badilorum ha scritto:Jas KXF ha scritto:badilorum ha scritto:Il livello è alto, ci sono un po di rubacoppe, in lombardia poi non parliamone. Rispetto all'anno scorso si è abbassato parecchio però, l'anno scorso con il covid che si sono spostati tutti in fmi ho visto expert/master di asi andare in challenge
La mia/loro classe giusta sarebbe rider, penso che top 10 rider sia realistico... più su magari se è il weekend giusto e si conosce bene la pista.
@maniaco ti dico la verità, è difficile dirti la differenza dato che quella era un 250 2t, il telaio in ferro sui 4t non mi piace, ho provato 2020 prado 250 e sxf 250 2021 e non mi ci trovo... telaisticamente sembra molto diversa alla mia vecchia 250 2t, sembra non giri, sembra di avere in mano una tolla... da molta poca fiducia sull'anteriore a sensazione mia, poi ci hanno vinto dei mondiali quindi sicuramente è un ottima piattaforma ma non fa per me
Sul 4t preferisco restare con le jappo, specialmente con kawa mi trovo bene...
Sul 2t non ci piove che meglio di ktm non c'è...
Il mio amico di girate che ha sxf 250 2021 ha provato la mia kawa ed è rimasto stupido, guida kappa da 7 anni, 125sx 2012, poi sxf 250 2016, 2018 e ora 2021, ha provato la mia a chignolo e gli è piaciuta da matti telaisticamente, diceva essere un rasoio nelle curve, ottimo il mono (eh beh... rispetto alla cacata di ktm voglio vedere)
Piuttosto diceva che il motore sotto aveva poca forza... però mi ha detto che per il 2022 ci pensa a fare il salto in verde
Con le ore che aveva su il tuo mono della ktm avrebbe fatto cagare pure il traxx di Cairoli
Cmq io ho provato la 450 e in effetti il telaio kawa merita! Per le sospensioni ho provato su un terreno duro e non troppo bucato e andavano bene... Andrebbero provate d'inverno con le buche serie
A quanto so la 450 non monta la stessa forcella/mono della 250.
La 250 oggettivamente è perfetta, sono le KYB sss che monta yamaha da una vita, secondo me con un minimo di lavoro fatto da qualcuno di competente ci puoi correre forte, scorrono stupendamente, difficilmente devi aggiustare i click, hanno sempre un bel sostegno, e per fare i fondo corsa devi proprio aver esagerato.
Del resto c'è gente che sceglie le yamaha per le sospensioni... quindi sicuramente il perchè c'è
A sto kawa non trovo difetti... se non che tra qualche ora tocca fare il pistone...
Meglio di ste Kyb ho provato solo delle WP semiufficiali olio-molla, beh quelle erano tantissima roba, avevo una sensibilità stupenda sulla moto, veramente divertente e sensazione di sicurezza allucinante, le provai insieme al mono solva sulla mia vecchia kxf 250 2019, però oltre alla moto se avessi voluto forche+mono avrei dovuto aggiungere altri 4k comodi e non è stato il caso, ma sbavo ancora adesso alla sicurezza che mi dava...
Il mono più spingevi e arrivavi veloce e più sembrava lavorare meglio, ad andare "piano" restava tutta nervosa, invece se cercavi di spingerti più in la era proprio li a fare la differenza, purtroppo ho avuto limitate possibilità di prova.
Ed ero anche fuori molla, comunque la qualità era percettibile. Per quel occasione avevo su anche le piastre dal pieno e cerchi faba, sicuramente hanno influito anche loro
Sul fatto della velocità e la risposta delle sospensioni ti dó ragione.
Ho sentito la stessa cosa con le Ohlins che ho sul Ktm.
Sia mono che forche più spingi e passi sulle buche veloce più danno sicurezza e fermezza alla moto..uno spettacolo, basta solo saper andar forte
Riguardo alla pista, dopo qualche turno è piaciuta anche a me sempre di più, hanno fatto un bel lavoro i ragazzi !!