La nuova Dorno

tutti i video del MX!!!

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda badilorum » sab ott 23, 2021 10:27 pm

Jas KXF ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Secondo me avete interpretato male le foto di Badi e do ragione a Scoiattolo.. sono solo fatte in “posa” per avere una foto carina alla fine.

È ovvio che a livello di cronometro l’utilità di queste “pieghe” non c’è ma chissene frega, non credo cercasse di fare il tempo, come tutti qui dentro si è divertito a provare a smezzare, ognuno nelle proprie capacità.

Anche io mi sono divertito dai :e427:

https://www.instagram.com/reel/CVGV-qWA ... =copy_link

Si si ma infatti io ho detto che ci sta stortarla, che cmq resta più un vezzo stilistico. Era più una risposta anche a quanto chiesto da j-axl sull'utilita della mossa

Cmq Badi effettivamente hai una gomma post che è una ciabatta!! Cambiala va :D
A proposito
La dunlop mx12 come va sui terreni un po più compatti? Avendo due cerchi stavo pensando di metterla sul secondo treno



La dunlop mx12 si comporta bene fino ai terreni medi, tipo chignolo/crotta, dove non è sabbia però è comunque morbido.
Oltre... inizia un po ad andare in gondola. Io ci ho girato a lodi sul secco estivo, è veramente deleterio dopo 2 giri quando sei in gondola, COMUNQUE non mi si era strappata e dopo un paio di mesi che l'avevo su la cambiai per sfizio.

Ci girai anche ad armeno, i sassi non li digerisce neanche a morire. Quindi mettila sul doppio treno e usala su sabbia/morbido/fresato/pongo.
Altrimenti tienila come scorta perchè sul duro o sassoso va peggio di un D952 :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun ott 25, 2021 9:18 am

badilorum ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Secondo me avete interpretato male le foto di Badi e do ragione a Scoiattolo.. sono solo fatte in “posa” per avere una foto carina alla fine.

È ovvio che a livello di cronometro l’utilità di queste “pieghe” non c’è ma chissene frega, non credo cercasse di fare il tempo, come tutti qui dentro si è divertito a provare a smezzare, ognuno nelle proprie capacità.

Anche io mi sono divertito dai :e427:

https://www.instagram.com/reel/CVGV-qWA ... =copy_link

Si si ma infatti io ho detto che ci sta stortarla, che cmq resta più un vezzo stilistico. Era più una risposta anche a quanto chiesto da j-axl sull'utilita della mossa

Cmq Badi effettivamente hai una gomma post che è una ciabatta!! Cambiala va :D
A proposito
La dunlop mx12 come va sui terreni un po più compatti? Avendo due cerchi stavo pensando di metterla sul secondo treno



La dunlop mx12 si comporta bene fino ai terreni medi, tipo chignolo/crotta, dove non è sabbia però è comunque morbido.
Oltre... inizia un po ad andare in gondola. Io ci ho girato a lodi sul secco estivo, è veramente deleterio dopo 2 giri quando sei in gondola, COMUNQUE non mi si era strappata e dopo un paio di mesi che l'avevo su la cambiai per sfizio.

Ci girai anche ad armeno, i sassi non li digerisce neanche a morire. Quindi mettila sul doppio treno e usala su sabbia/morbido/fresato/pongo.
Altrimenti tienila come scorta perchè sul duro o sassoso va peggio di un D952 :D

Hahahah ok perfetto grazie mille!
Comunque vado troppo poco su quel tipo di pista, mi sa che lascio stare e mi uso un midsoft e sul secondo treno il 53 per il duro e amen
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda maniaco » mar ott 26, 2021 8:19 am

ci sono stato ieri.....pieno di tedeschi.....la pista mi e' piaciuta molto, non e' noiosa chi e' capace di fare certe cose non e' uno sprovveduto....quindi chi wippa o scrubba lo ritengo uno capace di andare.......punto e chiudiamo qui il discorso!!!! bel disegno non e' noioso e piu si buca piu diventa selettiva.....insomma accontenta l amatore in su...


discorso noleggio non e' vero che danno la moto a cani e porci.....
questa e' la prassi......paghi lasci un tuo documento....
ti fanno fare 2 giri nella pista piccola per vedere le capacita...(e molti tedeschi hanno girato nella piccola per la loro incapacita)
dopo l ok ti fanno andare nella grande ,ti fanno fare 2 giri ,ti fsnno uscire per darti l ok o no....
la moto viene lasciata sempre nel loro box!!
quindi sfatiamo il mito della moto data a cani e incapaci nella pista grande.....

detto questo manca una pista per il resto voto 10 in tutto..bellissimo il negozio di marketcross pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda jury_550 » mar ott 26, 2021 12:40 pm

e dici niente...in quei 2 giri dove li mandi a "testare" nella pista pro???

sai uno in 2 giri quante cagate può combinare??

basta prendere un panettone con l'accelleratore a manetta che non sei allenato e hai gli avambracci duri che non riesci a chiuderlo...e fai i danni..


io noleggerei le moto da chi ha la licenza agonistica in su...cosi fai già una prima scrematura... senza star li a fare esperimenti "vai in pista e vediamo se sei capace" :e412:


anche perchè in quei 2 giri la pista è aperta a tutti...mica in esclusiva ai noleggi..
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda maniaco » mar ott 26, 2021 12:59 pm

jury_550 ha scritto:e dici niente...in quei 2 giri dove li mandi a "testare" nella pista pro???

sai uno in 2 giri quante cagate può combinare??

basta prendere un panettone con l'accelleratore a manetta che non sei allenato e hai gli avambracci duri che non riesci a chiuderlo...e fai i danni..


io noleggerei le moto da chi ha la licenza agonistica in su...cosi fai già una prima scrematura... senza star li a fare esperimenti "vai in pista e vediamo se sei capace" :e412:


anche perchè in quei 2 giri la pista è aperta a tutti...mica in esclusiva ai noleggi..



beh piuttosto che ti buttano la in mezzo credo sia logico quello che fanno anche perche firmi un bel po di scartoffie e ti obbligano a leggere attentamente.......e cmqe da giu capiscono se ci sai andare o no .....! infatti ripeto io stato mandato nella grande altri sono rimasti li......e poi premetto a me hanno chiesto la licenza...........e premetto avere licenza agonistica NON E' SINONIMO DI SAPER ANDARE IN MOTO .. io ce lho ma non corro ma a 43 anni uso il buonsenso......altri hanno 4 licenze super espereti non sanno neanche fare un O con un bicchiere.....motivo per cui ti vogliono veddre .......per questo trovo logico che in 5 con le radio ti controllano ........! ieri ho visto gente con buonsenso e la pista aiuta ad usarlo........ripeto gli smanettoni vsanno forte i bimbi vanno ancora piu forte ........insomma sanno quello che stanno facendo....
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda jury_550 » mar ott 26, 2021 3:23 pm

si dai maniaco..finchè vai al lunedì...chi ci vuoi trovare? :D

vai sabato o domenica e fammi sapere :!:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda maniaco » mar ott 26, 2021 3:37 pm

jury_550 ha scritto:si dai maniaco..finchè vai al lunedì...chi ci vuoi trovare? :D

vai sabato o domenica e fammi sapere :!:



sinceramente a voci di popolo vi era piu gente ieri ......anzi ti garantisco che volevamo girare il furgone........

poi quello che succede in moto da cross e' imprevedibile indipendetemente dal giorno . sicuramente sabato e domenica aumenteranno le variabili.....e sono d accordissimo con te... :e427:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda jury_550 » mar ott 26, 2021 3:49 pm

io sono della zona quindi ormai l'ho bazzicata spesso...

se ti dico che una volta ho visto uno girare coi jeans mi credi? :D ....e non era la sagra del gas!!!

e approposito di sagra del gas... quale pista ti permette di entrare in pista su in 2..e saltare ecc... con una moto da cross???

gogliardia a parte...è na roba da folli :idea: :!:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar ott 26, 2021 4:03 pm

jury_550 ha scritto:si dai maniaco..finchè vai al lunedì...chi ci vuoi trovare? :D

vai sabato o domenica e fammi sapere :!:

sicuramente nel weekend c'è quasi sempre troppa gente ma anche in settimana parecchie volte ho trovato molti piloti. Venerdì scorso per esempio non era per nulla vuota…. e se ci vai subito prima di un ponte è sempre un delirio di stranieri…. rispetto alle altre piste che in settimana a volte conti i piloti sulla mano è ben diverso.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda maniaco » mar ott 26, 2021 4:11 pm

jury_550 ha scritto:io sono della zona quindi ormai l'ho bazzicata spesso...

se ti dico che una volta ho visto uno girare coi jeans mi credi? :D ....e non era la sagra del gas!!!

e approposito di sagra del gas... quale pista ti permette di entrare in pista su in 2..e saltare ecc... con una moto da cross???

gogliardia a parte...è na roba da folli :idea: :!:



si beh quella dei jeans mi mancava son sincero..... :shock: ..adesso non so quando sia successa questa cosa ,ma ieri mi dava l idea di un ottima organizzazione basta parenti e pseudofotografi in pista ecc ecc poi alzo le mani tu ne saprai di piu sicuramente :e427:

si matteo gli stranieri hanno la fortuna di potersi gestire le ferie specialmente a cavallo dei ponti....loro non chiudono le scuole per 3 mesi come facciamo noi pirla......si gestiscono in un modo piu creativo..... :D
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Erik » mar ott 26, 2021 4:26 pm

in media in europa nel sistema scolastico non italiano ci sono una o due settimane di ferie ogni due mesi

io personalmente lo preferisco come sistema, sia come genitore che come "figlio" (perlomeno vedendo la mia, non ha tempo di stufarsi, che è di nuovo in ferie)

questa settimana e la prossima per dire gli alunni in Germania e Francia sono in ferie

da me saranno a casa solo la prossima (infatti scendo)

e in estate ci sono due mesi di ferie ( che non sono pochi) invece di tre... non male
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda badilorum » mar ott 26, 2021 9:05 pm

Ahahahahahahaha ho visto anche io in ieans!
Perchè ormai ho il vizio di usare le ginocchiere e non mi ci stanno sotto i jeans altrimenti una manche in jeans e camicia di flanella quadrettata rosso e nera la farei anche io :e412: :e412:
Figa mi avete dato un'idea... prossime foto con camicia di flanella e risvoltino alla manica :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda riki89 » mer ott 27, 2021 9:18 am

Uno che girava addirittura in Jeans?
Si vede che siete giovani, in un raduno del Bars a Faenza nel 2011 (penso) io Daffo e qualcun altro abbiamo fatto ben di peggio quando ancora non faceva figo.... :D :D :D :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda jury_550 » mer ott 27, 2021 10:16 am

si bè per un raduno si fanno anche cose goliardiche..tipo alla sagra del gas per intenderci...

ma che uno si presenti a girare in jeans in una normale sessione d'allenamento è tutto dire :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda jury_550 » mer ott 27, 2021 10:17 am

a chignolo un paio di mesi fa ho visto un "corso" per ragazzini... con l'istruttore in jeans ed antinfortunistiche...che girava con un crf ante guerra...e si faceva seguire dai ragazzini...in una curva fangosa è pure caduto ed hanno fatto il mucchio :lol:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda jury_550 » mer ott 27, 2021 9:30 pm

Cmq hanno gia abbassato il best a 1.22..e fatto da un pilota da italiano mediocre..

Se ci gira un mxgp girerà su 1.15 :lol: alla faccia della pista rallentata :e415:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda badilorum » mer ott 27, 2021 9:49 pm

jury_550 ha scritto:a chignolo un paio di mesi fa ho visto un "corso" per ragazzini... con l'istruttore in jeans ed antinfortunistiche...che girava con un crf ante guerra...e si faceva seguire dai ragazzini...in una curva fangosa è pure caduto ed hanno fatto il mucchio :lol:

Appunto jury secondo me andiamo la io e te figa sembriamo anche professionisti! Inculiamo 50€ a bambino a giornata gruppo di bambini da 5/7...
Ai padri vendiamo i cartoni quindi doppio guadagnano e vedono pure i figli andare veloci
Cioè onesto io e te almeno qualcosa insegnamo davvero :D
Secondo me facciamo business!
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda jury_550 » mer ott 27, 2021 10:04 pm

Ho gia il mio allievo.. :mrgreen:

4 anni...e sulla moto è gia messo meglio di me...e prova pure a chiudere i doppietti nelle piste da minicross :mrgreen:

Immagine


Poi se ti servono anche i cartoni non c'è problema :lol:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Precedente

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti