Consigli sulle curve a sinistra??

tutti i video del MX!!!

Consigli sulle curve a sinistra??

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar set 21, 2021 3:12 pm

Domenica ero a ottobiano, ho fatto 3 manche veloci nella nazionale avendo poco tempo a disposizione, ma essendo la pista in ottime condizioni ho avuto modo di fare qualche considerazione sulla mia guida mentre giravo...
E mi sono accorto che nelle curve a sinistra, soprattutto canali, faccio tanta fatica a essere scorrevole..

Già non lo sono di mio, ma a sinistra ancora di piu

https://youtu.be/qaXOE4mn9Zw

Esempi ai minuti 3:42 e 6:45..

Io l'ho attribuito a due cose..
1 avendo il gas a destra da gestire faccio fatica a tenere i gomiti larghi che mi rendo conto mi aiutano a tenere il corpo nella posizione corretta, quindi tendo a cincischiare a centro curva
2 avendo il freno post a destra mi viene da mollarlo prima per preparami alla curva e poi alzare la gamba quando curvo a destra, mentre girando a sinistra il piede sul freno mi rimane per più tempo facendomi perdere scorrevolezza

Che ne pensate?
Qualcun altro ha di questi problemi?
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Consigli sulle curve a sinistra??

Messaggio da leggereda Cruscone » mar set 21, 2021 3:23 pm

Io faccio più fatica a destra per mollare il pedale del freno, fà te... :D
Trovati una curva a sinistra che ti rompe i coglioni e fai fuori un pieno a fare solo quella, vedrai che alla fine la fai toccando con i gomiti... :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Consigli sulle curve a sinistra??

Messaggio da leggereda mirkode » mar set 21, 2021 7:25 pm

ah pure io mi trovo 100 volte meglio a sinistra che a destra, come credo il 99% dei crossisti :D
secondo me non ci sono tanti consigli, l'unico è quello che ti ha detto Cruscone, o fare degli 8 nel piazzale di casa
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Consigli sulle curve a sinistra??

Messaggio da leggereda Minu_93 » mar set 21, 2021 8:30 pm

Jas KXF ha scritto:Domenica ero a ottobiano, ho fatto 3 manche veloci nella nazionale avendo poco tempo a disposizione, ma essendo la pista in ottime condizioni ho avuto modo di fare qualche considerazione sulla mia guida mentre giravo...
E mi sono accorto che nelle curve a sinistra, soprattutto canali, faccio tanta fatica a essere scorrevole..

Già non lo sono di mio, ma a sinistra ancora di piu

https://youtu.be/qaXOE4mn9Zw

Esempi ai minuti 3:42 e 6:45..

Io l'ho attribuito a due cose..
1 avendo il gas a destra da gestire faccio fatica a tenere i gomiti larghi che mi rendo conto mi aiutano a tenere il corpo nella posizione corretta, quindi tendo a cincischiare a centro curva
2 avendo il freno post a destra mi viene da mollarlo prima per preparami alla curva e poi alzare la gamba quando curvo a destra, mentre girando a sinistra il piede sul freno mi rimane per più tempo facendomi perdere scorrevolezza

Che ne pensate?
Qualcun altro ha di questi problemi?

Io stessa cosa,ho il problema di arrivare troppo dentro il canale con il pedale sul freno ,perdo velocità, riapro il gas per recuperarla ma mi si scompone tutto.
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Consigli sulle curve a sinistra??

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar set 21, 2021 10:49 pm

mirkode ha scritto:ah pure io mi trovo 100 volte meglio a sinistra che a destra, come credo il 99% dei crossisti :D
secondo me non ci sono tanti consigli, l'unico è quello che ti ha detto Cruscone, o fare degli 8 nel piazzale di casa

allora siamo io e Minu_93 gli unici due sfigati che non sanno girare a sinistra :e402:

Sarebbe bello avere il piazzale per fare l'8 ma non ho abbastanza spazio nel giardinetto di casa
Prossima volta che trovo una curva idonea la faccio tutto il giorno :mrgreen:

Come linee come sono messo? Ho cercato di pensare anche a quelle per scorrere meglio e prendere meno buche possibile per fare strada...
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Consigli sulle curve a sinistra??

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer set 22, 2021 8:16 am

Jas KXF ha scritto:
mirkode ha scritto:ah pure io mi trovo 100 volte meglio a sinistra che a destra, come credo il 99% dei crossisti :D
secondo me non ci sono tanti consigli, l'unico è quello che ti ha detto Cruscone, o fare degli 8 nel piazzale di casa

allora siamo io e Minu_93 gli unici due sfigati che non sanno girare a sinistra :e402:


no no siamo in tre! anche io

però io ne a destra ne a sinistra è indifferente :mrgreen: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39990
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy


Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti