ringo ha scritto:Benvenuto nel club.
Io ho rotto la clavicola il 14 settembre,operato il 22,tornato inmoto il 4 dicembre,in gennaio ho fatto 7gg in sardegna.
Io l unico fastidio che ho notato é la pelle in zona ferita che é molto sensibile e la pettorina mi dava un po fastidio.
8 ottobre dell anno dopo ho tolto la placca che avevo dentro.
2Pac ha scritto:ringo ha scritto:Benvenuto nel club.
Io ho rotto la clavicola il 14 settembre,operato il 22,tornato inmoto il 4 dicembre,in gennaio ho fatto 7gg in sardegna.
Io l unico fastidio che ho notato é la pelle in zona ferita che é molto sensibile e la pettorina mi dava un po fastidio.
Me l hanno detto anche i medici speriamo non dia troppo fastidio perche io vado tanto anche in montagna e porto zaini pesanti anche per 8/10 ore al giorno . Piu che altro spero che in generale riesca a tornare ad arrampicare senza grossi problemi
P.S. quanto si sta in ballo post rimozine piastra? Grazie
ringo ha scritto:2Pac ha scritto:ringo ha scritto:Benvenuto nel club.
Me l hanno detto anche i medici speriamo non dia troppo fastidio perche io vado tanto anche in montagna e porto zaini pesanti anche per 8/10 ore al giorno . Piu che altro spero che in generale riesca a tornare ad arrampicare senza grossi problemi
P.S. quanto si sta in ballo post rimozine piastra? Grazie
In realtà é una passeggiata rispetto alla prima operazione,io sono stato fermo 2 settimane il tempo che si togliessero i punti
2Pac ha scritto:Buongiorno a tutti
mi unisco al clan della clavicola rotta il 7 Settembre ed operata pochi giorni dopo . Leggo che in merito all operazione ci sono opinioni contrastanti, io personalemte sono solo che contento... ho visto davvero troppe persone tribulare e soffrie per settimane per poi ripartire da zero con interventi di "rimedio" o claviole storte (per quanto funzionanti).
Operazione andata benissimo, ho fatto forse due giorni di tutore e faccio una vita normale. Domani mi tolgono i punti e poi presumo fisioterapia, anche se ripeto ho usato il braccio per vita "nornale" fin da subito.
Ok la piastra sarà da togliore tra un annetto o forse no...vedremo, ma ripeto per me l intervento l ho visto solo come un bene. (mi tocco i coglioni mentre lo dico perche ho lastra di controllo tra 10gg )
La mi frattura era scomposta, III medio, detto questo credo si sia deciso di interevenire perchè comunque ho fratturato anche 3 costole, picchiato cresta iliaca (per cui ho necessitato fino a ieri di aiuto stampella) il tutto su lato DX, motivo per cui l interevento alla clavicola è servito ad avere una guarigione più "equilbrata e simmetrica".
Moto ormai se ne parla con l anno nuovo, ma faccio cosi sempre ormai da anni smetto nei mesi più freddi per riprendere in primavera.
Ci sarà da stare atttenti alla piastra lo so, vedremo il da farsi ma ribadisco che sono più che contento di averla "aggiustata" subito...
Saluti ragazzi
mirkode ha scritto:Sì gli ho spiegato tutto e insisteva che "le piastre sono fatte per rimanere per sempre", ne cercherò un altro
vascular67 ha scritto:mirkode ha scritto:Sì gli ho spiegato tutto e insisteva che "le piastre sono fatte per rimanere per sempre", ne cercherò un altro
Cazzate !!! Le piastre come i chiodi endomidollari sono stati inventati per stabilizzare precocemente le fratture nella posizione migliore possibile rispetto a quella fisiologica ante trauma . Quando si può va rimossa sempre . Ovviamente esistono condizioni o segmenti di ossa / articolazioni che la rimozione prevederebbe una demolizione / danno tale da compromettere risultato di guarigione funzionale raggiunto . Il problema è di costo / beneficio nel mantenere in sede o no . La regola è di rimuovere sempre salvo che questa procedura peggiori o invalidi risultato di guarigione ottenuto .
Nella clavicola raramente dovrebbe essere istallata ma sopratutto sempre andrebbe rimossa . Raramente Non si rimuove ( casi estremi e molto rari )
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti