Caviglia ko

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Caviglia ko

Messaggio da leggereda maniaco » dom dic 12, 2021 9:26 am

Gando ha scritto:
maniaco ha scritto:
Gando ha scritto:Non so come siano possibili recuperi così veloci. Io ho lasciato da poco le stampelle e sto ancora usando il tutore aircast. Dopo un periodo di riposo ho fatto 60 giorni di magnetoterapia + qualche seduta dal fisioterapista per velocizzare il recupero. Adesso ho l'ultima risonanza magnetica di controllo per verificare che si sia formato il calleo osseo e che l'edema si sia riassorbito.
E mi sono infortunato l'11 settembre!!!



si puo!! come detto me le sono rotte e poi tolto i ferri in entrambi ultima operazione fine febbraio il tuo lento recupero che non e' normale....per me poi io non sono un medico :e427: :e427:
ho la soglia del dolore ormai molto bassa e questo mi ha aiutato molto,ma tu senti dolore??

Adesso di dolore non ne sento e infatti ho lasciato le stampelle.
Di ortopedici ne ho sentiti due ed entrambi mi hanno detto che difficilmente sarei riuscito a recuperare a pieno prima di fine anno. Anch'io pensavo che stessero esagerando ma alla fine è andata proprio così. Io di professione faccio altro quindi ascolto quello che mi dicono e lo metto in pratica.
Tra l'altro l'ortopedico che mi sta seguendo ora quando avevo riferito che al Pronto soccorso non mi avevano ingessato poiché non si erano accorti delle fratture dalla radiografia era molto preoccupato che la frattura fosse peggiorata ma fortunatamente non è andata così.
Comunque anche a voler mettercela tutta e a non ascoltare chi fa questo di lavoro (anche se il mio buon senso fortunatamente me lo impedirebbe) posso garantire che con un infortunio come il mio non è fattibile ricominciare a caricare il piede in tempi rapidi.
Probabilmente stiamo parlando di infortuni diversi.


sicuramente non mi metto nei panni di un medico e non mi metto a dire il contrario di un medio anzi :e427: segui questa strada e poi ce le raccontiamo qui.. :wink: e probabilmente hai avuto una infortunio differente..come hai detto..certo che in un piede oltre malleolo tibia perone e dita malleolo laterale e mediale altro non ce..probabile trauma differente ma come hai fatto non ricordo se avevi descritto la dinamica....cmqe tieni botta dai che ci sei .. :wink: :wink: :wink: :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5792
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Caviglia ko

Messaggio da leggereda michael 471 » dom dic 12, 2021 10:59 am

Ho rotto il malleolo e la frattura si è protratta in modo spiroidale sul perone...rotto il 2 giugno...operato il 18/06 con placca e 7 viti...tolto le stampelle a agosto...poi riprese perché mi è venuta la tallonite...recuperato la camminata senza stampelle a settembre...ora aspetto di togliere alla svelta la placca perché mi fa male...non riesco a mettere lo stivale da cross, e alcune scarpe toccano e fanno male...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4818
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Caviglia ko

Messaggio da leggereda Nick12 » mar dic 21, 2021 12:55 pm

tnt ha scritto:La frattura malleolo peroneale e' una sciocchezza.....l'astragalo e' ben più grave,essendo poco vascolarizzato...
Ottima scelta l'utilizzo della magnetoterapia ( sono ortopedico "had honorem").... Aiuta tanto e bene...
In bocca al lupo....


Ho rotto il malleolo peroneale e giovedì mi tolgono il gesso dopo quanto potrò a fare la mia vita normale? Correre in moto e andare al lavoro?
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: Caviglia ko

Messaggio da leggereda michael 471 » mer ago 10, 2022 6:03 pm

Nick12 ha scritto:
tnt ha scritto:La frattura malleolo peroneale e' una sciocchezza.....l'astragalo e' ben più grave,essendo poco vascolarizzato...
Ottima scelta l'utilizzo della magnetoterapia ( sono ortopedico "had honorem").... Aiuta tanto e bene...
In bocca al lupo....


Ho rotto il malleolo peroneale e giovedì mi tolgono il gesso dopo quanto potrò a fare la mia vita normale? Correre in moto e andare al lavoro?

ti dico la mia esperienza...con placche e viti, era un inferno, poca sensibilità al piede, e fastidiosa sensazione di piede addormentato e "pungeva".
rimosso i mezzi di sintesi il 6 giugno 2022, dopo un anno dall'infortunio, ci ho messo 26 gg a cicatrizzare bene la ferita, ma dopo 20 gg ero in moto...ora a distanza di 2 mesi dalla rimozione, ho la piena sensibilità alle dita e riesco a correre a piedi senza dolore...quindi per me i mezzi di sintesi hanno aiutato a sistemare l'osso ma davano parecchio fastidio a tutto il resto :e401:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4818
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Caviglia ko

Messaggio da leggereda Innatural » sab ago 27, 2022 1:40 pm

Gando ha scritto:Ciao a tutti,
a metà settembre ho avuto un infortunio alla caviglia destra. Arrivato in pronto soccorso non si sono accorti delle fratture che avevo e non mi hanno ingessato. Dopo qualche giorno sono andato da un ortopedico e mi ha prescritto un tutore aircast e risonanza magnetica. La risonanza ha evidenziato:
- frattura composta all'astralago;
- frattura composta all'apice del malleolo peroneale;
- edema osseo;
- lesione distattiva di I grado ai legamenti peroneo calcaneare e peroneo astragalico anteriore
- frattura all'alluce.
Ho poi cambiato ortopedico per questioni spiacevoli e il nuovo mi ha consigliato di fare magnetoterapia (che sto già facendo da qualche giorno) e mi ha prescritto una nuova risonanza magnetica tra 30 giorni per verificare se le fratture si sono risolte. Da lì partirà la fisioterapia per rimettermi in piedi. Intanto uso due stampelle e massimo carico della caviglia 30% con tutore aircast.
Qualcuno ha avuto un infortunio simile al mio?
Avete recuperato totalmente? E in quanto tempo?
Ringrazio chi vorrà condividere le proprie esperienze e/o competenze nel settore. :e41d:


Io nel 2008 feci un incidente in partenza. Ho rotto astragalo e cartilagine tra le 2 ossa.
Nel 2018 (si, ho temporeggiato molto perchè ben o male riuscivo a cavarmela anche sforzandola) mi hanno operato con tecnica AMIC al Galeazzi (la fanno solo li - Dott. Boga). Se sei interessato poi ti do più informazioni, però già ti avviso che hai praticamente 2 mesi di stampelle solo per questa operazione se intraprendi questa strada...

Purtroppo non ho mai recuperato al 100%. Non posso più correre (a piedi), sforzare con la bici o nuotare intensivamente. Tuttavia riesco ancora a crossare e a sciare a livello agonistico, che alla fine è quello che mi interessa.

Ogni tanto provo a forzare con la bici da spinning ma poi mi fa male per un paio di giorni. 2 anni fa provai a spingere in piscina (sono ex agonista) e sono finito in stampelle per una settimana.

Tuttavia ora cammino abbastanza bene e se non lo sollecito troppo a livello aerobico non ho problemi. Faccio tranquillamente squat e pressa!

Una ragazza che ho conosciuto in ospedale si è operata 2 volte per stesso problema e ancora non ha risolto purtroppo. Questo per dirti che ogni trauma è a se e poi bisogna vedere come risponde il corpo. Spero che tu riesca a recuperare il più possibile!
Innatural
 
Messaggi: 87
Iscritto il: ven mag 20, 2022 1:51 pm

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite