billy21 ha scritto:maniaco ha scritto:se mi permettete vi riporto la mia esperienza......domenica castellarano.....apre ore 10 !25 euro! che senso ha uccidersi al primo giro e innaffiare una pista che ha i segni neri e le buce dell italiano? cioe mi spiego se dai la possibilita di poter girare presto perche ti comporti gestore in questo modo? e non e' la prima volta! ok alle 12 era da uomo secca e si poteva girare ma i temi sono cambiati,non ho piu 30 anni ne ho 43 con figli a casa.....e passare almeno la mezza domenica in famiglia credo sia d obbligo......morale non rompete il cazzo a noi mongoli della domenica, se vogliamo girare presto e in condizioni umane....tanto ormai la moda e' pagare prima di entrare innaffiare allo sfinimento per poi non girare ma a spettare che si asciughi per ritrovare la polvere.....a ce la moda di ripulire i fossi per tirare su il limo eccc....parliamo di cremona? palese che hanno riportato rottami ecc....insomma ok e' motocross ma se calano le ntrate cari gestori non meravigliatevi....! pis and love
Questo però è un altro discorso…che non centra con quello che stiamo dicendo…..noi stiamo parlando di piste a prova di incapaci….tu invece di gestori incapaci!
maniaco ha scritto:jhon sono daccordo piuttosto di spendere in gasolio per innaffiare sul duro preferiamo la polvere e poter girare.......
primo perche vedo le buche secondo vedo i segni neri terzo non volo via e non distruggo mezza moto......o meglio non logoro mezza moto...
mirkode ha scritto:Mi avete sporcato il topic cazzo
j-axl ha scritto:mirkode ha scritto:Mi avete sporcato il topic cazzo
Ma piantala che non hai mai avuo un 3ad così bello .....
Preferisci che stiamo a dirti dove sbagli e come andare più forte anche se ci dai mezza pista a tutti?
j-axl ha scritto:maniaco ha scritto:jhon sono daccordo piuttosto di spendere in gasolio per innaffiare sul duro preferiamo la polvere e poter girare.......
primo perche vedo le buche secondo vedo i segni neri terzo non volo via e non distruggo mezza moto......o meglio non logoro mezza moto...
Perchè giri al mattino, ma se non bagnano, a mezzogiorno c'è un polverone che non ci si vede più, bisogna bagnare, e alle 14 il problema duro allagato si ripropone pure peggio.
E' un casino.
Preparare Castellarano tipo gara richiede una settimana di lavoro, al mattino la trovi da sbavo, al pomeriggio per girarci servono quelli del mondiale se è lavorata fonda, o quelli dell'italiano se è lavorata in superfice.
Guarda l'ultima di Italiano, è arrivato l'omino FMI ed ha detto che la pista doveva essere lenta, l'hanno lavorata fonda e Lupino girava coi tempi che faccio io normalmente.
Solo che io ed il 90% dei piloti non avremmo fatto 2 giri.
E' un casino, ed accontentare tutti impossibile.
Ricky_78 ha scritto:Se piste come Castellarano fossero nate adesso non sarebbero certo lì dove sono, o forse non sarebbero mai nate. Il cambiamento del motocross è partito proprio dalle piste sabbiose perchè da sempre sono quelle dove si gira di più. Non c'è madonna che tenga. Da sempre quando c'è il fango in giro si va più volentiri su sabbia perchè almeno giri e non conci la moto, e in estate si va comunque spesso su sabbia perchè è meno dura. Parlo degli amatori eh, che sono poi quelli che rappresentano il maggior introito economico. Insomma sono le piste "più comode" che da sempre attirano più gente. Queste piste sono quelle che hanno in mano il mercato, il motocross lo hanno cambiato in base alle loro potenzialità ed esigenze. Sono le altre che faticano a stare al passo coi tempi e le mode del momento.
Insomma alla fine della fiera se fantasticando doveste pensare di fare una nuova pista da cross, tirando le somme con un minimo di criterio, dove la fareste? Io seppure amo i tracciati collinari probabilmente la farei dove è più facile lavorarla, dove le giornate utili sono per tutto l'arco dell'anno, dove c'è tanta acqua comoda, e dove è facile per tutti arrivarci. Guarda un po' cosa salta fuori? La Lombardia...
Per come la vedo io il futuro di questo sport sarà sempre più costoso e leccato. Mi immagino poche piste simili alle piste da velocità, dove non basteranno 50 euro per girare o addirittura faranno pagare un tot a turno. E le piste old style piano piano si estingueranno...
j-axl ha scritto:Zio can che storia quella di rivarolo.... Roba da Billy.
scoiattolo ha scritto:eh purtroppo non è così come pensi Maniaco, si vede che siete completamente abituati ad altri tipi di gestione, di soldi, di ingressi e purtroppo non hai mai tenuto una bandiera in mano per un motoclub, che almeno ti avrebbe fatto prendere consapevolezza di tanti altri aspetti che purtroppo non valuti.
Detto questo anche a me rompe i coglioni pagare 25euro e non divertirmi, però quello che proponi tu non è facile da realizzare, anzi impossibile
o meglio possibile solo in piste piane e senza dislivello e con 150 ingressi al giorno
perchè se fai entrare una ruspa in una pista del genere e la fresi per non farla scivolare, ci vogliono 3.000solo di gasolio per un lavoro fatto bene, devi fare 150 ingressi
se non li fai a fine mese riconsegni le chiavi e vai a fare un'altra cosa piuttosto di gestire una pista
i terreni duri gommati sono un casino da aprile a settembre purtroppo, anche con tutta la buona volontà, servono solo tanti soldi per gestire
mirkode ha scritto:j-axl ha scritto:mirkode ha scritto:Mi avete sporcato il topic cazzo
Ma piantala che non hai mai avuo un 3ad così bello .....
Preferisci che stiamo a dirti dove sbagli e come andare più forte anche se ci dai mezza pista a tutti?
Ah giusto cazzo, non ho messo il video di Cremona lo metto? In quanto giravi?
maniaco ha scritto:scoiattolo ha scritto:eh purtroppo non è così come pensi Maniaco, si vede che siete completamente abituati ad altri tipi di gestione, di soldi, di ingressi e purtroppo non hai mai tenuto una bandiera in mano per un motoclub, che almeno ti avrebbe fatto prendere consapevolezza di tanti altri aspetti che purtroppo non valuti.
Detto questo anche a me rompe i coglioni pagare 25euro e non divertirmi, però quello che proponi tu non è facile da realizzare, anzi impossibile
o meglio possibile solo in piste piane e senza dislivello e con 150 ingressi al giorno
perchè se fai entrare una ruspa in una pista del genere e la fresi per non farla scivolare, ci vogliono 3.000solo di gasolio per un lavoro fatto bene, devi fare 150 ingressi
se non li fai a fine mese riconsegni le chiavi e vai a fare un'altra cosa piuttosto di gestire una pista
i terreni duri gommati sono un casino da aprile a settembre purtroppo, anche con tutta la buona volontà, servono solo tanti soldi per gestire
Si sco vi capisco …. Ma la domanda è perché quando c’è dovizioso o Valentino o Miller come per magia le piste si trasformano ? Dai su … parlo da noi ovviamente
scoiattolo ha scritto:più che gestori incapaci è questione di tipologia di terreno, purtroppo il terreno duro cementato quando annaffi scivola, appena si asciuga diventa secco polveroso di nuovo; lo odio pure io ma è così, l'unica sono le piogge del periodo autunnuale/inverno.
altrimenti l'unica maniera è fresarlo ed innaffiarlo la notte prima....ma allora chi fa un lavorone del genere ci deve guadagnare, perchè per passione non si può, pertanto se ci deve guadagnare le rende fruibile (quindi facile) a tutti per fare più ingressi, è un cane che si morde la coda.
io da amatore 44enne con due figli e moglie a casa....sono ben felice di trovare piste a prova di spastico dove mi diverto .....tempo addietro a 40 anni non girava più nessuno, adesso a 44 mi diverto e neanche poco
poi che c'entra, bisogna vedere che cosa intendete per pista a prova di incapaci.....
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti