Raccontate i vostri allenamenti

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Messaggio da leggereda h4mst3r » mar mar 18, 2008 7:54 pm

allora :

lunedì riposo e nanna presto
martedì palestra con:
20minuti di ciclette a circa 100pedalate al minuto e 8/10 di difficoltà ( 230watt).
pesi leggeri con ripetizione 3x15 o 3x20
in ordine: petto polpacci schiena dall'alto in basso addominali schiena da davanti a dietro poi bicipiti e tricipiti facendo il complementare al posto della pausa in questa maniera alleno oltre che il muscolo anche il fiato... e sembra funzioni.
mercoledì riposo
giovedì idem come martedì
venerdì riposo
sabato riposo
domenica moto.

se posso in settimana prima delle gare sostituisco il giovedi in palestra con un pmeriggio in moto

oltretutto ho sostituito lo scooter con la bmx quindi farò circa 4 km al giorno in media.
Avatar utente
h4mst3r
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: lun mar 17, 2008 7:02 pm
Località: Zena!

Messaggio da leggereda Dobermann » mar mar 18, 2008 8:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by SuperFalco</i>
<br />Molto tranquillo media 27.0 km/h lunedì e 27.6 km/h oggi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
si ma...che stanno a???minuti?[:D][:I][:D][;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda kaiserktm » mar mar 18, 2008 9:04 pm

due volte a settimana (quando va bene) allenamenti a calcetto + partita.
Una volta ogni 15 giorni (quando va bene) vado in moto

Aggiungiamoci che sono uno scandalo di pilota, ed ecco che non posso pretendere niente dalle mie girate... [xx(][:D]
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Messaggio da leggereda panda500 » mar mar 18, 2008 9:24 pm

Io martedì e venerdì Nuoto... 1h senza fermarsi mai(70 vasche) veramente adesso sarei sui 50 min... ne dovrei fare un ottantina..

poi girare quando capita... una volta a sett..max 2...

Di solito faccio riscaldamento 15 min... poi due manches da 25 min (se la pista non è molto disastrata) meglio se con altri sul mio livello o superiore..perchè almeno do il max...

Quest'anno mi farei retrocedere alla MXR[^]..Quasi quasi...
panda500
 
Messaggi: 505
Iscritto il: ven feb 08, 2008 1:54 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda brut tip » mar mar 18, 2008 9:35 pm

vediamo...
Lunedì: sacco (calci-pugni-ginocchiate-gomitate)
3 circuiti senza pause, praticamente i muscoli interessati
sono sempre
gli stessi ma cambio esercizio (bi-tricipiti, petto schiena,
addominali e gambe)
Martedì: riposo
Mercoledì: come lunedì
Giovedì: corpo libero x pettorali bi-tricipiti,addominali e gambe
Venerdì: come lunedì e mercoledì

martedì e giovedì facevo gli allenamenti di calcio (smesso temporaneamente x uno stiramento alla coscia)
Avatar utente
brut tip
 
Messaggi: 4599
Iscritto il: lun feb 11, 2008 1:26 pm
Località: Switzerland

Messaggio da leggereda andre469 » mar mar 18, 2008 10:33 pm

porco cane ragazzi!!!!!.... voi vi allenati tutti mica male![:D][;)]

dai dai.. appena cambio moto comincio ad allenarmi serio anche io....altrimenti... le manche da 20 minuti non le faccio nemmeno a piangere in cinese [:D][:D][:D]
Avatar utente
andre469
 
Messaggi: 403
Iscritto il: sab feb 23, 2008 7:22 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Coget » mer mar 19, 2008 8:56 am

....allora....3 volte a settimana bici.....almeno per un ora....gli altri giorni strethcing..piegamenti sulle gambe (senza peso)....addominali (alte e basse su panca)....e moto almeno 2 volte a settimana![;)]

(i pesi non li ho più fatti....ormai mi uscivano dalle orecchie)[;)]
Avatar utente
Coget
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: lun feb 11, 2008 9:44 am
Località: USA

Messaggio da leggereda FEDE » mer mar 19, 2008 10:07 am

10 ore al giorno tra universita e viaggiare da lunedi a venerdi assumendo dai 5 ai 7 caffe al giorno..
venerdi sera esco, sabato pomeriggio lavo la moto, sabato sera esco con la donna e torno alle 2 di notte.
(tra poco di sabato lavorero nel negozio di mio cugino..)

la domanica mi alzo alle 8 del mattino,
vado in pista,... manche di riscaldamento fin quando si inchiodano le braccia.. poi fermo... poi manche da 15-20-25 minuti fino a oltranza.. cioè fin quando mi rendo conto che nn ho piu le forze..

birretta e a casa...

doccia e esco con la donna[:D]

ecco la mia settimana di allenamento[:D][8D]
FEDE
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:39 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Verna » gio mar 20, 2008 11:07 am

Minkia oh che super atleti!
Io quando andavo non facevo proprio nulla...un po come fede...ma i risultati si vedevano [:(]
Verna
 
Messaggi: 361
Iscritto il: mer feb 06, 2008 5:36 pm
Località:

Messaggio da leggereda SuperFalco » gio mar 20, 2008 1:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dobermann</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by SuperFalco</i>
<br />Molto tranquillo media 27.0 km/h lunedì e 27.6 km/h oggi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
si ma...che stanno a???minuti?[:D][:I][:D][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Un paio d'ore circa perchè?
Ieri lavoro specifico in salita, ripetute da 15min in progressione su salita pedalabile più lavoro in pianura al medio totale 3ore e mezza 95km. Cazzo ho integrato male e sono andato in crisi di fame negli ultimi 15km...
Oggi e domani riposo perchè stamattina mi sono svegliato con 10 pulsazioni più del normale (causa stanchezza). Ieri ho dovuto saltare anche la moto per la crisi. Va beh..
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda panda500 » gio mar 20, 2008 1:40 pm

O raga io non pensavo che si dovessero includere anche le trombate!!

Allora lì sono competitivo forte... 7 su 7...[:D][:D]
panda500
 
Messaggi: 505
Iscritto il: ven feb 08, 2008 1:54 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mar 20, 2008 1:41 pm

eccomi...azzo Falco...vabbè...tu sei un professionista...anche quando ti alzi controlli le pulsazioni???
era cmq x sapere a grandi linee quanto tempo ci avessi messo....xkè mi son rotto di pedalare in maniera statica(ciclette)vorrei pedalare all'aria aperta,x vedere i km e il tempo...e sopratutto la durata!
Vabbè....grazie![;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mar 20, 2008 1:44 pm

Aggiungo altra scheda:

inizio con un <b>15</b> minuti di <b>pedalata</b> blanda x <b>scaldarmi</b>

<b>Addominali</b>,questa volta da sdraiato,con un peso da 15kg in mano e braccia allungate in alto,alzando solo l'ultima parte del tronco <b>3x20</b>
finiti quelli x la parte superiore faccio la parte inferiore,tengo tra le ginocchia una palla da 3kg,che porto ripetutamente al petto e,senza appoggiare le gambe,in estensione,al pavimento!<b>3x20</b>

<b>avambracci</b> poi passo a questi,stesso esercizio dell'altra volta,ma con 50kg <b>3x20 </b>

<b>polpacci</b> prima con uno e poi con l'altro,faccio dei piramidali 15/13/11/9 con 50kg

<b>adduttori interni</b> 4x17 90kg

<b>Pulley x schiena</b>,ma lo faccio in maniera strana...l'impostazione è come quella dell'altra volta,solo che qui vado a sfinimento...tendo ad arrivare dai 40 in su x 3 volte..
Praticamente ogni volta che porto il triangolo al petto sollevo una gamba...prima una poi l'altra...come se stessi entrando in curva!

<b>quadricipiti femorali</b> uso la leg extension,carico con 50kg <b>3x20volte</b>

<b>Gambe</b> sempre con leg press a 45° carico di 200kg faccio piramidali anche qui...ma col tempo tendo a salire...ero partito facendo 10/8/6/4....ora faccio 15/13/11/9...

poi sciolgo...con <b>ciclette</b> 10 minuti e bagno turco!!!![;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda SuperFalco » gio mar 20, 2008 5:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dobermann</i>
<br />eccomi...azzo Falco...vabbè...tu sei un professionista...anche quando ti alzi controlli le pulsazioni???
era cmq x sapere a grandi linee quanto tempo ci avessi messo....xkè mi son rotto di pedalare in maniera statica(ciclette)vorrei pedalare all'aria aperta,x vedere i km e il tempo...e sopratutto la durata!
Vabbè....grazie![;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Professionista nel senso che mi piace fare le cose per bene ma di sicuro non nel senso che lo faccio di professione.
Comunque se vuoi andare in bici puoi fare anche meno di due ore, circa 1ora e 30min sono abbastanza per la moto se lo fai con criterio io faccio molto di più ma perchè da quest'anno faccio anche le gare in bici quindi ho bisogno di km nelle gambe.
Prova a fare 30min di riscaldamento al minimo dei tuoi battiti (è un po' difficile da spiegare ma tipo io sto intorno ai 110 130 battiti/min) poi 45min un po' sopra il medio che vuol dire 10 15 pulsazioni sotto la tua soglia poi 15min di defaticamento e vai ok.
Ora mi è venuta un'idea sui battiti.
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mar 20, 2008 6:47 pm

si ma ziokkan....mi vien da ridere...[:D][:D][:D][:D][:D]
Xkè se faccio 30 min a 11/130 battiti nn mi passa piu...cioè è un andare lento,e se poi in sella ci devo rimanere altri 45 minuti...azz...è monotono...scusa se rido...ma nn è x la fatica è x la voglia...se faccio sempre la stessa cosa ne esco pazzo...cmq proverò....

E le 10/15 pulsazioni sotto la mia soglia???come trovo la mia soglia...è qui che divento pazzo...quando pedalo 40 minuti rimango su 170...[:(][:(][:(]

Come fò???[:(]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda SuperFalco » ven mar 21, 2008 9:59 am

Ma lo devi fare con la bici quello che ti ho detto, non sulla ciclet, sulla ciclet è troppo monotono su strada invece dovrebbe passarti molto meglio. La tua soglia è quando, detto in parole povere, sei quasi a tutta, è un po' meno del tuo valore massimo di battiti.
Se compri un cardio (al giorno d'oggi li trovi anche a prezzi bassi) puoi fare un test per vedere questi dati più nel dettaglio.
Se lo prendi fammelo sapere che ti spiego come fare questo test.
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Dobermann » ven mar 21, 2008 1:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by SuperFalco</i>
<br />Ma lo devi fare con la bici quello che ti ho detto, non sulla ciclet, sulla ciclet è troppo monotono su strada invece dovrebbe passarti molto meglio. La tua soglia è quando, detto in parole povere, sei quasi a tutta, è un po' meno del tuo valore massimo di battiti.
Se compri un cardio (al giorno d'oggi li trovi anche a prezzi bassi) puoi fare un test per vedere questi dati più nel dettaglio.
Se lo prendi fammelo sapere che ti spiego come fare questo test.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ok grazie mille...ora che si allungano le giornate faccio tutto,cardio e bici fuori!!![;)]Poi ti dico...GRAZIE!!![;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda SuperFalco » ven mar 21, 2008 2:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dobermann</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by SuperFalco</i>
<br />Ma lo devi fare con la bici quello che ti ho detto, non sulla ciclet, sulla ciclet è troppo monotono su strada invece dovrebbe passarti molto meglio. La tua soglia è quando, detto in parole povere, sei quasi a tutta, è un po' meno del tuo valore massimo di battiti.
Se compri un cardio (al giorno d'oggi li trovi anche a prezzi bassi) puoi fare un test per vedere questi dati più nel dettaglio.
Se lo prendi fammelo sapere che ti spiego come fare questo test.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ok grazie mille...ora che si allungano le giornate faccio tutto,cardio e bici fuori!!![;)]Poi ti dico...GRAZIE!!![;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Compra il cardio!!! Mi raccomando!
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 21, 2008 3:26 pm

Per trovare la soglia "precisa" ci vorrebbe il famoso test "conconi" se non sbaglio....[?][?][?]

Dovrei ricomprarmi il cardio anche io..... prima lo avevo, ed i bicicletta serve, sopratutto se sei da solo o in periodi "stanchi", ti accorgi se stai pedalando troppo sotto soglia....che praticamente come allenamento non serve ad un cazzo[:D][:D]

anche da solo, ti serve come riferimento per fare un buon allenamento, senza che la noia abbia il sopravvento.

Io in bici (mountain bike) faccio in genere 1h30 - 1h45 ma quasi tutta di salita[:D][B)]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda SuperFalco » ven mar 21, 2008 3:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br />Per trovare la soglia "precisa" ci vorrebbe il famoso test "conconi" se non sbaglio....[?][?][?]

Dovrei ricomprarmi il cardio anche io..... prima lo avevo, ed i bicicletta serve, sopratutto se sei da solo o in periodi "stanchi", ti accorgi se <font color="red">stai pedalando troppo sotto soglia....che praticamente come allenamento non serve ad un cazzo[:D][:D]</font id="red">
anche da solo, ti serve come riferimento per fare un buon allenamento, senza che la noia abbia il sopravvento.

Io in bici (mountain bike) faccio in genere 1h30 - 1h45 ma quasi tutta di salita[:D][B)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Occhio perchè anche stare troppo nel limite di soglia e controproducente
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti