Crotta

tutti i video del MX!!!

Re: Crotta

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab ott 02, 2021 9:06 pm

Cabro ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Ribadisco che secondo me dovrebbero fare il turno mini e principianti

Se ai principianti gli dai la possibilità di entrare sia con il turno dei grandi che con quello dei mini vedrai che basterà una manche fatta con 5 mini invece che con 40 assatanati che li sbattono fuori linea a ogni curva per convincerli a girare solo nel turno dei mini….

Così sarebbe meno pericoloso per tutti… e basterebbe tipo un braccialetto o un bollino che ti dà diritto a girare in quel turno li che potrebbero darti all’ingresso

Il regolamento FMI vieta di avere in pista mini con motocross, quad e sidecar....in caso di incidente grave (il principiante Con moto grande centra il mini) come lo giustifichi davanti a un giudice?

Considerato che penso un terzo delle piste faccia I turni realmente direi che il problema gia adesso nn se lo pongono in molti
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Crotta

Messaggio da leggereda Mone101 » sab ott 02, 2021 10:21 pm

Fare girare mini coi principianti ė una cagata, perché se un mini cade e una moto con un adulto gli sale sopra non ė una gran cosa....meglio che se la giochino tra i mini.....

I principianti adulti girano con gl'altri adulti,e se vengono centrati amen,da noi si dice "discanta bauk"......sia da chi lo centra e chi viene centrato.....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Crotta

Messaggio da leggereda jury_550 » sab ott 02, 2021 10:54 pm

Cabro ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Ribadisco che secondo me dovrebbero fare il turno mini e principianti

Se ai principianti gli dai la possibilità di entrare sia con il turno dei grandi che con quello dei mini vedrai che basterà una manche fatta con 5 mini invece che con 40 assatanati che li sbattono fuori linea a ogni curva per convincerli a girare solo nel turno dei mini….

Così sarebbe meno pericoloso per tutti… e basterebbe tipo un braccialetto o un bollino che ti dà diritto a girare in quel turno li che potrebbero darti all’ingresso

Il regolamento FMI vieta di avere in pista mini con motocross, quad e sidecar....in caso di incidente grave (il principiante Con moto grande centra il mini) come lo giustifichi davanti a un giudice?


A quanto pare solo tu e pochi altri gestori leggete e applocate il regolamento.

Perche nel 80% delle piste si gira tutti insieme.

La situazione massima poi è quella della pista nota dove addirittura si gira tutti insieme anche con le moto a noleggio di gente senza manco la licenza (e ovviamente senza nemeno capacità basilari di guida motocross):D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Crotta

Messaggio da leggereda Marcoserk » dom ott 03, 2021 8:04 pm

Jas KXF ha scritto:A quanto pare solo tu e pochi altri gestori leggete e applocate il regolamento.

Perche nel 80% delle piste si gira tutti insieme.

La situazione massima poi è quella della pista nota dove addirittura si gira tutti insieme anche con le moto a noleggio di gente senza manco la licenza (e ovviamente senza nemeno capacità basilari di guida motocross):D



Quella è il top :e412:
Avatar utente
Marcoserk
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mer dic 26, 2018 2:36 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda Andy89 » lun ott 04, 2021 12:31 pm

long jhon ha scritto:Troppo facile da fuori e pensando solo alle proprie esigenze ... con questo non è certo che non si ascoltano consigli e lamentele degli utenti, anzi è su quelle che ci si basa ma con criterio ed è questo che sta sfuggendo di mano a gestori e utenti.
Come faceva notare qualcuno certi terreni come Castellarano (a me noti e vicini) quando si mattonano bisognerebbe fresarli e poi bagnarli, vuol dire spendere soldi e tempo ed avere acqua disponibile. Un pista di livello nazionale larga 10/12 metri e lunga un 1.8 km con sali scendi reali implica il lavoro di mezzi e persone per un giorno. Ora ammesso e non concesso che ci sia tutto poi devi fare il numero di ingressi tale che ti ripaga le spese e ti da margine per reinvestire nel motoclub, siccome se tratti così la pista il fondo diventa già cazzuto di suo e se ci aggiungi una pista tecnicamente tosta dopo un mese ti accorgi che spendi 10 e incassi 3 perchè la gente non ci viene (cosa voglio dire, che quelli che criticano Cavallara dura e liscia in realtà non sanno che ci riescono a girare proprio perchè così diventa abbordabile mentre se fosse preparata diventerebbe quasi inacessibile, questo perchè su certe piste la condizione di fresato giusto e bagnato giusto non esiste ... devi fare una preparazione i giorni prima che poi ti regge tutta la giornata di apertura e non è come sulla sabbia del nord che ogni due ore dai una rinfrescata di 5 minuti che tutto torna alla situazione ideale).
La morale è che chi tratta sempre le piste e fa grandi numeri poi dall'altra parte piano piano ve la mette in quel posto .... come .... semplificando le piste e avrei l'elenco di chi sta abbassando il livello tecnico delle piste anche nelle Marche e però dall'altra parte gode del giudizio super positivo degli utenti che la trovano bella fresata, bagnata anche pesantemente all'inizio e che si canala. L'utente medio ci gira proprio perchè poi il contenuto tecnico del tracciato è stato volutamente abbassato altrimenti come dicevo col terreno lavorato e le peculiarità tecniche per esempio di una pista come la nostra ... girerebbero in pochi.
Per capirci e per usare un esempio noto nell'ambiente .... il modello di cui stiamo parlando è Faenza.

Sicuramente nonsi capirà un casso di quello che ho scritto perchè sono un somaro e perchè l'argomento è complesso. Era un pò per dare la risposta al perchè per spegnere la polvere d'estate l'unica soluzione di certe piste è solo annaffiare un pò anche sul duro con i disagi noti dei primi turni (anche se anche qui, e perlo a ragion veduta, queste piste di lucido e battutto hanno un paio di linee e alle volte quando cambiano le condizioni del terreno basta avere l'occhio di cambiare le traiettorie e come per magia ci si ritrova su un terreno vergine e umido ... ma questa è un altra storia, o meglio il risvolto della della stessa medaglia)



:e427: :e427: :e427: :e427: :e427: :e427: :e427: :e427:
Nulla da aggiungere, d'accordo al 100%.
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Crotta

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 04, 2021 3:58 pm

Il discorso mini penso che ovviamente vada interpretato in base al numero di piloti, se ci sono 10 moto di cui un mini inteso come un 85 che da paga agli altri 9 scaccioni che manco chiudono i salti penso che il buon senso del gestore abbia il sopravvento giustamente sulla situazione.

Riprendendo il discorso, sabato ad un evento gasgas ho avuto il culo di girare a maggiora per un turno e non è di sicuro roba per tutti girarci in modo "veloce" ma per il livello medio ossia quello che porta il grano in cassa sarebbe quasi inconcepibile a mio parere tenerla aperta al pubblico.
Non che ci siano cose impossibili da fare se non con un pò di pratica ma mi ci immagino il pilota domenicale medio in una pista del genere dove al primo discesone penso di essermi sbagliato e di essere uscito dalla pista... :roll: :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda long jhon » lun ott 04, 2021 4:35 pm

Questa foto è scattata nella nostra pista dopo la fine dalla giornata dell'italiano prestige. E' una salita che si trova dopo un panettoncino in curva e porta ad uno scollinamento, tipo quello di Maggiora per capirci, il panettone dello scollinamento supera abbondantemente i 20 metri. In condizioni di pista liscia e dura lo fanno tutti, in pratica, vi assicuro che col 450 non bisogna esagerare alltrimenti si va lunghi e tutti lo fanno in sicurezza. Per far capire cosa intendevo dire .... vorrei vedere se fresiamo e bagnamo come avrebbe in mente qualcuno (la foto sarebbe poi il risultato di quel punto a metà giornata di apertura) quanta gente chiude quel salto ma soprattuto quanti non rischiano di amazzarsi per farlo .... poi se vi è piaciuta vi metto il tratto prima per dire che molti non farebbero nemmeno il salto prima che è lungo la metà
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Crotta

Messaggio da leggereda Marcoserk » lun ott 04, 2021 8:47 pm

long jhon ha scritto:Questa foto è scattata nella nostra pista dopo la fine dalla giornata dell'italiano prestige. E' una salita che si trova dopo un panettoncino in curva e porta ad uno scollinamento, tipo quello di Maggiora per capirci, il panettone dello scollinamento supera abbondantemente i 20 metri. In condizioni di pista liscia e dura lo fanno tutti, in pratica, vi assicuro che col 450 non bisogna esagerare alltrimenti si va lunghi e tutti lo fanno in sicurezza. Per far capire cosa intendevo dire .... vorrei vedere se fresiamo e bagnamo come avrebbe in mente qualcuno (la foto sarebbe poi il risultato di quel punto a metà giornata di apertura) quanta gente chiude quel salto ma soprattuto quanti non rischiano di amazzarsi per farlo .... poi se vi è piaciuta vi metto il tratto prima per dire che molti non farebbero nemmeno il salto prima che è lungo la metà



Che pista è?
Avatar utente
Marcoserk
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mer dic 26, 2018 2:36 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda long jhon » lun ott 04, 2021 9:10 pm

Marcoserk ha scritto:
long jhon ha scritto:Questa foto è scattata nella nostra pista dopo la fine dalla giornata dell'italiano prestige. E' una salita che si trova dopo un panettoncino in curva e porta ad uno scollinamento, tipo quello di Maggiora per capirci, il panettone dello scollinamento supera abbondantemente i 20 metri. In condizioni di pista liscia e dura lo fanno tutti, in pratica, vi assicuro che col 450 non bisogna esagerare alltrimenti si va lunghi e tutti lo fanno in sicurezza. Per far capire cosa intendevo dire .... vorrei vedere se fresiamo e bagnamo come avrebbe in mente qualcuno (la foto sarebbe poi il risultato di quel punto a metà giornata di apertura) quanta gente chiude quel salto ma soprattuto quanti non rischiano di amazzarsi per farlo .... poi se vi è piaciuta vi metto il tratto prima per dire che molti non farebbero nemmeno il salto prima che è lungo la metà



Che pista è?


Cavallara in provincia di Pesaro-Urbino
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Crotta

Messaggio da leggereda Bucco21 » lun ott 04, 2021 9:12 pm

long jhon ha scritto:Questa foto è scattata nella nostra pista dopo la fine dalla giornata dell'italiano prestige. E' una salita che si trova dopo un panettoncino in curva e porta ad uno scollinamento, tipo quello di Maggiora per capirci, il panettone dello scollinamento supera abbondantemente i 20 metri. In condizioni di pista liscia e dura lo fanno tutti, in pratica, vi assicuro che col 450 non bisogna esagerare alltrimenti si va lunghi e tutti lo fanno in sicurezza. Per far capire cosa intendevo dire .... vorrei vedere se fresiamo e bagnamo come avrebbe in mente qualcuno (la foto sarebbe poi il risultato di quel punto a metà giornata di apertura) quanta gente chiude quel salto ma soprattuto quanti non rischiano di amazzarsi per farlo .... poi se vi è piaciuta vi metto il tratto prima per dire che molti non farebbero nemmeno il salto prima che è lungo la metà

Bella scanalata!! dal mio crossbox quello è un salto da 25 metri circa :P :P
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: Crotta

Messaggio da leggereda Teot » lun ott 04, 2021 9:32 pm

Cavallaro pista top!! :P
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Crotta

Messaggio da leggereda Andy89 » dom ott 10, 2021 11:56 am

Comunque ieri ho girato a Crotta, poche moto per essere sabato ma per fortuna col terreno che c'è si è comunque bucata e canalata a sufficienza per essere divertente ed allenante. Globalmente mi è piaciuta abbastanza, però non è una pista in cui girerei spesso perché disegno e salti rimangono comunque un po' anonimi, non c'è nessun tratto che dia quell'emozione/soddisfazione da far dire "non vedo l'ora di ripassarci". Forse la cosa più bella è quanto acceleri, poche volte sono riuscito a mettere il 450 a manetta come in questa occasione.
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Crotta

Messaggio da leggereda mirkode » dom ott 10, 2021 12:35 pm

Si è un po' insipida anche per me
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Crotta

Messaggio da leggereda maniaco » mar ott 12, 2021 7:42 am

video preso a caso

la crotta per me era questa ! adesso no invoglia a ritornarci se non per un motivo.. :wink:


https://www.youtube.com/watch?v=vrMkvZcy_lw
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Crotta

Messaggio da leggereda badilorum » mar ott 12, 2021 8:51 pm

maniaco ha scritto:video preso a caso

la crotta per me era questa ! adesso no invoglia a ritornarci se non per un motivo.. :wink:


https://www.youtube.com/watch?v=vrMkvZcy_lw



Te ci vai per la proprietaria :wink: :D
Io me la ricordo nel 2014 con tipo una mega parabolica a fine giro... ci giravo con l'85... una volta avevo visto girarci Hsu con Suzuki... che manico...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda mirkode » dom ott 17, 2021 11:14 am

mirkode ha scritto:Si è un po' insipida anche per me

Ieri sono stato di nuovo a Crotta e devo dire che mi sono divertito molto di più dell'altra volta, forse essendo la seconda volta, l'ho capita meglio.
Ho finalmente provato anche un k Cooper Webb e devo dire che non mi ha lasciato di stucco, a parte il mono che è un cuscino. Mentre un mio amico con Honda 2021 la scambierebbe al volo, io invece adesso che sono a posto con la mia non la scambierei.

Giravo in 40 quindi badilorum se il tuo best lap è 47 devi mangiarne ancora molti di panini :D ;)
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Crotta

Messaggio da leggereda mirkode » dom ott 17, 2021 8:29 pm

Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Crotta

Messaggio da leggereda long jhon » lun ott 18, 2021 9:14 am

Eehhh la peppa se viaggi Mirko :shock: :e41f:
La pista mi sembrava in buone condizioni, ma veramente un gran percorrenza nelle curve :e00e:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Crotta

Messaggio da leggereda mirkode » lun ott 18, 2021 9:35 am

Si si era il secondo turno della mattina, era bella, solo nelle zone d'ombra non vedevo una cippa. Non pensavo ti sarebbe piaciuta visto che comunque continuo a sfrizionare, però dai, lo fa anche herlings :e412: :e412: :e412:

Ma l'husky che hai è simile al k di motore? Perché l'ho provata, e come la mia sotto non va tanto, cioè mi spiego, non che non vada, non ha l'erogazione che vorrei. Sono veramente soddisfatto delle modifiche che ho fatto (mappa e rapporti)

A mezzogiorno si era un po' bucatina e il davanti mi saltava un po'. Allora ho chiamato il mio guru gigiforka :D per rivedere l'assetto. Purtroppo poi han chiuso per tirarla :e407: :e407: però ho potuto comunque capire che ero andato nella direzione giusta, incredibile come le sospensioni sentano molto anche il singolo click
Poi ho aspettato un po' che si ribucasse, mi sembrava di volare veramente, ero in Pompa, ero curioso di vedere il tempo con la pista così e fanculo non mi sono accorto che è finita la batteria della gopro :evil: ho solo il primo mezzo turno col k
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Crotta

Messaggio da leggereda long jhon » lun ott 18, 2021 10:02 am

L'husqvarna rispetto al kappa sotto è più smorta (secondo me volutamente) ma io lo ritengo un vantaggio, mi spiego: ho provato i kappa 2019 e 2021 ma sinceramente sono devastanti per un amatore, appena sali ti sembr ail motore ideale perchè tira via da ovunque e con ognimarcia ma alla fine poichè ha un erogazione molto corposa finisci con addormentarti la guida (sia perchè sai che tanto esce sempre sia perchè poi dargli veramente il gas non è facile). L'husky sembra più blanda ma in realtà ti permette di più e ti fa essere più scorrevole e "aggressivo" col gas, poi in realtà ti accorgi che di metri ne fa tanti. Perchè dicevo "volutamente" ... secondo me la frizione dell'husky ha un comportamento doverso di quella del kappa, trascina un pò e senza che ti accorgi ti aiuta ... il kappa è molto on/off di frizione e ti da l'idea di avere più forza. Allora mi sono tolto la curiosità, io sono pesante e uso le marce alte, ed ho montato dischi e molla a tazza Hinson: la musica è cambiata, è diventata molto più simile al kappa anche se poi la curva di erogazione è un pò diversa.
Sono dell'idea che chi in moto ci va abbastanza (sempre a livello amatoriale ovvimanete) e riesce ad allenarsi focalizzandosi sulla scorrevolezza e la percorrenza in curva, col 450, gli serve tutt'altro che un motore troppo violento (cioè quello che di solito appena lo provi ti da la sensazione di "aiutarti" ovunque), meglio un motore con lu giusta schiena ma non troppo agressivo al primo tocco del gas. Io sono una chiavica e ormai faccio 30/40 ore l'anno e col 450 sono una bestemmia, ho sempre pascolato in pista .... ma la mia stagione migliore è stata senza dubbio quando avevo l'YZF 450 del 2008 che di motore era una pecora
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti