allenamento per rigidita' avambracci

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

allenamento per rigidita' avambracci

Messaggio da leggereda Davegan73_ » dom feb 19, 2023 7:03 pm

Ciao
pratico pista asfalto velocita da 30 anni , mi ritengo un amatore abbastanza veloce , ultimamte quando vado a girare se non mi concentro sul fatto di mantenere la presa manubrio rilassata, negli ultimi turni ho come delle contrazione agli avambracci che si propagano fino alle mani , mi e' capitato e mi sono spaventato perche non riuscivoa aprire la mano per prendere il freno e o la frizione :e11c: , se poi mi fermo e mollo i manubri se non tengo le dita distese tendono a contrarsi .
Se invece mi concentro e guido con presa "rilassata " non mi succede
Ci sono esercizi e o attezzi per allenare/rilassare gli avambracci ?
Grazieee
Davegan73_
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 08, 2023 10:12 pm

Re: allenamento per rigidita' avambracci

Messaggio da leggereda badilorum » dom feb 19, 2023 8:22 pm

L’unico allenamento che puoi fare è mentale, respira e guida bene la moto, puoi irrobustirti le spalle l’addome e le gambe ma le braccia meno le tocchi meglio è :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: allenamento per rigidita' avambracci

Messaggio da leggereda vascular67 » lun feb 20, 2023 10:26 am

Davegan73_ ha scritto:Ciao
pratico pista asfalto velocita da 30 anni , mi ritengo un amatore abbastanza veloce , ultimamte quando vado a girare se non mi concentro sul fatto di mantenere la presa manubrio rilassata, negli ultimi turni ho come delle contrazione agli avambracci che si propagano fino alle mani , mi e' capitato e mi sono spaventato perche non riuscivoa aprire la mano per prendere il freno e o la frizione :e11c: , se poi mi fermo e mollo i manubri se non tengo le dita distese tendono a contrarsi .
Se invece mi concentro e guido con presa "rilassata " non mi succede
Ci sono esercizi e o attezzi per allenare/rilassare gli avambracci ?
Grazieee


È un problema di tecnica , posizione di guida e rilassare le braccia …….. se non attui questo nessun allenamento servirà a qualcosa . Puoi avere avambracci di culturista ma resteresti bloccato uguale
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: allenamento per rigidita' avambracci

Messaggio da leggereda SimoSX » lun feb 20, 2023 11:18 am

serve poco lavorare sui muscoli degli avambracci , di solito fai peggio, e rischi di arrivare ad avere problemi di tunnel carpale...


meglio lavorare su tecnica di guida,piu gambe e meno braccia, posizione tua e posizione di manubrio e leve
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3493
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: allenamento per rigidita' avambracci

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun feb 20, 2023 1:00 pm

A meno che non hai problemi simili anche in altre attività sportive o lavorative che non centrano nulla col motocross è solamente un problema di guida. In certe giornate per dirti mi faccio manche da 15 minuti senza avere problemi agli avambracci, altre giornate invece non sono rilassato nella guida e anche se non ci sono chissà quali buche mi si irrigidiscono gli avambracci dopo 4 o 5 giri.
Spesso mi accorgo che il problema (ovviamente per quel che riguarda me) è che in inserimento in curva stringo troppo il manubrio perché il corpo non è nella posizione giusta e non riuscirei ad impostare bene la curva se non forzo nel manubrio, ripeti sta cosa per molte curve in un giro e il gioco è fatto. Io ho trovato un miglioramento girando leggermente più piano e cercando di guidare rilassato, poi pian piano aumenti il ritmo cercando di non perdere quel "relax".
L'unico problema è che se giri una volta a settimana se va bene sto problema l'avrai sempre. Non so perché ma solo in gara lo soffro di meno, a volte è anche una questione mentale.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: allenamento per rigidita' avambracci

Messaggio da leggereda Adv2011 » lun feb 20, 2023 2:23 pm

Ma ti si irrigidiscono su asfalto oppure quando pratichi motocross?
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: allenamento per rigidita' avambracci

Messaggio da leggereda Davegan73_ » gio feb 23, 2023 8:53 pm

Ciao a tutti
scusate il ritardo nel rispondere
per fare il punto .. Intanto io non pratico motocross ma solo velocita' , il problema ce l ho solo con la moto grossa , con la minigp posso girare anche 1 ora di seguito e non mi succede nulla agli avambracci.
Sicuramente la posizione di guida sulla grossa forse e' da rivedere ma credo piu che altro pensndoci mi aiuto poco con le gambe e quindi mi aggrappo e non rilasso mai le braccia neanche in rettilineo .
Piu' che un allenamento magari se potete o sapete consigliarmi della ginnastica/streching oppure qualche pomata da massaggiare
Grazie :e402:
Davegan73_
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 08, 2023 10:12 pm


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti