Test electric motocross bike

tutti i video del MX!!!

Test electric motocross bike

Messaggio da leggereda guarniero » ven apr 08, 2022 2:24 pm

La parola giusta e' WOW, la sensazione primaria la SORPRESA e secondaria il DIVERTIMENTO 8)

Ho avuto l'onore ed il piacere di provare una moto da cross elettrica...

poi quando vi sarete scatenati con gli insulsi insulti metto il video del giro :e107: qui un assaggino: https://youtu.be/rxnnpTn3onI
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Test electric motocross bike

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven apr 08, 2022 2:33 pm

E' un proto fatto su moto KTM da qualcuno o direttamente full made in KTM? Raccontaci che sono curioso
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Test electric motocross bike

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven apr 08, 2022 2:41 pm

da qanto dicono il prossimo anno esce la nuova KTM freeride elettrica. Comunque quando ho provato la Zero Motorcycle FX in alta quota montagna sono rimasto stupito dall'erogazione fantastica (ovviamente test su strada bianca, gomme di serie e soprattutto la FX ha una taratura indecente supermolle....). Però secondo me il futuro è elettrico
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Test electric motocross bike

Messaggio da leggereda long jhon » ven apr 08, 2022 2:51 pm

Non so da che parte iniziare con gli insulti :D :D :D :D :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Test electric motocross bike

Messaggio da leggereda Punkill » ven apr 08, 2022 4:33 pm

Io personalmente non vedo l'ora...tolta la malinconia che avrò per il sound...e ci sta, ma se penso a quanti soldi spendo ogni anno solo di benzina e manutenzione ordinaria, senza scomodare pistone o biella...il divario e imbarazzante.

Mi dà la possibilità di continuare a praticarlo per anni avvenire...senza l'ansia di dover smettere da un momento all'altro perché non ci sto dentro

Ovviamente parlo per il mio ceto sociale...fascia poveriammerda :D :D
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Test electric motocross bike

Messaggio da leggereda guarniero » ven apr 08, 2022 5:56 pm

Si telaio ktm 450 in cui hanno trapiantato un motore elettrico.

Baricentro bassissimo, in curva davvero facile. Il motore hai quello che ti serve quando ti serve. All'inizio fa' un po' strano :e107:

Oltre al super divertimento e facilita' di guida, ti puo' permettere di fare una pista da cross nel giardino di casa :wink:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Test electric motocross bike

Messaggio da leggereda jeremy 2 » ven apr 08, 2022 6:18 pm

Peso?
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Test electric motocross bike

Messaggio da leggereda guarniero » ven apr 08, 2022 6:33 pm

jeremy 2 ha scritto:Peso?



106, ma se ne percepiscono meno di un 250F
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Test electric motocross bike

Messaggio da leggereda Drago » ven apr 08, 2022 6:37 pm

Questo è il futuro... Ci mancherà il suono chiaramente, ma anche io guardo il portafogli e sec me il risparmio è tanto... Questo rimane un prototipo immagino
Drago
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar gen 25, 2011 1:41 am
Località:

Re: Test electric motocross bike

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven apr 08, 2022 8:15 pm

Non parliamo di risparmio.... andranno a 14k! Anche avendo i pannelli fotovoltaici per prendere corrente gratis costerà sempre di più. La manutenzione in meno la ripaghi nella svalutazione bestiale che avranno le prime
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Test electric motocross bike

Messaggio da leggereda Adv2011 » ven apr 08, 2022 8:33 pm

sicuramente andranno meglio, sicuramente si risparmia come manutenzione ecc....ma finché potrò prendere una moto con motore termico lo farò senza ombra di dubbio. quando faranno piste da cross in città o nei terreni adiacenti casa mia allora ci farò un pensierino. ma credo che passeranno ancora diversi anni
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Test electric motocross bike

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven apr 08, 2022 9:14 pm

Vedendo dal vivo effettivamente guarniero sembrava andare anche più forte (anzi, meno piano :e412:) della sua, forse per via dell'assenza del freno motore boh

Cmq quando mi hanno passato in pista a momenti cado perché non l'ho sentita arrivare e mi ha messo paura :twisted:... E confermo che vedere e sentire girare una moto del genere fa cagare, ci manca il joystick usato da uno fuori pista come un video gioco :e408:

E pensare di vedere una gara con 40 di queste cagate, anzi 25 visti i cancelletti attuali mi fa stracagare ancora di più

Per fortuna costerà almeno 14k e non ce la potremo permettere
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Test electric motocross bike

Messaggio da leggereda Lucindo » ven apr 08, 2022 10:56 pm

Costerà meno di manutenzione ? e se va in culo la batteria come la mettiamo ? appoggiata al muro perchè manca il cavalletto ? :roll: :roll: :D :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Test electric motocross bike

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven apr 08, 2022 10:59 pm

L'estintore è sotto la sella? :lol:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Test electric motocross bike

Messaggio da leggereda maniaco » sab apr 09, 2022 5:59 am

si il futuro e' quello ormai lo abbiamo capito......ma noi italiani la prenderemo nel culo come sempre!! gia in 2 anni le nostre moto da l costo di 3000 euro (esagerando )sono andate quasi chi a 90000 chi ben oltre i 10 k ...e in 2 anni aumenti esosi..quelle elettrice come abbiamo gia visto andranoo ben oltre ,con un guadagno maggiore da parte del produttore......si perche costa molto ma molto meno di un motore endotermico....hai voglia di pistoni bielle e benzina :lol: :lol: cmqe come gia detto ben venga......

cmqe boris sta costruendo altre 4 centrali nucleari per non aumentare le bollette a i cittadini.....e per arrivare pronto al 2050 (fine dei giochi)...in italia abbiamo risolto il problema del inquinamento e del pil in modo semplice......abbiamo chiuso miniere e fonderie :e412: :e412: ma quadruplicando le bollette e aumentando il carburante...! ci chiedono di montare fonti alternative si trovarle e a che prezzo??...entro il 2050 ci manderanno a lavorare in bici altro che elettrico :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Test electric motocross bike

Messaggio da leggereda badilorum » sab apr 09, 2022 10:22 pm

maniaco ha scritto:si il futuro e' quello ormai lo abbiamo capito......ma noi italiani la prenderemo nel culo come sempre!! gia in 2 anni le nostre moto da l costo di 3000 euro (esagerando )sono andate quasi chi a 90000 chi ben oltre i 10 k ...e in 2 anni aumenti esosi..quelle elettrice come abbiamo gia visto andranoo ben oltre ,con un guadagno maggiore da parte del produttore......si perche costa molto ma molto meno di un motore endotermico....hai voglia di pistoni bielle e benzina :lol: :lol: cmqe come gia detto ben venga......

cmqe boris sta costruendo altre 4 centrali nucleari per non aumentare le bollette a i cittadini.....e per arrivare pronto al 2050 (fine dei giochi)...in italia abbiamo risolto il problema del inquinamento e del pil in modo semplice......abbiamo chiuso miniere e fonderie :e412: :e412: ma quadruplicando le bollette e aumentando il carburante...! ci chiedono di montare fonti alternative si trovarle e a che prezzo??...entro il 2050 ci manderanno a lavorare in bici altro che elettrico :lol: :lol:


A pane e acqua.
Che paese del cazzo, non ci si può fare niente, ormai il dado è tratto, siamo in una spirale vorticosa verso il basso, quello che mi fa paura è che di cento persone con cui parlo di queste cose ne puoi parlare con 3 o 4, gli altri o guardano i telegiornali oppure ce l'hanno con putin (poveretto pure lui). Nel frattempo le aziende ricercano personale ma i giovani non hanno voglia, i genitori gli riempiono la pancia anche a stare a casa belli tranquilli, non so se il danno sia la mia generazione o la vostra e quindi quella dei miei genitori
Vabbe non dirottiamo il topic.
Comunque da quel poco che si vede guarniero sembrava a suo agio
Ma che inerzie ha?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Test electric motocross bike

Messaggio da leggereda marcocros » dom apr 10, 2022 2:03 am

Ma freno motore inesistente e cambio automatico su queste moto elettriche del futuro?
marcocros
 
Messaggi: 538
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: Test electric motocross bike

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom apr 10, 2022 7:25 am

Normalmente nessun cambio con elettrico e le caratteristiche le dai con la gestione e programmazione del motore. In pratica puoi gestire la potenza per avere una trazione esagerata senza picchi inutili. Il bello di quella tecnologia è la coppia massima allo spunto con poi tanto allungo. In alcune auto puoi avere tanto freno motore x recuperare energia quasi da non usare i freni. Il difficile sarà lo sviluppo delle prime. Poi si copieranno a vicenda e magari dopo 5 anni saranno tutte “mature” uguali. Comunque ci andrà ancora un po’ di anni per vedere le piste con ste moto
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Test electric motocross bike

Messaggio da leggereda guarniero » dom apr 10, 2022 7:40 pm

Freno motore zero, il motore fa esattamente quello che gli comandi con la manopola del gas e nello stesso istante, quindi hai tutto quello che ti serve quando ti serve ed in curva e' molto piu' facile, e sembra anche molto piu' leggera.

Ci ho fatto 3 giri, un po' spaesato all'inizio c'e' da capire cosa si ha sotto le chiappe e come si comporta..... poi e' esageratamente divertente. Ci ho fatto tutti i salti sin dal primo giro... come ho un attimo lo carico....
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Test electric motocross bike

Messaggio da leggereda jeremy 2 » lun apr 11, 2022 3:57 pm

Abituati come si è ad ascoltare il motore per sapere cosa fare,credo servirà un bel pò di apprendistato per prenderci le misure nell'affrontare curve e salti
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ringo e 8 ospiti

cron