Arco di Trento nuovo giro

tutti i video del MX!!!

Re: Arco di Trento nuovo giro

Messaggio da leggereda Punkill » lun mar 21, 2022 7:01 pm

mirkode ha scritto:Eh lo so Andy che posso provarlo la prossima volta, ma prendere una rampa completamente in pieno da 5 secondi fa un po' venire il braccino, per piu' di un giro mi son detto adesso lo faccio, adesso lo faccio, adesso lo facciooooooo e gli ultmi 5 metri ho chiuso il gas :?

Punkill e Maniaco non sono d'accordo sul discorso 250 vs 450. A parte che mi piacerebbe sapere in quali piste ci sono i salti vicino alle curve che se non si ha un 450 non si fanno :roll: , poi il 450 sara' sì, acceleri e ti porta di la', ma nel motocross ci sono anche le curve, e farle alla velocita' di un 250 non è affatto semplice, cioe' per me il 450 ha piu' pregi che difetti.
Adesso non ricordo nel periodo che ero senza moto :evil: :evil: quando Forst mi concedeva il suo 250, in quanto giravo, ma a memoria con i tempi ero lì, giravo uguale.

MxCobram, per cosa ti sembra peggiore?


Primo..visto che non sei d'accordo con me non ti parlo più :D :D

Scherzi a parte,non ragionare sul tuo passo...ma sul passo di scarsoni come me.

Esempio scemo, il salto di verola dopo la doppia traiettoria...ecco,se ci arrivo 5kmh orari più lento, di la non arrivo :D e potrei fartene altri di esempi.

Poi sia ben chiaro, e tutta colpa mio...non della moto...ci mancherebbe.

Però ho fatto le stesse prove di maniaco...con il 450 compenso la mia pippaggine
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Arco di Trento nuovo giro

Messaggio da leggereda mirkode » lun mar 21, 2022 7:19 pm

Nooo non siamo più amici?? :D
Quel salto te lo passo, ma è un Incentivo per migliorare no?
Forse essendo effettivamente più scarsi, già siete fermi in curva e quindi è difficile andare ancora più piano col 450 :shock: :lol:

Dai battute a parte può essere che il 450 vi aiuti in alcuni caso, ma io per dire giro con gli stessi tempi, usando il 250 una volta, quindi magari potrei solo che migliorare ad usarlo, il problema è che sono un ippopotamo :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Arco di Trento nuovo giro

Messaggio da leggereda Forst33 » lun mar 21, 2022 8:56 pm

MxCobram ha scritto:io ci ho girato spesso ad arco e quando posso vengo a girare, ma a me cosi` non piace prorpio. Sembra una cosa fatta "tanto per fare", invertire il giro la vedo come una cosa economica cotroproducente. Sarebbero capaci tutti i gestori delle piste ad invertire il giro. Da Arco pista da mondiale ( che mi sono sempre trovato bene) mi sarei aspettato qualcosa in piu` non una semplice inversione di marcia.

Invertendo il giro non mi fa venire quella voglia : WOW vengo su a provarla per vedere com`e`


Io sono sempre critico verso questa pista e nonostante sia la più vicina a casa se posso la evito... però devo dire che in questa versione al contrario è mooolto meglio di prima.

L'unica cosa è di evitare di andarci in questo periodo premondiale se si è scarsi come me :D ...il livello è veramente alto e si passa più tempo a guardarsi indietro che avanti
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Arco di Trento nuovo giro

Messaggio da leggereda Punkill » lun mar 21, 2022 9:15 pm

mirkode ha scritto:Nooo non siamo più amici?? :D
Quel salto te lo passo, ma è un Incentivo per migliorare no?
Forse essendo effettivamente più scarsi, già siete fermi in curva e quindi è difficile andare ancora più piano col 450 :shock: :lol:

Dai battute a parte può essere che il 450 vi aiuti in alcuni caso, ma io per dire giro con gli stessi tempi, usando il 250 una volta, quindi magari potrei solo che migliorare ad usarlo, il problema è che sono un ippopotamo :D


Ah certo che e un incentivo scherzi...infatti non demordo mai.

Poi sono in eterna competizione con me stesso...e con Forst adesso anche :D :mrgreen:
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Arco di Trento nuovo giro

Messaggio da leggereda maniaco » mar mar 22, 2022 8:17 am

allora punkiil ti lovvo :D :D hai capito benissimo quello che penso tra le 2 cilindrate.....


forst ti lovvo perche tu sei affidabile quindi verro a vedere la vostra pista ...in punta di piedi...ovvio



mirko hai perso molti amici non salutarmi piu :D :D
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Arco di Trento nuovo giro

Messaggio da leggereda long jhon » mar mar 22, 2022 10:07 am

Maniaco non è che non si capisce il concetto .... non siamo così dementi :D è che contando il potenziale dei 250 di oggi se il vantaggio è quello .... e te lo dice un brocco piantato fermo somaro .... bisognerebbe avere l'umiltà di non esporre la propria situazione come la regola, soprattutto quando a parlare è chi sta un pò agli estremi
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Arco di Trento nuovo giro

Messaggio da leggereda maniaco » mar mar 22, 2022 10:34 am

long jhon ha scritto:Maniaco non è che non si capisce il concetto .... non siamo così dementi :D è che contando il potenziale dei 250 di oggi se il vantaggio è quello .... e te lo dice un brocco piantato fermo somaro .... bisognerebbe avere l'umiltà di non esporre la propria situazione come la regola, soprattutto quando a parlare è chi sta un pò agli estremi




io espongo i fatti dopo 3000 messaggi sai che provo e poi scrivo.. :wink: :wink: crossbox aim2 ecccecccecc domenica colleghi increduli della mia teoria hanno provato....e con i merda450 andavano 3 /4 secondi piu veloci.!meddesima pista medesime buche e...viceversa piu piano ! quindi chi mi da 10 secondi al giro in una manche con il 450 ......invertendo i ruoli torno a un gap umano........3/4 secondi!
parlo di gente comune come me non parlo di mondial boys !a era una mia prova barra considerazione.....finito li.io non faccio ne gare ne ambisco a tempi....giro per non diventare obeso :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Arco di Trento nuovo giro

Messaggio da leggereda long jhon » mar mar 22, 2022 4:30 pm

maniaco ha scritto:
long jhon ha scritto:Maniaco non è che non si capisce il concetto .... non siamo così dementi :D è che contando il potenziale dei 250 di oggi se il vantaggio è quello .... e te lo dice un brocco piantato fermo somaro .... bisognerebbe avere l'umiltà di non esporre la propria situazione come la regola, soprattutto quando a parlare è chi sta un pò agli estremi




io espongo i fatti dopo 3000 messaggi sai che provo e poi scrivo.. :wink: :wink: crossbox aim2 ecccecccecc domenica colleghi increduli della mia teoria hanno provato....e con i merda450 andavano 3 /4 secondi piu veloci.!meddesima pista medesime buche e...viceversa piu piano ! quindi chi mi da 10 secondi al giro in una manche con il 450 ......invertendo i ruoli torno a un gap umano........3/4 secondi!
parlo di gente comune come me non parlo di mondial boys !a era una mia prova barra considerazione.....finito li.io non faccio ne gare ne ambisco a tempi....giro per non diventare obeso :wink:


ok, certamente è come dici tu perchè avete fatto tutte le prove provate e documentate. Ma forse perchè fate un altro tipo di motocross al nord (mi riferisco alle piste) ma qua da noi sta cosa non è assolutamente vera a meno, come ho già cercato di spiegare, si vada a livelli molto bassi .... e quindi non può essere una considerazione generale. Ovviamente si fa solo per parlare e per riportare delle realtà mooooolto differenti.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Arco di Trento nuovo giro

Messaggio da leggereda maniaco » mar mar 22, 2022 4:44 pm

long jhon ha scritto:
maniaco ha scritto:
long jhon ha scritto:Maniaco non è che non si capisce il concetto .... non siamo così dementi :D è che contando il potenziale dei 250 di oggi se il vantaggio è quello .... e te lo dice un brocco piantato fermo somaro .... bisognerebbe avere l'umiltà di non esporre la propria situazione come la regola, soprattutto quando a parlare è chi sta un pò agli estremi




io espongo i fatti dopo 3000 messaggi sai che provo e poi scrivo.. :wink: :wink: crossbox aim2 ecccecccecc domenica colleghi increduli della mia teoria hanno provato....e con i merda450 andavano 3 /4 secondi piu veloci.!meddesima pista medesime buche e...viceversa piu piano ! quindi chi mi da 10 secondi al giro in una manche con il 450 ......invertendo i ruoli torno a un gap umano........3/4 secondi!
parlo di gente comune come me non parlo di mondial boys !a era una mia prova barra considerazione.....finito li.io non faccio ne gare ne ambisco a tempi....giro per non diventare obeso :wink:


ok, certamente è come dici tu perchè avete fatto tutte le prove provate e documentate. Ma forse perchè fate un altro tipo di motocross al nord (mi riferisco alle piste) ma qua da noi sta cosa non è assolutamente vera a meno, come ho già cercato di spiegare, si vada a livelli molto bassi .... e quindi non può essere una considerazione generale. Ovviamente si fa solo per parlare e per riportare delle realtà mooooolto differenti.



sali e scendi 10 giri e prova.....parlo di una prova nell arco di mezzora non nell arco di un anno.... :e411: :e411: :e411: :e411: :e411: vale al nord sud centro :e411: :e411:

a lungo termine la ragione e' dalla vostra questo e' ovvio
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Arco di Trento nuovo giro

Messaggio da leggereda Erik » mar mar 22, 2022 4:52 pm

scusa off topic

come sono le impostazioni della gopro ? io filmo a 1024 ma sono molto più brutti... qui la definizione è migliore

attendo lumi

grazie


(la pista a vederla così mi fa venire più voglia di girarci rispetto a prima, ripeto solo parlando di video )
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Arco di Trento nuovo giro

Messaggio da leggereda mirkode » mar mar 22, 2022 5:25 pm

Oddio, è di Forst, la imposta lui :D aspettiamo che legga
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Arco di Trento nuovo giro

Messaggio da leggereda Forst33 » mar mar 22, 2022 5:29 pm

GoPro 8, risoluzione mi sembra sia la 2.7k. super wide.

Se aggiungi il tracciato o le altre cose GPS perde tantissimo di qualità.

Scarica l'originale sul PC, taglia con VLC e via su YouTube :D
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Arco di Trento nuovo giro

Messaggio da leggereda Erik » mar mar 22, 2022 5:44 pm

Ah! Io uso Microsoft movie… allora sarà per quello che sega così
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Arco di Trento nuovo giro

Messaggio da leggereda L109 » mar mar 22, 2022 10:21 pm

Visto che ho Honda crf 450 2021 e crf 250 2022, qualche confronto lo posso fare.
Per dovere di cronaca, sono 4 anni che giro con il 450 e 6 ore che giro con il 250. Quindi è probabile che con il 250 possa avere ancora qualche margine di miglioramento.
Stessa pista stesso giorno, il miglior tempo di manche con il 450 è circa 1,5 secondi più veloce che con il 250.
Però quel tempo lo riesco a fare solo per un paio di giri e poi inevitabilmente alzo i tempi in modo abbastanza importante.
Con il 250 invece riesco a battere quasi tutta la manche con tempi simili al miglior giro.
Risultato? Alla fine più aumentano i giri, più è conveniente il 250.
Il 450 per essere portato a buoni livelli richiede preparazione fisica e tecnica, altrimenti ti distrugge.
Poi che ci sia gente che gira più veloce con il 450 rispetto al 250, non stento a crederlo. Le variabili sono molte e la moto è solo una di queste. :e405:
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Precedente

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti