Raccontate i vostri allenamenti

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 21, 2008 3:32 pm

si certo, il fisico stramazza[xx(][B)][:D]

però, era per dire, a momenti magari quando sono in compagnia, pedali e chiaccheri, e ti accorgi che stai pedalando a 110-120-130 battiti.... è meglio che ti dai una mossa[:D][:D] e con il cardio lo puoi vedere[8D]

In genere in salita io pedalo "discretamente" a 165-170-175 battiti, nel senso che è uno sforzo che sopporto bene e lo posso prolungare abbastanza, poi in certe salite arrivo anche a 195 battiti, ma è uno sforzo che riesco a fare per poco tempo, perchè ovviamente è troppo per me[xx(][|)]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda SuperFalco » ven mar 21, 2008 3:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br />si certo, il fisico stramazza[xx(][B)][:D]

però, era per dire, a momenti magari quando sono in compagnia, pedali e chiaccheri, e ti accorgi che stai pedalando a 110-120-130 battiti.... è meglio che ti dai una mossa[:D][:D] e con il cardio lo puoi vedere[8D]

In genere in salita io pedalo "discretamente" a 165-170-175 battiti, nel senso che è uno sforzo che sopporto bene e lo posso prolungare abbastanza, poi in certe salite arrivo anche a <font color="red">195 battiti</font id="red">, ma è uno sforzo che riesco a fare per poco tempo, perchè ovviamente è troppo per me[xx(][|)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
<font size="3">Quantoo</font id="size3">[?][?][?]
Ao 195 è tanto!! Avrai il max a quasi 200 te, azz...
Non allarmarti è molto fisiologico come dato però è strano...
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 21, 2008 3:41 pm

di max avevo di più[;)][:D]

Però poi sono andato a farmi una visita accurata e sotto sforzo, perchè non sapevo se era il cardio un pò sballato o altro....

ed è riuscito tutto bene, infatti in ospedale per farmi raggiungere i 140 battiti mi hanno messo il tappeto in verticale[:D], però era tutto apposto, e sopratutto il recupero dei battiti era molto buono (cosa fondamentale[;)])

ed anche a riposo erano "buoni"(solo che non ricordo quanto)

Ma ripeto, i 195 ci sono arrivato in salita impossibili, quelle dove pedali per forza di volontà, ma è una cosa che puoi fare per pochissimo tempo[xx(]

però, pedalare attorno ai 165-175 battiti non va bene per allenarti?!?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda SuperFalco » ven mar 21, 2008 3:49 pm

Si infatti i tuoi 195 erano di sicuro in un momento in cui eri più che a tutta...
Allenarsi sui 165 170 va bene se vuoi fare di più fallo per poco perchè altrimenti vai troppo in acido lattico, e poi in salita non andare sempre a manetta, impara a regolarti e magari parti un po' più piano e prima di arrivare in vetta alla salita aumenta fino ai 175 180 ok? Questo tipo di esercizio è quasi una progressione e la puoi fare per 2 volte su una salita da 10 15 minuti. Non ti scordare il riscaldamento (almeno mezzora) il recupero tra una progressione e l'altra (20min) e il defaticamento (almeno 10min).
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 21, 2008 4:00 pm

allora cerco di spiegarti come si svolgono di solito i miei allenamenti in mountain bike, nel periodo caldo in cui riesco ad andarci all'uscita dell'ufficio

Dunque i nostri percorsi sono quasi sempre montuosi e/o comunque in campagna, abbiamo molti monti, percui ci tocca[8D]

Il riscaldamento c'è, perchè comunque quando parto da casa, esco dal paese per raggiungere i sentieri ecc...ecc... intanto fai riscaldamento, poi è quasi tutta salita, ci si alterna salita tosta, con salita meno ripida, qualche discetta e poca pianura....il tutto su fondo sassoso o pietroso, quindi devi pedalare con "forza" sennò slittano le gomme e ti pianti[8D]

Pedalo in genere non meno di 1h30, (dopo qualche uscita intorno alle 1h45 max 2h), ed alternando il percorso ci sono tratti in cui il battito comunque va giù(pochi a dir la verità)[:D], e tratti dove magari per svettare ti richiede lo sforzo disumano[xx(], però la maggior parte del percorso è in media/alta salita, e sto (almeno stavo) intorno ai 165-170-180 battiti(non costanti, un attimo 180 se magari devi passare un tratto ripido, poi un pò a 160 ecc...ec....), quindi cerco di regolarmi, perchè se parto a tutta, un giro di 1h30-1h45 non lo porti a termine

Qualche volta(come tutti se fai sto sport[:D]) mi è capitato di andare in "crisi di fame", ed è brutta, molto brutta, non riesci più a pedalare manco per tornare a casa....e trovarsi su un monte fa brutto[xx(] cominci a ragionare pure male e ti viene da piangere[:D][:D]

cerco di alimentarmi bene sin dalla mattina, e mi porto qualcosa dietro, in quei momenti un biscotto lo pagheresti $$$$[:D][xx(]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda SuperFalco » ven mar 21, 2008 4:07 pm

Secondo me così va bene, se stai in giro quel tempo portati qualcosa in più tipo una barrettina oppure quelle marmellatine tipo fruttino e bevi poi per il resto va bene...
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda RoAsIo » ven mar 21, 2008 4:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RoAsIo</i>
<br />La mia ultima settimana:
Sabato 35' corsa collinare
Domenica gara motocross
Lunedì nuoto (1750 mt - 750 mt al 90% di soglia)
Martedì corsa (37'25'' - media 161 battiti/minuto)
Mercoledì bici 40 km (avg 29km/h)
Giovedì nuoto (1500 mt - 80%)
Venerdì corsa 40'
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

proseguo coi miei allenamenti di questa settimana:
sabato Bici 35 km tranquilli
domenica gara di motocross
lunedì nuoto 1500 mt (500 mt palette)
martedì corsa 38 min (160 bmp)
mercoledì Mtb 1h 30 circa
giovedì Bici 35 km ( 28.5 km/h avg)
Nuoto 1500 mt
venerdi corsa 38 min
domani allenamento in moto e domenica gara di ciclismo (70 km a circuito)
Avatar utente
RoAsIo
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun feb 11, 2008 6:04 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda SuperFalco » ven mar 21, 2008 4:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RoAsIo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RoAsIo</i>
<br />La mia ultima settimana:
Sabato 35' corsa collinare
Domenica gara motocross
Lunedì nuoto (1750 mt - 750 mt al 90% di soglia)
Martedì corsa (37'25'' - media 161 battiti/minuto)
Mercoledì bici 40 km (avg 29km/h)
Giovedì nuoto (1500 mt - 80%)
Venerdì corsa 40'
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


proseguo coi miei allenamenti di questa settimana:
sabato Bici 35 km tranquilli
domenica gara di motocross
lunedì nuoto 1500 mt (500 mt palette)
martedì corsa 38 min (160 bmp)
mercoledì Mtb 1h 30 circa
giovedì Bici 35 km ( 28.5 km/h avg)
Nuoto 1500 mt
venerdi corsa 38 min
domani allenamento in moto e domenica gara di ciclismo (70 km a circuito)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Bravo! Ao..
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 21, 2008 4:46 pm

azzo.....[:0][:0] ma non è pure troppo così!?!?! senza un giorno di riposo[:0][?][?]

robocop ti fa una sega Roas![B)][:D]

io mentalmente (oltre che fisicamente ovviamente) non ce la farei,....qualche giorno di puro fancazzismo in settimana mi serve[:D][8D][:D][:D]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda SuperFalco » ven mar 21, 2008 4:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br />azzo.....[:0][:0] ma non è pure troppo così!?!?! <font color="red">senza un giorno di riposo[:0][?][?]</font id="red">
robocop ti fa una sega Roas![B)][:D]

io mentalmente (oltre che fisicamente ovviamente) non ce la farei,....qualche giorno di puro fancazzismo in settimana mi serve[:D][8D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Eh forse un giorno di riposo io lo farei, però se ti senti bene...
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda RoAsIo » ven mar 21, 2008 6:34 pm

ma no, il 1° maggio farò un triathlon quindi è il minimo questo tipo di allenamento, nel 2007 ho fatto tra moto, nuoto, corsa e bici, 367 allenamenti.
Avatar utente
RoAsIo
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun feb 11, 2008 6:04 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda SuperFalco » mar mar 25, 2008 4:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RoAsIo</i>
<br />ma no, il 1° maggio farò un triathlon quindi è il minimo questo tipo di allenamento, nel 2007 ho fatto tra moto, nuoto, corsa e bici, 367 allenamenti.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Beato te che riesci a recuperere bene per così tanto tempo, comunque anche i professionisti a fine stagione riposano almeno una settimana, questo dovrebbe farti pensare. Solo un mito si allenava tutti i giorni, un certo Fabrizio Meoni, però lui era una roccia...
Comunque complimenti per la costanza.
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda RoAsIo » mar mar 25, 2008 4:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by SuperFalco</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RoAsIo</i>
<br />ma no, il 1° maggio farò un triathlon quindi è il minimo questo tipo di allenamento, nel 2007 ho fatto tra moto, nuoto, corsa e bici, 367 allenamenti.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Beato te che riesci a recuperere bene per così tanto tempo, comunque anche i professionisti a fine stagione riposano almeno una settimana, questo dovrebbe farti pensare. Solo un mito si allenava tutti i giorni, un certo Fabrizio Meoni, però lui era una roccia...
Comunque complimenti per la costanza.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Il fatto è che non faccio allenamenti lunghissimi e quando mi sento un po' + stanco come oggi, (domenica ho fatto una gara in bici, ieri mattina ho corso a piedi e nel pomeriggio ho girato in moto) faccio allenamenti + blandi, stasera infatti farò un 1500 a nuoto tranquillo.
Avatar utente
RoAsIo
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun feb 11, 2008 6:04 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda DoughMc » mar mar 25, 2008 4:38 pm

Ziokkane ke manico Roasio[:0][:0][:0]

io nn ce la farei mai...

io personalmente faccio 3 o 4 giorni alla settimana ciclette per 40 minuti se fatta tosta, altrimenti mi faccio un'oretta o poco + ma leggera, tutta agilità, diciamo così[|)][|)] e poi "quasi tutti i giorni" addominali (ma ziokkane hanno poco effetto[V]) e poi alterno allenamento alla parte alta e alle gambe...ma nn deve essere assolutamente un impegno, se no lo faccio contro voglia e poi salta subito...

cmq da quando faccio così ho notato che in moto va molto meglio e mi stanco meno e duro di +...sì ma il mio andare in moto é completamente diverso da quello di molti altri forumisti...cioé io giro solo x svago,divertimento,rilassamento,scarico ecc...ciaoné
Avatar utente
DoughMc
 
Messaggi: 1205
Iscritto il: mer feb 06, 2008 8:31 am
Località:

Messaggio da leggereda SuperFalco » mar mar 25, 2008 4:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RoAsIo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by SuperFalco</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RoAsIo</i>
<br />ma no, il 1° maggio farò un triathlon quindi è il minimo questo tipo di allenamento, nel 2007 ho fatto tra moto, nuoto, corsa e bici, 367 allenamenti.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Beato te che riesci a recuperere bene per così tanto tempo, comunque anche i professionisti a fine stagione riposano almeno una settimana, questo dovrebbe farti pensare. Solo un mito si allenava tutti i giorni, un certo Fabrizio Meoni, però lui era una roccia...
Comunque complimenti per la costanza.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Il fatto è che non faccio allenamenti lunghissimi e quando mi sento un po' + stanco come oggi, (domenica ho fatto una gara in bici, ieri mattina ho corso a piedi e nel pomeriggio ho girato in moto) faccio allenamenti + blandi, stasera infatti farò un 1500 a nuoto tranquillo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Infatti fare quello che si dice "scarico" va molto bene ma non tutti hanno il fisico che recupera solo con un allenamento di scarico, molti hanno bisogno di riposo assoluto.
Che gara era in bici? Circuito o GF? Di dove sei?
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda SuperFalco » mar mar 25, 2008 4:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DoughMc</i>
<br />Ziokkane ke manico Roasio[:0][:0][:0]

io nn ce la farei mai...

io personalmente faccio 3 o 4 giorni alla settimana ciclette per 40 minuti se fatta tosta, altrimenti mi faccio un'oretta o poco + ma leggera, tutta agilità, diciamo così[|)][|)] e poi "quasi tutti i giorni" addominali (ma ziokkane hanno poco effetto[V]) e poi alterno allenamento alla parte alta e alle gambe...ma nn deve essere assolutamente un impegno, se no lo faccio contro voglia e poi salta subito...

cmq da quando faccio così ho notato che in moto va molto meglio e mi stanco meno e duro di +...sì ma il mio andare in moto é completamente diverso da quello di molti altri forumisti...cioé io giro solo x svago,divertimento,rilassamento,scarico ecc...ciaoné
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
é una questione di punti di vista, io apprezzo molto anche la tua di filosofia anche se sono uno che ama molto allenarsi e fare fatica però non disdegno gli allenamenti per rilassarsi e disintossicarsi un po' dallo stress di tutti i giorni.
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda RoAsIo » mar mar 25, 2008 5:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by SuperFalco</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RoAsIo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by SuperFalco</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RoAsIo</i>
<br />ma no, il 1° maggio farò un triathlon quindi è il minimo questo tipo di allenamento, nel 2007 ho fatto tra moto, nuoto, corsa e bici, 367 allenamenti.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Beato te che riesci a recuperere bene per così tanto tempo, comunque anche i professionisti a fine stagione riposano almeno una settimana, questo dovrebbe farti pensare. Solo un mito si allenava tutti i giorni, un certo Fabrizio Meoni, però lui era una roccia...
Comunque complimenti per la costanza.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Il fatto è che non faccio allenamenti lunghissimi e quando mi sento un po' + stanco come oggi, (domenica ho fatto una gara in bici, ieri mattina ho corso a piedi e nel pomeriggio ho girato in moto) faccio allenamenti + blandi, stasera infatti farò un 1500 a nuoto tranquillo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Infatti fare quello che si dice "scarico" va molto bene ma non tutti hanno il fisico che recupera solo con un allenamento di scarico, molti hanno bisogno di riposo assoluto.
Che gara era in bici? Circuito o GF? Di dove sei?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sono piemontese. era a circuito
Avatar utente
RoAsIo
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun feb 11, 2008 6:04 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda SuperFalco » mar mar 25, 2008 5:04 pm

Ah peccato, faccio anche io le gare in bici ma sto in toscana...
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Andreotti » mar mar 25, 2008 5:31 pm

Oggi..15 anni 30 Km in un 1h e 15m come è?
Ero su ciclette e lo sforzo era costante[|)][|)]
Andreotti
 
Messaggi: 93
Iscritto il: mer feb 27, 2008 5:37 pm
Località: Burundi

Messaggio da leggereda SuperFalco » mar mar 25, 2008 5:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andreotti</i>
<br />Oggi..15 anni 30 Km in un 1h e 15m come è?
Ero su ciclette e lo sforzo era costante[|)][|)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Se ti sentivi di sforzare bene è buono!! OK [;)]
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti