Crotta

tutti i video del MX!!!

Re: Crotta

Messaggio da leggereda long jhon » lun ott 18, 2021 4:43 pm

Adesso capisco: col Kappa rispetto alla tua hai più tempi morti col gas (ovviamente non è la tua moto) ma con le austriache questo lo paghi di più che con le jap, se aspetti ad aprire per completamente la direzionalità della curva e finisci col "piantarti" e poi ti serve la frizione, con queste moto è fondamentale usare il gas, anche un filo, in entrata e la moto cambia come il giorno e la notte ... poi a quel punto la frizione la puopi anche buttare. Se aspetti troppo e il tuo cervello sa cosa succede appena ritocchi il gas .... finisci con aspettare troppo e darlo quando sai che la moto è innoqua e non serve forza per tenerla in linea e farla curva e in più l adevi caricare molto di più sul davanti ... fino a che non porti il busto sul manubrio e la testa su parafango sono moto che ti portano a pascolare (per far capire il concetto).
La tua honda ti cade meglio in curva anche se aspetti e poi alla fine grazie a questo aspetti di meno e anticipi la riapertura. A parte un punto o due, dal video, continuo a dire che sono tutte sfrizionate inutili :D ... son convinto che limeresti anche qualcosa al tempo sul giro.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Crotta

Messaggio da leggereda mirkode » lun ott 18, 2021 4:53 pm

mi impegnero' ancora su questo aspetto.
Sì c'è da dire che sul k ho fatto proprio 3 giri e mi sono trovato subito dal primo, effettivamente è ready to race :D :D Con honda ho speso 1000 euro per arrivare quasi allo stesso punto. Chissa' mettendo a posto il k :oops: :oops:
Per ora va bene così, mi sono divertito tanto con la mia e stop.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Crotta

Messaggio da leggereda L109 » lun ott 18, 2021 8:25 pm

Con KTM avresti speso di più al momento dell'acquisto. Quindi a conti fatti non c'è molta differenza.
L109
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda mirkode » lun ott 18, 2021 9:04 pm

Quando ho preso la Honda del k volevano 300 euro in più (non Webb)
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Crotta

Messaggio da leggereda L109 » lun ott 18, 2021 9:07 pm

Pensavo di più. :D Non mi sono mai informato sui prezzi " reali "del KTM, ma ho sempre sentito dire che la differenza con le Jappo era più di 300 euro.
L109
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda maniaco » mar ott 19, 2021 8:25 am

L109 ha scritto:Con KTM avresti speso di più al momento dell'acquisto. Quindi a conti fatti non c'è molta differenza.


ma smettila hondista :lol: :lol:sai che scherzo :wink: cmqe e' la dimostrazione che uno capace di andare in moto ,ci sa andare con qualsiasi marca cronometro alla mano ci balla 2/3 secondi con una moto che non ha mai usato.......calcolando poi che gli manca la r e' pelato guida ingobbito ed e' vecchio..in piu non si e' accorto che la webb ha 5 marce :lol: .....dai lodiamo mirko.. :wink: cmqe ce un cazzo da fare se curvi dai 30 km in su fai la differenza......detto questo come sarei curioso di vedervi su dei 250 4 t !!! cmqe mirko impressionante 90 km orari e non hai fatto una sbavatura cazzo hai mangiato quel giorno? :lol: :lol: :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Crotta

Messaggio da leggereda mirkode » mar ott 19, 2021 9:42 am

ma sì, sicuramente le moto per noi sono tutte uguali, se giravo ancora un po' non dico che arrivavo al tempo della honda ma quasi, poi c'è da limare sulla confidenza... l'unica cosa è che quando provo k o husky non trovo mai il pedale del freno dietro :evil: :evil: è mignon
Io l'anno che mi han ciulato con la moto :e416: ho girato spesso con la yama 250 di forst, ma boh, alla fine mi piace di piu' il 450, certo che ogni tanto farebbe bene girare col 250 per togliersi un po' di ruggine nei canali.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Crotta

Messaggio da leggereda long jhon » mar ott 19, 2021 11:08 am

La pedalino del freno dietro è la prima cosa che ho cambiato. Più che piccola e messa molto dentro rispetto alla posizione del piede sulla pedana e per prenderla devi fare una innaturale torsione della caviglia. Ho comprato una leva after market con il puntale avvitato sulla leva, l'ho montata così ma per i motivi che ho detto non avevo risolto ... allora ho fatto fare da un amico un distanziale in alluminio da inserire tra leva e puntale per portarlo più all'esterno .... così ho risolto
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Crotta

Messaggio da leggereda mirkode » mar ott 19, 2021 12:17 pm

Si, veramente mi dovevo concentrare per premerlo ma già devo pensare a fare bene le curve e a non sfrizionare.. :D :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Crotta

Messaggio da leggereda Mone101 » mar ott 19, 2021 12:27 pm

Si perché non sapete i retroscena delle flippe mentali che si fa e chi mi inghippa in mezzo a me :D ....e io gentilmente le appioppo a gigi :D :D

Quindi smettetela coi complimenti e i bla bla bla....mirko hai rotto il cazzo e fai cagare..... :D :D
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Crotta

Messaggio da leggereda long jhon » mar ott 19, 2021 12:27 pm

mirkode ha scritto:Si, veramente mi dovevo concentrare per premerlo ma già devo pensare a fare bene le curve e a non sfrizionare.. :D :D


:D :D :D :D :D :D
..... quindi andavi forte perchè non frenavi? :mrgreen:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Crotta

Messaggio da leggereda mirkode » mar ott 19, 2021 12:43 pm

Mone101 ha scritto:Si perché non sapete i retroscena delle flippe mentali che si fa e chi mi inghippa in mezzo a me :D ....e io gentilmente le appioppo a gigi :D :D

Quindi smettetela coi complimenti e i bla bla bla....mirko hai rotto il cazzo e fai cagare..... :D :D

Sei veramente diventato una brutta persona, mi hai consigliato Honda ad occhi chiusi, e adesso mi dici "che cazzo di moto hai comprato" :lol:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Crotta

Messaggio da leggereda long jhon » mar ott 19, 2021 12:45 pm

mirkode ha scritto:
Mone101 ha scritto:Si perché non sapete i retroscena delle flippe mentali che si fa e chi mi inghippa in mezzo a me :D ....e io gentilmente le appioppo a gigi :D :D

Quindi smettetela coi complimenti e i bla bla bla....mirko hai rotto il cazzo e fai cagare..... :D :D

Sei veramente diventato una brutta persona, mi hai consigliato Honda ad occhi chiusi, e adesso mi dici "che cazzo di moto hai comprato" :lol:


Gli amici "veri" fanno così anche con la figa! :D :D :D :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Crotta

Messaggio da leggereda Mone101 » mar ott 19, 2021 12:48 pm

long jhon ha scritto:
mirkode ha scritto:
Mone101 ha scritto:Si perché non sapete i retroscena delle flippe mentali che si fa e chi mi inghippa in mezzo a me :D ....e io gentilmente le appioppo a gigi :D :D

Quindi smettetela coi complimenti e i bla bla bla....mirko hai rotto il cazzo e fai cagare..... :D :D

Sei veramente diventato una brutta persona, mi hai consigliato Honda ad occhi chiusi, e adesso mi dici "che cazzo di moto hai comprato" :lol:


Gli amici "veri" fanno così anche con la figa! :D :D :D :D


Verissimo :D :D
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Crotta

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ott 19, 2021 1:09 pm

Per quanto riguarda il pedale freno torniamo sempre sul solito discorso di stile di guida..
Io guido spesso con le punte molto interne e mi piace un sacco ed è comodissima quella delle austriache.. ognuno si adatta quello che ha al meglio se non riesce ad abituarsi :e427:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda mirkode » mar ott 19, 2021 1:17 pm

Sicuramente poi ci si abitua, ma scendere da una è salire sull'altra non è semplice.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Crotta

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ott 19, 2021 1:23 pm

mirkode ha scritto:Sicuramente poi ci si abitua, ma scendere da una è salire sull'altra non è semplice.


Sisi assolutamente d’accordo.

Io infatti per dire ho sia il 250 che il 450 ma entrambe austriache così almeno l’impostazione di guida non cambia.

Prima avevo un kawa e fare il passaggio dalla Husky a quella ogni volta era molto difficile.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda Bucco21 » mar ott 19, 2021 9:24 pm

long jhon ha scritto:La pedalino del freno dietro è la prima cosa che ho cambiato. Più che piccola e messa molto dentro rispetto alla posizione del piede sulla pedana e per prenderla devi fare una innaturale torsione della caviglia. Ho comprato una leva after market con il puntale avvitato sulla leva, l'ho montata così ma per i motivi che ho detto non avevo risolto ... allora ho fatto fare da un amico un distanziale in alluminio da inserire tra leva e puntale per portarlo più all'esterno .... così ho risolto

io ho piegato la leva più all'esterno per questo motivo! (oltre che la tengo altissima :mrgreen: )
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: Crotta

Messaggio da leggereda long jhon » mer ott 20, 2021 8:57 am

Bucco21 ha scritto:
long jhon ha scritto:La pedalino del freno dietro è la prima cosa che ho cambiato. Più che piccola e messa molto dentro rispetto alla posizione del piede sulla pedana e per prenderla devi fare una innaturale torsione della caviglia. Ho comprato una leva after market con il puntale avvitato sulla leva, l'ho montata così ma per i motivi che ho detto non avevo risolto ... allora ho fatto fare da un amico un distanziale in alluminio da inserire tra leva e puntale per portarlo più all'esterno .... così ho risolto

io ho piegato la leva più all'esterno per questo motivo! (oltre che la tengo altissima :mrgreen: )


Io per come sono fermo avrei fatto bene a toglierla :D
Bucco ci si vede in pista! :wink:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Crotta

Messaggio da leggereda mirkode » sab giu 25, 2022 5:55 pm

Oggi ci sono tornato, è un po' che giriamo a s. Anna per il fresco ma alla lunga ok il fresco ma rompe le balle.
Devo dire che a parte il caldo, mi sono divertito molto, al mattina era perfetta, senza buche come piace a noi:D
Era velocissima, mettevo anche una bella quarta, infatti ho girato in 38, poi si è bucata ma era comunque veloce.
Quindi dai a ritornarci ogni tanto piace di più
Peccato aver dimenticato la gopro :(
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti