IMPOSTAZIONE

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

IMPOSTAZIONE

Messaggio da leggereda GHERA29 » gio giu 15, 2017 7:38 pm

Ciao ragazzi
Ormai sono 2 anni che pratico la disciplina anche se con poca costanza purtroppo :cry: ,vengo dal motard su pista dove a livello di impostazione in sella e sulla moto mi appagava molto,diciamo che giravo discretamente.
Con il cross la faccenda è diversa ovvero;mi guardo in foto e in video gobbo e a gomiti bassi..uno schifo praticamente :lol: ,corsi ne ho già fatti ma sono sempre serviti a poco sotto questo punto di vista.
Mi chiedo se qualcuno è riuscito a risolvere questo problema...
GHERA29
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:27 pm
Località: VORNO(LU)

Re: IMPOSTAZIONE

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio giu 15, 2017 9:56 pm

Posta una foto per favore
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: IMPOSTAZIONE

Messaggio da leggereda lorenzom » lun giu 26, 2017 10:18 am

GHERA29 ha scritto:Ciao ragazzi
Ormai sono 2 anni che pratico la disciplina anche se con poca costanza purtroppo :cry: ,vengo dal motard su pista dove a livello di impostazione in sella e sulla moto mi appagava molto,diciamo che giravo discretamente.
Con il cross la faccenda è diversa ovvero;mi guardo in foto e in video gobbo e a gomiti bassi..uno schifo praticamente :lol: ,corsi ne ho già fatti ma sono sempre serviti a poco sotto questo punto di vista.
Mi chiedo se qualcuno è riuscito a risolvere questo problema...

il problema puoi risolvere fregandotene di andare forte, fare i tempi o star davanti a non so chi e semplicemente cercando di guidar bene e stando bene sulla moto, anche andando molto più piano del tuo solito. poi piano piano ritornerai alla velocità di prima e sicuramente anche di più. :wink:
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: IMPOSTAZIONE

Messaggio da leggereda Luca_514 » mar giu 27, 2017 7:48 pm

io ho girato un anno senza farmi problemi sulla tecnica di guida.. chiudevo i salti solo se la rampa era bella liscia e avevo le gambe in posizione :e309: ...
nonostante ciò la domenica ero nella media dei piloti in pista!
dopo aver raccolto un po' di sensazioni personali e feeling con la moto sono andato a fare qualche corso, dopo 2-3 lezioni sono diventato completamente un altro pilota! la cosa più bella, oltre ad abbassare di un bel po' il tempo sul giro, è il poter affrontare qualsiasi ostacolo in sicurezza.. senza prendere rischi!

quindi per quella che è la mia esperienza i corsi sono stati la cosa più utile! :D
Avatar utente
Luca_514
 
Messaggi: 189
Iscritto il: mar mar 25, 2014 1:18 pm


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti