meglio mtb o bici da corsa per allenamento MX?!

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: meglio mtb o bici da corsa per allenamento MX?!

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven lug 25, 2014 2:53 pm

Farina ha scritto:Si sco va bè....però io abito in pianura non è che sto in montagna e a parte fare argini e strade di campagna non è che cambi molto...anzi visto che faccio più asfalto mi rompo il cazzo uguale alla bdc e vado piano... :lol: :roll:
Proverò il cardio... :e056:

è vero :D , prova il cardio che ti da una mano, però cazzo non pensavo a dove abiti :D :wink: ....chiaro per la mtb ti servono le montagne, colline ecc..ecc... sennò veramente ti rompi i maroni....a quel punto è meglio la bici da strada!!
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 40005
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: meglio mtb o bici da corsa per allenamento MX?!

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven lug 25, 2014 2:54 pm

super duke ha scritto:IL discorso è sempre lo stesso, se si deve raggiungere un risultato eccellente per avere reali risultati in moto o si vuole migliorare la forma fisica, far divertire la mente e il corpo e avere un 30% in piu di margine in moto?
Se si vuole ottenere la prima la MTB è utile solo in parte, poi non ci sono cazzi, ci vuole la palestra noiosa con fitball, cavi, azzi e mazzi....
per tutto il resto, va bene qualsiasi cosa.
Ho lasciato la MTB per il poco tempo a disposizione e quando mi allenavo con la bici per la moto la resistenza non mancava, mancava però la forza è l'esplosività di reagire alle continue correrzioni che si fanno in moto.
Ora corro a piedi mezz'ora, di piu non serve, poi 45' di TRX e quando salgo in moto schiaccio la moto con le bambe come non ho mai fatto quando usavo la bici.

trx che è?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 40005
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: meglio mtb o bici da corsa per allenamento MX?!

Messaggio da leggereda angel387mx » ven lug 25, 2014 2:58 pm

Quoto Farina e Super Duke, e lo faccio per esperienza personale!

A me la bici da strada faceva fare tanta :e05a: :e05a: :e05a: :e140: , tanto è vero che la prima l'ho venduta dopo tre mesi (mi pare), la MTB invece è divertimento GARANTITO, poi però, siccome stare al passo degli stradisti con la 29" era impossibile ci sono ricascato, una bici da strada Scott base di gamma che però, per quanto sembrasse peggio della prima come montaggio, mi ha dato tanta sicurezza (con la prima in discesa oltre i 50 km/h pensavo di morire, con questa NON vi dico a che velocità sono arrivato... :e11c: :e11c: :e11c: ), il cardio già lo usavo, mi sono attrezzato di GPS e cadenzimetro e mi si è aperto un mondo:
la prestazione è totalmente monitorabile, stabilisci il lavoro che vuoi fare e lo segui alla lettera, impari a interfacciare i vari parametri: frequenza cardiaca/cadenza di pedalata, pendenze/rapporti, gestione della distanza, sulla strada se pedali e basta ti scassi le scatole alla velocità della luce, soprattutto se -come me- sei costretto ad uscire da solo, invece con tutte queste cose da seguire sei impegnato un bel pò e parte la gara con te stesso.
Poi in Terronia mi sposto un pò all'interno e vedo tanti bei posti (fino a che non sono stanco, dopo di che non vedo più niente :oops: :oops: :D ), e un giro da 80/90 km di cose te ne fa scoprire tante.

Inoltre con applicazioni tipo Strava tutti i dati vengono paragonati (con i propri e con quelli di altri che magari non conosci, ma che hanno percorso lo stesso tratto) e vedi i progressi e siccome -inutile negarlo- chi fà cross è tendenzialmente competitivo, l'uscita dopo ha tanti stimoli in più per "menare" ancora di più sui pedali.

La MTB la prendo in maniera più ludica, anche perchè se si va in percorsi "bastardi" (che sono quelli belli) il cardio può essere tranquillamente introdotto in un pertugio che non nomino: DEVI pedalare e basta, fuori soglia a manetta, un allenamento diverso e -per certi versi- più vicino a quello che facciamo sulla moto.

Quindi per me la base viene meglio sulla BDC, magari integrata dalla MTB, io faccio tutti e due e via! :)
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: meglio mtb o bici da corsa per allenamento MX?!

Messaggio da leggereda super duke » ven lug 25, 2014 3:17 pm

scoiattolo ha scritto:
super duke ha scritto:IL discorso è sempre lo stesso, se si deve raggiungere un risultato eccellente per avere reali risultati in moto o si vuole migliorare la forma fisica, far divertire la mente e il corpo e avere un 30% in piu di margine in moto?
Se si vuole ottenere la prima la MTB è utile solo in parte, poi non ci sono cazzi, ci vuole la palestra noiosa con fitball, cavi, azzi e mazzi....
per tutto il resto, va bene qualsiasi cosa.
Ho lasciato la MTB per il poco tempo a disposizione e quando mi allenavo con la bici per la moto la resistenza non mancava, mancava però la forza è l'esplosività di reagire alle continue correrzioni che si fanno in moto.
Ora corro a piedi mezz'ora, di piu non serve, poi 45' di TRX e quando salgo in moto schiaccio la moto con le bambe come non ho mai fatto quando usavo la bici.

trx che è?

sono quei cavi neri e gialli che usano le modello californiane per strada, li fissano a qualsiasi cosa, porta di casa, altalenne del parco, alberi e pali.............ma non si siedono sopra, almeno nei video :D :D :D :D
dai un occhio sul tubo
Avatar utente
super duke
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mar nov 30, 2010 8:16 pm
Località:

Re: meglio mtb o bici da corsa per allenamento MX?!

Messaggio da leggereda Roas30 » ven lug 25, 2014 3:19 pm

scoiattolo ha scritto:
super duke ha scritto:IL discorso è sempre lo stesso, se si deve raggiungere un risultato eccellente per avere reali risultati in moto o si vuole migliorare la forma fisica, far divertire la mente e il corpo e avere un 30% in piu di margine in moto?
Se si vuole ottenere la prima la MTB è utile solo in parte, poi non ci sono cazzi, ci vuole la palestra noiosa con fitball, cavi, azzi e mazzi....
per tutto il resto, va bene qualsiasi cosa.
Ho lasciato la MTB per il poco tempo a disposizione e quando mi allenavo con la bici per la moto la resistenza non mancava, mancava però la forza è l'esplosività di reagire alle continue correrzioni che si fanno in moto.
Ora corro a piedi mezz'ora, di piu non serve, poi 45' di TRX e quando salgo in moto schiaccio la moto con le bambe come non ho mai fatto quando usavo la bici.

trx che è?


E' un modo per tirare giù tutte le porte e le casse matte in casa.. :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: meglio mtb o bici da corsa per allenamento MX?!

Messaggio da leggereda super duke » ven lug 25, 2014 3:26 pm

angel387mx ha scritto:Quoto Farina e Super Duke, e lo faccio per esperienza personale!

A me la bici da strada faceva fare tanta :e05a: :e05a: :e05a: :e140: , tanto è vero che la prima l'ho venduta dopo tre mesi (mi pare), la MTB invece è divertimento GARANTITO, poi però, siccome stare al passo degli stradisti con la 29" era impossibile ci sono ricascato, una bici da strada Scott base di gamma che però, per quanto sembrasse peggio della prima come montaggio, mi ha dato tanta sicurezza (con la prima in discesa oltre i 50 km/h pensavo di morire, con questa NON vi dico a che velocità sono arrivato... :e11c: :e11c: :e11c: ), il cardio già lo usavo, mi sono attrezzato di GPS e cadenzimetro e mi si è aperto un mondo:
la prestazione è totalmente monitorabile, stabilisci il lavoro che vuoi fare e lo segui alla lettera, impari a interfacciare i vari parametri: frequenza cardiaca/cadenza di pedalata, pendenze/rapporti, gestione della distanza, sulla strada se pedali e basta ti scassi le scatole alla velocità della luce, soprattutto se -come me- sei costretto ad uscire da solo, invece con tutte queste cose da seguire sei impegnato un bel pò e parte la gara con te stesso.
Poi in Terronia mi sposto un pò all'interno e vedo tanti bei posti (fino a che non sono stanco, dopo di che non vedo più niente :oops: :oops: :D ), e un giro da 80/90 km di cose te ne fa scoprire tante.

Inoltre con applicazioni tipo Strava tutti i dati vengono paragonati (con i propri e con quelli di altri che magari non conosci, ma che hanno percorso lo stesso tratto) e vedi i progressi e siccome -inutile negarlo- chi fà cross è tendenzialmente competitivo, l'uscita dopo ha tanti stimoli in più per "menare" ancora di più sui pedali.

La MTB la prendo in maniera più ludica, anche perchè se si va in percorsi "bastardi" (che sono quelli belli) il cardio può essere tranquillamente introdotto in un pertugio che non nomino: DEVI pedalare e basta, fuori soglia a manetta, un allenamento diverso e -per certi versi- più vicino a quello che facciamo sulla moto.

Quindi per me la base viene meglio sulla BDC, magari integrata dalla MTB, io faccio tutti e due e via! :)


..infati, il bello della MTB che il cardio e tutta la nanotecnoligia te la metti nel posto umido, perche sei cosi tanto impegnato ad assoporare il profumo di quei bei rosoni marroni che lasciano in terra le vacche, il profumo dei mandorli in fiore e la bellezza di un girasole che ti protegge il viso dal il sole tiepido di un giugno alle 19:00...
Avatar utente
super duke
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mar nov 30, 2010 8:16 pm
Località:

Re: meglio mtb o bici da corsa per allenamento MX?!

Messaggio da leggereda Farina » ven lug 25, 2014 3:45 pm

Oh ragazzi non lo nego che la mtb sia nettamente migliore...però come nel mio caso dipende dove la usi...
Io ci sto pensando seriamente alle ruote lisce...molti me le sconsigliano però...l'unica è provare...
Mi prenderò un bici del decatlon da 95 euro e provo se mi rompo il cazzo la butto in un canale o la taglio e ci faccio dentro un cavalletto... :D :? :|
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: meglio mtb o bici da corsa per allenamento MX?!

Messaggio da leggereda angel387mx » ven lug 25, 2014 3:48 pm

La Scott l'ho pagata scontata 500 n€uri, e devo dire che sono molto contento, non sono un fighetto da carbonio (anche perchè se potessi spendere soldi mi cambierei la bici gravity)...
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: meglio mtb o bici da corsa per allenamento MX?!

Messaggio da leggereda super duke » ven lug 25, 2014 3:51 pm

Farina ha scritto:Oh ragazzi non lo nego che la mtb sia nettamente migliore...però come nel mio caso dipende dove la usi...
Io ci sto pensando seriamente alle ruote lisce...molti me le sconsigliano però...l'unica è provare...
Mi prenderò un bici del decatlon da 95 euro e provo se mi rompo il cazzo la butto in un canale o la taglio e ci faccio dentro un cavalletto... :D :? :|


ehehehehehe
Avatar utente
super duke
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mar nov 30, 2010 8:16 pm
Località:

Re: meglio mtb o bici da corsa per allenamento MX?!

Messaggio da leggereda angel387mx » ven lug 25, 2014 4:05 pm

Quando potevo (per fortuna) avevo tagliato la testa al toro, ah, la bici da strada la sconsiglio perchè -come vedete- fa venire le rughe di espressione! 8) :D :D :D :wink:

Immagine
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: meglio mtb o bici da corsa per allenamento MX?!

Messaggio da leggereda Roas30 » ven lug 25, 2014 4:09 pm

Minchia Angel quanto ci assomigliamo.. (non esteticamente) :D :D
Se devi fare una cosa la fai vestito di tutto punto... :D
Quando ho cominciato con le prime corsette a piedi ho preso maglia/pantaloni tecnici, porta iphone da braccio per la musica, ore in internet per studiare schemi di allenamento.. :D :D :D :D
Poi ho mollato.. :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: meglio mtb o bici da corsa per allenamento MX?!

Messaggio da leggereda angel387mx » ven lug 25, 2014 9:47 pm

Ah Roas, guarda, spendo il meno che posso, vado al negozio e faccio l'avvoltoio per l'abbigliamento tecnico in superofferta, tipo la giacca termica che vedi in foto, 10 €, ne ho prese tre, pantaloni termici uguale, quello dove converrebbe spendere sono le scarpe e i guanti, ma per le scarpe al momento per BDC e XC vado con quelle del Decathlon :oops: , anche perchè avendo il piedino di fata (48) le devo provare per forza e nei negozi certi numeri non li trovi a disposizione, per il gravity ho le FiveTen, in generale mi vesto in economia (anche se non sempre è la scelta giusta). :idea: :)
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: meglio mtb o bici da corsa per allenamento MX?!

Messaggio da leggereda Nik799 » sab lug 26, 2014 8:51 am

L' ideale per non rompersi i coglioni con la bdc è uscire in compagnia, se poi lo fai con qualcuno che viaggia un pelino più di tè..... :e24c: :e00e: :D
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 703
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: meglio mtb o bici da corsa per allenamento MX?!

Messaggio da leggereda Roas30 » dom lug 27, 2014 8:25 am

angel387mx ha scritto:Ah Roas, guarda, spendo il meno che posso, vado al negozio e faccio l'avvoltoio per l'abbigliamento tecnico in superofferta, tipo la giacca termica che vedi in foto, 10 €, ne ho prese tre, pantaloni termici uguale, quello dove converrebbe spendere sono le scarpe e i guanti, ma per le scarpe al momento per BDC e XC vado con quelle del Decathlon :oops: , anche perchè avendo il piedino di fata (48) le devo provare per forza e nei negozi certi numeri non li trovi a disposizione, per il gravity ho le FiveTen, in generale mi vesto in economia (anche se non sempre è la scelta giusta). :idea: :)


Chiaramente.. il mio "vestito di tutto punto" è ovviamente inteso spendendo il meno possibile.. :D :D
Cara decathlon... :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: meglio mtb o bici da corsa per allenamento MX?!

Messaggio da leggereda ciano17 » dom lug 27, 2014 6:40 pm

devo insegnarvi tutto!!!! :mrgreen:
settimana prossima mi arriva la CX cosi posso fare di tutto :wink:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: meglio mtb o bici da corsa per allenamento MX?!

Messaggio da leggereda angel387mx » dom lug 27, 2014 6:51 pm

ciano17 ha scritto:devo insegnarvi tutto!!!! :mrgreen:
settimana prossima mi arriva la CX :e311: cosi posso fare di tutto :wink:


:e420: :e00e:

Immagine :D
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: meglio mtb o bici da corsa per allenamento MX?!

Messaggio da leggereda Farina » dom lug 27, 2014 7:14 pm

ciano17 ha scritto:devo insegnarvi tutto!!!! :mrgreen:
settimana prossima mi arriva la CX cosi posso fare di tutto :wink:


La citroen? 8)
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: meglio mtb o bici da corsa per allenamento MX?!

Messaggio da leggereda ciano17 » dom lug 27, 2014 7:36 pm

Farina ha scritto:
ciano17 ha scritto:devo insegnarvi tutto!!!! :mrgreen:
settimana prossima mi arriva la CX cosi posso fare di tutto :wink:


La citroen? 8)

si con le sospe ad aria e vado a farmi le canne!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
una trek crossrip... :wink:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: meglio mtb o bici da corsa per allenamento MX?!

Messaggio da leggereda Farina » dom lug 27, 2014 9:08 pm

In cosa consiste? :oops:
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: meglio mtb o bici da corsa per allenamento MX?!

Messaggio da leggereda ciano17 » dom lug 27, 2014 11:13 pm

Farina ha scritto:In cosa consiste? :oops:

le bici da ciclo cross.... bici con manubrio da corsa ruote tubless un po artigliate... è lo sport nazionale belga!!! guarda un po di gare sul tubo ci rimani male da come spingono e cosa fanno :wink:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti