Arco di Trento

tutti i video del MX!!!

Arco di Trento

Messaggio da leggereda mirkode » lun dic 20, 2021 1:15 pm

Premetto che il video come qualita' fa schifo, ho restituito la gopro e sono tornato alla mia e ho il mal di mare :e411: :e411:
Solo un paio di giri, pista tosta, a tratti canalata, buche secche, sole fastidiosissimo e nei tratti all'ombra, oltre a non vedere nulla era molto scivolosa. C'era un sacco di gente.
I salti sono rimasti quelli del mondiale, boh sara' l'eta' ma ci ho messo un sacco a farli, ho paura, soprattutto il panettone, che nella girata precedente non avevo chiuso, oggi dopo il secondo turno ho preso coraggio, hanno proprio la rampa piu' dritta e quindi la parabola è molto piu' alta e lenta, in piu' la rampa d'atterraggio e' piu' corta e verticale, quindi o si becca la velocita' al primo colpo, o se si arriva corti bisogna prepararsi ad un altro salto. Poi una volta fatti è tutto molto piu' facile, il problema è farli la prima volta, poi comunque tendo ad essere molto cauto con gente davanti, quindi non salto.
https://youtu.be/5g2MAMh2-T0
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda ciano17 » lun dic 20, 2021 1:46 pm

Sei una bestia!!!!
che Quore girare con il sole così con i salti cazzuti di arco
io ormai da anni vado in letargo due mesi soprattutto per il sole che mi da troppo fastidio ...
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda long jhon » lun dic 20, 2021 1:52 pm

Dai che giri bene :wink: Si vede che la pista è tosta e scivolosa. Qunato a stare attento con la gente davanti più lenta ... hai tutto il mio rispetto.
La scioltezza in moto si raggiunge solo girando costantemente ... io sono 3 mesi che vado ogni 15 o 21 giorni e pascolo per la pista e prima di lancairmi in qualche passaggio più ostico ci penso anche una giornata intera. Ma secondo me va bene così, è vero che una volta che lo hai fatto ti senti un coglione per le 50 volte prima in cui non lo hai fatto ma per come la vedo io va bene così. l'importante è sapere come vanno fatte le cose e quando si fanno si deve avere il controllo della sotuazione e non lanciarsi alla garibaldina. Questo vale sia per mancanza di tecnica per fare le cose ma, è bisogna essere ancora più intelligenti, per mancanza di feeling e allenamento. Alla mia età e senza un obiettivo se non il divertimento, non vale mai la pena rischiare.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda long jhon » lun dic 20, 2021 1:54 pm

ciano17 ha scritto:Sei una bestia!!!!
che Quore girare con il sole così con i salti cazzuti di arco
io ormai da anni vado in letargo due mesi soprattutto per il sole che mi da troppo fastidio ...


Il sole in questo periodo è una rottura di balle! Io dove non vedo, a parte a Cavallara e senza nessuno davanti, non salto. Sabato era in una pista dove due salti a causa del sole li ho chiusi solo all'ultimo turno ... ma poi si gelavano le mani :D :D :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda mirkode » lun dic 20, 2021 3:01 pm

Per fortuna il panettone era a favore di sole, il problema era la rampa :D
Invece c'erano delle buche all'ombra che non vedendole ti toglievano le mani dal manubrio, come ad esempio nella salita ad andare su verso la montagna, o i canali sopra alla partenza.
La giornata era buona, c'era un bel sole caldo 12/13 gradi, infatti c'era un sacco di gente migrata dalla nebbia.
Queste rampe proprio mi fanno calare le braghe, le stesse di Mantova dell'altra volta, poi appunto si fanno una volta e poi si fanno quasi sciolti, mi meraviglio di come certa gente sprezzante della vita si butti ad occhi chiusi, gente che fa fatica a cambiare le marce :D

Long, forse finalmente ho capito cosa intendi per farla girare in terza senza frizione. Effettivamente se pelo il gas perché non vedevo una cippa la moto va, il problema è che io nel canale apro tutto e quindi il motore soffoca
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda Cruscone » lun dic 20, 2021 4:00 pm

Si girava bene come temperatura?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda mirkode » lun dic 20, 2021 4:21 pm

lo ho scritto, stai attento pero!! :D :D diciamo che dalle 10 alle 14 erano 10-13 gradi, nei punti in ombra sembrava comunque ghiacciatino, perche' la notte appunto fa bello fresco, pero' per dire nei paddock il sole ti scottava la faccia. Un mio amico di Ostiglia è partito con la nebbia e tornato con la nebbia, mi ha chiesto come mai qui il cielo è blu :lol: :lol:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda Cruscone » lun dic 20, 2021 4:32 pm

mirkode ha scritto:lo ho scritto, stai attento pero!! :D :D diciamo che dalle 10 alle 14 erano 10-13 gradi, nei punti in ombra sembrava comunque ghiacciatino, perche' la notte appunto fa bello fresco, pero' per dire nei paddock il sole ti scottava la faccia. Un mio amico di Ostiglia è partito con la nebbia e tornato con la nebbia, mi ha chiesto come mai qui il cielo è blu :lol: :lol:


Non ho letto... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda riki89 » lun dic 20, 2021 5:14 pm

ecco perchè ieri ho beccato coda fino a Vr sulla Brennero...le piste da sci erano vuote, ma erano tutti ad Arco! :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda maniaco » lun dic 20, 2021 5:55 pm

mirkode ha scritto:lo ho scritto, stai attento pero!! :D :D diciamo che dalle 10 alle 14 erano 10-13 gradi, nei punti in ombra sembrava comunque ghiacciatino, perche' la notte appunto fa bello fresco, pero' per dire nei paddock il sole ti scottava la faccia. Un mio amico di Ostiglia è partito con la nebbia e tornato con la nebbia, mi ha chiesto come mai qui il cielo è blu :lol: :lol:



un tuo diretto sfidante va la.... :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D .ma qui si fa presto passi nogarole rocca e trovi il sole passi carpi idemmmm.....mantova na mmerda......a castellarano si sono abbronzati per dire..
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda long jhon » lun dic 20, 2021 6:07 pm

mirkode ha scritto:
Long, forse finalmente ho capito cosa intendi per farla girare in terza senza frizione. Effettivamente se pelo il gas perché non vedevo una cippa la moto va, il problema è che io nel canale apro tutto e quindi il motore soffoca


:e00e: :D
la parte in grande mi fa capire che hai capito (anche da qualceh curva del video) .... è ovvio che devi avere feeling e allenamento con la moto. Altrimenti col 450 la curva tra frizione e gas la fai come le luci del presepe ... ad intremittenza, con il risultato di essere veloce come un bradipo e di stancarti il triplo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quello che accade a me in questo periodo .. purtroppo.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda mirkode » lun dic 20, 2021 8:30 pm

Si a mantova c'è andato un mio amico ma c'erano le tette chiuse per fango...

Si Long, continuo con gli esperimenti.
Io per quello riesco a girare quasi sempre, poi valuto volta per volta, ad esempio settimana scorsa era veramente freddo e sono rimasto a casa.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda Luke811 » mar dic 21, 2021 11:07 am

mirkode ha scritto:ma c'erano le tette chiuse per fango...



si son quelle cose che fan girare le balle in effetti

LuKa :mrgreen:
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda santocrf » mar dic 21, 2021 12:34 pm

Nel panettone a 1:46 minuto si sta una vita in aria :P :P :P :P complimenti mirko
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2125
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda mirkode » mar dic 21, 2021 12:35 pm

sì con le rampe così ci si mette il doppio...
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda MxCobram » mar dic 21, 2021 6:50 pm

Bel video, d'inverno una buona macherina oscurata fa una bella differenza, occhio che avvolte dopo aver superato un amatore e poi non saltare ( tipo il saltone lungo al secondo giro) rischi che quello dietro o un'altro non vedendoti ti salti sopra
Visto una scena così al galaello
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda mirkode » mar dic 21, 2021 7:50 pm

Il problema è che con la lente scura, nelle zone d'ombra vedi zero, quindi è quasi meglio una lente trasparente, vedi poco peggio al sole e meglio all'ombra.

Si a parte che quello che ho superato era ormai molto indietro, se vedi quando non salto sono all'estrema destra sul salto per poi tornare un attimo più a sinistra prima dell'altro salto ;)
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda badilorum » gio dic 23, 2021 4:14 pm

mirkode ha scritto:Il problema è che con la lente scura, nelle zone d'ombra vedi zero, quindi è quasi meglio una lente trasparente, vedi poco peggio al sole e meglio all'ombra.

Si a parte che quello che ho superato era ormai molto indietro, se vedi quando non salto sono all'estrema destra sul salto per poi tornare un attimo più a sinistra prima dell'altro salto ;)


Prendi Oakley Airbrake con lente prizm e hai finito di tribolare... fatti il regalo di natale
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio dic 23, 2021 4:20 pm

pensavo che fosse solo un problema mio!

cazzo vedo gente che va spedita come niente fosse in zone dove io non vedo praticamente nulla e chiudo il gas perchè ho paura non so che cazzo c'è davanti :roll: :e413: :e413:

porca puttana mi da un fastidio!
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda mirkode » gio dic 23, 2021 5:37 pm

No, credo che sia un problema di tutti.
Eh lo so badilorum, ma ho 10 occhiali, e relative lenti e lenti a strappo, ogni volta mi riprometto di non comprarne altri, sopratutto gli Oakley che non te li tirano nella schiena :D
Ultima modifica di mirkode il gio dic 23, 2021 7:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti