Dorno estiva

tutti i video del MX!!!

Dorno estiva

Messaggio da leggereda Alfred 97 » gio feb 03, 2022 1:26 pm

Giornata a dir poco primaverile, pista a tratti quasi polverosa, mi sono divertito veramente tanto. Secondi lasciati in ogni dove(e guardando il video mi rendo conto che in certi punti è come se fossi a piedi). Il mio socio con l enduro ha un altro passo.eyetrack dice 1.40 di passo per la durata della manche.
https://youtu.be/qRxtwpFp6qI
Alfred 97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar apr 07, 2020 1:06 pm

Re: Dorno estiva

Messaggio da leggereda badilorum » gio feb 03, 2022 9:37 pm

Bravo bravo, giri bene, secondo me abbiamo un passo simile, con questa versione non ricordo tempi ma mi pare sul 37, mi sembra strano tu dici 40, a vedere da come vai sei anche tu sul 37 o piu basso

Dovrò guardarci

Su piste cosi mi manca il 2t. Ci vorrebbe il 4t per l'inverno e il 2t per l'estate. Aaaah che bello sarebbe
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Dorno estiva

Messaggio da leggereda Teot » gio feb 03, 2022 9:51 pm

badilorum ha scritto:Bravo bravo, giri bene, secondo me abbiamo un passo simile, con questa versione non ricordo tempi ma mi pare sul 37, mi sembra strano tu dici 40, a vedere da come vai sei anche tu sul 37 o piu basso

Dovrò guardarci

Su piste cosi mi manca il 2t. Ci vorrebbe il 4t per l'inverno e il 2t per l'estate. Aaaah che bello sarebbe


Forse il contrario...prova ad andare sul duro impestato d estate con un 2t se ti diverti..
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Dorno estiva

Messaggio da leggereda Alfred 97 » gio feb 03, 2022 11:43 pm

Un paio di foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfred 97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar apr 07, 2020 1:06 pm

Re: Dorno estiva

Messaggio da leggereda MxCobram » ven feb 04, 2022 2:28 pm

Come si trova il tuo amico con l Husqvarna te 250? Non mi sembra a iniezione? Forcelle indurite e poi nient'altro?
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Dorno estiva

Messaggio da leggereda Alfred 97 » ven feb 04, 2022 2:58 pm

Il te è un 17,quindi ancora carb, aveva l iniezione prima ma dice che è inutilizzabile in pista (e anche nel bosco) ha su una forcella a molla e olio, cerchio da 19 post e espansione fmf. Praticamente è un cross con le luci. Se uno vuole fare un po' tutto, con una ruota da 19 per il cross e poco altro secondo me è un bel compromesso.
Alfred 97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar apr 07, 2020 1:06 pm

Re: Dorno estiva

Messaggio da leggereda Andy89 » ven feb 04, 2022 6:47 pm

Vai bene, però la prossima volta alza la GoPro! Così inquadra troppo in basso ed è difficile seguire il video :wink:
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Dorno estiva

Messaggio da leggereda lezgatto » ven feb 04, 2022 9:43 pm

a me sembra sia magra da far skifo sia sotto che sopra.....
complimenti al fanalato....mai visto endurista wippare a quel modo.....
questo deve per forza avere un trascorso nel minicross o cross stesso :P
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Dorno estiva

Messaggio da leggereda Alfred 97 » sab feb 05, 2022 12:47 am

Prossima volta vedo di alzare un po' la cam, purtroppo la mia Sony è un po' stagionata e non è certo al livello delle nuove gopro e simili.per quanto riguarda la carb, io faccio fatica a capire la carburazione. Stando a quello che dice il manuale, sono grasso di min, di spillo e di max. Visto che ho la carburazione che loro indicano come invernale, quindi 37.5,spillo grasso alla 3a e 470.e quel giorno c erano 18*. Però non vuol dire,io purtroppo non ho l orecchio, anche se faccio le prove e tutti i lavori sulla moto me li gestisco io. Il mio socio è un ex crossista da sempre, lo conosco dal minicross. Adesso fa un po' di enduro ma ore ne fa anche in pista.
Alfred 97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar apr 07, 2020 1:06 pm

Re: Dorno estiva

Messaggio da leggereda lezgatto » sab feb 05, 2022 3:24 am

Sul "socio" e origini avevo intuito giusto , ovviamente complimento si estende a te che sei poi li e a stile non da meno(dalla foto).

Carburazione la si sente e vede ultrareattiva alla ripresa in mano del gas poi mura abbastanza in fretta,
non si avverte quella pienezza tipica della cilindrata.....se non specificavi avrei chiesto se era iniezione
per vià che "squilla" similare.

ps.sicuramente non ti insegno nulla nel dire che le indicazioni da manuale van bene in linea di massima,
nei fatti da un motore(cilindro) in teoria speculare all'altro,
vuoi per finiture dei condotti piuttosto che piccole differenze di taratura valvola differenze ci sono e
occorre andarci dietro ottimizzando caso per caso cambiando un parametro per volta fino ad arrivare al grasso sotto a metà e sopra per poi
ritracciare un filo verso il magro per ottenere il giusto compromesso.
la rottura in tutto ciò e che le prove andrebbero fatte in pista
e giustamente non si ha una gran voglia di sottrarre tempo al divertimento....il top sarebbe avere con se un amico
appassionato che mentre rifiati si mette a scacciavitare. :P
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Dorno estiva

Messaggio da leggereda MxCobram » sab feb 05, 2022 10:07 am

Alfred 97 ha scritto:Il te è un 17,quindi ancora carb, aveva l iniezione prima ma dice che è inutilizzabile in pista (e anche nel bosco) ha su una forcella a molla e olio, cerchio da 19 post e espansione fmf. Praticamente è un cross con le luci. Se uno vuole fare un po' tutto, con una ruota da 19 per il cross e poco altro secondo me è un bel compromesso.



Come mai forca a olio? Katana? Non si trovava con le sue originali? Mono?

Girate entrambi forti, se riesci a capire le linee che fai lui e quando stacca i freni riesci a stargli dietro
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Dorno estiva

Messaggio da leggereda Alfred 97 » sab feb 05, 2022 10:41 am

lezgatto ha scritto:Sul "socio" e origini avevo intuito giusto , ovviamente complimento si estende a te che sei poi li e a stile non da meno(dalla foto).

Carburazione la si sente e vede ultrareattiva alla ripresa in mano del gas poi mura abbastanza in fretta,
non si avverte quella pienezza tipica della cilindrata.....se non specificavi avrei chiesto se era iniezione
per vià che "squilla" similare.

ps.sicuramente non ti insegno nulla nel dire che le indicazioni da manuale van bene in linea di massima,
nei fatti da un motore(cilindro) in teoria speculare all'altro,
vuoi per finiture dei condotti piuttosto che piccole differenze di taratura valvola differenze ci sono e
occorre andarci dietro ottimizzando caso per caso cambiando un parametro per volta fino ad arrivare al grasso sotto a metà e sopra per poi
ritracciare un filo verso il magro per ottenere il giusto compromesso.
la rottura in tutto ciò e che le prove andrebbero fatte in pista
e giustamente non si ha una gran voglia di sottrarre tempo al divertimento....il top sarebbe avere con se un amico
appassionato che mentre rifiati si mette a scacciavitare. :P


Le prove andrebbero fatte in pista come dici tu, è come dici tu la cosa bella è avere qualcuno che ti da una mano(avrei potuto sfruttare il socio, che tra le altre cose ha un officina). Pensa che è tutto l inverno che giro con sto set up, e se guardi il video di ottobiano che avevo postato un po' di settimane fa, dove la temp non era mai salita sopra i 2 gradi, la moto ha lo stesso set up di mercoledì a dorno con 18*.potrebbe essere la colpa della marmitta, che magari necessita di una rinfrescata al silenziatore. Tra l altro non ho lo scarico originale,quindi probabilmente richiede un adeguamento più specifico che la semplice tabella del manuale. La moto ha la molla rossa sulla valvola di scarico e la marmitta completa pps.
Alfred 97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar apr 07, 2020 1:06 pm

Re: Dorno estiva

Messaggio da leggereda Alfred 97 » sab feb 05, 2022 10:46 am

MxCobram ha scritto:
Alfred 97 ha scritto:Il te è un 17,quindi ancora carb, aveva l iniezione prima ma dice che è inutilizzabile in pista (e anche nel bosco) ha su una forcella a molla e olio, cerchio da 19 post e espansione fmf. Praticamente è un cross con le luci. Se uno vuole fare un po' tutto, con una ruota da 19 per il cross e poco altro secondo me è un bel compromesso.



Come mai forca a olio? Katana? Non si trovava con le sue originali? Mono?

Girate entrambi forti, se riesci a capire le linee che fai lui e quando stacca i freni riesci a stargli dietro

Forcella a olio perché ha la possibilità di avere a cifra amichevole le forcelle che fa uno qui della zona, con il quale lui collabora da tempo (il mio socio ha un officina e un Team, fino al 2020 ha partecipato al europeo mx2 con un pilota finlandese e Nell europeo 2t), Lui si trova bene specialmente nel bosco con quel tipo di forcella. Dovrei riuscire a girare sempre con lui, per darmi una svegliata nei punti dove perdo taaaanto tempo, tipo le curve lunghe senza appoggio
Alfred 97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar apr 07, 2020 1:06 pm


Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti