Neck brace

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Neck brace

Messaggio da leggereda Innatural » sab ago 27, 2022 2:10 pm

Qualcuno può consigliare un modello che non ti butta giù il casco da dietro?

L'ho provato molti anni fa e, nonostante lo tenevo aperto al massimo, appena alzavo lo sguardo mi buttava giù il casco e non vedevo più in la della rampa del salto. Mi ricordo che ho rischiato di cappottarmi in avanti perchè per sopperire a quel difetto, dovevo cambiare lo stile di guida e stare con busto dritto. L'ho tolto dopo 2 giri e non l'ho mai più considerato! Ho però sempre usato una specie di salsicciotto che si trova a poche decine di euro, anche se non credo che faccia molto in caso di caduta. Quello però almeno non mi fa rischiare di cadere ad ogni salto!!!

Ora vorrei riprovarci...
Innatural
 
Messaggi: 87
Iscritto il: ven mag 20, 2022 1:51 pm

Re: Neck brace

Messaggio da leggereda mirkode » sab ago 27, 2022 3:51 pm

Adesso I collari sono più bassi, io ho il leatt 4.5 con pettorina abbinata e mi trovo bene, come sempre mxlife is the way 8)
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Neck brace

Messaggio da leggereda Adv2011 » sab ago 27, 2022 4:24 pm

è importante avere una pettorina che abbia la predisposizione ed un casco di nuova generazione. quel problema che avevi, lo avevo anch'io ed ho risolto comprando un casco nuovo.
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Neck brace

Messaggio da leggereda Innatural » sab ago 27, 2022 5:42 pm

Adv2011 ha scritto:è importante avere una pettorina che abbia la predisposizione ed un casco di nuova generazione. quel problema che avevi, lo avevo anch'io ed ho risolto comprando un casco nuovo.


Come pettorina uso la maglia acerbis x-air, che non mi sembra abbia agganci. Mentre per il casco ho preso un Airoh Strycker...
Innatural
 
Messaggi: 87
Iscritto il: ven mag 20, 2022 1:51 pm

Re: Neck brace

Messaggio da leggereda badilorum » mer ago 31, 2022 11:50 am

I collari di oggi non sono invasivi e sono pensati per non creare eccessivo ingombro/incastri con casco e pettorina.
Io ho un leatt 4.5, abbinato a pettorina Ufo reactor 2, lo incastro sotto di essa, non crea problemi, mi è capitato di girare senza pettorina e con i soli lacci del collare stesso e non balla. In rarissime occasioni mi è arrivato a toccare il retro del casco ma non mi sono mai sentito intralciato nei movimenti, sarà anche che lo porto da quando ho iniziato ad andare in moto

Il casco che hai preso non ti darà problemi con un collare, se devi comprare un collare nuovo io ti consiglio Leatt 5.5/6.5, ho sempre avuto questa marca e mi ci sono sempre trovato bene.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Neck brace

Messaggio da leggereda Adv2011 » mer ago 31, 2022 1:48 pm

Innatural ha scritto:
Adv2011 ha scritto:è importante avere una pettorina che abbia la predisposizione ed un casco di nuova generazione. quel problema che avevi, lo avevo anch'io ed ho risolto comprando un casco nuovo.


Come pettorina uso la maglia acerbis x-air, che non mi sembra abbia agganci. Mentre per il casco ho preso un Airoh Strycker...

secondo me sei ok
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Neck brace

Messaggio da leggereda Nik799 » mer ago 31, 2022 2:34 pm

Ho sentito parlare bene anche del Ortema, come forma "dovrebbe" essere un pelo più basso degli altri. Quando alzi un le braccia e di conseguenza le spalle effettivamente ho visto che non va a interferire con il casco.
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti