Cremona

tutti i video del MX!!!

Re: Cremona

Messaggio da leggereda Punkill » mer set 29, 2021 1:19 pm

No beh…cremona a parte quello lungo dietro non ne ha dai…gli altri sono dossetti da prendere con coscienza ecco

Sul francesino in mezzo ne ho vista volare di gente arrivataci troppo allegra :D :D
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Cremona

Messaggio da leggereda mirkode » mer set 29, 2021 3:19 pm

A me long non piace girare con la moto sotto sforzo, più che non piacermi mi pare di fare del male alla moto, si sente che sforza proprio, forse aprendo piano si nota meno, dipende dalla guida, ma se apri bene senti proprio che fa fatica. Ho provato a fare la curva prima della partenza in terza ma anche lì per me era troppo e mettevo seconda.

Ciano, quello è un amico di un amico, ci ho girato l'altra volta a crotta e questa. Certo che stare dietro ad un 250 ti demoralizzato un po', mi sembrava di accelerare un'ora dopo in curva. Non va male dai. Continuava a girardi per vedere se mi staccava :lol: anche per quello ha preso il jolly, si è girato un attimo prima.

Grazie Matteo, volentieri, io bene o male adesso che pietra è chiusa fino al mondiale girerò queste piste, rova/crotta/Cremona/Mantova se riapre.
Ultima modifica di mirkode il mer set 29, 2021 3:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Cremona

Messaggio da leggereda Ricky_78 » mer set 29, 2021 3:48 pm

Bel video!
Comunque mi ci diverto anch'io col 450 a Cremona, dite quello che volete... E sinceramente non capisco la solita storia che salta sempre fuori del monomarcia col quattroemmezzo. Io sono passato da poco dal 250 al 450 ma uso il cambio allo stesso modo. Generalmente seconda, terza e quarta, con quest'ultima che a seconda delle piste doso di conseguenza. Ho provato a girare in certe piste sempre in terza come fanno in tanti ma non mi ci trovo proprio e lo trovo innaturale. Poi credo sia molto soggettivo e dipenda molto dal livello e dallo stile di guida di ognuno...
Ricky_78
 
Messaggi: 169
Iscritto il: gio gen 28, 2021 5:11 pm

Re: Cremona

Messaggio da leggereda long jhon » mer set 29, 2021 4:40 pm

E certo che dipende dallo stile di guida di ognuno ci mancherebbe ... si fa sempre per chiacchierare e confrontarsi.
A me tenere le marce alte aiuta a non addormentarmi nella guida, per essere più scorrevole perchè se sbagli la curva in terza non è come la seconda che ti salvi e per subire meno lo strappo del motore in accelerazione. Tutto qua. Allo stesso modo non vado mai alla ricerca del motore che urla ma prediligo il cambio marcia la dove il motore ha coppia ma non ti fionda, proprio perchè essendo un amatore paracarro altrimenti non saprei usare il 450. Sabato che a Cavallara la pista era perfetta e con molto grip facevo il salitone in quinta, marcià che uso anche per dire nella partenza di Savignano, nella salita lunga di Castel San Pietro (se non è bucatissima), ecc.. per me è normale e per il mio passo e la mia moto è molto meglio che insistere con la quarta o con la terza
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Cremona

Messaggio da leggereda ciano17 » mer set 29, 2021 4:52 pm

long sei un vecchiodimerda dai
....
sabato con il 250 non mi entrava la quinta ...
perché già c’ero
quindi metterò la sesta :mrgreen:
anche io con il 450 ho sempre usato tutte le marce perché preferisco saltare con il motore meno allegro ,la moto sta più composta e ti strapazza di meno

ma ognuno ha il suo modo di guidare ....
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Cremona

Messaggio da leggereda Kurtz » mer set 29, 2021 5:04 pm

Punkill ha scritto:Dal video non si vede ma Il punto del jolly la mattina era duro e bagnato….più che altro e atterrato proprio dove c’era la patta più patta…e già buono che non si e piantato :D

Comunque ringrazio mirkode per avermi salvato la vita e la moto…girare con 3 viti su 6 in meno nella corona non era cosa saggia :mrgreen:

Mi chiedo da quant è che non le ho :e401: :D



Questo succede a chi va dai meccanici della merda....... Vai a Piacenza dai li ci sono ottimi meccanici.....
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Cremona

Messaggio da leggereda long jhon » mer set 29, 2021 5:06 pm

ciano17 ha scritto:long sei un vecchiodimerda dai
....


:D :D :D
lo sapevo già .. ma grazie di avermelo ricordato, sei un amico :D :D :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Cremona

Messaggio da leggereda ciano17 » mer set 29, 2021 5:11 pm

long jhon ha scritto:
ciano17 ha scritto:long sei un vecchiodimerda dai
....


:D :D :D
lo sapevo già .. ma grazie di avermelo ricordato, sei un amico :D :D :D

ti voglio bene anche io
non vediamo l’ora di organizzare un’altra terroniade a cavallara
metterò la settima per
l’occasione :e418:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Cremona

Messaggio da leggereda long jhon » mer set 29, 2021 5:14 pm

ciano17 ha scritto:
long jhon ha scritto:
ciano17 ha scritto:long sei un vecchiodimerda dai
....


:D :D :D
lo sapevo già .. ma grazie di avermelo ricordato, sei un amico :D :D :D

ti voglio bene anche io
non vediamo l’ora di organizzare un’altra terroniade a cavallara
metterò la settima per
l’occasione :e418:


si pistola .... la settima di reggiseno :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Cremona

Messaggio da leggereda mirkode » mer set 29, 2021 5:21 pm

Ah boh io non so neanche se la ho la quinta, e ho anche accorciato i rapporti :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Cremona

Messaggio da leggereda ciano17 » mer set 29, 2021 6:08 pm

long jhon ha scritto:
ciano17 ha scritto:
long jhon ha scritto:
ciano17 ha scritto:long sei un vecchiodimerda dai
....


:D :D :D
lo sapevo già .. ma grazie di avermelo ricordato, sei un amico :D :D :D

ti voglio bene anche io
non vediamo l’ora di organizzare un’altra terroniade a cavallara
metterò la settima per
l’occasione :e418:


si pistola .... la settima di reggiseno :lol: :lol: :lol:

è vero :e401:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Cremona

Messaggio da leggereda Cruscone » mer set 29, 2021 6:37 pm

Sei migliorato molto mirko...hai cannato un paio di traiettorie dove il tuo socio è sparito all'orizzonte ma il miglioramento è palese... :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Cremona

Messaggio da leggereda mirkode » mer set 29, 2021 6:56 pm

Grazie! La s d'entrata era un suicidio, se stavo nel canale toccavo il manubrio sul terrapieno, poi si, devo essere perfetto, perché con questa se sei un attimo fuori posizione sbagli assai. Poi come ho detto, stare dietro ad un 250 non è facile, accelera presto e è deprimente, ti scombussola un po' :lol:
Sparito all'orizzonte ma poi lo riprendevo 8)
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Cremona

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer set 29, 2021 8:18 pm

mirkode ha scritto:A me long non piace girare con la moto sotto sforzo, più che non piacermi mi pare di fare del male alla moto, si sente che sforza proprio, forse aprendo piano si nota meno, dipende dalla guida, ma se apri bene senti proprio che fa fatica. Ho provato a fare la curva prima della partenza in terza ma anche lì per me era troppo e mettevo seconda.

Grazie Matteo, volentieri, io bene o male adesso che pietra è chiusa fino al mondiale girerò queste piste, rova/crotta/Cremona/Mantova se riapre.


La penso esattamente come te, in tutte le piste che ho frequentato ho provato sempre a fare determinate curve lente, come per esempio quella che hai citato tu prima della partenza, per dire in terza ma poi preferivo comunque la seconda.. è tutta questione di stile di guida.

Poi ci sono curve e curve, canale e canale e via dicendo ma non si finirebbe più di parlarne.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Cremona

Messaggio da leggereda Forst33 » mer set 29, 2021 8:23 pm

maniaco ha scritto:
non capisco come puoi paragonare cremona con viadana.... ...... perche cremona e' molto piu scorrevole ha salti piu lunghi e vai piu veloce.....

:


A meno che non abbiano spianato interamente Viadana di recente, dubito che Cremona abbia salti più lunghi dai :e404:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Cremona

Messaggio da leggereda j-axl » mer set 29, 2021 9:50 pm

Forst33 ha scritto:
maniaco ha scritto:
non capisco come puoi paragonare cremona con viadana.... ...... perche cremona e' molto piu scorrevole ha salti piu lunghi e vai piu veloce.....

:


A meno che non abbiano spianato interamente Viadana di recente, dubito che Cremona abbia salti più lunghi dai :e404:

A parte che rileggendo, io Viadana non l'ho mai nominata, l'ha tirata fuori Mirko.
Ma dove cazz l'ho nominata?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Cremona

Messaggio da leggereda mirkode » mer set 29, 2021 10:11 pm

Come no :D? La hai nominata tu nell'altro topic se non è qui
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Cremona

Messaggio da leggereda j-axl » mer set 29, 2021 10:53 pm

mirkode ha scritto:Come no :D? La hai nominata tu nell'altro topic se non è qui

Ahh. Boh, può essere, io ho riletto questo.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Cremona

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 30, 2021 9:21 am

Scusate...ma sentire il paragone tra viadana e cremona mi fà venire i brividi...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Cremona

Messaggio da leggereda j-axl » gio set 30, 2021 10:08 am

Allora, giusto per chiarire visto che ho riletto quello che ho scritto nell'altro post:
io ho solo detto che sono entrambe due piste piccole col terreno diverso.
Non le ho paragonate proprio.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti