La nuova Dorno

tutti i video del MX!!!

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 20, 2021 10:35 am

Giamma ha scritto:Il primo salto ha una discesa precisa? Ma sarà lunga almeno 30 metri!
Capisco che vogliate le cose facili ma insomma…non ve ne approfittate. Per me la posta troppo facile è sinonimo di pericoloso. L’amatore deve avere un certo timore di alcuni salti, altrimenti si lancia anche se non ha le capacità e quando qualcosa va storto non sa più come recuperare


Concordo....







.....però....c'è anche da calcolare l'utente medio di Dorno e fare una cosa tecnica potrebbe essere alquanto pericoloso in certi casi...l'ultima volta che ci ho girato nonostante non vada un cazzo mi sembrava di girare coi birilli in pista e quelli che viaggiano sul serio usavamo pure me come birillo....ihmo...ok la pista tecnica sono il primo a volerla ma con i numeri di dorno sono cazzi a mio parere...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Erik » mer ott 20, 2021 10:40 am

+ tecnica a dorno, (cosa che a me piacerebbe molto )

:e12e:

una pista dove affittano le moto a piloti senza licenza :D :D :D :D :e020: :e020: :e020: wtf


:D :D :D

receipt for disaster
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 20, 2021 10:41 am

Erik ha scritto:+ tecnica a dorno, (cosa che a me piacerebbe molto )

:e12e:

una pista dove affittano le moto a piloti senza licenza :D :D :D :D :e020: :e020: :e020: wtf


:D :D :D

receipt for disaster


Precisamente... :e404:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda billy21 » mer ott 20, 2021 11:09 am

Vi assicuro che è nella normalità di essere una pista di motocross… tecnica come tracciato salti difficili proprio non ce ne!
È più difficile girare forte …..quindi chi prima a Dorno pensava di esser un missile e piegare alla Bubba stewart ora si ritrova a non fare il figo sui social…quindi le cose son 2 …o con un po’ di impegno imparerà o migrerà in altre piste….
Anche se parlando col gestore che è mio amico critiche non ne sono arrivate….
È solo badi che pensa agli altri e non guarda se stesso :mrgreen:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda long jhon » mer ott 20, 2021 12:23 pm

Certamente dove ci sono numeri grandi e livelli diversi nel fare una pista bisogna considerare anche questi aspetti, perchè comunque non giova a nessuno che la gente si faccia male. Quindi la pista la fai in base al tipo di cliente medio che vuoi attrarre .... non ci sono cazzi è così. D'altra parte guardando foto e video non vedo nulla di pericolo e probitivo in questo nuovo layout, ma sicuramente un giro meno a "calorifero" (licenza poetica rubata :D :D :D .... chi sa ... sa' :wink: ) e quindi più tecnico e guidato. Sicuramente come dice Billy poi quando fare velocità e metri diventa più complicato perchè devi saper fare le linee giuste e saper dare del gas non solo nei rettilinei .... allora cala anche il numero dei nuovi presunti esperti saltatori: la difficoltà di un salto spesso è determinta più dalla posizione nella pista che dalla fattezza e dalle dimensioni del salto in se, se arrivare con la velocità giusta e la posizione giusta è complesso perchè prima c'è una curva o un tratto tecnico nel quale è difficile fare velocità e che fa arrivare nella rampa con poco tempo per mettersi in posizione o ancor di più che costringe a prendere la rampa da piegati ... il salto diventa "difficile" anche se è 10 metri. Mi immagino che questo mandi incrisi mistica chi pensava di saper saltare perchè chiudeva quelli da 25 con prima la pista di decollo degli aerei!!
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 20, 2021 12:40 pm

billy21 ha scritto:Vi assicuro che è nella normalità di essere una pista di motocross… tecnica come tracciato salti difficili proprio non ce ne!
È più difficile girare forte …..quindi chi prima a Dorno pensava di esser un missile e piegare alla Bubba stewart ora si ritrova a non fare il figo sui social…quindi le cose son 2 …o con un po’ di impegno imparerà o migrerà in altre piste….
Anche se parlando col gestore che è mio amico critiche non ne sono arrivate….
È solo badi che pensa agli altri e non guarda se stesso :mrgreen:


Se è così ben venga ma dubito che dorno voglia perdere i piloti da social che l'hanno foraggiata per anni... :oops: :e404:
Ci sono piste che con il salto dove piega pure mia nonna col cimatti si sono espanse alla grande e col rispetto più totale ma dorno stessa è stata per anni la pista preferita dai poser...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda maniaco » mer ott 20, 2021 12:51 pm

Cruscone ha scritto:
billy21 ha scritto:Vi assicuro che è nella normalità di essere una pista di motocross… tecnica come tracciato salti difficili proprio non ce ne!
È più difficile girare forte …..quindi chi prima a Dorno pensava di esser un missile e piegare alla Bubba stewart ora si ritrova a non fare il figo sui social…quindi le cose son 2 …o con un po’ di impegno imparerà o migrerà in altre piste….
Anche se parlando col gestore che è mio amico critiche non ne sono arrivate….
È solo badi che pensa agli altri e non guarda se stesso :mrgreen:


Se è così ben venga ma dubito che dorno voglia perdere i piloti da social che l'hanno foraggiata per anni... :oops: :e404:
Ci sono piste che con il salto dove piega pure mia nonna col cimatti si sono espanse alla grande e col rispetto più totale ma dorno stessa è stata per anni la pista preferita dai poser...



dai video di dorno i buoni ci sono ancora e scrubbano e fanno un altro lavoro......certo che una pista tecnica puo far ragionare anche al coglione di turno he si crede il crossista del momento......!
adesso non so se ce la pista amatori ma gia con quella ,la gente stupida provava la grande per rendersi conto che era meglio andare nell amatoriale.....! lunedi saro li a provarla e per provare hondina nuova poi vi daro un giudizio senza ometter che sono poco piu che un hobbysta..con un briciolo di criterio ..... :wink: .
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer ott 20, 2021 1:10 pm

Porca miseria io ho giusto fatto il figo sui social dopo esserci stato sabato ahahahah

A parte tutto mi è piaciuta molto e come ha detto Billy ora c’è da guidare un po’ di più.
I birilli ci sono sempre e con questo nuovo giro sono ancora più birilli di prima.. ma va be, si porta pazienza non essendoci più la pista amatori
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda maniaco » mer ott 20, 2021 1:16 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Porca miseria io ho giusto fatto il figo sui social dopo esserci stato sabato ahahahah

A parte tutto mi è piaciuta molto e come ha detto Billy ora c’è da guidare un po’ di più.
I birilli ci sono sempre e con questo nuovo giro sono ancora più birilli di prima.. ma va be, si porta pazienza non essendoci più la pista amatori



sabato vi erano anche miei amici......che fanno forse il tuo stesso lavoro....... :shock: dai video che mi hanno girato sembrava la sagra dello scrubbista :shock:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda billy21 » mer ott 20, 2021 1:30 pm

Infatti non avendo ricevuto critiche è perché sta accontentando tutti….ridimensionando un po’ il pilota medio-basso….ma che comunque si diverte anche lui!
Poi se cè qualcuno che si capotta non è certo colpa dei salti……
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda j-axl » mer ott 20, 2021 2:18 pm

billy21 ha scritto:Infatti non avendo ricevuto critiche è perché sta accontentando tutti….ridimensionando un po’ il pilota medio-basso….ma che comunque si diverte anche lui!
Poi se cè qualcuno che si capotta non è certo colpa dei salti……

Non potete pensare di fare una pista professional aperta a tutti e pensare di non aver guai, soprattutto quando le altre piste sono fatte per i fenomeni da whip.
Prima o poi chi viene dal pistino che si sente Cairoli e tenta la whip sul concordia(per rendere l'idea) c'è sempre....
Cappotta uno oggi, cappotta uno domani, vedrai che qualcuno interviene.
Un tempo erano tutte così, o sapevi o non sapevi.
Comunque speriamo abbiate ragione voi, ma io sull'intelligenza e sull'istinto di autoconservazione umano ormai nutro dubbi.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer ott 20, 2021 3:11 pm

Venerdì che sarò in ferie la vado a provarla perché sono curioso di provarla dopo tutte ste discussioni…... comunque io continuo a pensare che la pista troppo facile in realtà è pericolosa. Tutti pensano sia facile e quindi giù manate di gas senza un domani….. Con le sue bellissime rampe perfette è sempre stata la pista per fare i salti e provare a piegare la moto in aria. Questa cosa in tante altre piste non succede. Io ho sempre considerato Dorno tra le mie piste preferite ma le ultime versioni erano diventate veramente troppo veloci quindi se sarà un po' più tecnica e lenta sarò sicuramente più contento. Magari qualche finto fenomeno si dà una calmata.
Quando sono stato a Maggiora la gente "stringeva il fondoschiena ogni salto" e nessuno faceva il fenomeno se non era veramente capace. In una pista con quelle difficoltà è caduto un solo ragazzo durante tutta la giornata. Questo conferma la mia tesi. Quando vai a Dorno trovi sempre gente che si sdraia (dall'appoggio banale a terra nella curvetta alla caduta più seria) e gente che si crede che sia l'ultima gara del regionale dilettanti in cui si prende la coppa della vittoria senza rispettare gli altri che magari sono solo 1 secondo più lenti di lui e che basterebbe aspettare la curva dopo che ti farei passare senza ostacolarti…….. ma ....nulla devono per forza rischiare tutto e saltarti ad 1cm di distanza con il limitatore al chiodo per farti sentire che loro devono passare a tutti i costi. Il fatto di avere 2 piste aiutava a smistare i piloti in base alle capacità. I pro superano sempre agevolmente e la maggior parte delle volte sono talmente bravi che non ti accorgi nemmeno che ti hanno già rifilato 2 curve in pochi metri...ma con gli stranieri del noleggio a volte è meglio fare attenzione e lasciarli andare in autodistruzione. Io non sono il birillo di nessuno!
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda maniaco » mer ott 20, 2021 3:42 pm

Matteo_79 ha scritto:Venerdì che sarò in ferie la vado a provarla perché sono curioso di provarla dopo tutte ste discussioni…... comunque io continuo a pensare che la pista troppo facile in realtà è pericolosa. Tutti pensano sia facile e quindi giù manate di gas senza un domani….. Con le sue bellissime rampe perfette è sempre stata la pista per fare i salti e provare a piegare la moto in aria. Questa cosa in tante altre piste non succede. Io ho sempre considerato Dorno tra le mie piste preferite ma le ultime versioni erano diventate veramente troppo veloci quindi se sarà un po' più tecnica e lenta sarò sicuramente più contento. Magari qualche finto fenomeno si dà una calmata.
Quando sono stato a Maggiora la gente "stringeva il fondoschiena ogni salto" e nessuno faceva il fenomeno se non era veramente capace. In una pista con quelle difficoltà è caduto un solo ragazzo durante tutta la giornata. Questo conferma la mia tesi. Quando vai a Dorno trovi sempre gente che si sdraia (dall'appoggio banale a terra nella curvetta alla caduta più seria) e gente che si crede che sia l'ultima gara del regionale dilettanti in cui si prende la coppa della vittoria senza rispettare gli altri che magari sono solo 1 secondo più lenti di lui e che basterebbe aspettare la curva dopo che ti farei passare senza ostacolarti…….. ma ....nulla devono per forza rischiare tutto e saltarti ad 1cm di distanza con il limitatore al chiodo per farti sentire che loro devono passare a tutti i costi. Il fatto di avere 2 piste aiutava a smistare i piloti in base alle capacità. I pro superano sempre agevolmente e la maggior parte delle volte sono talmente bravi che non ti accorgi nemmeno che ti hanno già rifilato 2 curve in pochi metri...ma con gli stranieri del noleggio a volte è meglio fare attenzione e lasciarli andare in autodistruzione. Io non sono il birillo di nessuno!



concordo in pieno :e130:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda ciok65 » mer ott 20, 2021 4:25 pm

Sono uno dei pochi che pensa ancora che il motocross siano piste con salti e saliscendi naturali? :D
Io sinceramente di piste così dove sono tutti fenomeni da social ne faccio tranquillamente a meno :e412:
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda maniaco » mer ott 20, 2021 4:32 pm

ciok65 ha scritto:Sono uno dei pochi che pensa ancora che il motocross siano piste con salti e saliscendi naturali? :D
Io sinceramente di piste così dove sono tutti fenomeni da social ne faccio tranquillamente a meno :e412:



la potremmo pensare come te se vivessimo a cavallara a fermignano a savignano o a castellarano.. faenza ..eccc...ma in pianura padana gli unici sali e scendi sono gli argini del po ....e i cavalcavia dell autostrada :roll:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda maniaco » mer ott 20, 2021 8:19 pm

e premetto vi invidio
Ultima modifica di maniaco il gio ott 21, 2021 6:57 am, modificato 1 volta in totale.
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Marcoserk » mer ott 20, 2021 9:26 pm

jury_550 ha scritto:Vuoi provare rampe pericolose?

Vai a provare l internazionale di chignolo dopo le ultime modifiche ai salti :D


Roba da matti :roll:


Scommetto che parli dei due doppi uno dopo l'altro :e412:
Avatar utente
Marcoserk
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mer dic 26, 2018 2:36 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda jury_550 » mer ott 20, 2021 9:35 pm

Si esatto, e pure il salto d'arrivo hanno toccato...rendendolo pericolosino..
Sabato son entrato convinto fosse come al solito e sul primo dei 2 panettoni in fila ho fatto 5 secondi di limitatore in aria e all atterraggio mi sono accorciato le ginocchia di 2 cm :lol:

Io ero li spesso e quella pista mi piaceva e divertiva molto, era gia abbastanza selettiva a livello di salti..

Ora non è selettiva, è pericolosa e senza criterio!! Mai affrontato rampe del genere..ho girato in tantissime piste..i 2 salti grossi di odolo in confronto si fanno con la sigaretta in bocca anche se son grossi il doppio :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Marcoserk » mer ott 20, 2021 9:38 pm

jury_550 ha scritto:Si esatto, e pure il salto d'arrivo hanno toccato...rendendolo pericolosino..

Io ero li spesso e quella pista mi piaceva e divertiva molto, era gia abbastanza selettiva a livello di salti..

Ora non è selettiva, è pericolosa e senza criterio!! Mai affrontato rampe del genere..ho girato in tantissime piste..i 2 salti grossi di odolo in confronto si fanno con la sigaretta in bocca anche se son grossi il doppio :D


Si vero anche il salto dell'arrivo non è il massimo.. sabato ci si sono capottati in 2. Comunque peccato perché la pista è bella, ma quei salti non sono alla mia portata
Avatar utente
Marcoserk
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mer dic 26, 2018 2:36 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda badilorum » mer ott 20, 2021 9:48 pm

billy21 ha scritto:Vi assicuro che è nella normalità di essere una pista di motocross… tecnica come tracciato salti difficili proprio non ce ne!
È più difficile girare forte …..quindi chi prima a Dorno pensava di esser un missile e piegare alla Bubba stewart ora si ritrova a non fare il figo sui social…quindi le cose son 2 …o con un po’ di impegno imparerà o migrerà in altre piste….
Anche se parlando col gestore che è mio amico critiche non ne sono arrivate….
È solo badi che pensa agli altri e non guarda se stesso :mrgreen:



Su questo non sono d'accordo, in quale frangente non permette di piegare alla bubba stewart?
Ne più ne meno di prima... anzi...
Sinceramente io che sono un brocco :lol:, arrivavo da due settimane di letto (con placca appena tolta) e gomme lissie piegavo come prima e andavo quando prima, certo senza molta resistenza ma comunque non mi è sembrata cosi impossibile eh...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti