Cremona 12/03

tutti i video del MX!!!

Cremona 12/03

Messaggio da leggereda Marcoserk » dom mar 13, 2022 9:58 am

Ciao a tutti, è una mia impressione o secondo voi sono realmente piantato in curva? Sono poco più di due anni che faccio motocross, quindi ho cominciato tardi (adesso ho 32 anni) e so che più di tanto non posso pretendere, ma mi piacerebbe migliorare.
Ho già fatto un corso e mi piacerebbe farne un altro, ma se qualcuno può darmi qualche consiglio lo accetto volentieri :wink:


https://m.youtube.com/watch?v=9cAtsV6KbIA
Avatar utente
Marcoserk
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mer dic 26, 2018 2:36 pm

Re: Cremona 12/03

Messaggio da leggereda mirkode » dom mar 13, 2022 12:24 pm

Bah neanche tanto piantato dai, c'è da dire che il terreno di Cremona non è semplice, non capisci se è duro o morbido. Potresti spigolare meno, tipo nel curvone in parabolica prima del francesino, così da arrivare alla curva dopo a sinistra molto più largo, invece di fare la curva a 90 gradi.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Cremona 12/03

Messaggio da leggereda Marcoserk » dom mar 13, 2022 1:45 pm

mirkode ha scritto:Bah neanche tanto piantato dai, c'è da dire che il terreno di Cremona non è semplice, non capisci se è duro o morbido. Potresti spigolare meno, tipo nel curvone in parabolica prima del francesino, così da arrivare alla curva dopo a sinistra molto più largo, invece di fare la curva a 90 gradi.



Grazie Mirko, ecco questo di spigolare ad esempio è un vizio che devo perdere.. ci lavorerò su
Avatar utente
Marcoserk
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mer dic 26, 2018 2:36 pm

Re: Cremona 12/03

Messaggio da leggereda badilorum » dom mar 13, 2022 6:59 pm

Vabbe se hai iniziato da 2 anni vai bene, c'è gente che gira da 25 anni e va come te :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Cremona 12/03

Messaggio da leggereda Marcoserk » dom mar 13, 2022 7:46 pm

badilorum ha scritto:Vabbe se hai iniziato da 2 anni vai bene, c'è gente che gira da 25 anni e va come te :D



Bene dai, allora sono sulla buona strada :e404:
Avatar utente
Marcoserk
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mer dic 26, 2018 2:36 pm

Re: Cremona 12/03

Messaggio da leggereda lezgatto » lun mar 14, 2022 12:18 am

se puoi accettare un parere di uno ormai buono da friggere,
non abbandonerei del tutto la tecnica dello spigolare,certo imparare bene a curvare rotondo stà alla base di tutto,
ma se hai idea di gareggiare pure spigolare (e farlo bene)torna utile per arrivare dietro a un concorrente avendo in tasca
alternativa dell'effetto sorpresa per non addormentarsi seguendolo sulle sue trattorie di curva solitamente protettive(entrata stretta uscita larga)
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Cremona 12/03

Messaggio da leggereda Marcoserk » lun mar 14, 2022 1:06 am

lezgatto ha scritto:se puoi accettare un parere di uno ormai buono da friggere,
non abbandonerei del tutto la tecnica dello spigolare,certo imparare bene a curvare rotondo stà alla base di tutto,
ma se hai idea di gareggiare pure spigolare (e farlo bene)torna utile per arrivare dietro a un concorrente avendo in tasca
alternativa dell'effetto sorpresa per non addormentarsi seguendolo sulle sue trattorie di curva solitamente protettive(entrata stretta uscita larga)



Per ora non ho in mente di gareggiare ma comunque non lo escludo in futuro.. lo terrò senz'altro a mente. Grazie mille per il consiglio :wink:
Avatar utente
Marcoserk
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mer dic 26, 2018 2:36 pm


Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SimoSX e 5 ospiti