Cremona

tutti i video del MX!!!

Cremona

Messaggio da leggereda mirkode » mar set 28, 2021 8:56 pm

Sabato Cremona, conosciuto anche punkill, gli ho pure salvato un mozzo 8)
Che dire mi sono divertito di più al pomeriggio che al mattino, non perché sono un pro che preferisce la pista bucata :lol: ma la mattina a parte qualche punto fangoso, il resto era dura (per gli standard delle piste sabbiose ) e mi si continuava a chiudere il davanti, in più c'erano dei canali interni vergognosi, a ridosso dei terrapieni e appena piegavo, toccavo.
Pomeriggio si son fatti dei buoni canali e ho cercato di essere più scorrevole possibile, provando a cambiare stile di guida come consigliatomi.

https://youtu.be/ogHjxLz9bQ4
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Cremona

Messaggio da leggereda long jhon » mar set 28, 2021 11:00 pm

Secondo me molto meglio, molto più guida da 450. Ottimo andare.
Se posso direi che puoi fare più attenzione alle linee quando fai i canali interni. Ci sono delle volte in cui non ho capito bene se arrivi troppo lento a centro curva o fuori posizione e quando riapri il gas la moto ti allarga e non riesci a seguire il canale.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Cremona

Messaggio da leggereda mirkode » mar set 28, 2021 11:06 pm

In certi punti il canale era leggero anche se sembra più pronunciato dalla gopro. Comunque effettivamente è un problema che ho riscontrato questo, ho provato a infilare un pelo le Forcelle per ovviare il problema, ho provato a sostenere di più il mono e ammorbidire la forcella, ma faccio fatica. È molto diversa da Yamaha e faccio ancora fatica ad abituarmi, a dispetto che honda curva da sola :D Yamaha una volta che la mettevi giù, lì rimaneva. Con questa ti devi fidare, se sei convinto e ben impostato lei gira, ma non mi fido :lol: non ho ancora tutta la fiducia sul davanti
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Cremona

Messaggio da leggereda j-axl » mer set 29, 2021 6:11 am

Si ma partiamo dal presupposto che quella non è una pista da 450.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Cremona

Messaggio da leggereda maniaco » mer set 29, 2021 7:20 am

j-axl ha scritto:Si ma partiamo dal presupposto che quella non è una pista da 450.



sa dit?? :roll:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Cremona

Messaggio da leggereda j-axl » mer set 29, 2021 7:44 am

Oh... Che te devo di.
Se col 350 non riesco nemmeno a puntare la 4, col 450 giri tutta di 2 e 3....se la consideri na pista da 450 :e40d:
Poi è ovvio, col 450 si gira ovunque, anche negli stadi.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Cremona

Messaggio da leggereda long jhon » mer set 29, 2021 9:54 am

Anche secondo me Cremona è buona per il 450 :wink:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Cremona

Messaggio da leggereda Erik » mer set 29, 2021 10:00 am

già...quello di cui parlate è proprio uno dei motivi per cui ho venduto il 450... la combinazione tra le piste che frequento di solito, ed il mio livello (un misto dei due , per carità, non discuto) - il fatto di girare tipo scooter in monomarcia mi faceva venire il vomito

mi sono veramente divertito solo una volta con pista con fango fondo (a parte il fatto che ho poi inchiodato le sospensioni, ma va beh, li non centra la moto) ed una volta a dorno... (2016)... fine...venduta :e412:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Cremona

Messaggio da leggereda j-axl » mer set 29, 2021 10:11 am

long jhon ha scritto:Anche secondo me Cremona è buona per il 450 :wink:

Sei ironico o serio? Non capisco... :oops:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Cremona

Messaggio da leggereda mirkode » mer set 29, 2021 10:25 am

credo sia serio, anche per me non è assurda per il 450, sicuramente non peggio di molte altre, devo dire pero' che penso sia la pista dove cambio meno, forse 2 cambiate :?

Hai nominato Viadana, quella sì è un budello per me :x
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Cremona

Messaggio da leggereda j-axl » mer set 29, 2021 10:44 am

mirkode ha scritto:credo sia serio, anche per me non è assurda per il 450, sicuramente non peggio di molte altre, devo dire pero' che penso sia la pista dove cambio meno, forse 2 cambiate :?

Hai nominato Viadana, quella sì è un budello per me :x

Io non ho mai detto che è assurda, io, per me, a mio giudizio assolutamente personale e sindacabile non la reputo una pista da 450 proprio perchè non usi marce e nemmeno le riesci a stendere, la giri monomarcia come con lo scooter(ho ripreso il concetto di Erik).
Ti faccio un esempio: reputi un budello viadana, ma se viadana avesse lo stesso terreno di Cremona?
Viadana ha più allunghi di Cremona ed i salti seppur corti, sono di più e più lunghi.
Io giro su entrambe, le reputo entrambe dei budelli e mi diverto su entrambe, perchè a me diverte girare in moto indipendentemente dalla pista, ma non paragoniamo un pistone in cui butti marce, salite e discese, usi anche la 4 bella stesa ad un pistino monomarcia da guidare come uno scooterone.
Tutto qua.
Del resto tu che giri a Pietra non mi dirai che un 450 si usa nello stesso modo....
Ultima modifica di j-axl il mer set 29, 2021 10:45 am, modificato 1 volta in totale.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Cremona

Messaggio da leggereda long jhon » mer set 29, 2021 10:45 am

j-axl ha scritto:
long jhon ha scritto:Anche secondo me Cremona è buona per il 450 :wink:

Sei ironico o serio? Non capisco... :oops:


Sono serio ed ovviamente come sempre è una mia opinione e rispetto quella degli altri.
Cremona è la pista del Nord dove sono stato più volte e devo dire che l'ho sempre trovata molto piacevole col 450. Io li utilizzo solo 2 marce (terza e quarta)
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Cremona

Messaggio da leggereda j-axl » mer set 29, 2021 10:46 am

long jhon ha scritto:
j-axl ha scritto:
long jhon ha scritto:Anche secondo me Cremona è buona per il 450 :wink:

Sei ironico o serio? Non capisco... :oops:


Sono serio ed ovviamente come sempre è una mia opinione e rispetto quella degli altri.
Cremona è la pista del Nord dove sono stato più volte e devo dire che l'ho sempre trovata molto piacevole col 450. Io li utilizzo solo 2 marce (terza e quarta)

Vedi su.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Cremona

Messaggio da leggereda mirkode » mer set 29, 2021 11:20 am

Ma si, assurda è un termine mio, ovviamente tutte le preferenze sono personali.
Per dire neanche a pietra metto mai la quarta, io la terza la tengo finché va la moto, per appoggiare la quarta faccio a meno di metterla. Non so long come faccia a usare solo terza e quarta :oops:
Però il pezzo in fondo di viadana è veramente un budello, ha proprio la forma delle budelle :lol: curva e controcurva di seconda.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Cremona

Messaggio da leggereda long jhon » mer set 29, 2021 11:59 am

Guarda Mirko, io sono un palo piantato e non faccio testo, ma negli anni ho imparato che con i 450 il più delle volte meglio mettere una marcia in più e impegnarsi a farlo che avere il finto beneficio delle marce basse. Io usando le marce alte riesco ad essere più scorrevole nelle curve, far funzionare meglio la ciclistica e le sospensioni della moto e a stancarmi di meno. E' una banalità ma ... il rumore non fa la velocità. Te lo assicuro e potrai verificarlo anche te che magari guardi i tempi (io non lo faccio perchè non ho interesse a farlo). Con le marce alte la moto fa strada, sicuramente è più difficele inserirla in curva, essere scorrevoli per non farla ammutolire troppo e fare certi passagi col motore "allungato" inizialmente ti sembra dare meno sicurezza, ma se ti concentri e ti alleni a farlo vedrai che ti trovarai meglio
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Cremona

Messaggio da leggereda maniaco » mer set 29, 2021 12:31 pm

j-axl ha scritto:
mirkode ha scritto:credo sia serio, anche per me non è assurda per il 450, sicuramente non peggio di molte altre, devo dire pero' che penso sia la pista dove cambio meno, forse 2 cambiate :?

Hai nominato Viadana, quella sì è un budello per me :x

Io non ho mai detto che è assurda, io, per me, a mio giudizio assolutamente personale e sindacabile non la reputo una pista da 450 proprio perchè non usi marce e nemmeno le riesci a stendere, la giri monomarcia come con lo scooter(ho ripreso il concetto di Erik).
Ti faccio un esempio: reputi un budello viadana, ma se viadana avesse lo stesso terreno di Cremona?
Viadana ha più allunghi di Cremona ed i salti seppur corti, sono di più e più lunghi.
Io giro su entrambe, le reputo entrambe dei budelli e mi diverto su entrambe, perchè a me diverte girare in moto indipendentemente dalla pista, ma non paragoniamo un pistone in cui butti marce, salite e discese, usi anche la 4 bella stesa ad un pistino monomarcia da guidare come uno scooterone.
Tutto qua.
Del resto tu che giri a Pietra non mi dirai che un 450 si usa nello stesso modo....



non capisco come puoi paragonare cremona con viadana.... ...... perche cremona e' molto piu scorrevole ha salti piu lunghi e vai piu veloce.....

insomma dai ades su ...poi non fare lerrore di paragonare un 350 con un 450 come hai ben detto tu.....erogazione completamente differente in tutto ....e velocita differenti
stai a vedere che bergantino e' piu veloce di dorno :lol: :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Cremona

Messaggio da leggereda ciano17 » mer set 29, 2021 1:08 pm

ma è una tuo amico quello che ti è stato sempre davanti ???
certo che il jolly a 3.30 mi avrebbe fatto desistere a stargli ancora dietro
ormai sono un vecchio timoroso ...
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Cremona

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer set 29, 2021 1:09 pm

Anche io vado spesso a Cremona col 450 e ci giro bene, una giusta via di mezzo secondo me, ne lenta ne veloce.
Giro in seconda e terza appoggiando la quarta solo in qualche punto.

Viadana si che è lenta per un 450 secondo me.

Comunque bella guida Mirko, magari una volta ci becchiamo in giro :e14c: :e14c:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Cremona

Messaggio da leggereda j-axl » mer set 29, 2021 1:13 pm

Si ma o io parlo arabo o te hai il brutto vizio di non leggere o leggere quello che ti pare.
Dove ho scritto che viadana è più veloce e scorrevole?
Io ho scritto che ha almeno un allungo ed ha più salti, ma che il terreno è differente.
Salti più lunghi Cremona?
Ne ha 1 ed è più o meno come il secondo del tratto finale di Viadana, gli altri non reputiamoli nemmeno dei salti, su... Cribbio direbbe Kurtz.
350 450 non li paragono e non l'ho fatto, ho detto che io non metto la 4 col 350, figuriamoci un 450, o se uno dice, ci butto marce per mettercele, vabbe.
Per il resto ho detto che è monomarcia.
Te preferiresti girarci con un 250 o con un 450?
A castellarano con un terreno peso come può essere la sabbia bagnata di Cremona la domenica mattina, un 250 o un 450?
Se sei onesto, hai capito il mio ragionamento.
Avete postato prima del mio papiro.... Era riferito a maniaco.
Ps:pure io ci ho girato col 450 a Cremona o viadana, ma io, per il mio gusto lo trovo troppo.
Un 250 è la sua pista.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Cremona

Messaggio da leggereda Punkill » mer set 29, 2021 1:16 pm

Dal video non si vede ma Il punto del jolly la mattina era duro e bagnato….più che altro e atterrato proprio dove c’era la patta più patta…e già buono che non si e piantato :D

Comunque ringrazio mirkode per avermi salvato la vita e la moto…girare con 3 viti su 6 in meno nella corona non era cosa saggia :mrgreen:

Mi chiedo da quant è che non le ho :e401: :D
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti