La nuova Dorno

tutti i video del MX!!!

La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Giamma » sab ott 09, 2021 8:27 pm

Ciao a tutti
Ho passato la settimana a Dorno a stravolgere la posta insieme ad altri operatori. Ecco il nuovo layout
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda billy21 » sab ott 09, 2021 8:46 pm

Ci sono stato oggi…il giro molto più tecnico di prima finalmente! Cè da guidare ora…
In più complice molte moto la pista si è bucata come non vedevo da anni :mrgreen: salti e atterraggi belli in piedi con canali sulle rampe …insomma oggi era proprio una pista da Pro :wink: tempo qualche settimana sicuramente si compatterà….comunque ottimo lavoro :e02a: :e00e:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Alfred 97 » sab ott 09, 2021 8:47 pm

Girato oggi, tracciato a mio avviso più tecnico e meno veloce di prima, oggi veramente tante moto(c era da aspettarselo) e mi sono sentito veramente un pesce fuor d acqua, pista si è bucata e segnata rapidamente, praticamente facevo trial.
Alfred 97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar apr 07, 2020 1:06 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Giamma » sab ott 09, 2021 11:19 pm

si la pista è stata volutamente rallentata e resa un po' più tecnica. Ci vorrà un po' di tempo però per "rodarsi", compattandosi e prendendo le giuste forme. Stamani sono rimasto a vedere i primi 20 minuti dopo l'apertura e c'era già il delirio di gente :D
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom ott 10, 2021 8:20 am

Tra qualche settimana andrò a provarla ma un po’ più tecnica e lenta era proprio quello che speravo. Dal video sembra molto bella
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda maniaco » dom ott 10, 2021 8:32 am

Giamma ha scritto:Ciao a tutti
Ho passato la settimana a Dorno a stravolgere la posta insieme ad altri operatori. Ecco il nuovo layout

[youtube] [/youtube]



complimenti e non vedo l ora di farci un week :D
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom ott 10, 2021 10:19 am

Complimenti, dal video sembra molto molto bella.
Quasi sicuramente andrò sabato a provarla :e14c:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda long jhon » dom ott 10, 2021 10:58 am

Bel lavoro Giamma! Giustissimo cercare di abbassare la velocità
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda fabrizio888 » mar ott 12, 2021 12:51 pm

..si abbassare la velocità ci sta, ma anche i salti andrebbero ridotti in lunghezza. Il salto parallelo al concordia è parecchio lungo considerato che si esce da una curva, infatti ho visto giocare molti jolly e diversi piloti finire fuori pista nel fosso a sx del salto. Diciamo che sabato col 250 era parecchio impegnativa saltare con margine di sicurezza.
Sicuramente con terreno più compatto la musica cambierà, però considerando che si và verso l'inverno, il terreno sarà tutt'altro che compatto.
Avatar utente
fabrizio888
 
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:48 pm
Località: Italy

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda long jhon » mar ott 12, 2021 1:21 pm

fabrizio888 ha scritto:..si abbassare la velocità ci sta, ma anche i salti andrebbero ridotti in lunghezza. Il salto parallelo al concordia è parecchio lungo considerato che si esce da una curva, infatti ho visto giocare molti jolly e diversi piloti finire fuori pista nel fosso a sx del salto. Diciamo che sabato col 250 era parecchio impegnativa saltare con margine di sicurezza.
Sicuramente con terreno più compatto la musica cambierà, però considerando che si và verso l'inverno, il terreno sarà tutt'altro che compatto.


Dalle foto che ho visto il "problema" di quel salto non è tanto lunghezza quanto la rampa non ortogonale alla pista nella zona di atterraggio ... quindi se sulla rampa non dai direzione verso dx è facile finire fuori a sx
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ott 12, 2021 1:25 pm

Dal drone non mi piace, salti sembrano tutti uguali, si gira in 30-40 di rallentato c'è poco.
L'ultima versione che mi piaceva era quella con le wave e il saltone che atterrava in curva.
Una doppia traiettoria con dosso interno, una serie di wave, e il concordia com'era qualche anno fa, una gicane, un paio di curve dalle traiettorie squadrate, (doppia curva) questo sarebbe tecnico per me, tempi su 1:45-1:50.
Chiaro che non c'entra il Giamma, sono layout concordati con i proprietari, se loro vogliono così, è così.
Da provare almeno una volta ma non sbavo.
Per i salti corti c'è la amatori.
Giamma vorrei che Castelnuovo ti chiamasse per ottimizzare il tracciato, appena ci vado mi permetto di proporti se sei d'accordo.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda maniaco » mar ott 12, 2021 1:39 pm

Lo-KYB ha scritto:Dal drone non mi piace, salti sembrano tutti uguali, si gira in 30-40 di rallentato c'è poco.
L'ultima versione che mi piaceva era quella con le wave e il saltone che atterrava in curva.
Una doppia traiettoria con dosso interno, una serie di wave, e il concordia com'era qualche anno fa, una gicane, un paio di curve dalle traiettorie squadrate, (doppia curva) questo sarebbe tecnico per me, tempi su 1:45-1:50.
Chiaro che non c'entra il Giamma, sono layout concordati con i proprietari, se loro vogliono così, è così.
Da provare almeno una volta ma non sbavo.
Per i salti corti c'è la amatori.
Giamma vorrei che Castelnuovo ti chiamasse per ottimizzare il tracciato, appena ci vado mi permetto di proporti se sei d'accordo.



io amavo la versione con la doppia traiettoria :e106: :e106: quasi 3 ore di furgone ma quanto mi piaceva....sia quella versione ,che la precedente..sempre con alcuni doppi e wawe. e un saltone che faceva paura gia prima di parcheggiare.....quela dei ferri di cavallo mi ha deluso come mi delude mantova e come malpensa......insipida.......

questa la giudichero quando ci andro :D
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda jury_550 » mar ott 12, 2021 2:00 pm

Lo-KYB ha scritto:Dal drone non mi piace, salti sembrano tutti uguali, si gira in 30-40 di rallentato c'è poco.
L'ultima versione che mi piaceva era quella con le wave e il saltone che atterrava in curva.
Una doppia traiettoria con dosso interno, una serie di wave, e il concordia com'era qualche anno fa, una gicane, un paio di curve dalle traiettorie squadrate, (doppia curva) questo sarebbe tecnico per me, tempi su 1:45-1:50.
Chiaro che non c'entra il Giamma, sono layout concordati con i proprietari, se loro vogliono così, è così.
Da provare almeno una volta ma non sbavo.
Per i salti corti c'è la amatori.
Giamma vorrei che Castelnuovo ti chiamasse per ottimizzare il tracciato, appena ci vado mi permetto di proporti se sei d'accordo.


castelnuovo deve lavorare tutti i weekend per 2 anni per raccogliere i soldi per pagare giamma :D
dorno in 2 mesi li fa e ne avanza :mrgreen:


comunque si la versione con quel panettone storto a sinistra che si atterrava in curva..e quando lo facevi bene bene in aria se guardavi sotto vedevi che passavi fuori dalla pista, sopra al fossato... era uno spettacolo!!!! :e106:

la dorno migliore!!
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda badilorum » mar ott 12, 2021 6:19 pm

jury_550 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Dal drone non mi piace, salti sembrano tutti uguali, si gira in 30-40 di rallentato c'è poco.
L'ultima versione che mi piaceva era quella con le wave e il saltone che atterrava in curva.
Una doppia traiettoria con dosso interno, una serie di wave, e il concordia com'era qualche anno fa, una gicane, un paio di curve dalle traiettorie squadrate, (doppia curva) questo sarebbe tecnico per me, tempi su 1:45-1:50.
Chiaro che non c'entra il Giamma, sono layout concordati con i proprietari, se loro vogliono così, è così.
Da provare almeno una volta ma non sbavo.
Per i salti corti c'è la amatori.
Giamma vorrei che Castelnuovo ti chiamasse per ottimizzare il tracciato, appena ci vado mi permetto di proporti se sei d'accordo.


castelnuovo deve lavorare tutti i weekend per 2 anni per raccogliere i soldi per pagare giamma :D
dorno in 2 mesi li fa e ne avanza :mrgreen:



comunque si la versione con quel panettone storto a sinistra che si atterrava in curva..e quando lo facevi bene bene in aria se guardavi sotto vedevi che passavi fuori dalla pista, sopra al fossato... era uno spettacolo!!!! :e106:

la dorno migliore!!



A dorno ci ho girato tanto fino a un paio di anni fa.
Qual è la versione che dite? Ci giro dal 2015 ma non ricordo ciò che dite.

Comunque le ultime due dorno (esclusa questa che non ho ancora provato) a me non sono piaciute, avevano perso parecchio dagli anni prima. La più bella forse nel 2017/2018 in cui ero andato anche a podio! Bei tempi...
comunque bel lavoro (come al solito) di Giamma
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda maniaco » mar ott 12, 2021 8:36 pm

https://www.youtube.com/watch?v=4TPzdnSQBlM


video preso a caso non sono io.......tranquilli :D
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ott 12, 2021 9:20 pm

maniaco ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=4TPzdnSQBlM


video preso a caso non sono io.......tranquilli :D


Esatto, questa anche per me era la migliore, le altre versioni sono andate via via peggiorando.
La doppia traiettoria era troppo bella da fare.. come la curva in alto e le wave dopo.. che ricordi :e106:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda badilorum » mar ott 12, 2021 10:09 pm

Per me questa la migliore... preso da Ottopaul :e50f:
https://youtu.be/aguVX_sF9tk
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda maniaco » mer ott 13, 2021 7:52 am

matteo_mx8395 ha scritto:
maniaco ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=4TPzdnSQBlM


video preso a caso non sono io.......tranquilli :D


Esatto, questa anche per me era la migliore, le altre versioni sono andate via via peggiorando.
La doppia traiettoria era troppo bella da fare.. come la curva in alto e le wave dopo.. che ricordi :e106:



era bella per molteplici motivi ....ti divertivi non eri mai a rischio anche con il mondo in pista perche avevi possibilita di fare diverse traiettorie....inoltre con questa configurazione piu si scavava piu era bella ....quanto mi sono divertito ...poi basta gia la versione che ha messo badi era noiosa insipida fatta per gli showman.....
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda long jhon » mer ott 13, 2021 9:33 am

Ci sono stato nell'estate del 2011 e del 2017 ... molto meglio la prima volta come layout
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Andy89 » mer ott 13, 2021 11:11 am

https://youtu.be/7pQOcsnw-v8

Per me il giro più bello in assoluto era questo, il primo dopo il cambio di gestione.
La rifacessero uguale sarei lì spessissimo.
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti