Frenare o non frenare sotto un salto? Ceriano MX

tutti i video del MX!!!

Re: Frenare o non frenare sotto un salto? Ceriano MX

Messaggio da leggereda lezgatto » sab ago 21, 2021 4:59 pm

sai sempre come salvarti...
peccato che quello poteva pure essere un panettone lungo solo 8 metri dove anche spiattellandola alla bubba
ci sarebbe arrivato comunque troppo forte.....perchè ragalare anche solo un metro ma anche solo 20 cm. quando nel mezzo (e nella testa di chi guida ) ci sono gli strumenti per farlo?
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Frenare o non frenare sotto un salto? Ceriano MX

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab ago 21, 2021 6:15 pm

Salvarmi? Basta stare sul pezzo senza divagare.
Lez fare "lo spesso" in questo sport non ti si addice, dammi ascolto una volta.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Frenare o non frenare sotto un salto? Ceriano MX

Messaggio da leggereda lezgatto » sab ago 21, 2021 6:28 pm

...qua c'è solo uno che fa lo spesso .....e ha pure iniziato a crossare quando di solito si smette...ma lasa ster và
peinsa a fèr di amortizadour.... cle mei! :lol:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Frenare o non frenare sotto un salto? Ceriano MX

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab ago 21, 2021 9:16 pm

Non ho iniziato, ma ripreso ormai vent'anni orsono, ma non l'ho mai nascosto, nel periodo di fermo ho avuto moglie e figli a cui pensare, ciò non toglie che con la ripresa pur pagando pegno con un malleolo ed un piatto tibiale, mi sono assai divertito usando sia la quarta che la quinta, nel 125 anche la sesta, di sicuro non ho passato metà della mia esperienza tra ortopedici, qualcosa vorrà dire, forse vuol dire che anche te viene meglio il lavoro del fabbro che quello del pilota.
Ora mi diverto a guardare un grande Ferrandis con il freno dietro rovente a forza di frenare sul dosso del tunnel, non avesse usato il freno forse vinceva.
Adesso c'è la moto 2
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Frenare o non frenare sotto un salto? Ceriano MX

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab ago 21, 2021 10:55 pm

:e32c: Grazie a tutti dei pareri ragazzi!
Mi sembra che ci sia un po’ di discordia :D
Comunque non stiamo parlando di neofiti alle prime uscite che non sanno ancora da che parte c’è il freno e da quale la frizione e chiedono come si sgrubbbba :D ... Penso di girare con un minimo di cognizione di causa ormai...

Penso che ad un certo livello (in alcune piste nemmeno elevato) si arriva a delle velocità troppo elevate per i salti che ci sono e serve frenare... non sono così comuni ma penso ci siamo... e sicuramente in moltissime piste un amatore se pur veloce è molto meglio che si concentri sul fare bene le curve prima di pensare a frenare prima dei salti, motivo per cui penso che Lo ti abbiano detto di non pensare a frenare prima dei salti...

Billy ti ho visto girare qui e vedendo quanta paga mi dai fa piacere sapere che almeno sto andando nella giusta direzione :mrgreen:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Frenare o non frenare sotto un salto? Ceriano MX

Messaggio da leggereda lezgatto » dom ago 22, 2021 11:00 am

Lo kyb a parte che son andato sul personale in risposta ad altrettanto modus operandi credo ispirato dal fatto che tecnicamente non
riuscivi a dar una risposta credibile a quanto esposto(non solo da me)oppure da semplice cafonaggine di bassa lega.
cmq ormai che laviamo i panni sporchi, la tua storia che mi raccontasti di persona all'interno della tua officina non mi torna con quella esposta nel post sopra,
forse ero distratto da cosa pistolavi sulla forcella fino a perderne un grosso pezzo e se così me ne scuso..ma conoscendo il mio essere "suocera" mi fà strano.

cmq prendendo per buono quanto hai esposto risulti un grande appassionato praticante,
per cui avrai molti documenti fotografici e in action.....magari se li pubblichi
ci dai uno spunto per capire se longevità immune da infortuni dipende da capacità o da tutt'altro.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Frenare o non frenare sotto un salto? Ceriano MX

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom ago 22, 2021 6:53 pm

Vittorio sembriamo due adolescenti frustrati, ti prego ci sono cose + importanti, poi se vuoi le foto le vedi sul mio profilo facebook, non c'è molto ma ci sono con la yz e con 350 che testavo e un paio con l'honda 2011, non sono un amante delle MIE foto perchè so benissimo di non essere un fenomeno, però mi sono sempre difeso bene specie nella pista di Mirabello che era la mia preferita, nella guida non sono un amante degli spostamenti violenti, non sono un amante dei piedi fuori, non sono un amante della sabbia, ma ho sempre saltato bene e chiuso qualunque panettone, quando ancora c'era il primo Dorno con il doppio salto che diventò poi il concordia, mi feci tirare da un amico per impostare velocità e chiuderlo, a Mirabello i doppi in salita e in discesa non ho mai avuto problemi, piuttosto ero lungo che corto, questo mi ha procurato un paio di volte una compressione alla schiena, ma ti dico che molti miei conoscenti e amici stavano dietro fissi, sempre a livello amatoriale s'intende, due volte sono caduto dai salti e due volte mi sono fatto male, fine.
Da giovane correvo con il cz250 1973, decimo nel campionato provinciale di allora poi l'oblio causa 2 incidenti con l'auto, così avevo da pagare macchine e moto, vendetti la moto per pagare una parte delle macchine, un irrequieto praticamente. ciao e scusami.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Frenare o non frenare sotto un salto? Ceriano MX

Messaggio da leggereda Ottopaul484 » gio ago 26, 2021 3:43 pm

Jas KXF ha scritto:In generale non ho necessità di frenare sotto i salti, allegerisco le gambe per assorbire lo stacco e saltare meno, ma qui ci sono due salti dove a ceriano che se non si frena si vola diretti nel bosco :D
Salti al minuto 1:24 e 1:37... Nel primo addirittura con scalata da quarta a terza

https://youtu.be/3opNOV8Iloc

Ps: alla fine mi fermo a controllare se avevessi bucato... Faceva caldissimo e le gomme diventavano saponette dopo un quarto d'ora, specie la post :e412:


A 1:24 freno, a 1:37 chiudo il gas e a 2:12 pure :D
Avatar utente
Ottopaul484
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 08, 2019 12:19 pm
Località: Milano

Precedente

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti