La nuova Dorno

tutti i video del MX!!!

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 13, 2021 11:47 am

long jhon ha scritto:Ci sono stato nell'estate del 2011 e del 2017 ... molto meglio la prima volta come layout


Io amavo la versione prima del 2011 della prima gestione per intenderci, ci sono stato lo scorso anno l'ultima volta ma non mi ci facevo le seghe a pensarci....ricordo nel 2010 la versione con quel rettilineo lunghissimo dove facevano le partenze se non erro ed era una vera libidine.... :P
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Luke811 » mer ott 13, 2021 12:12 pm

ma i cancelletti di partenza nella nuova dorno dove rimangono?

nello spazio dove avevano fatto il fattucciato e poi la pista amatori non faranno più niente?

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Erik » mer ott 13, 2021 2:11 pm

jury_550 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Dal drone non mi piace, salti sembrano tutti uguali, si gira in 30-40 di rallentato c'è poco.
L'ultima versione che mi piaceva era quella con le wave e il saltone che atterrava in curva.
Una doppia traiettoria con dosso interno, una serie di wave, e il concordia com'era qualche anno fa, una gicane, un paio di curve dalle traiettorie squadrate, (doppia curva) questo sarebbe tecnico per me, tempi su 1:45-1:50.
Chiaro che non c'entra il Giamma, sono layout concordati con i proprietari, se loro vogliono così, è così.
Da provare almeno una volta ma non sbavo.
Per i salti corti c'è la amatori.
Giamma vorrei che Castelnuovo ti chiamasse per ottimizzare il tracciato, appena ci vado mi permetto di proporti se sei d'accordo.


castelnuovo deve lavorare tutti i weekend per 2 anni per raccogliere i soldi per pagare giamma :D
dorno in 2 mesi li fa e ne avanza :mrgreen:


comunque si la versione con quel panettone storto a sinistra che si atterrava in curva..e quando lo facevi bene bene in aria se guardavi sotto vedevi che passavi fuori dalla pista, sopra al fossato... era uno spettacolo!!!! :e106:

la dorno migliore!!


se parlate di castel nuovo don bosco, invece io preferirei che non la toccasse nessuno (senza dare cotro ai lavori che vedo su, che mi piacciono)

La preferisco così, una piccola pista difficile in mezzo ai boschi, quale quella che è ora.... :e417:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda jury_550 » mer ott 13, 2021 2:18 pm

Luke811 ha scritto:ma i cancelletti di partenza nella nuova dorno dove rimangono?

nello spazio dove avevano fatto il fattucciato e poi la pista amatori non faranno più niente?

LuKa



non esistono più in cancelletti a dorno da qualche anno...gare non ne fanno
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda jury_550 » mer ott 13, 2021 2:19 pm

Erik ha scritto:
jury_550 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Dal drone non mi piace, salti sembrano tutti uguali, si gira in 30-40 di rallentato c'è poco.
L'ultima versione che mi piaceva era quella con le wave e il saltone che atterrava in curva.
Una doppia traiettoria con dosso interno, una serie di wave, e il concordia com'era qualche anno fa, una gicane, un paio di curve dalle traiettorie squadrate, (doppia curva) questo sarebbe tecnico per me, tempi su 1:45-1:50.
Chiaro che non c'entra il Giamma, sono layout concordati con i proprietari, se loro vogliono così, è così.
Da provare almeno una volta ma non sbavo.
Per i salti corti c'è la amatori.
Giamma vorrei che Castelnuovo ti chiamasse per ottimizzare il tracciato, appena ci vado mi permetto di proporti se sei d'accordo.


castelnuovo deve lavorare tutti i weekend per 2 anni per raccogliere i soldi per pagare giamma :D
dorno in 2 mesi li fa e ne avanza :mrgreen:


comunque si la versione con quel panettone storto a sinistra che si atterrava in curva..e quando lo facevi bene bene in aria se guardavi sotto vedevi che passavi fuori dalla pista, sopra al fossato... era uno spettacolo!!!! :e106:

la dorno migliore!!


se parlate di castel nuovo don bosco, invece io preferirei che non la toccasse nessuno (senza dare cotro ai lavori che vedo su, che mi piacciono)

La preferisco così, una piccola pista difficile in mezzo ai boschi, quale quella che è ora.... :e417:


castelnuovo bormida!!!

la donbosca che gli vuoi dire..è una signora pista!

anzi forse sabato vado a fare una girata a castelnuovo bormida..lokyb se sei giu ci vediamo!
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Erik » mer ott 13, 2021 2:20 pm

aaah ok

bormida non la conosco, mai girato :e10b:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda jury_550 » mer ott 13, 2021 2:24 pm

è una malpensa in minatura ma più tecnica!

è una pista in piano, in una buca..che sfrutta la sponda di questa buca per fare 3 saliscendi con ferri di cavallo.

zona alesandria/novi ligure

se hai occasione di andarci e la trovi in buone condizioni è veramente un bel pistino :!:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Erik » mer ott 13, 2021 3:25 pm

quando scendo in italia è sempre dopo 800 km quindi tendo a restare vicino a casa dei miei... provincia di torino... perchè di guidare ne ho già abbastanza

e se faccio km è per pistoni non per pistini :D :e412:

però si, se capitasse, una girata in una pista "nuova" non si disdegna mai :)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Giamma » gio ott 14, 2021 9:42 pm

Lo-KYB ha scritto:Dal drone non mi piace, salti sembrano tutti uguali, si gira in 30-40 di rallentato c'è poco.
L'ultima versione che mi piaceva era quella con le wave e il saltone che atterrava in curva.
Una doppia traiettoria con dosso interno, una serie di wave, e il concordia com'era qualche anno fa, una gicane, un paio di curve dalle traiettorie squadrate, (doppia curva) questo sarebbe tecnico per me, tempi su 1:45-1:50.
Chiaro che non c'entra il Giamma, sono layout concordati con i proprietari, se loro vogliono così, è così.
Da provare almeno una volta ma non sbavo.
Per i salti corti c'è la amatori.
Giamma vorrei che Castelnuovo ti chiamasse per ottimizzare il tracciato, appena ci vado mi permetto di proporti se sei d'accordo.



Certo diglielo pure, e che mi contattino se interessati :)

La pista può piacere e non piacere, ovviamente ogni aggiornamento ha i suoi pro e i suoi contro. C’è da considerare che oltre al bello i gestori devono pensare agli spazi di sicurezza e alla facilità di manutenzione, non tutto è sempre semplice come sembra e bisogna pensare oltre al semplice punto di vista del pilota
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda jury_550 » gio ott 14, 2021 10:26 pm

A proposito di sicurezza ma quella parte sopraelevata che confina con l altra corsia più bassa è regolare?? Li se uno finisce di sotto cade dove passa altra gente..o sbaglio?
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ott 14, 2021 10:57 pm

Giamma ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Dal drone non mi piace, salti sembrano tutti uguali, si gira in 30-40 di rallentato c'è poco.
L'ultima versione che mi piaceva era quella con le wave e il saltone che atterrava in curva.
Una doppia traiettoria con dosso interno, una serie di wave, e il concordia com'era qualche anno fa, una gicane, un paio di curve dalle traiettorie squadrate, (doppia curva) questo sarebbe tecnico per me, tempi su 1:45-1:50.
Chiaro che non c'entra il Giamma, sono layout concordati con i proprietari, se loro vogliono così, è così.
Da provare almeno una volta ma non sbavo.
Per i salti corti c'è la amatori.
Giamma vorrei che Castelnuovo ti chiamasse per ottimizzare il tracciato, appena ci vado mi permetto di proporti se sei d'accordo.



Certo diglielo pure, e che mi contattino se interessati :)

La pista può piacere e non piacere, ovviamente ogni aggiornamento ha i suoi pro e i suoi contro. C’è da considerare che oltre al bello i gestori devono pensare agli spazi di sicurezza e alla facilità di manutenzione, non tutto è sempre semplice come sembra e bisogna pensare oltre al semplice punto di vista del pilota

Lo farò :)
Su Dorno non ho detto che avrebbero dovuto fare un giro diverso, ma su un rettilineo da 5 ci metti due wave e su due curve le squadri o metti la doppia traiettoria non cambia nulla ne per la manutenzione ne per la sicurezza, ormai sono anni che trattano la pista principale con l'intenzione palese di far sembrare pro la pista e allo stesso tempo far sentire pro chiunque, per carità legittimo business, però nel commercio si vince e si perde ma target e qualità dovrebbero essere prioritari o alla prima pioggia ci si trova senza ombrello, stanno aprendo altre piste e potrebbero essere molto interessanti, così a mio parere farsi una reputazione sul tracciato e non sul terreno che permette di girare anche quando nevica, diventa fondamentale.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Giamma » ven ott 15, 2021 9:30 pm

sono il primo a dire che una doppia traiettoria ci sta benissimo, ma considera questo: per sistemarla devi entrare con l'escavatore e sistemare due curve, una interna e una esterna. quanto ci vuole? la curva singola con la pala gommata in due minuti la sistemi... l'altra una mezz'oretta per farla perfetta? anche se fossero 20 minuti, sono 20 minuti che devi perdere ogni giorno

E quando piove? Si complica tutto a quel punto
Ultima modifica di Giamma il mer ott 20, 2021 7:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven ott 15, 2021 9:36 pm

:e231: mica t'ha ordinato il dottore di gestire una pista, quando facevo i turni e dovevo aprire la fabbrica per le 6, alle 5.30 ero dal cancello e 5.35 ero dentro ad accendere la caldaia per il reparto stiro, tra un po' ci saranno i robot a gestire le piste e uno dorme tutto il giorno.
Giamma teniamo il livello sul pezzo perchè se devo commentare 20min in + di lavoro con una pista che fa tot. ingressi di media al giorno, ne faccio a meno. :)
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Alfred 97 » lun ott 18, 2021 6:38 pm

billy21 ha scritto:Ci sono stato oggi…il giro molto più tecnico di prima finalmente! Cè da guidare ora…
In più complice molte moto la pista si è bucata come non vedevo da anni :mrgreen: salti e atterraggi belli in piedi con canali sulle rampe …insomma oggi era proprio una pista da Pro :wink: tempo qualche settimana sicuramente si compatterà….comunque ottimo lavoro :e02a: :e00e:

Allora ti ho visto col suzu 450...beh tu rientri già in una categoria che fa motocross come si deve..
Alfred 97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar apr 07, 2020 1:06 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda badilorum » lun ott 18, 2021 8:16 pm

A me la pista è piaciuta, meglio delle versioni precedenti, ce ne sono state di migliori ma non è neanche la peggiore. Un paio di salti secondo me sono precisi, a vedere il livello di gente che ci gira sono pericolosi, può essere un bene o un male :lol:

Mi capita per lavoro di utilizzare jcb o pale gommate, sicuramente è questione di farci la mano ma non deve essere facilissimo dare la giusta inclinazione a una rampa, leccarla ecc ecc. complimenti
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda billy21 » mar ott 19, 2021 10:44 am

Le rampe le vogliono mantenere così sempre…fortunatamente …
Magari ora qualcuno in più che imparerà ad andare in moto ci sarà…
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda badilorum » mar ott 19, 2021 8:03 pm

billy21 ha scritto:Le rampe le vogliono mantenere così sempre…fortunatamente …
Magari ora qualcuno in più che imparerà ad andare in moto ci sarà…



Le rampe sono tutte ok tranne quella dove si è capottato Ottopaul, certo uno che sa andare in moto non ha problemi ma l'amatore un secondo si distrae e si trova sotto sopra (sabato se ne sono capottati due).
Uguale sarebbero da allungare due discese, troppo corte, la prima è quella del salto subito all'ingresso, dopo la curva di arrivo, per quanto mi riguarda non mi creano alcun problema, ma essendoci gente che prova a storgere la moto in rampa e atterra tutto storto, atterraggi simili non perdonano... sono moolto brevi.

Per la cronaca proprio sul salto di ingresso un giro ho tirato un lungo allucinante da tanto la pista è scorrevole e le rampe son belle, uguale Matteo che era li sabato :e412:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda jury_550 » mar ott 19, 2021 8:54 pm

Vuoi provare rampe pericolose?

Vai a provare l internazionale di chignolo dopo le ultime modifiche ai salti :D


Roba da matti :roll:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ott 19, 2021 9:12 pm

jury_550 ha scritto:Vuoi provare rampe pericolose?

Vai a provare l internazionale di chignolo dopo le ultime modifiche ai salti :D


Roba da matti :roll:


Bravo, hai detto bene.
Ci sono stato due sabati fa e ancora non capisco con che criterio abbiano fatto quelle rampe.

Io ho girato senza problemi, prendi su il giro di come affrontarle e via ma mio padre per esempio dopo un giro ha rinunciato e ha girato nella amatori.

Si va più a pacco in rampa che all’atterraggio, non scherzo eh :e412:

Spero che prossimamente le raccordino un po’ meglio..
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: La nuova Dorno

Messaggio da leggereda Giamma » mer ott 20, 2021 10:07 am

Il primo salto ha una discesa precisa? Ma sarà lunga almeno 30 metri!
Capisco che vogliate le cose facili ma insomma…non ve ne approfittate. Per me la posta troppo facile è sinonimo di pericoloso. L’amatore deve avere un certo timore di alcuni salti, altrimenti si lancia anche se non ha le capacità e quando qualcosa va storto non sa più come recuperare
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti