frattura clavicola...

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: frattura clavicola...

Messaggio da leggereda mirkode » mer mar 13, 2024 12:14 pm

Speriamo abbiano usato frena filetti forte :lol:
mirkode

Messaggio da leggereda marcross74 » gio mar 21, 2024 8:54 pm

chiedo a voi esperti del settore...

è un mese e tre settimane dal badabumm...

fisio da 2 settimane a parte questi tre giorni causa influenza :e407:

nessun dolore....

ma forza di un bradipo in pensione :e412:
e meno male che ho un lavoro di merda che mi fa usare entrambe braccia :e137:
marcross74

Messaggio da leggereda 2Pac » mar ott 01, 2024 9:05 am

Buongiorno a tutti :D
mi unisco al clan della clavicola rotta il 7 Settembre ed operata pochi giorni dopo :mrgreen: . Leggo che in merito all operazione ci sono opinioni contrastanti, io personalemte sono solo che contento... ho visto davvero troppe persone tribulare e soffrie per settimane per poi ripartire da zero con interventi di "rimedio" o claviole storte (per quanto funzionanti).
Operazione andata benissimo, ho fatto forse due giorni di tutore e faccio una vita normale. Domani mi tolgono i punti e poi presumo fisioterapia, anche se ripeto ho usato il braccio per vita "nornale" fin da subito.
Ok la piastra sarà da togliore tra un annetto o forse no...vedremo, ma ripeto per me l intervento l ho visto solo come un bene. (mi tocco i coglioni mentre lo dico perche ho lastra di controllo tra 10gg :e42c: )
La mi frattura era scomposta, III medio, detto questo credo si sia deciso di interevenire perchè comunque ho fratturato anche 3 costole, picchiato cresta iliaca (per cui ho necessitato fino a ieri di aiuto stampella) il tutto su lato DX, motivo per cui l interevento alla clavicola è servito ad avere una guarigione più "equilbrata e simmetrica".
Moto ormai se ne parla con l anno nuovo, ma faccio cosi sempre ormai da anni smetto nei mesi più freddi per riprendere in primavera.
Ci sarà da stare atttenti alla piastra lo so, vedremo il da farsi ma ribadisco che sono più che contento di averla "aggiustata" subito...
Saluti ragazzi :e41e:
2Pac

Messaggio da leggereda ringo » mar ott 01, 2024 6:15 pm

Benvenuto nel club.
Io ho rotto la clavicola il 14 settembre,operato il 22,tornato inmoto il 4 dicembre,in gennaio ho fatto 7gg in sardegna.
Io l unico fastidio che ho notato é la pelle in zona ferita che é molto sensibile e la pettorina mi dava un po fastidio.
8 ottobre dell anno dopo ho tolto la placca che avevo dentro.
ringo

Messaggio da leggereda 2Pac » mar ott 01, 2024 7:06 pm

ringo ha scritto:Benvenuto nel club.
Io ho rotto la clavicola il 14 settembre,operato il 22,tornato inmoto il 4 dicembre,in gennaio ho fatto 7gg in sardegna.
Io l unico fastidio che ho notato é la pelle in zona ferita che é molto sensibile e la pettorina mi dava un po fastidio.

Me l hanno detto anche i medici speriamo non dia troppo fastidio perche io vado tanto anche in montagna e porto zaini pesanti anche per 8/10 ore al giorno :e406: . Piu che altro spero che in generale riesca a tornare ad arrampicare senza grossi problemi :cry:

P.S. quanto si sta in ballo post rimozine piastra? Grazie
2Pac

Messaggio da leggereda ringo » mar ott 01, 2024 7:14 pm

2Pac ha scritto:

Me l hanno detto anche i medici speriamo non dia troppo fastidio perche io vado tanto anche in montagna e porto zaini pesanti anche per 8/10 ore al giorno :e406: . Piu che altro spero che in generale riesca a tornare ad arrampicare senza grossi problemi :cry:

In realtà é una passeggiata rispetto alla prima operazione,io sono stato fermo 2 settimane il tempo che si togliessero i punti
ringo

Messaggio da leggereda 2Pac » mar ott 01, 2024 7:41 pm

ringo ha scritto:
2Pac ha scritto:

In realtà é una passeggiata rispetto alla prima operazione,io sono stato fermo 2 settimane il tempo che si togliessero i punti

Bene dai buono a sapersi :e00e: ...speriamo di non avere rotture di palle con sta piastra :D
2Pac

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA