Crotta

tutti i video del MX!!!

Re: Crotta

Messaggio da leggereda mirkode » dom set 26, 2021 5:02 pm

Non è mia, penso sia la 8
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Crotta

Messaggio da leggereda kimi416 » lun set 27, 2021 2:53 pm

long jhon ha scritto:
kimi416 ha scritto:
long jhon ha scritto:Non ci ho girato in questa configurazione ma a mio giudizio un tracciato con questo fondo e questo layout, coon pochi ostacoli artificiali, avrebbe il suo fascino se avesse i rettiline sfondati e pieni di buche (alla lierop per intenderci) ... fossi io il gestore nei rettilinei non la terrei cosi liscia ed in piano, ma una volta che il terreno ha cominciato a prendere le ondulazioni delle moto la tirerei solo per pareggiare eventuali canali delle girate ma non certo per togliere le ondulazioni. Così avrebbe molto fascino per me


non ha quel tipo di terreno. Sotto è compatta, tant'è che escono le buche "da duro", non le onde da sabbia.
Quando fa brutto spostano lo strato superficiale di sabbia ai lati, penso che nel tempo si sia compattata.

Io adesso è anni che non vado ma tempo fa con questo "metodo" giravi davvero in ogni condizione. Se mettevi un piede fuori dalla pista sprofondavi mezzo metro, ci abbiamo tirato fuori il dobber con la ruspa una volta :e404: :e412:


basterebbe ripparla profonda due o tre volte all'anno di inverno ... cosa che non fa più nessuno :e413:


no perchè poi il giochino di spostare la terra "fangosa" non funziona più.

credimi che non hanno da imparare da nessuno su quel genere di terreno. Ovvio si scende a compromessi, ma lì giri davvero SEMPRE.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Crotta

Messaggio da leggereda Ricky_78 » lun set 27, 2021 5:38 pm

Crotta è una delle mie piste preferite e dove giro di più perchè ce l'ho a 20 minuti da casa e perchè sono innamorato della "gestora".
Fino a meno di un anno fa era meno impegnativa (la pista non la gestora), cioè la fresavano meno e il terreno era un po' più compatto. Poi invece si sono messi che la fresano più profonda. Inoltre da un mesetto abbondante ci hanno buttato sopra molta sabbia grigia nuova ed è diventata davvero molto smossa, quasi come il parcheggio :D Al punto che in due turni quando c'è gente la pista è già piuttosto disfatta e a metà giornata gli danno un altro giro di fresa e una bagnata veloce.
All'inizio mi faceva piuttosto cagare, ma ora che ci ho girato su un po' mi ci sono abituato e mi diverto parecchio. La trovo molto allenante. Di contro non è più per tutti e molti amatori che la frequentavano nel weekend non ci vanno più. Ho visto gente arrivare, guardare dalla rete, girare il furgone e andare a Chieve. Ma d'altronde la pista è più veloce di quanto sembri e se la compatti pure diventa pericolosa.
Ricky_78
 
Messaggi: 169
Iscritto il: gio gen 28, 2021 5:11 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda long jhon » lun set 27, 2021 6:17 pm

kimi416 ha scritto:
long jhon ha scritto:
kimi416 ha scritto:
long jhon ha scritto:Non ci ho girato in questa configurazione ma a mio giudizio un tracciato con questo fondo e questo layout, coon pochi ostacoli artificiali, avrebbe il suo fascino se avesse i rettiline sfondati e pieni di buche (alla lierop per intenderci) ... fossi io il gestore nei rettilinei non la terrei cosi liscia ed in piano, ma una volta che il terreno ha cominciato a prendere le ondulazioni delle moto la tirerei solo per pareggiare eventuali canali delle girate ma non certo per togliere le ondulazioni. Così avrebbe molto fascino per me


non ha quel tipo di terreno. Sotto è compatta, tant'è che escono le buche "da duro", non le onde da sabbia.
Quando fa brutto spostano lo strato superficiale di sabbia ai lati, penso che nel tempo si sia compattata.

Io adesso è anni che non vado ma tempo fa con questo "metodo" giravi davvero in ogni condizione. Se mettevi un piede fuori dalla pista sprofondavi mezzo metro, ci abbiamo tirato fuori il dobber con la ruspa una volta :e404: :e412:


basterebbe ripparla profonda due o tre volte all'anno di inverno ... cosa che non fa più nessuno :e413:


no perchè poi il giochino di spostare la terra "fangosa" non funziona più.

credimi che non hanno da imparare da nessuno su quel genere di terreno. Ovvio si scende a compromessi, ma lì giri davvero SEMPRE.


Kimi è proprio quello che dicevo in un altro intervento, per "amore" del tuo tracciato alle volte lasciperdere gli incassi e tieni chiuso ... capisco che in certi tipi di gestione non funzina così, ma poi non ci lamentiamo se le piste hanno il terreno col potenziale per essere veramente buone per allenarsi metre alla fine non abbiamo altro che un mucchio di biliardodromi che crescono una generazione di piloti col bagaglio tecnico sotto alle scarpe.
Domenica da noi è caduto uno alle prime armi in un punto e con una dinamica che con le piste e iplioti nel paddock di 25 anni fa oltre ai danni della caduta avrebbe breso anche un carretto di zampate nel culo :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Crotta

Messaggio da leggereda billy21 » lun set 27, 2021 7:06 pm

Ricky_78 ha scritto:Crotta è una delle mie piste preferite e dove giro di più perchè ce l'ho a 20 minuti da casa e perchè sono innamorato della "gestora".
Fino a meno di un anno fa era meno impegnativa (la pista non la gestora), cioè la fresavano meno e il terreno era un po' più compatto. Poi invece si sono messi che la fresano più profonda. Inoltre da un mesetto abbondante ci hanno buttato sopra molta sabbia grigia nuova ed è diventata davvero molto smossa, quasi come il parcheggio :D Al punto che in due turni quando c'è gente la pista è già piuttosto disfatta e a metà giornata gli danno un altro giro di fresa e una bagnata veloce.
All'inizio mi faceva piuttosto cagare, ma ora che ci ho girato su un po' mi ci sono abituato e mi diverto parecchio. La trovo molto allenante. Di contro non è più per tutti e molti amatori che la frequentavano nel weekend non ci vanno più. Ho visto gente arrivare, guardare dalla rete, girare il furgone e andare a Chieve. Ma d'altronde la pista è più veloce di quanto sembri e se la compatti pure diventa pericolosa.

Dovrebbero tutti i gestori far così….almeno gli scappati di casa che vogliono sembrare cairoli in 6 mesi senza sacrifici e fatica appenderebbero il casco al chiodo e il motocross potrebbe tornare al livello che merita il proprio nome!!! :mrgreen:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Crotta

Messaggio da leggereda j-axl » lun set 27, 2021 9:03 pm

Tieni presente però che senza gli scappati di casa metà piste avrebbero chiuso tra mancati incassi e mancato interesse a controbattere burocrazia, legislazioni comunali e vicini scassa cazzo, perché se speri che ci metta un mano la federazione stai fresco.
È cambiato il modo di intendere lo sport, e la gente che paga "pretende".
Un tempo ti avrebbe mandato affanculo anche il furgone, ora se non permetti l'accesso alla pista del mondiale al neofita, si scatena il putiferio tra social e diritti calpestati....
Intanto qua da noi metà piste hanno chiuso.
Sarà colpa del vaccino.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda billy21 » lun set 27, 2021 9:26 pm

j-axl ha scritto:Tieni presente però che senza gli scappati di casa metà piste avrebbero chiuso tra mancati incassi e mancato interesse a controbattere burocrazia, legislazioni comunali e vicini scassa cazzo, perché se speri che ci metta un mano la federazione stai fresco.
È cambiato il modo di intendere lo sport, e la gente che paga "pretende".
Un tempo ti avrebbe mandato affanculo anche il furgone, ora se non permetti l'accesso alla pista del mondiale al neofita, si scatena il putiferio tra social e diritti calpestati....
Intanto qua da noi metà piste hanno chiuso.
Sarà colpa del vaccino.

Per me o cè un ritorno alle origini o possiamo chiudere tutto….tanto ormai per come si stanno evolvendo le piste….
I salti non ci sono più….appena si formano 2 canali spianano….buche zero…
Il bello del motocross sono i salti ….fate vobis…
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Crotta

Messaggio da leggereda j-axl » lun set 27, 2021 9:33 pm

Perché tu giri al nord.... Scendi un poco e vedi che belle piste spianate..... :e412:
Ci sono giornate che fanno 10 moto per quanto di Merda è la pista.
Logico che se cerchi la sabbia scavata come Mantova ai tempi d'oro la vedo dura.
Se invece ti accontenti di cemento, polvere, brecciolino, buche a scalino, rampe coi buchi, vieni pure...
Se comincia a piovere, si rivedranno pure canale a sponda e pongone. :P
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 27, 2021 10:02 pm

La verità sta nel mezzo, sono il primo che con le piste dure come le emiliane probabilmente avrei già smesso tra acciacchi ed età ma certe situazioni in Lombardia sono al limite del paradosso e dello spreco…
Per come la vedo io se vuoi la pista piana vai dentro alle 8 e a mezzogiorno ti levi dai coglioni se non vuoi le buche e lasci fare a quelli che le buche le apprezzano e ai pro.
Un esempio?
Ho girato a mantova negli anni buoni in condizioni che ieri al nazioni era liscia e non esagero per nulla…era così e quelli come me facevano 3/4 giri e zitti, se non ti andava caricavi e ti vantavi pure di aver girato a mantova con quelli buoni che ti usavano come birillo e non voglio fare il figo ma io da quasi quarantenne non piego, sono fermo e sembra abbia un manico di scopa nel culo quando giro ma quando la pista si buca vedo tanti che sembrano pulcini nell’erba alta e me li trovo in mezzo alle palle e su questo concordo con billy arriveremo al nulla cosmico.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda billy21 » lun set 27, 2021 10:30 pm

j-axl ha scritto:Perché tu giri al nord.... Scendi un poco e vedi che belle piste spianate..... :e412:
Ci sono giornate che fanno 10 moto per quanto di Merda è la pista.
Logico che se cerchi la sabbia scavata come Mantova ai tempi d'oro la vedo dura.
Se invece ti accontenti di cemento, polvere, brecciolino, buche a scalino, rampe coi buchi, vieni pure...
Se comincia a piovere, si rivedranno pure canale a sponda e pongone. :P

Purtroppo abito a Como… cosa posso farci…?? Al nord L andazzo è questo!!!
E se le piste fanno cagare e i salti pure che almeno ci sia il terreno bello !!! come dice crusca dalle 12 lo trovi bello segnato….almeno questo!
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Crotta

Messaggio da leggereda j-axl » mar set 28, 2021 8:11 am

billy21 ha scritto:
j-axl ha scritto:Perché tu giri al nord.... Scendi un poco e vedi che belle piste spianate..... :e412:
Ci sono giornate che fanno 10 moto per quanto di Merda è la pista.
Logico che se cerchi la sabbia scavata come Mantova ai tempi d'oro la vedo dura.
Se invece ti accontenti di cemento, polvere, brecciolino, buche a scalino, rampe coi buchi, vieni pure...
Se comincia a piovere, si rivedranno pure canale a sponda e pongone. :P

Purtroppo abito a Como… cosa posso farci…?? Al nord L andazzo è questo!!!
E se le piste danno cagare e i salti pure che almeno ci sia il terreno bello che come dice crusca dalle 12 lo trovi bello segnato….almeno questo!

Mica te ne faccio na colpa di essere di Como....e ci mancherebbe.
Ovvio che però la tua è una generalizzazione dovuta alla tua esperienza locale.
Se ogni tanto allunghi la strada per trovare na pista degna della tua fama(non ti conosco, ma avendo letto di te buone cose mi aspetto che tu in moto ci sappia andare) magari ti diverti ed alterni, e magari ritrovi lo stimolo.
Un pò come facciamo noi per trovare della sabbia o toglierci dal cemento.
La Mantova di cruscone la conosco bene, quella con le canale che devi tenere i piedi sollevati e se non ci dai gas, lasci la moto parcheggiata bella dritta in mezzo alla pista.
Quella da 200 moto perchè in inverno si girava solo li, quella con i crucchi sconosciuti che danno mezzo minuto ai piloti del mondiale, quella di Pavesi che ti ride dietro e dice "questo è il motocross".....e non la rimpiango per nulla.
Come non rimpiango castellarano quando sembrava una collina mezza franata con due mucchi di terra con l'erba sopra come salti, il vecchietto alla gestione che ti diceva che alle 17.30(in estate) andava a casa perchè sua moglie alle 18 voleva cenare e te di chiudere il cancello quando uscivi.
Carpi che i salti o li facevi bene o ti accoppavi...
Ecc....
Come dice il farinaceo la via giusta sta nel mezzo.
Se lo scappato di casa mi permette tutto ciò ben venga, ho scelta di pista, orari e condizioni della stessa.
Non sempre è vero il "si stava meglio quando si stava peggio".
Mi piacerebbe vedere Badilozzo fare il figo su una pista old style come quelle di una volta... :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda billy21 » mar set 28, 2021 8:39 am

j-axl ha scritto:
billy21 ha scritto:
j-axl ha scritto:Perché tu giri al nord.... Scendi un poco e vedi che belle piste spianate..... :e412:
Ci sono giornate che fanno 10 moto per quanto di Merda è la pista.
Logico che se cerchi la sabbia scavata come Mantova ai tempi d'oro la vedo dura.
Se invece ti accontenti di cemento, polvere, brecciolino, buche a scalino, rampe coi buchi, vieni pure...
Se comincia a piovere, si rivedranno pure canale a sponda e pongone. :P

Purtroppo abito a Como… cosa posso farci…?? Al nord L andazzo è questo!!!
E se le piste danno cagare e i salti pure che almeno ci sia il terreno bello che come dice crusca dalle 12 lo trovi bello segnato….almeno questo!

Mica te ne faccio na colpa di essere di Como....e ci mancherebbe.
Ovvio che però la tua è una generalizzazione dovuta alla tua esperienza locale.
Se ogni tanto allunghi la strada per trovare na pista degna della tua fama(non ti conosco, ma avendo letto di te buone cose mi aspetto che tu in moto ci sappia andare) magari ti diverti ed alterni, e magari ritrovi lo stimolo.
Un pò come facciamo noi per trovare della sabbia o toglierci dal cemento.
La Mantova di cruscone la conosco bene, quella con le canale che devi tenere i piedi sollevati e se non ci dai gas, lasci la moto parcheggiata bella dritta in mezzo alla pista.
Quella da 200 moto perchè in inverno si girava solo li, quella con i crucchi sconosciuti che danno mezzo minuto ai piloti del mondiale, quella di Pavesi che ti ride dietro e dice "questo è il motocross".....e non la rimpiango per nulla.
Come non rimpiango castellarano quando sembrava una collina mezza franata con due mucchi di terra con l'erba sopra come salti, il vecchietto alla gestione che ti diceva che alle 17.30(in estate) andava a casa perchè sua moglie alle 18 voleva cenare e te di chiudere il cancello quando uscivi.
Carpi che i salti o li facevi bene o ti accoppavi...
Ecc....
Come dice il farinaceo la via giusta sta nel mezzo.
Se lo scappato di casa mi permette tutto ciò ben venga, ho scelta di pista, orari e condizioni della stessa.
Non sempre è vero il "si stava meglio quando si stava peggio".
Mi piacerebbe vedere Badilozzo fare il figo su una pista old style come quelle di una volta... :e412:

Non ti preoccupare che le mie espatriate fino a qualche anno fa ( ora ho 2 figli piccoli) le facevo eccome …castellarano….castel San Pietro….Faenza…Savignano….le conosco bene :P anche se devo dire che sia castel che Faenza non sono più le piste di 15 anni fa…. Ma da vuoi anco del buon senso cè….è da noi in Lombardia il problema della gente coi mocassini del tutto subito :mrgreen:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Crotta

Messaggio da leggereda long jhon » mar set 28, 2021 9:25 am

Anche da noi le cose sono cambiate, sono cambiate nelle piste storiche e dai terreni ostici come Esanatoglia e Cingoli ... figuariamoci cosa ci si aspetta dagli altri. Ma il problema è sempre la mentalità dell'utente e il fatto che qualcuno ha fiutato il piccolo business (molto piccolo visti i numeri) anche da noi. Se non tieni in condizioni facil anche i pistoni ... la gente ha tante alternative di piccoli pistini cresciuti come funghi e tenuti a prova di neofita che però non avendo strutture e gestioni per gare possono stare in piedi con impegni ridotti di poche persone che si intascano direttamente i proventi ... perchè non devono reinvestire in strutture e migliorie e costi di gestione come i motoclub che poi organizzano gare regionali e nazionali. Il massimo della contraddizione .... altri ntascano per gli allenamenti e tu ci rimetti a farli fare le gare. Se metti che i pro sono sempre meno e molti sono pro di nome ma di fatto preferiscojno girare facile .... aggiungiamoci chi nasce crossisticamente in questa era e solo questa percezione del motocross può avere non certo per colpa sua .... si fa presto a capire perchè c'è un certo tipo di tendenza nella gestione delle piste se si vuol sopravvivere.

Comunque credo che sia arrivato il momento di cambiare e portare qualcosa di innovativo se ci si vuole distinguere ... noi abbiamo già cominciato e come ogni innovazione al momento sono più le critiche (quelle della massa che non ritrova le stesse cose delle alter psite) ma ci sta come quando 25 anni fa eravamo criticati per "i salti impossibili"
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Crotta

Messaggio da leggereda j-axl » mar set 28, 2021 9:30 am

Criticati da gente incompetente o dal risvoltinato... :mrgreen:
Ti garantisco che nel nostro motoclub c'è chi vi porta come esempio.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda Ricky_78 » mar set 28, 2021 9:47 am

Io sono stato lontano dai crossodromi per oltre 15 anni perchè mi sono dedicato ad altre specialità... Sono tornato in questo mondo solo un anno e mezzo fa e tutto quello che dite l'ho percepito in maniera molto più evidente, trovando in sostanza tutto un altro sport. C'è un concorso di colpa piuttosto ampio secondo me che ha portato alla situazione attuale...

1) Sono cambiate le moto, parecchio e di conseguenza sono cambiate le piste. Le moto sono in generale molto più facili, la tecnologia, l'elettronica, le sospensioni le rendono più alla portata di tutti e un voglino qualunque che decida di fare motocross trova un terreno molto più fertile davanti a se. Questo ha portato i gestori a dover raccogliere qualcuno col badile un giorno sì e l'altro anche, così via le woops, via i doppi veri, via le buche e via i canali. Prima la buca che trovi oggi in un determinato punto della pista la trovavi anche l'indomani e il mese dopo e quello dopo ancora... ora invece lisciano la pista due volte al giorno.
Prima c'erano 20 brocchi in pista e 2 buoni, oggi ci sono 50 brocchi che però vanno molto più forte dei brocchi di 20 anni fa perchè le moto (e le piste) glielo consentono.

2) Una volta c'erano molti più ragazzini che praticavano questo sport autonomamente (non col papi benestante che li porta in giro col camper), le licenze non te le chiedeva quasi nessuno, per cui tu coi soldi di una campagna dei pomodori ti compravi un cadavere e andavi in pista nel weekend partendo direttamente da casa con la tanica nello zaino. Ora la cosa si è complicata molto (per fortuna da questo punto di vista) e senza licenza non giri. Di conseguenza ci vuole più motivazione, più soldi, più impegno e di conseguenze le aspettative e l'età media dei praticanti si sono alzate. Ecco la tendenza del tutto e subito e del "servizio ottimo dal momento che pago".

3) La burocrazia per i gestori ha portato a spese di gestione e brugole amplificate su più fronti. I costi in generale per loro aumentano e di conseguenza se non entra tanta gente non ci stanno dentro. Ecco allora spuntare realtà come Dorno, vere e proprie Gardaland del motocross, in cui non frega un cazzo a nessuno di formare piloti, e col lato romantico del motocross ci si puliscono il culo. È un'impresa che fa soldi a palate e fa lavorare tanta gente. Punto. La gente ci va perchè anche uno con la moto a noleggio si sente Pastrana, e tutti sono contenti.

In conclusione: teniamoci buone le piste nostrane che resistono come appunto Crotta, o Cremona o le piste emiliane, che danno il male in mezzo e fanno ancora i due trattamenti: weekend pista liscia per fare soldi e tra la settimana pista rotta per chi si vuole allenare.
Ricky_78
 
Messaggi: 169
Iscritto il: gio gen 28, 2021 5:11 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar set 28, 2021 12:14 pm

bisogna distinguere divertimento-passione-competizione, una non va d'accordo con l'altra, dipende quale percentuale prevale, quella tira il carro poi si fanno accomodamenti per accontentare le altre due, se a Ottobiano la nazionale è piena mentre l'internazionale è vuota, se a Dorno la amatori è piena mentre la pro è semi vuota qualcosa dice, quindi i gestori che non sono benefattori del portafoglio degli altri ma del proprio, adeguano, chi ne ha di più, fa 2-3 piste, chi ne ha di meno ne fa una e ogni tanto modifica, le moto sono più facili ma più potenti, gestirle nelle buche o nei canali non è per tutti, spesso nemmeno per i competitivi, figuriamoci per chi lo fa per divertirsi o per passione, escluso qualche eccezione. :D

Quoto ricky-78.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda long jhon » mar set 28, 2021 12:16 pm

j-axl ha scritto:Criticati da gente incompetente o dal risvoltinato... :mrgreen:
Ti garantisco che nel nostro motoclub c'è chi vi porta come esempio.


Mi fa molto piacere :wink: :e41d:
Ma ovviamente anche noi abbiamo tanto da imparare da chi gestisce le piste come appunto Catellarano e Savignano sul Panaro e Castel San Pietro .... che porto sempre come riferimento per freschezza delle risorse, voglia di fare e risultati ottenuti, anche io quando ci confrontiamo nel motoclub
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Crotta

Messaggio da leggereda maniaco » mar set 28, 2021 2:09 pm

se mi permettete vi riporto la mia esperienza......domenica castellarano.....apre ore 10 !25 euro! che senso ha uccidersi al primo giro e innaffiare una pista che ha i segni neri e le buce dell italiano? cioe mi spiego se dai la possibilita di poter girare presto perche ti comporti gestore in questo modo? e non e' la prima volta! ok alle 12 era da uomo secca e si poteva girare ma i temi sono cambiati,non ho piu 30 anni ne ho 43 con figli a casa.....e passare almeno la mezza domenica in famiglia credo sia d obbligo......morale non rompete il cazzo a noi mongoli della domenica, se vogliamo girare presto e in condizioni umane....tanto ormai la moda e' pagare prima di entrare innaffiare allo sfinimento per poi non girare ma a spettare che si asciughi per ritrovare la polvere.....a ce la moda di ripulire i fossi per tirare su il limo eccc....parliamo di cremona? palese che hanno riportato rottami ecc....insomma ok e' motocross ma se calano le ntrate cari gestori non meravigliatevi....! pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5812
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Crotta

Messaggio da leggereda j-axl » mar set 28, 2021 2:55 pm

Domenica non è possibile, parli di tanto tempo fa.
Dipende chi c'è che la gestisce.
Se c'è Rossi, la bagna al venerdì sera dopo spianatina ed al mattino presto, poco.
La si bagna solo per tenere giu la polvere, nulla a che vedere con la pista bella e pongosa. :e412:
Ultimamente è abbastanza bella fin da subito(bella, diciamo fruibile), e comunque lo è sempre stata fin da quasi subito, ma dura asfaltata rimane.
E' savignano che è completamente allagata e si comincia a ragionare verso le 12....poi però normalmente è bella e si scava con le canale.
Cremona ci sono stato 2 settimane fa, divertente, ma è un pistino simile a Viadana, con l'unica differenza che è sabbia di pò smossa....divertente, ma che due palle.
Io che ho fiato ed un minimo di preparazione(bici, corsa a piedi e fino a poco tempo fa palestra) giravo tutto il turno di 40 minuti....20 di stop per i bimbi e altri 40...così fino ad ora di andare a casa.
Due palle.
Preferisco farmi 10/15 minuti alla morte su una pista seria piuttosto che 40 in un buco(senza offesa per i gestori, è solo un paragone rispetto ad una pista ampia).
Sempre da fermone, si intende. :mrgreen:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda billy21 » mar set 28, 2021 3:04 pm

maniaco ha scritto:se mi permettete vi riporto la mia esperienza......domenica castellarano.....apre ore 10 !25 euro! che senso ha uccidersi al primo giro e innaffiare una pista che ha i segni neri e le buce dell italiano? cioe mi spiego se dai la possibilita di poter girare presto perche ti comporti gestore in questo modo? e non e' la prima volta! ok alle 12 era da uomo secca e si poteva girare ma i temi sono cambiati,non ho piu 30 anni ne ho 43 con figli a casa.....e passare almeno la mezza domenica in famiglia credo sia d obbligo......morale non rompete il cazzo a noi mongoli della domenica, se vogliamo girare presto e in condizioni umane....tanto ormai la moda e' pagare prima di entrare innaffiare allo sfinimento per poi non girare ma a spettare che si asciughi per ritrovare la polvere.....a ce la moda di ripulire i fossi per tirare su il limo eccc....parliamo di cremona? palese che hanno riportato rottami ecc....insomma ok e' motocross ma se calano le ntrate cari gestori non meravigliatevi....! pis and love

Questo però è un altro discorso…che non centra con quello che stiamo dicendo…..noi stiamo parlando di piste a prova di incapaci….tu invece di gestori incapaci! :mrgreen:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti