long jhon ha scritto:Se non leggi il papiro per capire il perchè delle cose non te la "prendere" se uno ti dice che stai dicendo delle cose sbagliate e che tengono in conto solo il tuo punto di vista, ma ognuno fa quello che vuole ci mancherebbe
Lo-KYB ha scritto:Alla fine contano i risultati, e senza dubbio alcuno sono scarsi, ma lo sono sempre stati, negli anni 2000 si bagnava se pioveva e nessuno si lamentava, o meglio si lamentavano ma andava bene uguale, adesso si pretende la perfezione anche perché si è passati dai 10€ a giornata ai 25, se chiedi più soldi devi migliorare il servizio, poi qui da noi dove Ottobiano ha fatto scuola con una struttura di ristoro che fa invidia la miglior autogrill, servizi igienici adeguati, e chiede 30 è ovvio che se vai in una pista dove il bar è fatto da 4 lamiere, i cessi hanno inquilini naturali, quando bagnano escono macchie di leopardo perché c'è sempre qualche saltarello che s'incanta o bagna il parcheggio, oppure non bagna perché l'invaso è vuoto, qualche nervoso ti viene spontaneo, ma non per le condizioni della pista, ma perché l'ingresso è eccessivo rispetto al servizio corrisposto, per assurdo estremo se una pista avesse l'ingresso gratis, sicuramente se scivolosa o polverosa, fresata o cemento, scommettiamo che fotte sega a chiunque?
Ricky_78 ha scritto:Benissimo, ben venga la tecnologia e gli Eye Track allora, ma che funzionino sempre! Io dopo averli visti fare cilecca più volte non salto con la stessa fiducia di prima, ecco.
long jhon ha scritto:I comissari percorso, sempre che si riesca a trovarli, per ogni apertura di pista e su ognuna delle postazioni che la federazione in fase di omologazione ti richiede di coprire durante gli allenamenti diventa un costo insotenibile per le piste come la nostra dove la media degli ingressi è il 5% di quella di Dorno o Ottobiano. Per questo anche noi abbiamo installato un sitstema di videosorveglianza con semafori al led (visibili anche con il sole) e di sirene monitorato da una regia centralizzata (una sola persona fa il lavoro di 5 e supera tutte le restrizioni di un sistema automatizzato). Ovviamente questo sistema che abbiamo sviluppato e realizzato autonomamente e che la federazione a omologato ha un costo che dovremmo ammortizzare negli anni. Ma se poi la gente preferisce allo stesso costo andare nelle piste con la polvere (senza sicurezza) e senza sistemi di segnalazione per la sicurezza dei piloti ... non è certo un "problema" di chi i servizi gli da. E' che molti utenti i servizi gli riconoscono e gli pesano come più li fa comodo a seconda delle circostanze
Ricky_78 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Alla fine contano i risultati, e senza dubbio alcuno sono scarsi, ma lo sono sempre stati, negli anni 2000 si bagnava se pioveva e nessuno si lamentava, o meglio si lamentavano ma andava bene uguale, adesso si pretende la perfezione anche perché si è passati dai 10€ a giornata ai 25, se chiedi più soldi devi migliorare il servizio, poi qui da noi dove Ottobiano ha fatto scuola con una struttura di ristoro che fa invidia la miglior autogrill, servizi igienici adeguati, e chiede 30 è ovvio che se vai in una pista dove il bar è fatto da 4 lamiere, i cessi hanno inquilini naturali, quando bagnano escono macchie di leopardo perché c'è sempre qualche saltarello che s'incanta o bagna il parcheggio, oppure non bagna perché l'invaso è vuoto, qualche nervoso ti viene spontaneo, ma non per le condizioni della pista, ma perché l'ingresso è eccessivo rispetto al servizio corrisposto, per assurdo estremo se una pista avesse l'ingresso gratis, sicuramente se scivolosa o polverosa, fresata o cemento, scommettiamo che fotte sega a chiunque?
Concordo, anche se qualcuno che si lamenta c'è sempre e comunque. Ecco poi sul discorso costi di ingresso c'è una componente che molti hanno adottato che personalmente considero una cagata pazzesca. Forse meriterebbe un altro post, ma tanto qui siamo già abbondantemente OT per cui lo scrivo lo stesso: gli Eye Track. Hanno fatto alzare i costi di ingresso senza a mio avviso implementare la sicurezza, anzi... Di conseguenza altri tracciati si sono sentiti in diritto di alzare il prezzo anche se l'Eye Track non ce l'hanno solo perchè lo hanno alzato gli altri. Proprio a Crotta c'è da tempo questo sistema ma il più delle volte non funziona. O meglio funziona a cazzo che è peggio ancora. Ho visto coi miei occhi un mini cadere dietro a un salto, la sirena suonava ma il lampeggiante era spento. Per fortuna il ragazzino è stato bravo e nonostante zoppicasse si è portato in cima al salto per farsi vedere da chi sopraggiungeva, se no erano guai. A parte che io sinceramente col ciocco della moto quando sento la sirena è tardi, e il lampeggiante (ammesso che funzioni) se ci batte il sole o sono impegnato a non toccarmi con altri piloti, non lo vedo. Ecco questa è una cosa che ci potevamo risparmiare, piuttosto avrei pagato di più per avere più sbandieratori (non come quelli di Lodi che usano la bandiera per mandarsi via le zanzare di torno...)
Mone101 ha scritto:Credo che vivendo in regioni diverse si vivono esperienze diverse.....
Vedo piste di collina in piena estate con pista gommata bagnare,per me inutile perché cmq in quel periodo hai pochissime moto e in Piste di collina sappiamo che ti perdi nel girare e di sicuro non vieni limitato dalla polvere......discorso diverso piste in piano che cmq ce sempre tanta gente li si che non vedi nulla.......per me bagnare il cemento lo vedo piu per giustificare i 25 euro che chiedono,anche perché bagnata ė sapone e tutti girano quando si comincia a seccare e per poi non bagnare piu per tutta la giornata.......
Visto che oramai siamo in off,chi sa spiegarmi il perché ė uscita questa genialata dei turni dei mini???
Sono d'accordo che i mini e i grandi devono essere divisi,ma perché non si organizzano giornate dedicate ai solo mini,magari facendo a rotazione per le piste a disposizione in base ai meteo ovviamente,cosi i bimbi girano come e quanto vogliono per tutta la giornata,e i grandi non rischiano la vita quando tocca il loro turno perché tutti vogliono entrare....e si sa che andando verso l inverno le giornate sono molto limitate,e diventa tutta una frenesia alzando il rischio e basta.....
La ritenete una brutta pensata??.....parlando con dei papà loro sarebbero molto favorevoli a questo....
Mone101 ha scritto:Credo che vivendo in regioni diverse si vivono esperienze diverse.....
Vedo piste di collina in piena estate con pista gommata bagnare,per me inutile perché cmq in quel periodo hai pochissime moto e in Piste di collina sappiamo che ti perdi nel girare e di sicuro non vieni limitato dalla polvere......discorso diverso piste in piano che cmq ce sempre tanta gente li si che non vedi nulla.......per me bagnare il cemento lo vedo piu per giustificare i 25 euro che chiedono,anche perché bagnata ė sapone e tutti girano quando si comincia a seccare e per poi non bagnare piu per tutta la giornata.......
Visto che oramai siamo in off,chi sa spiegarmi il perché ė uscita questa genialata dei turni dei mini???
Sono d'accordo che i mini e i grandi devono essere divisi,ma perché non si organizzano giornate dedicate ai solo mini,magari facendo a rotazione per le piste a disposizione in base ai meteo ovviamente,cosi i bimbi girano come e quanto vogliono per tutta la giornata,e i grandi non rischiano la vita quando tocca il loro turno perché tutti vogliono entrare....e si sa che andando verso l inverno le giornate sono molto limitate,e diventa tutta una frenesia alzando il rischio e basta.....
La ritenete una brutta pensata??.....parlando con dei papà loro sarebbero molto favorevoli a questo....
Lo-KYB ha scritto:Mone101 ha scritto:Credo che vivendo in regioni diverse si vivono esperienze diverse.....
Vedo piste di collina in piena estate con pista gommata bagnare,per me inutile perché cmq in quel periodo hai pochissime moto e in Piste di collina sappiamo che ti perdi nel girare e di sicuro non vieni limitato dalla polvere......discorso diverso piste in piano che cmq ce sempre tanta gente li si che non vedi nulla.......per me bagnare il cemento lo vedo piu per giustificare i 25 euro che chiedono,anche perché bagnata ė sapone e tutti girano quando si comincia a seccare e per poi non bagnare piu per tutta la giornata.......
Visto che oramai siamo in off,chi sa spiegarmi il perché ė uscita questa genialata dei turni dei mini???
Sono d'accordo che i mini e i grandi devono essere divisi,ma perché non si organizzano giornate dedicate ai solo mini,magari facendo a rotazione per le piste a disposizione in base ai meteo ovviamente,cosi i bimbi girano come e quanto vogliono per tutta la giornata,e i grandi non rischiano la vita quando tocca il loro turno perché tutti vogliono entrare....e si sa che andando verso l inverno le giornate sono molto limitate,e diventa tutta una frenesia alzando il rischio e basta.....
La ritenete una brutta pensata??.....parlando con dei papà loro sarebbero molto favorevoli a questo....
in teoria per la sicurezza voluta da FMI, poi nella realtà si trasforma in sicurezza per loro (piccoli) e insicurezza per i grandi, nella pista di casa mia fanno 40min i grandi e 20 i piccoli, a ogni ora scatta l'ingresso tipo Fantozzi che timbra il cartellino, si scaraventano dentro in un colpo solo 50-60-70 moto quando visto che i cancelletti sono da 40, si dovrebbero limitare gli ingressi a quel numero, quindi ci si trova in condizioni di percorso affollato e poco praticabile facendo lo slalom come tra i paletti dello sci per evitare quelli più lenti, questo comporta enormi rischi specie sui salti dove si può arrivare in due, perchè magari all'improvviso decidono di tagliare la rampa, tu che arrivi dietro non sempre sei in condizioni di frenare, spesso ci si sfiora, alcune volte ci si tocca, quindi i turni sono una stronzata megagalattica, anche perchè l'organizzazione degli orari è a discrezione della direzione, la quale cerca di accontentare tutti e non far inalberare i genitori di Cairoli in erba, qualche volta si riesce a ritardare l'ingresso per lasciare sfoltire, ma qualche volta ci sono magari alcuni piloti con il quale ti vorresti confrontare e quindi entri subito, è un casino, più volte ho segnalato che pur non avendo la soluzione in tasca, queste situazioni sono intollerabili e andrebbero discusse con FMI per vedere quanto meno se si possono trovare argomenti che portino a qualcosa, purtroppo al momento sono sordi, però ci vedono benissimo quando paghi.
maniaco ha scritto:Mone101 ha scritto:Credo che vivendo in regioni diverse si vivono esperienze diverse.....
Vedo piste di collina in piena estate con pista gommata bagnare,per me inutile perché cmq in quel periodo hai pochissime moto e in Piste di collina sappiamo che ti perdi nel girare e di sicuro non vieni limitato dalla polvere......discorso diverso piste in piano che cmq ce sempre tanta gente li si che non vedi nulla.......per me bagnare il cemento lo vedo piu per giustificare i 25 euro che chiedono,anche perché bagnata ė sapone e tutti girano quando si comincia a seccare e per poi non bagnare piu per tutta la giornata.......
Visto che oramai siamo in off,chi sa spiegarmi il perché ė uscita questa genialata dei turni dei mini???
Sono d'accordo che i mini e i grandi devono essere divisi,ma perché non si organizzano giornate dedicate ai solo mini,magari facendo a rotazione per le piste a disposizione in base ai meteo ovviamente,cosi i bimbi girano come e quanto vogliono per tutta la giornata,e i grandi non rischiano la vita quando tocca il loro turno perché tutti vogliono entrare....e si sa che andando verso l inverno le giornate sono molto limitate,e diventa tutta una frenesia alzando il rischio e basta.....
La ritenete una brutta pensata??.....parlando con dei papà loro sarebbero molto favorevoli a questo....
a me fa girare le palle che fanno i turni nella pista dei grandi pur avendo la pista dei piccoli....io proporei di fare durante la pausa l inverso....noi nei piccoli cosi almeno giriamo ....perche tra aspettare la pista che asciuga e poi i mini........2 maroni infiniti
poi il colmo e' chiudere la pista per 2 mini.......ma li mi pare subentrano certi regole che ovviamente vale solo in alcune piste a quanto vedo
Jas KXF ha scritto:Aggiungiamo pure che gli 85/65 che vanno forte te li trovi dentro pure quando è il turno dei grandi perché nessuno gli dice un caxxo... Giusto per complicare ulteriormente la cosa...
Cmq secondo me dovrebbero fare un turno che includa mini e principianti... È inutile avere un turno da 20 minuti con 2 mini e poi concentrare 40 minuti in cui ci sono costantemente 50 moto di cui molti che fanno il regionale e vanno pure forte e magari 5/10 novellini che ancora devono ricordarsi che a sinistra c'è la frizione e a destra il freno....
Sarebbe molto più sicuro per chi comincia e per chi è veloce che nn so trova i birilli da schivare e che fanno cose inconsulte...
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti