Mantova post Nazioni

tutti i video del MX!!!

Mantova post Nazioni

Messaggio da leggereda mirkode » lun ott 04, 2021 5:58 pm

Sabato sono stato a Mantova, ho verificato fosse tirata dopo il nazioni :D ma non ho verificato se avessero calmato i salti. Il primo turno ad essere sincero non ero proprio a mio agio, neanche all'ultimo turno a dire la verità. Ero in dubbio fino all'ultimo se caricare il video vista la lentezza del pilota.
Le rampe dei salti anche se non si nota erano veramente in piedi, da cuore in gola, forse ve ne rendete conto da quanto resto in aria. Dopo qualche giro ho preso un po' di confidenza ma non ero sereno ad affrontare i salti, si andava molto in alto.
In particolare quello dei paddock che ora ha 2 discese, siccome per arrivare alla prima bastava un quarto di gas e ad occhio mi mancavano 4/5 metri per arrivare alla discesa finale, che ci vuole, accelero un po' di più e il gioco è fatto. Il giro dopo sono arrivato con una buona terza e sono andato nell'iperspazio :D praticamente sono andato solo in su, facendo si è no 2 metri in avanti. Per fortuna pur arrivando cortissimo non mi sono ammazzato. È incredibile come su questi tipi di rampe si sia obbligati a sgrubbare. Visto questa esperienza non volevo provare neanche l'altro prima della prima curva in pendenza ma verso fine giornata scopro che un mio amico lo faceva. Quindi lo ho provato ed è andata bene. Anche il salto dopo le wave sembra una cazzata ma era impegnativo.
Il pomeriggio è arrivato Brian Hsu e ho capito di fare un altro sport :oops:

https://youtu.be/l9iXCOt9a34
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Mantova post Nazioni

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 04, 2021 6:05 pm

A regola andavi anche fin troppo bene.... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Mantova post Nazioni

Messaggio da leggereda mirkode » lun ott 04, 2021 6:09 pm

Hai presente quando a Rivarolo avevano rifatto la pista è i salti erano cazzutissimi? Ecco dippppiuuu :D
In più a Mantova c'è quel terreno mezzo mollo sopra, ma duro con buche a scalino sotto
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Mantova post Nazioni

Messaggio da leggereda billy21 » lun ott 04, 2021 6:25 pm

Le rampe dovrebbero esser così in tutte le piste :P a me piace saltare e piace sentire lo stallo del salto (la differenza che cè tra andare in alto e andare avanti)
Si vede che sei un po’ rigido sui salti e non aggredisci…..ma é normale siamo abituati a salti per modo di dire!
Scommetto che se ci girassi ancora un paio di volte ancora ti divertiresti come un matto :wink: a patto che a te piaccia saltare :roll:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Mantova post Nazioni

Messaggio da leggereda mirkode » lun ott 04, 2021 7:12 pm

Eh mi piace saltare, ma giravo col pensiero che non c'era margine di errore :|
Sarà che sicuramente non sono abituato e una volta che si ha confidenza va tutto più liscio, ma il rischio aumenta del 90% per me.
Mi resta il tarlo del doppio/triplo finale che non ho chiuso, incredibile come facendolo a 1/4 di gas ne mancasse uno sputo, e che poi abbia fatto il salto molto più allegro e non ho guadagnato un cazzo, se non un chilo di cartilagini delle ginocchia in meno :D
Più che altro avendolo sbagliato subito poi ho fatto fatica a riprovarci
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Mantova post Nazioni

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun ott 04, 2021 9:12 pm

Sarà che sono abituato con cavallara che per fortuna ha dei salti che sparano più in alto che in lungo e per me è meglio avere dei salti così piuttosto che dei salti con le rampe orizzontali che ci devi arrivare in 4a piena e non capisci nemmeno quando si staccano le ruote di terra. Anche perché più le rampe sono basse e più si va veloci. Per come la vedo io i salti con le rampe incazzate se li sai prendere sono anche più sicuri in certe piste. Rallenti molto di più. Poi ovviamente le rampe non devono essere massacrate di buche altrimenti è peggio.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Mantova post Nazioni

Messaggio da leggereda mirkode » lun ott 04, 2021 9:24 pm

No beh ci sono anche le vie di mezzo :D ne incazzata, ne dove non ti accorgi quando stacchi.
Appunto come dici, il problema è che appena si rovina un pelo il rischio aumenta tantissimo
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Mantova post Nazioni

Messaggio da leggereda long jhon » lun ott 04, 2021 9:50 pm

Maaahhh se non lo avessi detto dalle immagini non avrei detto di rampe "impossibili", ovviamente conoscendo il tuo livello sono pronto a dire che sicuramente la telecamera appiattisce e che non sono certo salti facili da chiudere. Comunque più che l'inclinazione delle rampe, che ovviamente determinano il tipo di parabola (lunga o alta) l avera difficoltà secondo me sta in come è raccordata la rampa nella parte bassa con il tratto di pista precedente: a seconda del raggio di curvatura di questa parte i salti, a parità di inclinazione della rampa e della lunghezza del salto, sono più o meno "difficili" da affrontare: un salto con una raccordatura morbida (raggio di curvatura grande) permette alla moto di scorrere più facilmente quindi la moto perde meno velocità e anche una guida neutra/statica sulla rampa non incide tanto, viceversa se il salto sotto è più incassato (raggio di curvatura piccolo) la moto tende a impuntarsi e perdere velocità ... occorre quindi arrivare più forte, aggredire la rampa col movimento del corpo verso la rampa e delle gambe che in questo caso devo lavorare per aiutare ad assorbire l'incassatura e permettere alla moto di scappare via. Cioè la seconda situazione necessita di più tecnica e di più lavoro sulla moto. Vi assicuro che la differenza la possono fare pochi centimetri che metti o togli con la ruspa.

Come come al solito Mirko giri veramente bene :e41f:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Mantova post Nazioni

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 04, 2021 10:02 pm

Comunque il salto del paddock per intenderci dopo le due gobbe dopo l’ultimo anello lo ricordavo per la gara nettamente diverso…. :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Mantova post Nazioni

Messaggio da leggereda mirkode » lun ott 04, 2021 10:22 pm

Ma si erano belle e ben tenute, però così io non le ho mai trovate, poi magari sono anche addolcite. Boh forse mi sono fatto influenzare troppo dal primo turno, però si stava su di più rispetto al solito :D
Quello del paddock è simile a quello nell'angolo, con le 2 discese a scendere, a vederlo in televisione sembrava uguale o simile
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Mantova post Nazioni

Messaggio da leggereda billy21 » mar ott 05, 2021 8:12 am

mirkode ha scritto:Eh mi piace saltare, ma giravo col pensiero che non c'era margine di errore :|
Sarà che sicuramente non sono abituato e una volta che si ha confidenza va tutto più liscio, ma il rischio aumenta del 90% per me.
Mi resta il tarlo del doppio/triplo finale che non ho chiuso, incredibile come facendolo a 1/4 di gas ne mancasse uno sputo, e che poi abbia fatto il salto molto più allegro e non ho guadagnato un cazzo, se non un chilo di cartilagini delle ginocchia in meno :D
Più che altro avendolo sbagliato subito poi ho fatto fatica a riprovarci

Se pensi di non aver margine di errore è perché non hai feeling con la moto e soprattutto con le sospensioni… almeno dal video gli atterraggi sembrano adeguati alle rampe….mi sembra bella come giro ora Mantova….a parte e 2 gobbe e la S dopo L ultimo ferro di cavallo….è dal l’ultima gara di regionale del 2010 che non ci giro ….avevo vinto il regionale J.F. quella volta :roll:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Mantova post Nazioni

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 05, 2021 9:11 am

mirkode ha scritto:Ma si erano belle e ben tenute, però così io non le ho mai trovate, poi magari sono anche addolcite. Boh forse mi sono fatto influenzare troppo dal primo turno, però si stava su di più rispetto al solito :D
Quello del paddock è simile a quello nell'angolo, con le 2 discese a scendere, a vederlo in televisione sembrava uguale o simile


Io quello lo ricordavo a vista (ho in mente Herlings che era l'unico a farlo completamente a sinistra senza saltare completamente) che praticamente aveva le due discese ma la prima molto alta, prima c'erano canali di quelli che ti tengono la moto dritta.... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Mantova post Nazioni

Messaggio da leggereda mirkode » mar ott 05, 2021 9:35 am

Io non sono mai sereno al 100%, puo' sempre accadere qualcosa, soprattutto qualche "rebotto" sui salti e se sono così tirati sono cazzi.
Forse avevo la luna storta io, effettivamente sono rientrato dopo il primo turno al furgone e mi aspettavo che i miei amici, con un passo inferiore al mio, si cagassero in mano, invece erano tranquilli :roll: :D

Effettivamente adesso che ci ripenso, dalla telecamera frontale che riprendeva quel salto, non si vedeva la rampa, ma solo gli atterraggi. Se ci fosse stata sabato avrebbe ripreso rampa e atterraggi
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Mantova post Nazioni

Messaggio da leggereda badilorum » mer ott 06, 2021 11:49 am

Appena si saldano i buchi nella clavicola :D ci ritorno a mantova (meteo permettendo dato che andiamo nel inverno)
Quando ci girai a maggio (la settimana prima mi sembra ci avessero tenuto il mondiale, o forse europeo CREDO) notai anche io che i salti erano diversi da quelli che ci sono in giro ma era anche la prima uscita su quella pista quindi conta quello che conta... comunque il triplo anche io stentavo a farlo, arrivavo come te da prendere una botta della madonna :lol: ma la giornata è durata 4 giri
Comunque secondo me è tutto fattore mentale perchè un pilota con un po di esperienza e che sa cosa gli passa davanti agli occhi dei salti simili non sono nulla di che, dovevo scioglierti un po ma con il fondo di mantova è un attimo anche prenderlo nel culo...
Comunque se rallentassi meno in ingresso pur mantenendo la percorrenza che hai da metà curva in poi andresti bene bene...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Mantova post Nazioni

Messaggio da leggereda mirkode » mer ott 06, 2021 12:00 pm

si questi erano gli ultimi 2 giri di giornata, la prima prova del triplo...corto, il giro dopo praticamente chiuso
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Mantova post Nazioni

Messaggio da leggereda Andy89 » gio ott 07, 2021 11:20 am

Per me giri bene, un po' di preoccupazione con rampe molto verticali ci sta specie se non ci sei abituato e non sei nell'indole un "saltatore" - ti capisco perché sono anch'io così! - :) .
Detto questo il panettone col doppio atterraggio prima del primo ferro di cavallo ce l'hai, basta un filo di convinzione in più (dalle immagini mi pare simile a come lo ricordo l'ultima volta che ci girai, ad un regionale del 2015 tipo... A pista liscia facile, con le buche in mezzo alla manche meno), mentre quello del paddock vedendo l'atterraggio onestamente non l'avrei nemmeno provato quindi per me bravo :wink:
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Mantova post Nazioni

Messaggio da leggereda maniaco » gio ott 07, 2021 11:27 am

beh se vedevi come girava prima....... :shock: :shock: direi bentornato mirko :D :D adesso ci siamo... :e14c: ...cmqe vi garantisco che mi ha girato un paio di foto e un video .a bordo pista....e sembrano cazzute le rampe..... :oops:
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Mantova post Nazioni

Messaggio da leggereda mirkode » gio ott 07, 2021 1:25 pm

Grazie Andrea, sono ancora qui che ci penso, magari sabato ci ritorno e mi tolgo l'amaro in bocca
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Mantova post Nazioni

Messaggio da leggereda maniaco » lun ott 11, 2021 7:35 am

mirkode ha scritto:Grazie Andrea, sono ancora qui che ci penso, magari sabato ci ritorno e mi tolgo l'amaro in bocca



ieri sono andato a vedere.......rampe dritte che sparavano la gente su marte......il 50%di pilotoni non chiudevano i salti....con rischi cazzi e mazzi......sono rimasto impressionato....! probabilmente la go pro non rende.....ma vi garantisco......che era bella ma non per tutti.....complimenti a chi ci ha girato ....quindi mirko :e14c:
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Mantova post Nazioni

Messaggio da leggereda long jhon » lun ott 11, 2021 8:20 am

Ecco, se il 50% degli utenti rischia la vita allora è il caso che il gestore si faccia delle domande ...
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti