Pietramurata

tutti i video del MX!!!

Pietramurata

Messaggio da leggereda mirkode » mar set 14, 2021 6:02 pm

Finalmente Pietramurata tirata bene e bagnata il giusto, ho fatto un video mentre inseguivo un amico, così vicino si fa un po' fatica con la polvere a vedere dove si mettono le ruote ma da solo giravo in 47/48, ma mi ha stimolato un po' :D
Sperando di non aver usato troppa frizione :D

https://youtu.be/T0-XDqbj0bo
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Pietramurata

Messaggio da leggereda long jhon » mer set 15, 2021 8:48 am

Tutta frizione :D :D :D

Un gran bel andare come sempre Mirko :e41f: ed una pista in condizioni da sbavo :P
Se posso, vedo comunque che tendi molto a tagliare l'ingresso delle curve senza prendere un pò di anticipo in ingresso. A parte nelle condizioni di gara quando magari non devi lasciare la porta aperta, secondo me col 450 bisognerebbe essere più rotondi cercando di arrivare a centro curva con la moto "gia girata", questo permette di piantarsi di meno e usare le marce più alte e meno la frizione ... e nel mio caso di fare meno fatica a portare questi motori che altrimenti ti sfiancano il fisico in due giri, io così riesco ad allungare le manche e mi diverto molto di più
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Pietramurata

Messaggio da leggereda maniaco » mer set 15, 2021 8:59 am

mirkode ha scritto:Finalmente Pietramurata tirata bene e bagnata il giusto, ho fatto un video mentre inseguivo un amico, così vicino si fa un po' fatica con la polvere a vedere dove si mettono le ruote ma da solo giravo in 47/48, ma mi ha stimolato un po' :D
Sperando di non aver usato troppa frizione :D

https://youtu.be/T0-XDqbj0bo



sticazzi mirko .......certo che pero il tuo amico con il pompino gira veramente bene... :e404: la fortuna dei vostri trattori e' che in 2 manate di gas mangiate i 250 :lol:

cmqe sei ritornato il mirko...dei tempi che fu
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Pietramurata

Messaggio da leggereda mirkode » mer set 15, 2021 9:34 am

la pista finalmente era bella, dopo un po' di volte che ero tornato a casa triste, anche se in alcuni punti era traditrice, talco sopra e dura sotto. Ti giuro Long che prendo ferie e ti porto da provare sta cazzo di moto :D :D e mi metto lì con la bacchetta come a scuola appena sfiori la frizione :lol:
In che punti miglioreresti l'entrata? Calcola che forse il video inganna ma nelle curve ci sono canali abbastanza fondi e vincolanti sulla traiettoria. Poi senza dubbio io di mio preferisco sempre girare nel canale interno, anche se stretto, piuttosto che girare largo in sponda. Mercoledì sono stato a Rivarolo, tutte le curve interne erano belle fangose, praticamente ci giravo solo io, su 50 moto, in 48 girano belli comodi in sponda.

Il mio amico ha il 250 Maniaco, ha le tabelle di seewer perche' sono amici e se le sono scambiate
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Pietramurata

Messaggio da leggereda billy21 » mer set 15, 2021 9:47 am

Ma si sente solo la moto del tuo amico :oops: che oltretutto pensa solo ad accelerare a caso e si pianta ad ogni curva…. :mrgreen:
Solo io non sento il motore della tua???? :roll:
Anche secondo me ti pianti un po’ a centro curva …forse perché arrivi frenato fino a centro curva???
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Pietramurata

Messaggio da leggereda mirkode » mer set 15, 2021 10:01 am

sicuramente è sempre stato un mio difetto, entro in piedi fino a meta' curva e nel momento di sedermi sono concentrato sul movimento e l'acceleratore subisce uno stallo, non riesco ad essere lineare, c'è da dire pero' che canali non hanno una tenuta lineare, come sempre capita si sono dei riporti di talco maggiori, dove la moto si pianta di piu' e aspetto quel momento per dare la sfrizionata.
O tu ti siedi ad inizio curva? perche' altrimenti accelerare ed essere costanti anche nel momento tra in piedi e seduto non è facile
Tu Billy video non ne fai mai? così per notare le differenze..
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Pietramurata

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer set 15, 2021 10:13 am

che te pijasse un colpo longh jhon fa le manche più lunghe di Cairoli! :D :mrgreen: 40 minuti....io arrivo a 13 e sono morto :roll:

fa delle linee che non pensavo si potessero fare :D :D molto rotonde e taglia le curve....l'ho studiato bene da dietro :mrgreen: , ora mi preparo per sferrare l'attacco :mrgreen: :mrgreen: :lol: ....se si degna di girare anche Guarniero facciamo la sfida 3

Mirko, hai una moto di merda, era meglio la Yamaha
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Pietramurata

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer set 15, 2021 10:15 am

la pista sembrava molto bella dal video
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Pietramurata

Messaggio da leggereda mirkode » mer set 15, 2021 10:16 am

girami i video che lo studio pure io 8)
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Pietramurata

Messaggio da leggereda long jhon » mer set 15, 2021 10:27 am

:D :D :D :D io sono un chiodo da me non vedresti nulla di buono :)
Anche io col 450 prediligo girare nei canali interni che come dici vincolano la traiettoria .... ma solo una volta che sei dentro al canale ... non credi?
Ovviamente nelle piste bisogna girarci, ma così per parlare e conoscendomi per esempio a 0.20 mi trovere un 1 metri/ 1 metro e mezzo più a sinistra come linea e ti assicuro che ti aiuterebbe ad arrivare all'approccio del canale inetrno con la moto già molto più girata e conseguentemente ti verrebbe più automatico cominciare ad aprire prima e in maniera più progressiva il gas evitando di piantarti un pò.
Stessa cosa a 0.27, a 0.43, a 1.11, meglio a 1.28, peggio a 1.36 e conseguentemente a 1.38 :D, anche a 1.54
Ovviamente spesso nelle piste se il livello di chi gira in giornata è un pò basso, cioè quando quasi tutti tendo a taglaire verso la corda in entrata, questo vuol dire tribolare qualche giro ad aprirsi le proprie linee, a pulirle ... cosa che magari ti ricapita pure quando rientri per un altro turno e ti hanno rovinato tutto il lavoro fatto :D .... come ti capisco, anche domenica i primi venti minuti a passo ridotto ad aprire qualche linea in una pista che era stata segnata in maniera indecente. Per me alle volte è una esigenza fondamentale per girare col 450 e addirittura fisica perchè vista la mia mole e la mia guida spesso no riesco proprio a passare in quei canali a filo perno curva e per di più verticali dove non puoi piegare nemmeno la moto (per forza li non c'è spazio :D ) .... ma come minghia curva a gente :shock: :twisted: :x
Ripeto si fa per parlare, perchè io sono un un lumacone della domenica e tu sei veramente bravo in moto :wink:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Pietramurata

Messaggio da leggereda billy21 » mer set 15, 2021 10:27 am

mirkode ha scritto:sicuramente è sempre stato un mio difetto, entro in piedi fino a meta' curva e nel momento di sedermi sono concentrato sul movimento e l'acceleratore subisce uno stallo, non riesco ad essere lineare, c'è da dire pero' che canali non hanno una tenuta lineare, come sempre capita si sono dei riporti di talco maggiori, dove la moto si pianta di piu' e aspetto quel momento per dare la sfrizionata.
O tu ti siedi ad inizio curva? perche' altrimenti accelerare ed essere costanti anche nel momento tra in piedi e seduto non è facile
Tu Billy video non ne fai mai? così per notare le differenze..

Video zero …a 40 anni non ho più tempo per la go-pro :D
Comunque prova a sederti appena prima di entrare nel canale :wink:
e appena ti siedi molli i freni e inizi ad aprire il gas….
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Pietramurata

Messaggio da leggereda mirkode » mer set 15, 2021 10:58 am

Long tutti i consigli sono perfetti ma c'è un però :D in tutte le curve che hai nominato, a parte quella a 0.20 che era veramente intorno al terrapieno, infatti lui si è ingarbugliato toccandolo, devi sacrificare di molto la curva precedente per avere l'entrata larga successiva, si tratta di dover decidere dove perdere, o in una o in quella dopo
A 0.27 non si stava in piedi, era dura sotto e come per la curva a 1.54 sono curve che appena sfiori il gas ti portano sul muro esterno, non riesco ad essere rotondo e mi tocca sacrificarle per essere dritto il prima possibile sennò vado a sbattere.
A 0.43 se vuoi entrare largo devi fare la traiettoria interna, che ha il salto, quindi c'è da decidere cosa preferisci.
A 1.11 anche ti porta largo, sono tutte in contropendenza, e se vai largo poi hai un salto in più poi nella traiettoria esterna. Se vuoi scendere largo devi sacrificare la curva sopra e già lì son lento, se la sacrifico metto giù i piedi, poi in fondo era bagnata con la canna. Insomma sembra bello il terreno ma non è dorno.
La s finale si, di solito entro largo come lui, ma non volevo mangiare sabbia e mi sono spostato un po', sbagliando conseguentemente dopo.
Sono tutti consigli giusti, ma sono pezzi, soprattutto a 0.20 e 0.43 dove arrivo a fine corsa con l'acceleratore e spostarmi di traiettoria non mi risulta facile.

OK Billy, chiaro, ci proverò. Ho 45 anni, ma riguardare i video mi diverte come passatempo.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Pietramurata

Messaggio da leggereda billy21 » mer set 15, 2021 11:31 am

mirkode ha scritto:
OK Billy, chiaro, ci proverò. Ho 45 anni, ma riguardare i video mi diverte come passatempo.

A me manca proprio quello….il tempo.. :mrgreen:
Se passi dalle parti di Ceriano-Bosisio avverti :wink:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Pietramurata

Messaggio da leggereda long jhon » mer set 15, 2021 11:32 am

Certo Mirko ... capisco, ti ho già detto che nelle piste bisogna girarci ... quel giorno, con quelle condizioni ecc.
Ma secondo me anche dalla tua risposta si capisce che pensi che se non tagli da perno a perno da una curva all'altra facendo "meno strada nei rettilinei" non sei veloce. Secondo me con le grosse cilindrate per il discorso scorrevolezza e marce alte e con le piccole per la velocità è fondamentale proprio evitare questo ... cerco di spiegarmi, nei rettilinei non bisogna pensare solo a tenere aperto al massimo e puntare dal punto di uscita della curva precedente al perno della curva successiva. Anzi bisogna lavorare (scrivo lavorare perchè un 450 col gas aperto non è facile da far cambiare di direzione) per "ondeggiare" un pò e andarsi a prendere l'anticipo, allargare l'entrata (per avere i vantaggi che ti dicevo in curva) e arrivare al perno con la moto che ha già fatto metà della curva (idealmente). Siamo sinceri, a parte piste e condizioni particolari, pensi che nei rettilinei di una pista andando dritto e più sparato possibile pensi di recuperare tutti i secondi che si possono lasciare nelle 15 curve!!
Non so se l'ho già raccontato, ma mi è capito di girare un venerdì a Mantova con pista devastata e le linee dei professionisti che si erano allenati in settimana .... beh penso di non aver mai curvato così forte a Mantova in tutta la mia vita e poi con la velocità in uscita non soffrivo nemmeno le buche in uscita .... cosa aveva la pista, delle linee di entrata che andavano sempre dal lato opposto della curva verso il perno e visto il terreno morbido e la loro velocità l'appoggio cominciava già molto prima del perno curva ... morale bastava far correre la moto ... arrivare forte dai rettilinei, frenare poco e dare subito gas al perno ... e si poteva perchè arrivavi che al perno la moto non puntava ancora nella direzione del rettilineo precedente (come avvine se entri stretto) ma aveva già fatto metà curva. Rimanevo due giorni, il venerdi sera la tirano a biliardo e siccome odio le tavole piatte il sabato mattina aspetto un'oretta prima di entrare. Quando sono entrato mi volevo sparare, al sabato mattina era entrata certa gente che aveva fatto delle linee lentissime in entrata curva e dei canali che tra canale e terrapieno non mi ci passavano le gambe.
Porto l'esempio di Mantova, anche se capisco che poco si addice al paragone coi terreni duri, ma per parlare di un fondo che porta bene "la memoria" delle linee e dove può essere anche più facile disegnarle. Nei terreni duri o con il mosso col duro sotto ecc. come ti dicevo c'è più da tribolare per aprire le linee .... ma vuoi mettere!
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Pietramurata

Messaggio da leggereda maniaco » mer set 15, 2021 12:00 pm

billy21 ha scritto:Ma si sente solo la moto del tuo amico :oops: che oltretutto pensa solo ad accelerare a caso e si pianta ad ogni curva…. :mrgreen:
Solo io non sento il motore della tua???? :roll:
Anche secondo me ti pianti un po’ a centro curva …forse perché arrivi frenato fino a centro curva???



beh bylli se il suo amico gira a cazzo ....?.mi piacerebbe girare a figa allora.. :D ....cioe non ce un appoggio virgola ha un 250 virgola gira nell sabbione ,fa il doppio in modo perfetto virgola chiude tutto in modo perfetto ,virgola e tiene dietro mirko virgola che con tutto il mio rispetto per te io lo conosco ma non intimamente perche prediligo al figa,ma in moto ci sa andare.....!
adesso billy un tuo video mi piacerebbe vederlo e mi dicono che ci sai andare in moto...cioe stiamo parlando di gente del sabato mattina...non ti pilotoni style scoiattolo..... :lol:

secondo me mirko arriva troppo forte in curva per poi inchiodare e andare a bomba...ma magari e' un impressione mia :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Pietramurata

Messaggio da leggereda billy21 » mer set 15, 2021 1:13 pm

maniaco ha scritto:
billy21 ha scritto:Ma si sente solo la moto del tuo amico :oops: che oltretutto pensa solo ad accelerare a caso e si pianta ad ogni curva…. :mrgreen:
Solo io non sento il motore della tua???? :roll:
Anche secondo me ti pianti un po’ a centro curva …forse perché arrivi frenato fino a centro curva???



beh bylli se il suo amico gira a cazzo ....?.mi piacerebbe girare a figa allora.. :D ....cioe non ce un appoggio virgola ha un 250 virgola gira nell sabbione ,fa il doppio in modo perfetto virgola chiude tutto in modo perfetto ,virgola e tiene dietro mirko virgola che con tutto il mio rispetto per te io lo conosco ma non intimamente perche prediligo al figa,ma in moto ci sa andare.....!
adesso billy un tuo video mi piacerebbe vederlo e mi dicono che ci sai andare in moto...cioe stiamo parlando di gente del sabato mattina...non ti pilotoni style scoiattolo..... :lol:

secondo me mirko arriva troppo forte in curva per poi inchiodare e andare a bomba...ma magari e' un impressione mia :lol:

Non avevo capito che era un 250 ….pardon :oops:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Pietramurata

Messaggio da leggereda mirkode » mer set 15, 2021 2:43 pm

long jhon ha scritto:Certo Mirko ... capisco, ti ho già detto che nelle piste bisogna girarci ... quel giorno, con quelle condizioni ecc.
Ma secondo me anche dalla tua risposta si capisce che pensi che se non tagli da perno a perno da una curva all'altra facendo "meno strada nei rettilinei" non sei veloce. Secondo me con le grosse cilindrate per il discorso scorrevolezza e marce alte e con le piccole per la velocità è fondamentale proprio evitare questo ... cerco di spiegarmi, nei rettilinei non bisogna pensare solo a tenere aperto al massimo e puntare dal punto di uscita della curva precedente al perno della curva successiva. Anzi bisogna lavorare (scrivo lavorare perchè un 450 col gas aperto non è facile da far cambiare di direzione) per "ondeggiare" un pò e andarsi a prendere l'anticipo, allargare l'entrata (per avere i vantaggi che ti dicevo in curva) e arrivare al perno con la moto che ha già fatto metà della curva (idealmente). Siamo sinceri, a parte piste e condizioni particolari, pensi che nei rettilinei di una pista andando dritto e più sparato possibile pensi di ricuperare tutti i secondi che si possono lasciare nelle 15 curve!!
Non so se l'ho già raccontato, ma mi è capito di girare un venerdì a Mantova con pista devastata e le linee dei professionisti che si erano allenati in settimana .... beh penso di non aver mai curvato così forte a Mantova in tutta la mia vita e poi con la velocità in uscita non soffrivo nemmeno le buche in uscita .... cosa aveva la pista, delle linee di entrata che andavano sempre dal lato opposto della curva verso il perno e visto il terreno morbido e la loro velocità l'appoggio cominciava già molto prima del perno curva ... morale bastava far correre la moto ... arrivare forte dai rettilinei, frenare poco e dare subito gas al perno ... e si poteva perchè arrivavi che al perno la moto non puntava ancora nella direzione del rettilineo precedente (come avveine se entri stretto) ma aveva già fatto metà curva. Rimanevo due giorni, il venerdi sera la tirano a biliardo e siccome odio le tavole piatte il sabato mattina aspetto un oretta prima di entrare. Quando sono entrato mi volevo sparare, al sabato mattina era entrata certa gente che aveva fatto delle linee lentissime in entrata curva e dei canali che tra canale e terrapieno non mi ci passavano le gambe.
Porto l'esempio di Mantova, anche se capisco che poco si addice al paragone coi terreni duri, ma per parlare di un fondo che porta bene "la memoria" delle linee e dove può essere anche più facile disegnarle. Nei terreni duri o con il mosso col duro sotto ecc. come ti dicevo c'è più da tribolare per aprire le linee .... ma vuoi mettere!

Si esatto long, curvare col gas pieno non mi risulta facile, mi impegnerò.
Anche io ho girato con linee da pro e è tutto un altro mondo
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento


Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti