [:D] [:D]
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda biasion » lun apr 14, 2008 3:00 pm

io nelle gare prendo un'aspirina efferv. dentro una redbul e tutto a meraviglia
biasion
 
Messaggi: 295
Iscritto il: sab apr 12, 2008 10:14 am
Località:

Messaggio da leggereda Dobermann » lun apr 14, 2008 3:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by biasion</i>
<br />io nelle gare prendo un'aspirina efferv. dentro una redbul e tutto a meraviglia
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Una intera????????????

La sentii anche io sta storia contro i crempi e acido lettico...mai provata....c'è gente che ne prende 1/4 tutti i giorni,gente arrivata ad una certa età,serve x fluidificare il sangue...in prevenzione agli infarti...<b>ma occhio vincenzo,le medaglie hanno un retro!</b>
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61511
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda SuperFalco » mar apr 15, 2008 12:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by biasion</i>
<br />io nelle gare prendo un'aspirina efferv. dentro una redbul e tutto a meraviglia
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Io questi troiai da MagoMerlino li odio all'inverosimile!!!
Che schifo!!!!
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Br1 » mar apr 15, 2008 12:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by biasion</i>
<br />io nelle gare prendo un'aspirina efferv. dentro una redbul e tutto a meraviglia
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Secondo me tu hai visto troppi telefilm di Macgyver
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda MatMagni 912 » mar apr 15, 2008 12:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Br1</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by biasion</i>
<br />io nelle gare prendo un'aspirina efferv. dentro una redbul e tutto a meraviglia
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Secondo me tu hai visto troppi telefilm di Macgyver
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


<font size="6">BIASION 4 PRESIDENT !!!</font id="size6">
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
MatMagni 912
 
Messaggi: 2458
Iscritto il: ven feb 08, 2008 5:33 pm

Messaggio da leggereda zibou85 » mar apr 15, 2008 12:57 pm

io non proverei mai...
zibou85
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: mar mar 04, 2008 8:15 pm
Località: Saint Kitts and Nevis

Messaggio da leggereda kimi416 » mar apr 15, 2008 1:03 pm

alla fine è come prendere l'aspirina con la coca-cola... e bene non penso proprio che faccia...[xx(]
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Messaggio da leggereda zibou85 » mar apr 15, 2008 1:32 pm

si quello che volevo intendere l'ha detto kimi più chiaramente!!!
zibou85
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: mar mar 04, 2008 8:15 pm
Località: Saint Kitts and Nevis

Messaggio da leggereda igor34 » mar apr 15, 2008 1:36 pm

Meglio di una Heiniken non c'é, percezione del rischio minore, maggior leggerezza nei movimenti e minor pressione nella bagarre [:D][:D][:D][:D]

Dai apparte gli scherzi credo che un po' d'acqua con zucchero e limone sia più che sufficente, economica ed efficace!
Avatar utente
igor34
 
Messaggi: 13051
Iscritto il: gio feb 07, 2008 3:13 pm
Località: Principato di Sealand

Messaggio da leggereda biasion » mar apr 15, 2008 1:57 pm

la heininken lo provata gia' ti posso dire che con quella fai delle belle partenze e a anche un giro favoloso, dopo quel giro che ti senti un dio, non riesci + a tenere la moto dall'affanno, quindi preferisco sostanze sintetiche che almeno ti fanno finire una gara sensa sentire dolori vari [:D]
biasion
 
Messaggi: 295
Iscritto il: sab apr 12, 2008 10:14 am
Località:

Messaggio da leggereda ladymanù » mer apr 16, 2008 11:00 am

L'aspirina fluidifica il sangue, io non la prenderei prima di partire! [xx(]

Comunque secondo me la migliore cosa è assumere integratori di vitamine e sali minerali!

Durante la settimana, per recuperare, qualche amminoacido ramificato e basta!
ladymanù
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:09 am
Località: Italy


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti