La nuova Dorno

tutti i video del MX!!!

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda long jhon » ven ott 22, 2021 9:23 am

billy21 ha scritto:
long jhon ha scritto:Guarda caso sono solo le piste come Dorno che smuovono i dibattiti su tempi e whippate .... ed è tutto in dire :roll:

Il mio commento era sarcastico se non si era capito


certo Billy come lo era il mio :wink:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 22, 2021 9:30 am

Badilorum, hai un estimatore

se io mi facessi una foto così sarei molto contento dopo 25 anni di moto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: gli altri sono solo invidiosi :mrgreen:

certo però, spezza la tastiera per scrivere e magari posta solo le foto che è meglio :e404:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda lawnmover » ven ott 22, 2021 9:34 am

ci ho girato lunedì ma non fa testo...non c'ero con la testa e non ho memorizzato la pista, infatti ci ho fatto solo 5 giri e poi sono uscito o mi ammazzavo.

Ma ho avuto la sensazione che non fosse rallentata...anzi...il contrario. Per intenderci..nella Dorno vecchia il best era di Paulin in 1.19...se non ricordo male....e con pista ormai consolidata a livello di fondo. In questa Mercoledì un 15enne danese ha tirato il best in 1.23 basso con un 250.

La mia impressione, (ripeto..la pista l'ho praticamente solo vista) è che sia molto più noiosa a livello di salti e "piatta"...monotona.

Io sogno una Dorno con meno supersalti e più curvoni infiniti ...ma sono un fermo del cazzo che si caga a veder arrivare le rampe incazzate...
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda j-axl » ven ott 22, 2021 9:39 am

Lo-KYB ha scritto:
j-axl ha scritto:Da ignorante mi spiegate cazzo serve piegarla in quella maniera?
Posso capire metterla piatta, ma così non comprendo.
Fa da aerofreno? :mrgreen:

Si chiama "vela"
Badi sei un pischello :D

E quindi?
A cosa serve?
A far da aerofreno? A farti portare in giro risparmiando sul carburante? :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 22, 2021 9:48 am

ma no, serve a fare le foto ovviamente dai....

poi se uno ci si diverte mentre in sella è tutto, non penso che nessuno che scrive pensa di fare il professionista o anche qualcosa che gli si avvicina :e404: :e404:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda j-axl » ven ott 22, 2021 9:55 am

Ma infatti ho chiesto da ignorante a che serve
Scrub e whip un minimo di senso la hanno, più o meno, anche se salto finale a parte, pure sta mania mi pare che nel mondiale la abbiano un po accantonata, m questo?
A fare le foto?
A posto...
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven ott 22, 2021 10:24 am

Badi quella però in effetti è più una mossa di stile (che ci sta) ma al fine di abbassare il crono penso non sia molto influente

Secondo me per essere utile deve essere una roba del genere come sta foto di un mio ex compagno di motoclub :e402:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda MxCobram » ven ott 22, 2021 10:31 am

Jas KXF ha scritto:Badi quella però in effetti è più una mossa di stile (che ci sta) ma al fine di abbassare il crono penso non sia molto influente

Secondo me per essere utile deve essere una roba del genere come sta foto di un mio ex compagno di motoclub :e402:


Visti pochi io in pista che la smezzano così, davvero pochi che quando sei in pista li senti arrivare a 2 curve di distanza, sul salto tu sei sopra e loro da sotto ti passano via, brutte robe essere scarsi :D
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » ven ott 22, 2021 1:04 pm

Secondo me avete interpretato male le foto di Badi e do ragione a Scoiattolo.. sono solo fatte in “posa” per avere una foto carina alla fine.

È ovvio che a livello di cronometro l’utilità di queste “pieghe” non c’è ma chissene frega, non credo cercasse di fare il tempo, come tutti qui dentro si è divertito a provare a smezzare, ognuno nelle proprie capacità.

Anche io mi sono divertito dai :e427:

https://www.instagram.com/reel/CVGV-qWA ... =copy_link
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda jury_550 » ven ott 22, 2021 1:29 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Secondo me avete interpretato male le foto di Badi e do ragione a Scoiattolo.. sono solo fatte in “posa” per avere una foto carina alla fine.

È ovvio che a livello di cronometro l’utilità di queste “pieghe” non c’è ma chissene frega, non credo cercasse di fare il tempo, come tutti qui dentro si è divertito a provare a smezzare, ognuno nelle proprie capacità.

Anche io mi sono divertito dai :e427:

https://www.instagram.com/reel/CVGV-qWA ... =copy_link


a vedere come salti e aver letto anche anche tu trovi difficili i nuovi salti di chignolo mi rincuora...

io non sono uno smezzatore ma sui salti non ho mai avuto le difficoltà e la "paura" che ho provato sulle rampe di chignolo..e se non danno confidenza nemmeno a te che salti cosi a dorno allora mi sento meglio :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven ott 22, 2021 2:30 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Secondo me avete interpretato male le foto di Badi e do ragione a Scoiattolo.. sono solo fatte in “posa” per avere una foto carina alla fine.

È ovvio che a livello di cronometro l’utilità di queste “pieghe” non c’è ma chissene frega, non credo cercasse di fare il tempo, come tutti qui dentro si è divertito a provare a smezzare, ognuno nelle proprie capacità.

Anche io mi sono divertito dai :e427:

https://www.instagram.com/reel/CVGV-qWA ... =copy_link

Si si ma infatti io ho detto che ci sta stortarla, che cmq resta più un vezzo stilistico. Era più una risposta anche a quanto chiesto da j-axl sull'utilita della mossa

Cmq Badi effettivamente hai una gomma post che è una ciabatta!! Cambiala va :D
A proposito
La dunlop mx12 come va sui terreni un po più compatti? Avendo due cerchi stavo pensando di metterla sul secondo treno
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda long jhon » ven ott 22, 2021 3:15 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Secondo me avete interpretato male le foto di Badi e do ragione a Scoiattolo.. sono solo fatte in “posa” per avere una foto carina alla fine.

È ovvio che a livello di cronometro l’utilità di queste “pieghe” non c’è ma chissene frega, non credo cercasse di fare il tempo, come tutti qui dentro si è divertito a provare a smezzare, ognuno nelle proprie capacità.

Anche io mi sono divertito dai :e427:

https://www.instagram.com/reel/CVGV-qWA ... =copy_link


oooohhh ... diciamo che i termini del discorso dovrebbero essere proprio questi :e00e:
poi il discorso sicurezza e livello della pista è un altra cosa .... si sbaglia quando si vuole unire le due cose, e questo non riguarda solo i salti. Dico sempre come la cosa più assurda sia voler rapporatere sempre a se stessi tutto il resto. Dopo aver modificato la mi apisat con l'intento di rallentarla e renderla più tecnica all'improvviso il problema è che du curve non sono più da pista da cross, e parliamo di due curvoni in salita in contropendenza con raggio di curevatura intrena di 35 metri e pista larga 12 metri .... qualcuno ha detto che gli sembrava di fare enduro :shock: :shock: :D :D :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 22, 2021 3:43 pm

confermo longh, la curva del laghetto fa cagare e sembra enduro :mrgreen: :lol:

detto questo i whippatori della domenica sulle piste facile purtroppo ci sono e mi fanno paura, perchè finchè va bene tutto ok, ma il momento che gli parte la moto nel verso sbagliato non sanno minimamente quello che fare :x ....e purtroppo di casi così ne ho visti tanti e sempre nelle piste facilotte, in quelle difficili col cazzo che le fanno, anzi non ce li trovi proprio :mrgreen:

lo scrub se fatto bene effettivamente ti fa guadagnare tempo

comunque sabato scorso a Grottazzolina su pista molto impegnativa ma bella, canali dappertutto....mi ha passato Dibiase talmente tanto velocemente e talmente tanto immediatamente che quando mi è arrivato sotto mi sono spaventato perchè non me lo aspettavo :e407: :D mi ha messo paura, e senza il bisogno di sgasare dietro o whippare, una semplice staccata con curva :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda long jhon » ven ott 22, 2021 4:37 pm

scoiattolo ha scritto:confermo longh, la curva del laghetto fa cagare e sembra enduro :mrgreen: :lol:



confermo Sco non sai che differenza c'è tra 10 metri e 35 metri :D :D
Chiedi a Rombo come sono le nuove curve :wink:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » ven ott 22, 2021 7:28 pm

jury_550 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Secondo me avete interpretato male le foto di Badi e do ragione a Scoiattolo.. sono solo fatte in “posa” per avere una foto carina alla fine.

È ovvio che a livello di cronometro l’utilità di queste “pieghe” non c’è ma chissene frega, non credo cercasse di fare il tempo, come tutti qui dentro si è divertito a provare a smezzare, ognuno nelle proprie capacità.

Anche io mi sono divertito dai :e427:

https://www.instagram.com/reel/CVGV-qWA ... =copy_link


a vedere come salti e aver letto anche anche tu trovi difficili i nuovi salti di chignolo mi rincuora...

io non sono uno smezzatore ma sui salti non ho mai avuto le difficoltà e la "paura" che ho provato sulle rampe di chignolo..e se non danno confidenza nemmeno a te che salti cosi a dorno allora mi sento meglio :D


Sono difficili le rampe di Chignolo perché non le si trova praticamente mai in giro nelle varie piste.. quando ci sono stato, una volta fatta su la mano ho poi girato bene però affrontavo i salti in maniera diversa dal solito ecco..
Per evitare di impaccare così tanto tenevo un filo di gas per tutta la durata della rampa e le sentivo un po’ meno.

Comunque se volevano renderla più difficile hanno sbagliato approccio.. sono altri i punti che bisogna variare per rendere una pista più difficile.
In quel modo è solamente pericolosa a mio avviso.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda badilorum » ven ott 22, 2021 8:35 pm

Allora, è puramente estetico, se ne era già parlato con moxy70 anni fa...
Comunque indubbiamente tra vedere uno che salta dritto goffo e un salto mio o di matteo la risposta è ovvia...
Poi chiaro che non sto guadagnandoci, però mi diverto e si diverte chi guarda...

ANCHE SE

fateci caso, se vai su una rampa a manetta e salti dritto o se vai su una rampa a manetta e la pieghi (senza metterla piatta), A ME sembra che piegando ti puoi permettere di affrontare la rampa a velocità maggiore. Se salti dritto spesso ci sono salti in cui in ramp devi un po lasciare il gas o addirittura pestare il freno... poi magari sono io!


Comunque quando sono in forma la metto piatta piatta pure io, arrivavo da clavicola operata 3 settimane prima e gomme lisce... il fatto è che io la metto piatta su un salto ma poi non riesco a fare il resto (principalmente le curve) come uno che la mette piatta per guadagnare tempo. Sottilezze... :e412: :e412: :e412:


Comunque dai, non mi do del whippatore della domenica perchè bene o male quelli della domenica a volte non la raddrizzano neanche e sono tutti scoordinati almeno sono bello da vedere :lol: e per la cronaca anche a odolo è fattibile sul sato della casetta, certo ci vai con i piedi di piombo rispetto a dorno, comunque sia

Bello il forum :e022:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda badilorum » ven ott 22, 2021 8:41 pm

billy21 ha scritto:Figaaa la storti mica male…. :D
In quanto giravi ?


Ne a me ne a matteo e un altro tipo con cui ho parlato andava l'eye track, in quella vecchia mi sembra come migliore 1:36
Toooo guarda cosa scrubbo iooo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven ott 22, 2021 9:18 pm

Provata oggi la pista Dorno. Sicuramente decisamente più lenta di prima ma il giro non mi convince ancora del tutto. Le rampe dritte per me ci stanno, il concordia spara in alto deciso ora :D Quello prima basta prendere la sponda larga che ci arrivi in sicurezza senza rischiare nulla (se passi stretto si fanno i pettini e quindi devi poi essere deciso per piegarla in aria altrimenti salti storto rischiando il fosso..). Non ho trovato nulla di pericoloso o troppo difficile ed io sono "un paracarro" che ha fatto 1,44. Ovviamente non avendo mai piovuto le rampe ora si rovinano molto in fretta e se devo dire la mia oggi la peggiore era quella parallela allo stradone perchè devi saltare verso sx e non tutti la fanno... quindi la rovinano facendo i pettini dritti. Appena si compatterà un pò andrà a posto da sola. Non mi ha convinto probabilmente perchè non era giornata e soprattutto non ho ancora trovato il giusto feeling con l'honda. Comunque il turno più bello è stato quello subito prima della chiusura a pranzo perchè si era scavata il giusto. Gente come sempre tanta per essere in settimana (maggioranza stranieri).
Indipendentemente dai gusti del tracciato per me Dorno vale sempre la pena anche se io rimpiango sempre la vecchia versione (credo di 6 anni fa) che aveva il saltone centrale. Poi tanto fra un anno la rifaranno
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda maniaco » sab ott 23, 2021 12:00 pm

badilorum ha scritto:Allora, è puramente estetico, se ne era già parlato con moxy70 anni fa...
Comunque indubbiamente tra vedere uno che salta dritto goffo e un salto mio o di matteo la risposta è ovvia...
Poi chiaro che non sto guadagnandoci, però mi diverto e si diverte chi guarda...

ANCHE SE

fateci caso, se vai su una rampa a manetta e salti dritto o se vai su una rampa a manetta e la pieghi (senza metterla piatta), A ME sembra che piegando ti puoi permettere di affrontare la rampa a velocità maggiore. Se salti dritto spesso ci sono salti in cui in ramp devi un po lasciare il gas o addirittura pestare il freno... poi magari sono io!


Comunque quando sono in forma la metto piatta piatta pure io, arrivavo da clavicola operata 3 settimane prima e gomme lisce... il fatto è che io la metto piatta su un salto ma poi non riesco a fare il resto (principalmente le curve) come uno che la mette piatta per guadagnare tempo. Sottilezze... :e412: :e412: :e412:


Comunque dai, non mi do del whippatore della domenica perchè bene o male quelli della domenica a volte non la raddrizzano neanche e sono tutti scoordinati almeno sono bello da vedere :lol: e per la cronaca anche a odolo è fattibile sul sato della casetta, certo ci vai con i piedi di piombo rispetto a dorno, comunque sia

Bello il forum :e022:



bravo che hai nominato il moxi ero li nel day whip quando si fece male... :e416: :e416: ...parlo di anni fa ma lui ci sapeva fare veramente :e420: :e00e:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda badilorum » sab ott 23, 2021 3:03 pm

maniaco ha scritto:
badilorum ha scritto:Allora, è puramente estetico, se ne era già parlato con moxy70 anni fa...
Comunque indubbiamente tra vedere uno che salta dritto goffo e un salto mio o di matteo la risposta è ovvia...
Poi chiaro che non sto guadagnandoci, però mi diverto e si diverte chi guarda...

ANCHE SE

fateci caso, se vai su una rampa a manetta e salti dritto o se vai su una rampa a manetta e la pieghi (senza metterla piatta), A ME sembra che piegando ti puoi permettere di affrontare la rampa a velocità maggiore. Se salti dritto spesso ci sono salti in cui in ramp devi un po lasciare il gas o addirittura pestare il freno... poi magari sono io!


Comunque quando sono in forma la metto piatta piatta pure io, arrivavo da clavicola operata 3 settimane prima e gomme lisce... il fatto è che io la metto piatta su un salto ma poi non riesco a fare il resto (principalmente le curve) come uno che la mette piatta per guadagnare tempo. Sottilezze... :e412: :e412: :e412:


Comunque dai, non mi do del whippatore della domenica perchè bene o male quelli della domenica a volte non la raddrizzano neanche e sono tutti scoordinati almeno sono bello da vedere :lol: e per la cronaca anche a odolo è fattibile sul sato della casetta, certo ci vai con i piedi di piombo rispetto a dorno, comunque sia

Bello il forum :e022:



bravo che hai nominato il moxi ero li nel day whip quando si fece male... :e416: :e416: ...parlo di anni fa ma lui ci sapeva fare veramente :e420: :e00e:


Io moxi non lo conosco, ricordo che avrò avuto forse 10/11 anni e già leggevo il forum e vedevo i video e ricordo che lui esteticamente aveva stile (andava anche discretamente bene), ma non lo conosco ne conosco la sua storia e incidente (?)
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti