Motocross con pacemaker

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Motocross con pacemaker

Messaggio da leggereda jury_550 » sab gen 14, 2023 11:40 pm

Ciao a tutti , qualcuno per esperienza diretta pratica o conosce qualcuno che pratica mx da portatore di Pace maker?

Ci sono problemi per il rilascio della visita agonistica?

Non c'è chiarezza e una regola fissa sulla questione ma sembra che dipenda un po' da chi ti trovi davanti al momento della visita :e40e:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Motocross con pacemaker

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom gen 15, 2023 12:39 am

Ehy jury hai fatto interventi importanti di recente?? :shock:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Motocross con pacemaker

Messaggio da leggereda jury_550 » dom gen 15, 2023 10:36 am

Lascia perdere che sono in down mentale , devo andare martedì mattina , e tutto così all improvviso.. :e408:

A livello fisico loro dicono che si può tornare al 100% a fare quello che si faceva prima , l'unica cosa da evitare sono gli sport con contatti troppo traumatici , per il semplice fatto che in colpo troppo forte sul petto possa danneggiare l'apparecchio.

Ovviamente io due cose facevo nella vita , la boxe e il motocross :roll:

Pugilato vietato ovviamente, perlomeno il contatto ma non la parte di allenamento .

Il motocross non è vietato ma fortemente sconsigliato, perché è vero che hai pettorina cazzi e mazzi e che se cadi 10 volte ti fai male ovunque ma non sul petto.. però può succedere di tutto.

Devo solo capire se a livello medico rilasciano sto cavolo di certificato o meno (per il 2023 cmq sarei aposto perché ho già visita e licenza fmi agonistica attiva ) :e404:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Motocross con pacemaker

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom gen 15, 2023 12:43 pm

Belin jury che notizie del ca@@o, più che farti gli auguri non si può, pensa positivo. :e110:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Motocross con pacemaker

Messaggio da leggereda 71alex111 » dom gen 15, 2023 6:16 pm

jury_550 ha scritto:Lascia perdere che sono in down mentale , devo andare martedì mattina , e tutto così all improvviso.. :e408:

A livello fisico loro dicono che si può tornare al 100% a fare quello che si faceva prima , l'unica cosa da evitare sono gli sport con contatti troppo traumatici , per il semplice fatto che in colpo troppo forte sul petto possa danneggiare l'apparecchio.

Ovviamente io due cose facevo nella vita , la boxe e il motocross :roll:

Pugilato vietato ovviamente, perlomeno il contatto ma non la parte di allenamento .

Il motocross non è vietato ma fortemente sconsigliato, perché è vero che hai pettorina cazzi e mazzi e che se cadi 10 volte ti fai male ovunque ma non sul petto.. però può succedere di tutto.

Devo solo capire se a livello medico rilasciano sto cavolo di certificato o meno (per il 2023 cmq sarei aposto perché ho già visita e licenza fmi agonistica attiva ) :e404:


Mi sà che dopo l'intervento devi rifare la visita. L'assicurazione non risponde senno'...
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Motocross con pacemaker

Messaggio da leggereda SimoSX » lun gen 16, 2023 9:56 am

Innanzitutto in bocca al lupo per la salute,
Io conosco una persona che fa mx con pacemaker, ma ha più di 65 anni, e gira molto soft....con un rischio di caduta grave molto ridotto, xo fa anche bici nei boschi, zero rischi no ma si tiene, non per forza solo per il pacemaker.

Però meglio se parli con qualche medico sportivo, che sappia quali rischi e sollecitazioni ha il mx, in base anche al tuo livello di fisico e velocità
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3493
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Motocross con pacemaker

Messaggio da leggereda riki89 » lun gen 16, 2023 10:04 am

Secondo me l'ostacolo più grande è il rilascio del certificato medico, ultimamente a livello cardiaco sono diventati parecchio "puntigliosi"... una volta che quello è ok poi secondo me vedrai tu il da farsi in base a quello che ti senti, spesso certi medici non ti farebbero fare mx anche per mooooolto meno :)
Ah, conoscendo-ci secondo me farai fatica a tornare in palestra senza fare guanti (anche leggeri) prima o poi... :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Motocross con pacemaker

Messaggio da leggereda j-axl » lun gen 16, 2023 11:32 am

intanto in bocca al lupo per martedì mattina, poi al motocross ci pensi dopo...... :e00e:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Motocross con pacemaker

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun gen 16, 2023 3:10 pm

Azz pessimo yuri mi spiace, innanzitutto torna in forma, a come tornare in sella il modo lo si trova :e14c:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Motocross con pacemaker

Messaggio da leggereda Lucindo » lun gen 16, 2023 11:54 pm

Non ti conosco , ma ti faccio un immenso in bocca al lupo Jury , prima pensa alla salute , poi il resto si vedrà :e14c:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Motocross con pacemaker

Messaggio da leggereda mirkode » mar gen 17, 2023 11:59 am

Auguroni Jury
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Motocross con pacemaker

Messaggio da leggereda jury_550 » mer gen 18, 2023 7:37 pm

Grazie a tutti per la solidarietà :mrgreen:

Cmq ieri ho fatto intervento e da oggi sono ufficialmente bionico... :e10c:
Sembra tutto ok e vista la situazione hanno optato per mettermi quello micro interno al cuore ,non il classico sotto pelle sul petto con i cavi che vanno al cuore (fragile agli urti)

Speriamo bene :e011:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Motocross con pacemaker

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer gen 18, 2023 11:16 pm

Grande jury auguri!!
Ora lavora per tornare in pista :e14c:

Alla peggio puoi sempre comprare un crf x250 e fare qualche endurata con Cruscone :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Motocross con pacemaker

Messaggio da leggereda vascular67 » ven gen 27, 2023 6:42 pm

jury_550 ha scritto:Ciao a tutti , qualcuno per esperienza diretta pratica o conosce qualcuno che pratica mx da portatore di Pace maker?

Ci sono problemi per il rilascio della visita agonistica?

Non c'è chiarezza e una regola fissa sulla questione ma sembra che dipenda un po' da chi ti trovi davanti al momento della visita :e40e:



Ciao yury . La risposta dipende dal perché hanno posizionato il pm . Cioè la diagnosi che ha spinto medici a questo impianto . Ci sono tanti tipi di aritmie che indicano la necessità del pm e di conseguenza il modo in cui funziona lo stesso .

Ovviamente in alcuni casi e ‘ assolutamente controindicato andare in moto mentre per altri si potrebbe ……… l’idoneita ‘ sportiva la vedo dura però .


In bocca al lupo e comunque cerca di prenderla alla leggera .
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Motocross con pacemaker

Messaggio da leggereda aldo308 » sab gen 28, 2023 12:47 pm

jury_550 ha scritto:Grazie a tutti per la solidarietà :mrgreen:

Cmq ieri ho fatto intervento e da oggi sono ufficialmente bionico... :e10c:
Sembra tutto ok e vista la situazione hanno optato per mettermi quello micro interno al cuore ,non il classico sotto pelle sul petto con i cavi che vanno al cuore (fragile agli urti)

Speriamo bene :e011:


Tanti auguri per una veloce ripresa!!
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Motocross con pacemaker

Messaggio da leggereda jury_550 » sab gen 28, 2023 3:07 pm

vascular67 ha scritto:
jury_550 ha scritto:Ciao a tutti , qualcuno per esperienza diretta pratica o conosce qualcuno che pratica mx da portatore di Pace maker?

Ci sono problemi per il rilascio della visita agonistica?

Non c'è chiarezza e una regola fissa sulla questione ma sembra che dipenda un po' da chi ti trovi davanti al momento della visita :e40e:



Ciao yury . La risposta dipende dal perché hanno posizionato il pm . Cioè la diagnosi che ha spinto medici a questo impianto . Ci sono tanti tipi di aritmie che indicano la necessità del pm e di conseguenza il modo in cui funziona lo stesso .

Ovviamente in alcuni casi e ‘ assolutamente controindicato andare in moto mentre per altri si potrebbe ……… l’idoneita ‘ sportiva la vedo dura però .


In bocca al lupo e comunque cerca di prenderla alla leggera .



Ciao vascular aspettavo con ansia la tua risposta :D

Il pm è stato installato per delle pause notturne del cuore , è stato impostato per entrare in funzione solo se si presenta una di queste pause . Non è impostato per tenere il battito costantemente ad una certa soglia, quindi entra in funzione solo al bisogno ( per dire in 2 mesi di monitoraggio ho avuto una 50 ina di pause,quasi esclusivamente notturne)

I cardiologi che me lo hanno messo mi hanno detto che per loro non ci sono controindicazioni a nulla ,mi hanno fatto anche test sotto sforzo ecc e dicono che funzioni tutto bene, il pm è stato messo per "tamponare" appunto queste pause che avvengono solo quando sono totalmente rilassato e a riposo.

Ora per loro potrei fare tutto quadro clinico alla mano ma non conoscono la regolamentazione della medicina dello sport.


È anche vero che conosco persone che corrono con cose ben peggiori installate, perché semplicemente non lo dichiarano quando si va a fare la visita , ma la mia preoccupazione più che raggirare o meno il sistema per avere la visita è se veramente posso continuare a fare sport ad alta intensità in sicurezza.

Secondo i cardiologi che mi hanno operato si...ma non sono comunque tranquillo al 100% psicologicamente :e411:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Motocross con pacemaker

Messaggio da leggereda vascular67 » mer feb 01, 2023 12:55 pm

jury_550 ha scritto:
vascular67 ha scritto:
jury_550 ha scritto:Ciao a tutti , qualcuno per esperienza diretta pratica o conosce qualcuno che pratica mx da portatore di Pace maker?

Ci sono problemi per il rilascio della visita agonistica?

Non c'è chiarezza e una regola fissa sulla questione ma sembra che dipenda un po' da chi ti trovi davanti al momento della visita :e40e:



Ciao yury . La risposta dipende dal perché hanno posizionato il pm . Cioè la diagnosi che ha spinto medici a questo impianto . Ci sono tanti tipi di aritmie che indicano la necessità del pm e di conseguenza il modo in cui funziona lo stesso .

Ovviamente in alcuni casi e ‘ assolutamente controindicato andare in moto mentre per altri si potrebbe ……… l’idoneita ‘ sportiva la vedo dura però .


In bocca al lupo e comunque cerca di prenderla alla leggera .



Ciao vascular aspettavo con ansia la tua risposta :D

Il pm è stato installato per delle pause notturne del cuore , è stato impostato per entrare in funzione solo se si presenta una di queste pause . Non è impostato per tenere il battito costantemente ad una certa soglia, quindi entra in funzione solo al bisogno ( per dire in 2 mesi di monitoraggio ho avuto una 50 ina di pause,quasi esclusivamente notturne)

I cardiologi che me lo hanno messo mi hanno detto che per loro non ci sono controindicazioni a nulla ,mi hanno fatto anche test sotto sforzo ecc e dicono che funzioni tutto bene, il pm è stato messo per "tamponare" appunto queste pause che avvengono solo quando sono totalmente rilassato e a riposo.

Ora per loro potrei fare tutto quadro clinico alla mano ma non conoscono la regolamentazione della medicina dello sport.


È anche vero che conosco persone che corrono con cose ben peggiori installate, perché semplicemente non lo dichiarano quando si va a fare la visita , ma la mia preoccupazione più che raggirare o meno il sistema per avere la visita è se veramente posso continuare a fare sport ad alta intensità in sicurezza.

Secondo i cardiologi che mi hanno operato si...ma non sono comunque tranquillo al 100% psicologicamente :e411:


Per rilascio idoneità : Penso che non ci sia nessuna indicazione assoluta a negare idoneità sportiva per licenza . Però potrebbero chiederti controllo cardiologico recente in prossimità della data della visita medico sportiva .

A titolo personale invece ti posso dire che puoi fare tutto . Ciò che potrebbe alterare funzionamento sarebbe trauma diretto toracico talmente violento da disinserire elettrodi ……….ma se dovesse mai accadere probabilmente il minore dei problemi sarebbe danno al pm .


In bocca al lupo e vai a dare gas !!!
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Motocross con pacemaker

Messaggio da leggereda maniaco » mer feb 01, 2023 2:49 pm

ciao yuri ! io penso che dovresti prenotare una visita agonistica e da li presentare i tuoi certificati....dopodiche decidera il medico! certo ovvio la tecnologia ha fatto passi da giganti su i PM (mio padre ne e' un collezzionista perfortuna )ma nel tuo caso credo sia solo un precauzione..ma cmqe ce nel tuo corpo! diciamo che il rischio e' come tenersi le protesi anzi forse sono peggio le protesi....ma come dice il DOTT Vascular solo un urto violento potra causare danni e nessuno lo potra sapere...!| in bocca al lupo :e14c: ma credo che presto ti vedremmo in pista :wink: .ciao :e00e:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Motocross con pacemaker

Messaggio da leggereda jury_550 » mer feb 01, 2023 8:06 pm

In teoria domenica sono a Covo ,venite a fare un giro ? :e415:

Grazie vascular,sei stato molto rassicurante nella risposta ! :e414:

Ieri ho ricominciato con l'allenamento in palestra intanto :e011:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Motocross con pacemaker

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio feb 02, 2023 10:31 am

Buon recupero jury

Adesso sappiamo che se ci fai girare il caxxo basta un calcio volante ben piazzato al centro del corpo :e404: :D :mrgreen:

Hai il punto debole tipo Achille o superman :e404:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti