Preparazione fisica senza moto

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Preparazione fisica senza moto

Messaggio da leggereda tnt » gio dic 05, 2019 9:16 pm

Era Giustino.....c'era stata una risposta sgarbata o aggressiva che dir si voglia,ad un suo intervento....aveva dichiarato che avrebbe tolto il disturbo....
Un peccato,per un sacco di cose,interventi e parole sempre centrate in merito all argomento su cui interveniva,era un ex agonista del settore nuoto ,aveva molte conoscenze in merito alla preparazione fisica...
Comunque quando tornerò in forma come dico io,sono reduce da una frattura al malleolo e a 52 anni,stare fermo solo 40 giorni,e' un eternità....
Riprendo dai consigli che ho avuto da APERIO...che pensandoci non ha detto cose strane...ha detto quello che tutti sanno ma non fanno...sopratutto in moto!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Preparazione fisica senza moto

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio dic 05, 2019 10:32 pm

tnt ha scritto:Era Giustino.....c'era stata una risposta sgarbata o aggressiva che dir si voglia,ad un suo intervento....aveva dichiarato che avrebbe tolto il disturbo....
Un peccato,per un sacco di cose,interventi e parole sempre centrate in merito all argomento su cui interveniva,era un ex agonista del settore nuoto ,aveva molte conoscenze in merito alla preparazione fisica...
Comunque quando tornerò in forma come dico io,sono reduce da una frattura al malleolo e a 52 anni,stare fermo solo 40 giorni,e' un eternità....
Riprendo dai consigli che ho avuto da APERIO...che pensandoci non ha detto cose strane...ha detto quello che tutti sanno ma non fanno...sopratutto in moto!!

Mi dispiace aver perso Giustino, non ho seguito la vicenda....magari qualcuno di voi lo conosce o lo incontra in qualche pista e può chiedergli di tornare, non credo si sia offeso, piuttosto forse si sentiva fuori posto, del resto qui siete quasi tutti abbastanza giovani....

Va beh, torniamo alla discussione, mi spieghi meglio per favore tnt ?
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Preparazione fisica senza moto

Messaggio da leggereda maniaco » ven dic 06, 2019 9:10 am

https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=20&t=97183


:e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e:


qui capisci che tutto cio che ha detto scoiattolo non conta un emerito cazzo :lol: :lol: :lol: :lol:

in tutti i video abbiamo capito ch ha il culo grosso ,sbaglia traiettorie si siede 40 metri prima della curva e non va un cazzo cioe fa tutto cio che facciamo noi pilotoni :lol: :lol: :lol: :lol:

poi abbiamo imparato ad apprezzare gli acuti di fabio......ogni volta che supera scoiattolo bella li..... :D :D :D :D
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Preparazione fisica senza moto

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven dic 06, 2019 9:38 am

maniaco ha scritto:https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=20&t=97183


:e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e:


qui capisci che tutto cio che ha detto scoiattolo non conta un emerito cazzo :lol: :lol: :lol: :lol:

in tutti i video abbiamo capito ch ha il culo grosso ,sbaglia traiettorie si siede 40 metri prima della curva e non va un cazzo


purtroppo verissimo :lol: :lol: :lol: :D :mrgreen:

anzi, come uno stronzone mi accorgo che se una curva mi forzo a sedermi il più tardi possibile, magari a metà curva....si riesce 100 volte più veloci e meglio :lol: :D :mrgreen:

peccato che non essendo un movimento automatico....è proprio una forzatura, ed anche vero che puoi fare tutta la preparazione che ti pare, ma se non hai tecnica fai il doppio della fatica e dopo 10 minuti sei comunque finito :e311: :e11c: :D

certo che se senza tecnica, e senza preparazione....faresti 2 giri poi braccia gonfie e fiatone
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Preparazione fisica senza moto

Messaggio da leggereda VADABRUT » ven dic 06, 2019 10:55 am

Avevo visto il video in quella discussione, mi riferivo a quello infatti.

Giusto anche quello che dice scoiattolo, senza tecnica e ( aggiungo io ) senza doti naturali, si fa una fatica da bestia.
Lo so bene perchè il motocross e/o l' enduro, non sono proprio il mio sport. E' molto divertente guidare, saltare ecc. ecc. ma alcuni sono portati, sembra che sia facile, sono nati per stare sulla moto, altri no...... eh va beh, amen.....però sono belli anche gli sfottò che vi fate reciprocamente, oppure quelli che riguardano le due discipline, crossmerda ed enduromerda :mrgreen:

Va beh, se avete altri suggerimenti per l' allenamento senza moto li leggo volentieri, si impara sempre qualcosa :e00e:
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Preparazione fisica senza moto

Messaggio da leggereda maniaco » ven dic 06, 2019 11:48 am

VADABRUT ha scritto:Avevo visto il video in quella discussione, mi riferivo a quello infatti.

Giusto anche quello che dice scoiattolo, senza tecnica e ( aggiungo io ) senza doti naturali, si fa una fatica da bestia.
Lo so bene perchè il motocross e/o l' enduro, non sono proprio il mio sport. E' molto divertente guidare, saltare ecc. ecc. ma alcuni sono portati, sembra che sia facile, sono nati per stare sulla moto, altri no...... eh va beh, amen.....però sono belli anche gli sfottò che vi fate reciprocamente, oppure quelli che riguardano le due discipline, crossmerda ed enduromerda :mrgreen:

Va beh, se avete altri suggerimenti per l' allenamento senza moto li leggo volentieri, si impara sempre qualcosa :e00e:



ho capito vadabrut ma se vuoi un allenamento senza moto..per la moto e hai pecche in tutti i fronti sulla moto ...ce poco da fare ....cioe il 90%che scrive qui sono cazzari amatori come me che se ti va bene giri 3 volte al mese con birra e panino e rutto libero per stare in compagnia.....se invece ambisci a molto di piu contatta un pilota per fare corsi che ti dara tutti i consigli necessari ....nessuno nasce IMPARATO e nessuno nasce fenomeno....! si cerca di migliorare dopodiche si arriva ad una fase dove piu in la non ci si va perche manca la tecnica.....io mi accontento e' da anni che non vado oltre.....ma mi preme rimanere in movimento per evitare infortuni o malesseri durante la settimana lavorativa.....e l esempio di scoiattolo (odio dargli ragione :e418: :e418: )) e' la risposta piu semplice ....per avere benefici..poi ovvio l altra risposta e' girare in moto ma e' scontata.....pis and love e se ci fosse giustino ti direbbe la stessa cosa anche perche ho sempre seguito i suoi interventi con molto interesse
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Preparazione fisica senza moto

Messaggio da leggereda VADABRUT » ven dic 06, 2019 4:10 pm

maniaco ha scritto:

ho capito vadabrut ma se vuoi un allenamento senza moto..per la moto e hai pecche in tutti i fronti sulla moto ...ce poco da fare ....cioe il 90%che scrive qui sono cazzari amatori come me che se ti va bene giri 3 volte al mese con birra e panino e rutto libero per stare in compagnia.....se invece ambisci a molto di piu contatta un pilota per fare corsi che ti dara tutti i consigli necessari

:D Scusa se rido ma mi è proprio venuto istintivamente, ho 53 anni, ho già avuto la mia occasione, tutto quello che viene è "in più". Volendo saprei prepararmi, so cosa fare su una bicicletta, da questa discussione potrebbe saltar fuori qualcosa di più interessante e/o divertente, tutto quà...... in moto c' è poco da fare per me, gli errori che facevo da ragazzo li faccio ancora oggi purtroppo. Eh va beh..... :)
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Preparazione fisica senza moto

Messaggio da leggereda maniaco » ven dic 06, 2019 7:12 pm

VADABRUT ha scritto:
maniaco ha scritto:

ho capito vadabrut ma se vuoi un allenamento senza moto..per la moto e hai pecche in tutti i fronti sulla moto ...ce poco da fare ....cioe il 90%che scrive qui sono cazzari amatori come me che se ti va bene giri 3 volte al mese con birra e panino e rutto libero per stare in compagnia.....se invece ambisci a molto di piu contatta un pilota per fare corsi che ti dara tutti i consigli necessari

:D Scusa se rido ma mi è proprio venuto istintivamente, ho 53 anni, ho già avuto la mia occasione, tutto quello che viene è "in più". Volendo saprei prepararmi, so cosa fare su una bicicletta, da questa discussione potrebbe saltar fuori qualcosa di più interessante e/o divertente, tutto quà...... in moto c' è poco da fare per me, gli errori che facevo da ragazzo li faccio ancora oggi purtroppo. Eh va beh..... :)



se uno ha la passione si cerca sempre di migliorare anche perche giro con gente che ha 60 anni e ti garantisco che la sua la dicono alla grande.....dopo dipende dalla voglia e dagli stimoli....ok essere arrivati come ho detto ma io non mi arrendo e cerco ti limare le mie pecche perche e' il mio sport preferito (visto che a figa non ci posso piu andare :D ) sicuramente tu ambisci ad altre attivita dove ci metterai piu interesse e piu stimoli.....dopo ovvio ognuno fa cio che ritiene giusto :wink: pis
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Preparazione fisica senza moto

Messaggio da leggereda tnt » ven dic 06, 2019 8:22 pm

VADABRUT ha scritto:
tnt ha scritto:Era Giustino.....c'era stata una risposta sgarbata o aggressiva che dir si voglia,ad un suo intervento....aveva dichiarato che avrebbe tolto il disturbo....
Un peccato,per un sacco di cose,interventi e parole sempre centrate in merito all argomento su cui interveniva,era un ex agonista del settore nuoto ,aveva molte conoscenze in merito alla preparazione fisica...
Comunque quando tornerò in forma come dico io,sono reduce da una frattura al malleolo e a 52 anni,stare fermo solo 40 giorni,e' un eternità....
Riprendo dai consigli che ho avuto da APERIO...che pensandoci non ha detto cose strane...ha detto quello che tutti sanno ma non fanno...sopratutto in moto!!

Mi dispiace aver perso Giustino, non ho seguito la vicenda....magari qualcuno di voi lo conosce o lo incontra in qualche pista e può chiedergli di tornare, non credo si sia offeso, piuttosto forse si sentiva fuori posto, del resto qui siete quasi tutti abbastanza giovani....

Va beh, torniamo alla discussione, mi spieghi meglio per favore tnt ?

Vadabrut...vuoi sapere cosa mi ha detto Matteo in merito all' allenamento?

Quando corri a piedi ed hai già' una buona resistenza...cosa fai per aumentare le tue prestazioni? Fai le ripetute,dove ti sforzi di cambiare "passo o ritmo" per brevi periodi,guadagnando velocità e per assurdo resistenza alla fatica maggiore(ovvio che si fa per gradi)...
Lui dice che ,noi fermi,entriamo a girare e non cambiamo mai passo,consumiamo solo benzina senza mai variare le cose...
Pian piano, sempre restando nell'ambito della sicurezza,di provare a forzare il ritmo per un giro,fermarsi rifiatare e ripetere...poi con il tempo lo si farà per due giri,poi per tre e cosi via...
Io a settembre l'ho provato...funziona!!
Era una cosa che aveva detto anche Giustino...infatti in queste occasioni mi fermo con il "fiatone" cosa che di solito non ho....certo e' impegnativo sopratutto perché se perdi lucidità in moto, vai in terra e magari ti fai male...
Ogni tanto indosso il cardio con memoria...vedo delle belle cose,che mi spronano a continuare per la strada che ho preso...
Ultima modifica di tnt il sab dic 07, 2019 4:32 pm, modificato 1 volta in totale.
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Preparazione fisica senza moto

Messaggio da leggereda VADABRUT » ven dic 06, 2019 11:37 pm

maniaco ha scritto:se uno ha la passione si cerca sempre di migliorare anche perche giro con gente che ha 60 anni e ti garantisco che la sua la dicono alla grande.....dopo dipende dalla voglia e dagli stimoli....ok essere arrivati come ho detto ma io non mi arrendo e cerco ti limare le mie pecche perche e' il mio sport preferito (visto che a figa non ci posso piu andare :D ) sicuramente tu ambisci ad altre attivita dove ci metterai piu interesse e piu stimoli.....dopo ovvio ognuno fa cio che ritiene giusto :wink: pis

E' giusto quello che scrivi maniaco e fai bene a non arrenderti. Io ho scelto di "gettare la spugna" e smettere con il ciclismo amatoriale per due motivi:
1- più di così il mio fisico e la mia età non mi permettevano di fare ed ero già in fase calante
2- mio figlio aveva iniziato a correre in moto....aveva 6 anni.....
Ora ho un unico obbiettivo: cercare di rimettermi più in forma possibile per non essere troppo di peso quando esco con lui, anche se il "divario tecnico" è incolmabile.
La moto mi diverte molto ma per andare in moto come piace a me bisogna prepararsi un pochino. Non sono uno da gruppone enduristico a zonzo per le montagne con sosta in trattoria ecco.....anzi, la sosta non la digerisco proprio.

tnt ha scritto:Vadabrut...vuoi sapere cosa mi ha detto Matteo in merito all' allenamento?

Quando corri a piedi ed hai già' una buona resistenza...cosa fai per aumentare le tue prestazioni? Fai le ripetute,dove ti sforzi di cambiare "passo o ritmo" per brevi periodi,guadagnando velocità e per assurdo resistenza alla fatica maggiore(ovvio che si fa per gradi)...
Lui dice che ,noi fermi,entriamo a girare e non cambiamo mai passo,consumiamo solo benzina senza mai variare le cose...
Pian piano, sempre restando nell'ambito della sicurezza,di provare a forzare il ritmo per un giro,fermarsi rifiutare e ripetere...poi con il tempo lo si farà per due giri,poi per tre e cosi via...
Io a settembre l'ho provato...funziona!!
Era una cosa che aveva detto anche Giustino...infatti in queste occasioni mi fermo con il "fiatone" cosa che di solito non ho....certo e' impegnativo sopratutto perché se perdi lucidità in moto, vai in terra e magari ti fai male...
Ogni tanto indosso il cardio con memoria...vedo delle belle cose,che mi spronano a continuare per la strada che ho preso...

Le ripetute.....madonna quante ne ho fatte.....di tutti i tipi, compreso il 20-40
Per quanto riguarda la moto e per quanto riguarda mio figlio gli avevo consigliato di NON uscire, rallentare ma non uscire. Normalmente gira 15' / 20' e poi si ferma. L' ultima volta, dopo una serie di allenamenti basati sulla resistenza, è riuscito a fare 10' al massimo delle sue possibilità ( così dice lui ) ma secondo me non ha ancora provato realmente ad andare a tutta nel pistino, lo capisco dallo sguardo e dal fiato.....in mulattiera si, l' ho visto davvero provato. Va beh.....adesso può cominciare a fare un altro tipo di lavoro, le ripetute appunto. Da una parte lo spingo, dall' altra lo tengo.....prevale la paura del papà.....soprattutto quando è in pista.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Preparazione fisica senza moto

Messaggio da leggereda badilorum » sab dic 14, 2019 7:25 pm

Io vado (st’estate quando riuscivo in bicicletta, 3/4 volte a settimana, uscite da 1,30/2 ore. Mi ha aiutato parecchio.
A mio parere per noi polli i muscoli contano poco e niente, fare corsa/bicicletta è fondamentale, e curare un po l’alimentazione, soprattutto bere (!!). Stretching SEMPRE, 15 minuti prima di salire in moto al mattino presto e comunque fare 3/5 minuti prima di ogni manche!
Forse per me ha anche un po funzione psicologica, nel senso il corpo si è abituato che con cui minuti di stretching si prepara a fare 20 minuti di fatiche e bestemmie ( :D )
Vado in moto una volta alla settimana, cammino discretamente, nonostante sia sotto i 20 anni ho spesso problemi alla schiena (nervi che tirano, ossa che sembra mi sia passato sopra un carroarmato), sono sempre molto intorpidito (come se fossi sempre molto teso, anche nella vita di tutti i giorni) soprattutto alla parte bassa della schiena, e all’altezza spalle/collo. Attualmente non ho moneta da spendere in fisioterapisti.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Preparazione fisica senza moto

Messaggio da leggereda vascular67 » dom dic 15, 2019 9:03 am

tnt ha scritto:
VADABRUT ha scritto:
tnt ha scritto:Era Giustino.....c'era stata una risposta sgarbata o aggressiva che dir si voglia,ad un suo intervento....aveva dichiarato che avrebbe tolto il disturbo....
Un peccato,per un sacco di cose,interventi e parole sempre centrate in merito all argomento su cui interveniva,era un ex agonista del settore nuoto ,aveva molte conoscenze in merito alla preparazione fisica...
Comunque quando tornerò in forma come dico io,sono reduce da una frattura al malleolo e a 52 anni,stare fermo solo 40 giorni,e' un eternità....
Riprendo dai consigli che ho avuto da APERIO...che pensandoci non ha detto cose strane...ha detto quello che tutti sanno ma non fanno...sopratutto in moto!!

Mi dispiace aver perso Giustino, non ho seguito la vicenda....magari qualcuno di voi lo conosce o lo incontra in qualche pista e può chiedergli di tornare, non credo si sia offeso, piuttosto forse si sentiva fuori posto, del resto qui siete quasi tutti abbastanza giovani....

Va beh, torniamo alla discussione, mi spieghi meglio per favore tnt ?

Vadabrut...vuoi sapere cosa mi ha detto Matteo in merito all' allenamento?

Quando corri a piedi ed hai già' una buona resistenza...cosa fai per aumentare le tue prestazioni? Fai le ripetute,dove ti sforzi di cambiare "passo o ritmo" per brevi periodi,guadagnando velocità e per assurdo resistenza alla fatica maggiore(ovvio che si fa per gradi)...
Lui dice che ,noi fermi,entriamo a girare e non cambiamo mai passo,consumiamo solo benzina senza mai variare le cose...
Pian piano, sempre restando nell'ambito della sicurezza,di provare a forzare il ritmo per un giro,fermarsi rifiatare e ripetere...poi con il tempo lo si farà per due giri,poi per tre e cosi via...
Io a settembre l'ho provato...funziona!!
Era una cosa che aveva detto anche Giustino...infatti in queste occasioni mi fermo con il "fiatone" cosa che di solito non ho....certo e' impegnativo sopratutto perché se perdi lucidità in moto, vai in terra e magari ti fai male...
Ogni tanto indosso il cardio con memoria...vedo delle belle cose,che mi spronano a continuare per la strada che ho preso...



si chiama modificare "schema motorio" per abituare polmoni e cuore a compensare i cambi di ritmo e velocita' di esecuzione di esercizio mantenedo ossigenato il cervello.......

Il vero allenamento per la moto da cross e' cardiorespiratorio che ti aiuti a mantenere frequenza respiratoria regolare in presenza di frequenza cardiaca elevata ( chiunque in moto dentro una pista sta tra i 170 ed i 190 di fc ) . Solo mantenedo ritmo respiratorio adeguatamente regolare ( evitando tachipnea ) si reisce a guidare.

In conclusione : allenamento deve avere come obbiettivo primario un buon ritmo respiratorio ad alte fc . Il resto dell'allenamento fisico ( muscolare con massa ) e/o di allungamento e' importante ma SECONDARIO.

PS: discussione "antica" che spesso si dimentica ......


https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=24&t=61473

https://forum.mxbars.net/viewforum.php?f=24

qui troverete anche interventi di giustino
https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=24&t=67660
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Preparazione fisica senza moto

Messaggio da leggereda VADABRUT » lun dic 16, 2019 7:51 am

Dopo tutte le pippe di questa discussione ieri sono risalito in moto.
Luogo segretissimo e imboscatissimo, tracciato di un km pieno zeppo di buche di ogni tipo e dimensione, tre saltini del menga e tanta pauta portata dal fiume uscito un mesetto fa.....
Fisicamente non sono a posto, non ho resistenza, faccio al massimo un paio di giri al massimo delle mie possibilità, ma quello che mi frega è la paura, soprattutto delle curve a destra ( ginocchio infortunato da ragazzo ). Il fiato a quella "velocità" non manca, manca tutto il resto, la confidenza sulla moto, la dinamicità e la reattività. Mio figlio ha detto testuali parole:" papy fai delle belle linee ma sei troppo statico e rigido ". Mi sono reso conto girando che mentalmente sono frenato dalla paura di andar giù e farmi male. Forse non è il posto adatto, forse dovrei andare inizialmente sui biliardi delle piste semplici con quelle belle curve ampie.....
Sicuramente dovrei andare di più in moto..... va beh, farò come potrò.....intanto ieri non mi sono divertito per niente, anzi, mi sono innervosito abbastanza.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Preparazione fisica senza moto

Messaggio da leggereda tnt » lun dic 16, 2019 8:40 am

VADABRUT ha scritto:Dopo tutte le pippe di questa discussione ieri sono risalito in moto.
Luogo segretissimo e imboscatissimo, tracciato di un km pieno zeppo di buche di ogni tipo e dimensione, tre saltini del menga e tanta pauta portata dal fiume uscito un mesetto fa.....
Fisicamente non sono a posto, non ho resistenza, faccio al massimo un paio di giri al massimo delle mie possibilità, ma quello che mi frega è la paura, soprattutto delle curve a destra ( ginocchio infortunato da ragazzo ). Il fiato a quella "velocità" non manca, manca tutto il resto, la confidenza sulla moto, la dinamicità e la reattività. Mio figlio ha detto testuali parole:" papy fai delle belle linee ma sei troppo statico e rigido ". Mi sono reso conto girando che mentalmente sono frenato dalla paura di andar giù e farmi male. Forse non è il posto adatto, forse dovrei andare inizialmente sui biliardi delle piste semplici con quelle belle curve ampie.....
Sicuramente dovrei andare di più in moto..... va beh, farò come potrò.....intanto ieri non mi sono divertito per niente, anzi, mi sono innervosito abbastanza.

Se vuoi ricominciare con convinzione, trovati un posto che ti faccia stare bene e divertire....
Se non ti soddisfano le cose che fai,sara' una tortura,in più non ti obbliga nessuno...
" se c'e determinazione l'impossibile non esiste"...
Forzaaaaaaa.....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Preparazione fisica senza moto

Messaggio da leggereda VADABRUT » lun dic 16, 2019 9:08 am

tnt ha scritto:Se vuoi ricominciare con convinzione, trovati un posto che ti faccia stare bene e divertire....
Se non ti soddisfano le cose che fai,sara' una tortura,in più non ti obbliga nessuno...
" se c'e determinazione l'impossibile non esiste"...
Forzaaaaaaa.....

Hai ragione tnt, ma quel posto, insieme ad un altro che riaprirò durante le feste, sono l' ideale per mio figlio, lui si diverte molto e mi ha chiesto di non modificare o eliminare un tratto che odio come la morte.
Io dovrò adattarmi, dovrò prepararmi meglio e cercherò di essere più paziente.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Preparazione fisica senza moto

Messaggio da leggereda marcross74 » lun dic 16, 2019 7:17 pm

per girare bene , in sicurezza, forte,divertendosi in moto secondo le propie possibilita prima del fisico bisogna avere a posto la mente

parlo nel mio caso
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Preparazione fisica senza moto

Messaggio da leggereda tnt » lun dic 16, 2019 10:46 pm

VADABRUT ha scritto:
tnt ha scritto:Se vuoi ricominciare con convinzione, trovati un posto che ti faccia stare bene e divertire....
Se non ti soddisfano le cose che fai,sara' una tortura,in più non ti obbliga nessuno...
" se c'e determinazione l'impossibile non esiste"...
Forzaaaaaaa.....

Hai ragione tnt, ma quel posto, insieme ad un altro che riaprirò durante le feste, sono l' ideale per mio figlio, lui si diverte molto e mi ha chiesto di non modificare o eliminare un tratto che odio come la morte.
Io dovrò adattarmi, dovrò prepararmi meglio e cercherò di essere più paziente.

Questo si chiama compromesso....da qualche parte bisognerà pur ricominciare...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Preparazione fisica senza moto

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar dic 17, 2019 4:04 pm

marcross74 ha scritto:per girare bene , in sicurezza, forte,divertendosi in moto secondo le propie possibilita prima del fisico bisogna avere a posto la mente

parlo nel mio caso


Hai ragione anche tu, quello è uno dei miei problemi peggiori.....non sono "libero" mentalmente, soprattutto nelle curve a destra. Ho sempre paura di farmi male. Insomma, mi rendo conto di andare piano e male e mi innervosisco. Non è quel bel girare sciolto e senza pensieri, quel girare che da gusto e soddisfazione, è un girare con il freno a mano tirato.
In ogni caso farò come mi hanno detto mia moglie e mio figlio, devo girare di più e più costantemente, riprendendo un po' di confidenza con la moto.
:)
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Preparazione fisica senza moto

Messaggio da leggereda marcross74 » mar dic 17, 2019 7:46 pm

confidenza certo, ma prima dimentica la paura.
quando fatto vedrai che guidi meglio, con meno affaticamento e ti divertirai

secondo me capisco come ti senti

a me succede alle gare , che mi stanco il doppio, guido di merda e sono piu piantato del solito :e408:
una sola parola mi descrive :e402:


PAU` :e11c:

in patua`
dialetto valli delle mie zone :wink:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Preparazione fisica senza moto

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar dic 17, 2019 8:55 pm

Eh....dimentica la paura.....porca troia, sono già finito sotto i ferri qualche volta, preferirei evitare di tornarci. Le magagne vengono già fuori da sole alla mia età, sto lottando con un' infiammazione al dito indice destro, il classico "dito a scatto", quando freno mi fa un male cane.

Patuà.....ma sei mica valdostano ?

Poi:
per tnt: Io ho una specie di ammirazione mista a invidia per il tuo spirito, per la tua cocciutaggine e per la tua volontà(qui sono serio), ho letto dei molti infortuni e del coma, potrei affermare che sei quasi un endurista :) (qui invece scherzo)
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti