Ci sono problemi per il rilascio della visita agonistica?
Non c'è chiarezza e una regola fissa sulla questione ma sembra che dipenda un po' da chi ti trovi davanti al momento della visita

jury_550 ha scritto:Lascia perdere che sono in down mentale , devo andare martedì mattina , e tutto così all improvviso..![]()
A livello fisico loro dicono che si può tornare al 100% a fare quello che si faceva prima , l'unica cosa da evitare sono gli sport con contatti troppo traumatici , per il semplice fatto che in colpo troppo forte sul petto possa danneggiare l'apparecchio.
Ovviamente io due cose facevo nella vita , la boxe e il motocross![]()
Pugilato vietato ovviamente, perlomeno il contatto ma non la parte di allenamento .
Il motocross non è vietato ma fortemente sconsigliato, perché è vero che hai pettorina cazzi e mazzi e che se cadi 10 volte ti fai male ovunque ma non sul petto.. però può succedere di tutto.
Devo solo capire se a livello medico rilasciano sto cavolo di certificato o meno (per il 2023 cmq sarei aposto perché ho già visita e licenza fmi agonistica attiva )
jury_550 ha scritto:Ciao a tutti , qualcuno per esperienza diretta pratica o conosce qualcuno che pratica mx da portatore di Pace maker?
Non c'è chiarezza e una regola fissa sulla questione ma sembra che dipenda un po' da chi ti trovi davanti al momento della visita
jury_550 ha scritto:Grazie a tutti per la solidarietà![]()
Cmq ieri ho fatto intervento e da oggi sono ufficialmente bionico...![]()
Sembra tutto ok e vista la situazione hanno optato per mettermi quello micro interno al cuore ,non il classico sotto pelle sul petto con i cavi che vanno al cuore (fragile agli urti)
Speriamo bene
vascular67 ha scritto:jury_550 ha scritto:Ciao a tutti , qualcuno per esperienza diretta pratica o conosce qualcuno che pratica mx da portatore di Pace maker?
Ciao yury . La risposta dipende dal perché hanno posizionato il pm . Cioè la diagnosi che ha spinto medici a questo impianto . Ci sono tanti tipi di aritmie che indicano la necessità del pm e di conseguenza il modo in cui funziona lo stesso .
Ovviamente in alcuni casi e ‘ assolutamente controindicato andare in moto mentre per altri si potrebbe ……… l’idoneita ‘ sportiva la vedo dura però .
In bocca al lupo e comunque cerca di prenderla alla leggera .
jury_550 ha scritto:vascular67 ha scritto:jury_550 ha scritto:Ciao a tutti , qualcuno per esperienza diretta pratica o conosce qualcuno che pratica mx da portatore di Pace maker?
Ciao yury . La risposta dipende dal perché hanno posizionato il pm . Cioè la diagnosi che ha spinto medici a questo impianto . Ci sono tanti tipi di aritmie che indicano la necessità del pm e di conseguenza il modo in cui funziona lo stesso .
Ovviamente in alcuni casi e ‘ assolutamente controindicato andare in moto mentre per altri si potrebbe ……… l’idoneita ‘ sportiva la vedo dura però .
In bocca al lupo e comunque cerca di prenderla alla leggera .
Ciao vascular aspettavo con ansia la tua risposta![]()
Il pm è stato installato per delle pause notturne del cuore , è stato impostato per entrare in funzione solo se si presenta una di queste pause . Non è impostato per tenere il battito costantemente ad una certa soglia, quindi entra in funzione solo al bisogno ( per dire in 2 mesi di monitoraggio ho avuto una 50 ina di pause,quasi esclusivamente notturne)
I cardiologi che me lo hanno messo mi hanno detto che per loro non ci sono controindicazioni a nulla ,mi hanno fatto anche test sotto sforzo ecc e dicono che funzioni tutto bene, il pm è stato messo per "tamponare" appunto queste pause che avvengono solo quando sono totalmente rilassato e a riposo.
Ora per loro potrei fare tutto quadro clinico alla mano ma non conoscono la regolamentazione della medicina dello sport.
È anche vero che conosco persone che corrono con cose ben peggiori installate, perché semplicemente non lo dichiarano quando si va a fare la visita , ma la mia preoccupazione più che raggirare o meno il sistema per avere la visita è se veramente posso continuare a fare sport ad alta intensità in sicurezza.
Secondo i cardiologi che mi hanno operato si...ma non sono comunque tranquillo al 100% psicologicamente
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti